Visualizzazione stampabile

- 

New build is on line!!!
chroma_hammerhead-2015-11-08.zip
 ≠
  |  
Added: Behind the scene fixes / optimizations (see Github) 
Added: Double tap power button to launch Camera 
Added: Lock screen customization (Settings > Chroma > Lockscreen) 
Added: Navigation bar customization (Settings > Chroma > Navigation bar) 
Added: Option to allow/prevent notification light in do not disturb mode 
Fixed: Additional battery icon fixes 
Launcher3: Use teal theming for Launcher3 Settings 
Mako: Update Adreno drivers to 11/2015 
Shamu: Update blobs to MRA58R 
Shamu: Update kernel base to b11 
Updated: Android-6.0.0_r1 -> Android-6.0.0_r26, changelog here 
November Security Bulletin - read here 
Updated: APN list (based on Nexus 6P APN list) 
Updated: Make Network traffic meter smaller 
Updated: Navigation bar cursor while typing implementation 
Updated: Use Google Nexus audio sounds 
 | 

- 

Uscita la r3 che fixa un po di problemi
Edit: l'audio è davvero basso quello delle suonerie, succede anche a voi?

- 

L'audio esterno è davvero basso. È solo un mio problema?

- 

Io invece ho un problema con il registratore audio... Crasha tanto che non riesco neanche a mandare messaggi vocali di WhatsApp... 
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

- 

Ok grazie della segnalazione, con la r3 risolve i problemi microfono. 

- 

Quote:

Originariamente inviato da 
IImanuII

L'audio esterno è davvero basso. È solo un mio problema?

Anche sul mio nexus è basso...fastidioso anche il bug del led di notifica che impazzisce e lampeggia di verde senza motivo

- 

Quote:

BrokenEyes

Anche sul mio nexus è basso...fastidioso anche il bug del led di notifica che impazzisce e lampeggia di verde senza motivo

Ho flashato nuovamente quella del 1 novembre. Per ora va bene. Aspetto la prossima relise per aggiornare.

- 

New build is on-line!!!
chroma_hammerhead-2015-11-11r2.zip
 ≠
  |  
Added: Behind the scene fixes / optimizations (see Github) 
Added: More default GApps permissions 
Added: Power button in navigation bar 
Added: Stock Marshmallow wallpapers to Launcher3 
Angler: Streamlined Angler (Nexus 6P) with official releases 
Angler: Fixed VoLTE and calling problems 
Bullhead: Streamlined Bullhead (Nexus 5X) with official releases 
Bullhead: Fixed Notification light led force close 
Bullhead: Fixed VoLTE and calling problems 
Fixed: Google Now on Tap now works on long press home 
Fixed: Unpinning locked apps 
Hammerhead: Update proprietary binaries to MRA58N 
Updated: Reduced vibration for double tap to launch camera 
Updated: Status bar clock implementation (icons should no longer overlap with Center clock) 
Updated: SystemUI Tuner tweaks 
 | 

- 

Come mai non riesco a fare un flash "sporco", ogni volta devo fare wipe data, il telefono si accende ma non c'è l'account google e non riesco nemmeno ad aggiungerlo..uso le Banks gapps consigliate su xda nella discussione della rom

- 

Quote:

jimfe87

Come mai non riesco a fare un flash "sporco", ogni volta devo fare wipe data, il telefono si accende ma non c'è l'account google e non riesco nemmeno ad aggiungerlo..uso le Banks gapps consigliate su xda nella discussione della rom

Anche a me è successo la stessa cosa...una bella scocciatura....

- 

New build is on line 
Chroma 11/16/2015 Hammerhead (Nexus 5)
 ≠
  |  
Added: Behind the hood fixes/optimizations (See Github) 
Added: Clear all recent apps (bottom left/center/right, top left/center/right) 
Added: Contacts & Dialer Layer 4.0 commits 
Added: Longpress rotation tile to launch rotation settings 
Added: Quick unlock for password/pin entries 
Angler: Added battery charging led support 
Angler/Bullhead: Fix DMService force close (11/12 build) 
LockClock: Added support for OpenWeather provider 
Removed: Google’s implementation of Clear all recent apps 
Removed: Stock wallpapers in favor for a smaller ROM zip 
Updated: Navigation bar height/width values 
Updated: Replace voice assist with Dialer to match with Lock Screen customization default 
 | 
Download: https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086998065

- 

Salve ragazzi, ho di nuovo problemi con il kernel blu_spark...
Avevo già postato questo problema nel thread della Cataclysm, praticamente succede che improvvisamente il telefono si riavvia da solo e chiedendo qui sul forum un utente mi ha consigliato di rimuovere l'undervolt e questo ha funzionato per un po'. Da poco ho cambiato rom e uso la Chroma+blu_spark, i riavvii sono ricominciati!! Ovviamente non ho più applicato l'undervolt perchè mi aveva dato problemi in passato, quindi sono andato a leggere il last_kmsg e se ho capito bene la causa del riavvio è un errore "rpm_err"... cosa è?
Questa è la parte finale del kmsg (tutto non me lo fa caricare) :

- 

configurazione usata?
come sei passato aa chroma?

