Ciao a tutti!
Nexus 5
Tutto stock, Android 5.1
Root
Ho seguito la guida in tutti i punti tranne il 4 (però ho il widget "iberna e blocca schermo" e lo uso spesso) e la calibrazione (per il punto 6 utilizzo SD Maid ogni tanto, non ho capito se è sufficiente).
I miei problemi di wakelock e di scarsa durata della batteria sono rimasti assolutamente invariati
Vi mando qualche screenshot della scarica da 100% a 50%, più tardi quelli al 15%.
(Preciso che avevo disabilitato la scansione automatica del Wi-Fi qualche giorno fa, ma mi si è magicamente riattivata da sola, l'ho ridisattivata adesso)
Spoiler:
Che sapete dirmi?
Grazie
non hai messo gli screen dedicati a kernel wakelock
comunque sembra tu usi davvero tanto le app di google.
con le sincronizzazioni come sei messo?
a me sembra che non ci siano errori... forse è proprio il tuo uso....oppure prova a ricalibrare la batteria nella speranza
Le sincronizzazioni le avevo disattivate quasi tutte, ora ne ho spente altri 2, adesso ho attive solo chrome, contatti e gmail.
Comunque di app di google uso soltanto chrome e la ricerca, le altre le uso molto più raramente.
Mi sembravano strani tutti quei wakelock di calendario e sincronizzazione calendario, sono sempre presenti, anche se apro greenify le trovo lì da ibernare anche se il calendario non l'ho per niente aperto. Stessa cosa per Keep
eh si, una bella piaga quelle app...
forse è proprio la ricerca che coinvolge tutte queste...
io proverei a cambiare abitudini con nova launcher e app google la togli. nova launcher consuma meno ed è più personalizzabile.
l'unica cosa che perderai è google now a sinistra...
se te la senti fallo. oppure non saprei, mi spiace
ok, meglio così.
allora a maggior ragione, ti consiglio di passare a nova.
si ma la puoi disabilitare.
probabilmente quando usi quel tipo di ricerca, cerca anche sui calendari e altre cose che ti si attivano bho.
comunque questo non è il problema più grande secondo me.
il problema più grande è che non ci vedo chissà quali problemi lì dentro.
di sicuro, usare 4g ciuccia un bel po', sopratutto in dati. io uso il 3g perchè sono comunque veloce e consumo meno.
Ti arrivano tanti messaggi whatsapp, telegram etc.? hai molti gruppi? insomma non riesco a spiegarmi quell' ora di schermo e 50% ... sarà forse il caso di calibrare la batteria bho
Ecco gli screenshot del 15%
Spoiler:
Comunque sì, i messaggi su WhatsApp e telegram sono abbastanza.
Ho messo Nova, ho provato ad eliminare anche la barra di ricerca google, ma "app google" si risveglia in continuazione. Si risvegliano sempre anche calendario, archiviazione calendario e keep nonostante abbia tolto tutto, widget e sincronizzazioni; ho anche premuto la forbice su greenify tagliando i percorsi di risveglio, ma dopo un po' me li ritrovo lì tutti e 3.
Ah...qualche giorno fa ho fatto la prova togliendo il 4G e usando solo il 3G, il tempo di schermo non si è mosso per nulla, è rimasto sempre sulle 2 ore scarse.
Ultima modifica di AleMar85; 29-04-15 alle 16:44
ilverge (29-04-15)