Visualizzazione stampabile
-
New build is on line!!!
chroma_hammerhead-2015-11-08.zip
≠
|
Added: Behind the scene fixes / optimizations (see Github)
Added: Double tap power button to launch Camera
Added: Lock screen customization (Settings > Chroma > Lockscreen)
Added: Navigation bar customization (Settings > Chroma > Navigation bar)
Added: Option to allow/prevent notification light in do not disturb mode
Fixed: Additional battery icon fixes
Launcher3: Use teal theming for Launcher3 Settings
Mako: Update Adreno drivers to 11/2015
Shamu: Update blobs to MRA58R
Shamu: Update kernel base to b11
Updated: Android-6.0.0_r1 -> Android-6.0.0_r26, changelog here
November Security Bulletin - read here
Updated: APN list (based on Nexus 6P APN list)
Updated: Make Network traffic meter smaller
Updated: Navigation bar cursor while typing implementation
Updated: Use Google Nexus audio sounds
|
-
Uscita la r3 che fixa un po di problemi
Edit: l'audio è davvero basso quello delle suonerie, succede anche a voi?
-
L'audio esterno è davvero basso. È solo un mio problema?
-
Io invece ho un problema con il registratore audio... Crasha tanto che non riesco neanche a mandare messaggi vocali di WhatsApp...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ok grazie della segnalazione, con la r3 risolve i problemi microfono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
L'audio esterno è davvero basso. È solo un mio problema?
Anche sul mio nexus è basso...fastidioso anche il bug del led di notifica che impazzisce e lampeggia di verde senza motivo
-
Quote:
BrokenEyes
Anche sul mio nexus è basso...fastidioso anche il bug del led di notifica che impazzisce e lampeggia di verde senza motivo
Ho flashato nuovamente quella del 1 novembre. Per ora va bene. Aspetto la prossima relise per aggiornare.
-
New build is on-line!!!
chroma_hammerhead-2015-11-11r2.zip
≠
|
Added: Behind the scene fixes / optimizations (see Github)
Added: More default GApps permissions
Added: Power button in navigation bar
Added: Stock Marshmallow wallpapers to Launcher3
Angler: Streamlined Angler (Nexus 6P) with official releases
Angler: Fixed VoLTE and calling problems
Bullhead: Streamlined Bullhead (Nexus 5X) with official releases
Bullhead: Fixed Notification light led force close
Bullhead: Fixed VoLTE and calling problems
Fixed: Google Now on Tap now works on long press home
Fixed: Unpinning locked apps
Hammerhead: Update proprietary binaries to MRA58N
Updated: Reduced vibration for double tap to launch camera
Updated: Status bar clock implementation (icons should no longer overlap with Center clock)
Updated: SystemUI Tuner tweaks
|
-
Come mai non riesco a fare un flash "sporco", ogni volta devo fare wipe data, il telefono si accende ma non c'è l'account google e non riesco nemmeno ad aggiungerlo..uso le Banks gapps consigliate su xda nella discussione della rom
-
Quote:
jimfe87
Come mai non riesco a fare un flash "sporco", ogni volta devo fare wipe data, il telefono si accende ma non c'è l'account google e non riesco nemmeno ad aggiungerlo..uso le Banks gapps consigliate su xda nella discussione della rom
Anche a me è successo la stessa cosa...una bella scocciatura....
-
New build is on line
Chroma 11/16/2015 Hammerhead (Nexus 5)
≠
|
Added: Behind the hood fixes/optimizations (See Github)
Added: Clear all recent apps (bottom left/center/right, top left/center/right)
Added: Contacts & Dialer Layer 4.0 commits
Added: Longpress rotation tile to launch rotation settings
Added: Quick unlock for password/pin entries
Angler: Added battery charging led support
Angler/Bullhead: Fix DMService force close (11/12 build)
LockClock: Added support for OpenWeather provider
Removed: Google’s implementation of Clear all recent apps
Removed: Stock wallpapers in favor for a smaller ROM zip
Updated: Navigation bar height/width values
Updated: Replace voice assist with Dialer to match with Lock Screen customization default
|
Download: https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086998065
-
Salve ragazzi, ho di nuovo problemi con il kernel blu_spark...
Avevo già postato questo problema nel thread della Cataclysm, praticamente succede che improvvisamente il telefono si riavvia da solo e chiedendo qui sul forum un utente mi ha consigliato di rimuovere l'undervolt e questo ha funzionato per un po'. Da poco ho cambiato rom e uso la Chroma+blu_spark, i riavvii sono ricominciati!! Ovviamente non ho più applicato l'undervolt perchè mi aveva dato problemi in passato, quindi sono andato a leggere il last_kmsg e se ho capito bene la causa del riavvio è un errore "rpm_err"... cosa è?