- 

Avevo già questo problema con una Chroma precedente e credevo dipendesse dalla rom ma installando la Cataclysm+blu_spark avevo lo stesso problema. Ho usato per un paio di giorni il kernel integrato della cataclysm e non ho più avuto avuto questo problema, stessa cosa con hellscore kernel+cataclysm(nessun riavvio), adesso uso la Chroma del 16/11/15 installata con un dirty flash su quella dell/11/11/15r2 che è stata installata con un full wipe dopo la cataclysm, kernel blu_spark r40.

- 

Quote:

muggy1980

Avevo già questo problema con una Chroma precedente e credevo dipendesse dalla rom ma installando la Cataclysm+blu_spark avevo lo stesso problema. Ho usato per un paio di giorni il kernel integrato della cataclysm e non ho più avuto avuto questo problema, stessa cosa con hellscore kernel+cataclysm(nessun riavvio), adesso uso la Chroma del 16/11/15 installata con un dirty flash su quella dell/11/11/15r2 che è stata installata con un full wipe dopo la cataclysm, kernel blu_spark r40.

nono intendevo che configurazioni con kernel adiutor ... se le hai fatte..

- 

Si, la mia configurazione è essenzialmente quella di base del kernel, ho modificato queste cose: 
CPU: Risparmio Energetico Multicore: Aggressivo
Hotplug CPU: Numero minimo di CPU attive 1, Max Core a schermo spento 1
Schermo: Dimmer di retroilluminazione attivo, profilo Gamma Piereligio True RGB V7

- 

Quote:

muggy1980

Si, la mia configurazione è essenzialmente quella di base del kernel, ho modificato queste cose: 
CPU: Risparmio Energetico Multicore: Aggressivo
Hotplug CPU: Numero minimo di CPU attive 1, Max Core a schermo spento 1
Schermo: Dimmer di retroilluminazione attivo, profilo Gamma Piereligio True RGB V7

da quanto ho letto, un errore come il tuo può essere legato ad una "spinta" o "frenata" al processore ...
può anche essere il kernel che non supporta per bene la tua configurazione ...
Fossì in te, posterei questo report sul thread o sulla community del dev in questione del kernel...
Sempre forssi in te, toglierei tutte le configurazioni e lo proverei completamente stock per un po' per vedere ancora meglio se è proprio quello il problema. (in teoria farei anche un full wipone con tanto di internal storage che magari contiene files di backup che mettono tutto in "cortocircuito" xD) 
facci sapere ;)

- 

A questo punto rimuovo le varie personalizzazioni che riguardano la CPU come prima cosa (anche se sospetto che sia un problema di CPU attive, adesso ho ripristinato a 2 core minimi attivi) e provo se il problema si risolve, oltre al fatto che vorrei evitare il wipone totale della memoria che è noiosissimo XD, mi dovrei passare tuti i file sul PC prima... 
Cosa dovrei mandare al dev del kernel? Ho il dmsesg, last_kmsg e logcat fatti con Kernel Adiutor subito dopo il riavvio!

- 

Quote:

muggy1980

A questo punto rimuovo le varie personalizzazioni che riguardano la CPU come prima cosa (anche se sospetto che sia un problema di CPU attive, adesso ho ripristinato a 2 core minimi attivi) e provo se il problema si risolve, oltre al fatto che vorrei evitare il wipone totale della memoria che è noiosissimo XD, mi dovrei passare tuti i file sul PC prima... 
Cosa dovrei mandare al dev del kernel? Ho il dmsesg, last_kmsg e logcat fatti con Kernel Adiutor subito dopo il riavvio!

ecco bravo...  
ancora meglio se cancelli proprio i dati di kernel adiutor così dopo il riavvio ha la sicurezza che il kernel è quello stock.  impostato manualmente,  non si sa mai sia un problema proorio di KA 
manda tutto quel che puoi come allegato...  più roba gli dai meglio è ;)

- 

Anche a voi è scomparsa la barra di luminosità e non è più possibile riattivarla?

- 

Io non ho capito da cosa dipende ma l audio con questa ROM è veramente basso e di scarsa qualità. E se provò ad aumentare il volume con faux sound ,sempre fatto con altre Ron con ottimi risultati,distorce subito...bho nn so ma è praticamente impossibile.anche la capsula auricolare ha un volume bassissimo...
È un peccato perché è veramente fluida ,ma così non si può qs utilizzare..

