Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
@
Miciox aggiungi anche qui il tag [6.0] nel titolo del thd,grazie
Anche qui fatto.
-
Altra unofficial build 6.0
Changelog:
- Doze enable;
- Bootanimation now is correct;
- Stock kernel fixed;
- GPS fixed.
Links:
ROM:
https://goo.gl/orrUPX
GAPPS:
https://goo.gl/KQiQBG
-
Scusate la domanda, perché 5.1.1 e 6.0 nello stesso trd? È difficile capire che cosa si riferisce ad una o all'altra... In op c'è un elenco di features che immagino siano solo della 5.1.1, ed eventuali bugs della 6.0 dove li trovo?
Thanks.
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
Ma da chi è stata fatta? Dal dev o da qualcun'altro?
-
Secondo me si sta creando troppa confusione raga ...
La rom non è ancora uscita in modo ufficiale e si poteva ancora aspettare per rinominare il thread...
Questa che ha linkato il buon morfances è una unofficial presa probabilmente dal sync di chroma che ovviamente è già a lavoro da un po' MA non ha ancora rilasciato nulla.
Bisogna vedere anche se è una unofficial come le mie su screwd (solo il sync) oppure ci ha messo mano il mainteiner che se ne occupa ...
Nel secondo caso è diverso e "pericoloso". non potete interscambiarle insieme alla official.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Secondo me si sta creando troppa confusione raga ...
La rom non è ancora uscita in modo ufficiale e si poteva ancora aspettare per rinominare il thread...
Questa che ha linkato il buon morfances è una unofficial presa probabilmente dal sync di chroma che ovviamente è già a lavoro da un po' MA non ha ancora rilasciato nulla.
Bisogna vedere anche se è una unofficial come le mie su screwd (solo il sync) oppure ci ha messo mano il mainteiner che se ne occupa ...
Nel secondo caso è diverso e "pericoloso". non potete interscambiarle insieme alla official.
E' normale che prima di uscire le official escano le unofficial, le build test, le alpha ,le beta...cmq non mi invento niente
E' tutto nel thd xda
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
E' normale che prima di uscire le official escano le unofficial, le build test, le alpha ,le beta...cmq non mi invento niente
E' tutto nel
thd xda
Non mi pare di aver detto che ti inventi qualcosa però build di test/alpha/beta di zephiK sono una cosa, una unofficial fatta da un'altra persona in cui non c'è spiegato nè se è il source unico di chroma o se ci sono pure aggiunte sue ... è un'altra cosa ancora, secondo me.
Il fatto che quel tizio lo abbia postato sul thread di xda non è una buona ragione, e infatti come vedi, il titolo del thread su xda è ancora fermo a 5.1.1
Le caratteristiche in op riguardano lollipop 5.1.1 e su M non è detto che rimarranno tutte; potrebbe cambiare qualcosa.
Comunque non volevo essere scontroso eh ;) ho solo notato che tra questa, la minimal os etc. si sta facendo un po' troppa confusione secondo me (lo leggo anche da chi posta)
-
Salve! Io per ovvi motivi non controllo ogni thread xda per verificare che quello che mi si chiede sia vero.
Tuttavia, se è come dice fabi_92 (utente che reputo affidabile al 170%), ovvero che la ROM chroma 6.0 è sviluppata da agenti esterni al team ufficiale, è giusto specificare ciò in op. Nel senso che altrimenti un utente non capisce cosa sta utilizzando, vede nel gerrit una cosa e magari poi è un'altra.
Torno a modificare il titolo, appunto perché queste unofficial non sono le unofficial "ufficiali" (mi scuso per il gioco di parole) ma sviluppate da altri.
Vedete voi se è il caso di aprire un altro thread per i movimenti che si stanno sviluppando attorno alla ROM, per me no.
-
Ciao a tutti,
qualche tempo fa Zephik aveva annunciato che non avrebbe fatto più chroma per nexus 5 e 4 ma solo per il 6. Però chi avesse voluto avrebbe potuto creare una propria build dai suoi sorgenti con la sua autorizzazione e da qui è nata la build unofficial. Io l'ho messa su da un paio di giorni con hells core kernel e mi trovo benissimo. Fluidità tipica della chroma e durata batteria ottima. Comunque Zephik recentemente ha annunciato che produrrà delle build ufficiali per N4 e N5.
-
bene, grazie delle info ...
a questo punto se le crea ufficiali non ci facciamo problemi ma se diventerá solo unofficial ci si puó dumque organizzare come prima o magari cambiare il titolo.
va beh torniamo it visto che non spetta nemmeno a me questo ma ai mod e ti faccio subito delle domande: come é messa a personalizzazioni quella unofficial? ha ripristinato tutto quello che c'era su LP o solo qualcosa per ora?
un saluto
-
no non ha ancora ripristinato tutto come su LP ma proprio è lo stesso Zephik che è allo stesso punto con la build per MM. Pare che stia praticamente riscrivendo la rom su MM è per questo che va a rilento. Ho trovato queste info sul canale Chroma su google plus https://plus.google.com/communities/...67555105149232
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricogrim
no non ha ancora ripristinato tutto come su LP ma proprio è lo stesso Zephik che è allo stesso punto con la build per MM. Pare che stia praticamente riscrivendo la rom su MM è per questo che va a rilento. Ho trovato queste info sul canale Chroma su google plus
https://plus.google.com/communities/...67555105149232
è lo stesso (O QUASI) perchè prende dal source e questo lo possono fare tutti... pure io che non capisco nulla di programmazione etc. xD basta avere linux e seguire questo: https://github.com/Chroma-Aosp/chroma_manifest
però ripeto occhio perchè se aggiunge una feature (che ne so facciamo il theme engine) e tu poi da questa passi alla chroma official con un update, potresti avere problemi.