Questa è la parte finale del kmsg (tutto non me lo fa caricare) :
-
configurazione usata?
come sei passato aa chroma?
-
Avevo già questo problema con una Chroma precedente e credevo dipendesse dalla rom ma installando la Cataclysm+blu_spark avevo lo stesso problema. Ho usato per un paio di giorni il kernel integrato della cataclysm e non ho più avuto avuto questo problema, stessa cosa con hellscore kernel+cataclysm(nessun riavvio), adesso uso la Chroma del 16/11/15 installata con un dirty flash su quella dell/11/11/15r2 che è stata installata con un full wipe dopo la cataclysm, kernel blu_spark r40.
-
Quote:
muggy1980
Avevo già questo problema con una Chroma precedente e credevo dipendesse dalla rom ma installando la Cataclysm+blu_spark avevo lo stesso problema. Ho usato per un paio di giorni il kernel integrato della cataclysm e non ho più avuto avuto questo problema, stessa cosa con hellscore kernel+cataclysm(nessun riavvio), adesso uso la Chroma del 16/11/15 installata con un dirty flash su quella dell/11/11/15r2 che è stata installata con un full wipe dopo la cataclysm, kernel blu_spark r40.
nono intendevo che configurazioni con kernel adiutor ... se le hai fatte..
-
Si, la mia configurazione è essenzialmente quella di base del kernel, ho modificato queste cose:
CPU: Risparmio Energetico Multicore: Aggressivo
Hotplug CPU: Numero minimo di CPU attive 1, Max Core a schermo spento 1
Schermo: Dimmer di retroilluminazione attivo, profilo Gamma Piereligio True RGB V7
-
Quote:
muggy1980
Si, la mia configurazione è essenzialmente quella di base del kernel, ho modificato queste cose:
CPU: Risparmio Energetico Multicore: Aggressivo
Hotplug CPU: Numero minimo di CPU attive 1, Max Core a schermo spento 1
Schermo: Dimmer di retroilluminazione attivo, profilo Gamma Piereligio True RGB V7
da quanto ho letto, un errore come il tuo può essere legato ad una "spinta" o "frenata" al processore ...
può anche essere il kernel che non supporta per bene la tua configurazione ...
Fossì in te, posterei questo report sul thread o sulla community del dev in questione del kernel...
Sempre forssi in te, toglierei tutte le configurazioni e lo proverei completamente stock per un po' per vedere ancora meglio se è proprio quello il problema. (in teoria farei anche un full wipone con tanto di internal storage che magari contiene files di backup che mettono tutto in "cortocircuito" xD)
facci sapere ;)
-
A questo punto rimuovo le varie personalizzazioni che riguardano la CPU come prima cosa (anche se sospetto che sia un problema di CPU attive, adesso ho ripristinato a 2 core minimi attivi) e provo se il problema si risolve, oltre al fatto che vorrei evitare il wipone totale della memoria che è noiosissimo XD, mi dovrei passare tuti i file sul PC prima...
Cosa dovrei mandare al dev del kernel? Ho il dmsesg, last_kmsg e logcat fatti con Kernel Adiutor subito dopo il riavvio!
-
Quote:
muggy1980
A questo punto rimuovo le varie personalizzazioni che riguardano la CPU come prima cosa (anche se sospetto che sia un problema di CPU attive, adesso ho ripristinato a 2 core minimi attivi) e provo se il problema si risolve, oltre al fatto che vorrei evitare il wipone totale della memoria che è noiosissimo XD, mi dovrei passare tuti i file sul PC prima...
Cosa dovrei mandare al dev del kernel? Ho il dmsesg, last_kmsg e logcat fatti con Kernel Adiutor subito dopo il riavvio!
ecco bravo...
ancora meglio se cancelli proprio i dati di kernel adiutor così dopo il riavvio ha la sicurezza che il kernel è quello stock. impostato manualmente, non si sa mai sia un problema proorio di KA
manda tutto quel che puoi come allegato... più roba gli dai meglio è ;)
-
Anche a voi è scomparsa la barra di luminosità e non è più possibile riattivarla?
-
Io non ho capito da cosa dipende ma l audio con questa ROM è veramente basso e di scarsa qualità. E se provò ad aumentare il volume con faux sound ,sempre fatto con altre Ron con ottimi risultati,distorce subito...bho nn so ma è praticamente impossibile.anche la capsula auricolare ha un volume bassissimo...
È un peccato perché è veramente fluida ,ma così non si può qs utilizzare..