- 

Quote:

kekkopf

Io non ho capito da cosa dipende ma l audio con questa ROM è veramente basso e di scarsa qualità. E se provò ad aumentare il volume con faux sound ,sempre fatto con altre Ron con ottimi risultati,distorce subito...bho nn so ma è praticamente impossibile.anche la capsula auricolare ha un volume bassissimo...

Si lo hanno segnalato anche su xda

- 

Quote:

morfances

Si lo hanno segnalato anche su xda

Speriamo risolva brevemente perché quasi inutilizzabile.. Ma qui nessuno che l utilizza ha riscontrato il prob?

- 

Quote:

kekkopf

Speriamo risolva brevemente perché quasi inutilizzabile.. Ma qui nessuno che l utilizza ha riscontrato il prob?

Io l' ho segnalato subito. Con la ROM del 1 novembre non succede

- 

- 

Quote:

morfances

Qualcuno ha provato,io per il momento sono passato a velocity,ma se ha risolto passò di nuovo qui

- 

Si ha risolto,l audio é migliorato...chiaramente la velocity ha un audio potentissimo,ma la chroma a me sembra leggermente più fluida...
Io ho risolto al posto di mettere i faux sound, che tutte le volte resetta i valori,installando l app volume boost forma nexus 5,setti i valori e poi flashi da recovery.
Voglio vedere come si comporta in batteria sto testando.

- 

Quote:

damivig

Si ha risolto,l audio é migliorato...chiaramente la velocity ha un audio potentissimo,ma la chroma a me sembra leggermente più fluida...
Io ho risolto al posto di mettere i faux sound, che tutte le volte resetta i valori,installando l app volume boost forma nexus 5,setti i valori e poi flashi da recovery.

L app si chiama volume boost for nexus 5
Inviato dal mio Nexus 5 usando 
Androidiani App 

- 

scusami ti posso chiedere di quale volume boost parli? grazie mille

- 

Quote:

sly71

scusami ti posso chiedere di quale volume boost parli? grazie mille

https://play.google.com/store/apps/d...lvolumebooster

- 

Quote:

damivig

Androidiani App 

Si condivido che la chroma sembra più fluida

- 

Quote:

kekkopf

Quote:

damivig

Androidiani App 

Si condivido che la chroma sembra più fluida

Si esattamente quell'app...

- 

Quote:

fabi_92

ecco bravo...  
ancora meglio se cancelli proprio i dati di kernel adiutor così dopo il riavvio ha la sicurezza che il kernel è quello stock.  impostato manualmente,  non si sa mai sia un problema proorio di KA 
manda tutto quel che puoi come allegato...  più roba gli dai meglio è ;)

In questi giorni ho provato il kernel blu_spark con un'altra rom perchè con questa avevo (come segnalato anche da altri utenti) problemi con l'audio basso oltre a dei wakelock pazzeschi di "Sistema Android" che non sono riuscito a risolvere in alcun modo; ho installaro la Pure White del 12/11/2015 e non ho più alcun problema: considera che stavo per cambiare la batteria del mio nexus perchè pensavo fosse rotta, ma adesso con questa rom+ blu_spark ho un'ottima durata della batteria e fludità, oltre a non avere più riavvii nè wakelock!

- 

Io ho dei problemi su nexus 5: arrivo da chroma 5.1.1, ho flashato la radio, quando flasho la rom (l'ultima relase) mi da il seguente errore
unmount of /system failed; no such volume script succeeded.
Come procedo?

- 

Quote:

Raiu

Io ho dei problemi su nexus 5: arrivo da chroma 5.1.1, ho flashato la radio, quando flasho la rom (l'ultima relase) mi da il seguente errore
unmount of /system failed; no such volume script succeeded.
Come procedo?

Dopo il wipe system, devi andare su mount e deselezionare system. Poi puoi flashare

- 

Quote:

BrokenEyes

Dopo il wipe system, devi andare su mount e deselezionare system. Poi puoi flashare

il problema persiste anche con una versione vecchia di twrp
EDIT: lo fa con tutte le recovery non so più cosa fare veramente, ho fatto tutti i tipi di wipe possibili ed immaginabili, ho installato la rom stock per poi fleshare la chroma ma niente continua ad uscire quell'errore anche con versioni precedenti della rom.

- 

Hai messo radio e botloader del 6.0?

- 

Quote:

damivig

Hai messo radio e botloader del 6.0?
Androidiani App 

Certo. Ho provato anche a flashare la ROM stock e poi la chroma ma mi da sempre l'errore

- 

Quote:

Raiu

Certo. Ho provato anche a flashare la ROM stock e poi la chroma ma mi da sempre l'errore

Provato con la cwm?

- 

Quote:

IImanuII

Provato con la cwm?

si, stesso identico errore