-
Quote:
kekkopf
Io non ho capito da cosa dipende ma l audio con questa ROM è veramente basso e di scarsa qualità. E se provò ad aumentare il volume con faux sound ,sempre fatto con altre Ron con ottimi risultati,distorce subito...bho nn so ma è praticamente impossibile.anche la capsula auricolare ha un volume bassissimo...
Si lo hanno segnalato anche su xda
-
Quote:
morfances
Si lo hanno segnalato anche su xda
Speriamo risolva brevemente perché quasi inutilizzabile.. Ma qui nessuno che l utilizza ha riscontrato il prob?
-
Quote:
kekkopf
Speriamo risolva brevemente perché quasi inutilizzabile.. Ma qui nessuno che l utilizza ha riscontrato il prob?
Io l' ho segnalato subito. Con la ROM del 1 novembre non succede
-
-
Quote:
morfances
Qualcuno ha provato,io per il momento sono passato a velocity,ma se ha risolto passò di nuovo qui
-
Si ha risolto,l audio é migliorato...chiaramente la velocity ha un audio potentissimo,ma la chroma a me sembra leggermente più fluida...
Io ho risolto al posto di mettere i faux sound, che tutte le volte resetta i valori,installando l app volume boost forma nexus 5,setti i valori e poi flashi da recovery.
Voglio vedere come si comporta in batteria sto testando.
-
Quote:
damivig
Si ha risolto,l audio é migliorato...chiaramente la velocity ha un audio potentissimo,ma la chroma a me sembra leggermente più fluida...
Io ho risolto al posto di mettere i faux sound, che tutte le volte resetta i valori,installando l app volume boost forma nexus 5,setti i valori e poi flashi da recovery.
L app si chiama volume boost for nexus 5
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
scusami ti posso chiedere di quale volume boost parli? grazie mille
-
Quote:
sly71
scusami ti posso chiedere di quale volume boost parli? grazie mille
https://play.google.com/store/apps/d...lvolumebooster
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Si condivido che la chroma sembra più fluida
-
Quote:
kekkopf
Quote:
damivig
Androidiani App
Si condivido che la chroma sembra più fluida
Si esattamente quell'app...
-
Quote:
fabi_92
ecco bravo...
ancora meglio se cancelli proprio i dati di kernel adiutor così dopo il riavvio ha la sicurezza che il kernel è quello stock. impostato manualmente, non si sa mai sia un problema proorio di KA
manda tutto quel che puoi come allegato... più roba gli dai meglio è ;)
In questi giorni ho provato il kernel blu_spark con un'altra rom perchè con questa avevo (come segnalato anche da altri utenti) problemi con l'audio basso oltre a dei wakelock pazzeschi di "Sistema Android" che non sono riuscito a risolvere in alcun modo; ho installaro la Pure White del 12/11/2015 e non ho più alcun problema: considera che stavo per cambiare la batteria del mio nexus perchè pensavo fosse rotta, ma adesso con questa rom+ blu_spark ho un'ottima durata della batteria e fludità, oltre a non avere più riavvii nè wakelock!
-
Io ho dei problemi su nexus 5: arrivo da chroma 5.1.1, ho flashato la radio, quando flasho la rom (l'ultima relase) mi da il seguente errore
unmount of /system failed; no such volume script succeeded.
Come procedo?
-
Quote:
Raiu
Io ho dei problemi su nexus 5: arrivo da chroma 5.1.1, ho flashato la radio, quando flasho la rom (l'ultima relase) mi da il seguente errore
unmount of /system failed; no such volume script succeeded.
Come procedo?
Dopo il wipe system, devi andare su mount e deselezionare system. Poi puoi flashare
-
Quote:
BrokenEyes
Dopo il wipe system, devi andare su mount e deselezionare system. Poi puoi flashare
il problema persiste anche con una versione vecchia di twrp
EDIT: lo fa con tutte le recovery non so più cosa fare veramente, ho fatto tutti i tipi di wipe possibili ed immaginabili, ho installato la rom stock per poi fleshare la chroma ma niente continua ad uscire quell'errore anche con versioni precedenti della rom.
-
Hai messo radio e botloader del 6.0?
-
Quote:
damivig
Hai messo radio e botloader del 6.0?
Androidiani App
Certo. Ho provato anche a flashare la ROM stock e poi la chroma ma mi da sempre l'errore
-
Quote:
Raiu
Certo. Ho provato anche a flashare la ROM stock e poi la chroma ma mi da sempre l'errore
Provato con la cwm?
-
Quote:
IImanuII
Provato con la cwm?
si, stesso identico errore