se invece continuerà un repo sync uguale e senza toccare nulla ... viene uguale se non addirittura più aggiornata (dipende da quanto il dev ufficial aggiorna)
quanto al rilento, non è neanche rilento ... anzi, solitamente il dev di chroma è uno dei più rapidi xD
semplicemente per riportare tutto su M, non ci vuole un giorno solo :)
-
Prima build ufficiale M
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=63459331
@Miciox ora credo si possa cambiare il tag
-
Era ora, solo Chroma per me, stasera non esco ed aggiorno, :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
N.B. Con le build 6.0 (MRA58K) bisogna aggiornare radio e bootloader: per chi non lo avesse ancora fatto flashate QUESTO da recovery prima di flashare la rom e riavviate in recovery
Perdonatemi la noobaggine, io ho l'ultima build Lollipop di chroma installata in multirom come primaria.
Mi piacerebbe aggiungere chroma M come secondaria per testarla, mi potreste gentilmente confermate che i passaggi corretti da eseguire sono questi:
_avvio in recovery
_flasho radio+bootloader (file linkato qui sopra)
_riavvio la recovery
_aggiungo rom secondaria (chroma M)
_flasho gapps nella rom secondaria
Giusto? La rom primaria dovrebbe funzionare ancora anche se cambio il bootloader?
Grazie in anticipo!
-
-
Ragazzi siete passati? Feedback?
-
Help!!!!! proveniendo dalla versione precedente ho fatto wipe chace, dalvik e system, flash radio+bootloader e poi flash della build ufficiale M,ma è oltre mezz' ora che è fermo sull' animazione iniziale. E' Normale ?? (ho gia provato a rifare wipe chace, dalvik)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fscar85
Help!!!!! proveniendo dalla versione precedente ho fatto wipe chace, dalvik e system, flash radio+bootloader e poi flash della build ufficiale M,ma è oltre mezz' ora che è fermo sull' animazione iniziale. E' Normale ?? (ho gia provato a rifare wipe chace, dalvik)
Hai messo le gapps?se si quali?
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
Hai messo le gapps?se si quali?
Si le banks Dynamic 6.x.x-10-20-15. Comunque ho risolto, credo non gli sia piaciuto il Dirty Flash, ho rifatto tutto aggiungendo il wipe data ed è andato.
grazie.
-
Avete problemi voi a modificare il colore del led di notifica?
-
New build M is on-line!!!
chroma_hammerhead-2015-10-28.zip
28.10.2015
≠
|
Added: Allow notification led to stay on while screen is on
Added: Backup script support for dirty flashes
Added: Battery saver enhancements (dismissable and turn off)
Added: Behind the hood fixes / optimizations throughout the ROM (see Github)
Added: Double tap bottom/top lock screen to sleep
Added: Enable/disable Google search bar in recent apps
Added: Exit recent apps when user presses screen when no tasks are visible in recent apps
Added: Left Clock + Clock fixes
Added: Long press status bar to change brightness levels
Added: Navigation bar options (height, width, disable)
Added: Quick Settings - Show/hide brightness slider
Added: Scramble pin layout when unlocking
Added: Status bar notification counters
DocumentsUI: Add navigation bar color
Fixed: Notification lights can now change colors without force closing
Hammerhead: Enable LED settings + charging LED (may have to use another kernel with capabilities)
Hammerhead: Fix green lines in camera app
Launcher3: Materialize settings
Launcher3: Use LockClock widget, not DeskClock
Layers: Added ability to remove icon from launcher
Mako: Include ambient display overlays
Mako: Remove minimal dead zone at navigation bar
Shamu: Updated to HellsCore b11-t1 base (1.0.4 - m wifi drivers)
Removed: AOSP WebView in favor for Google WebView
Removed: Bug report via button combination (hammerhead/mako/shamu)
Updated: Disable automatic brightness by default
|
@Miciox manca ancora il tag [6.0]
-
-
Ragazza scusate dopo aver montato questa ROM non mi funziona più la vibrazione! Come posso risolvere? Grazie!
-
Ho flashato la build del 28/10 ma a quanto pare funziona solo col kernel stock . Lo scrivono anche su xda.
Avete provato anche voi?
-
No, a me funziona anche con la blu spark
-
Ragazzi ho lasciato tutto stock e funziona bene. Qualche feature in meno della 5 ma col tempo secondo me le integrerà.
Edit: Ho messo il blue spark. Va bene, vedremo col tempo xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mariolino93
Ragazza scusate dopo aver montato questa ROM non mi funziona più la vibrazione! Come posso risolvere? Grazie!
Ho provato non ho questo problema hai fatto una installazione pulita o dirty? La Rom è sicuramente molto interessante di quelle da me provate xTrasMooth e Cataclysm per me è la migliore, pertanto per ora resto sulla Chroma sperando che il developer continui a sviluppare vista l'ottima base di partenza.
Ho mantenuto il kernel della rom mi pare di Franco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vademecum
Ho provato non ho questo problema hai fatto una installazione pulita o dirty? La Rom è sicuramente molto interessante di quelle da me provate xTrasMooth e Cataclysm per me è la migliore, pertanto per ora resto sulla Chroma sperando che il developer continui a sviluppare vista l'ottima base di partenza.
Ho mantenuto il kernel della rom mi pare di Franco.
Io con il kernel stock ho avuto dei piccoli lag, si sono risolti con il flash del blu spark ho usato auditor per configurarlo e mi trovo benissimo
-
Ragazzi ho un problema..ma non c'è la fotocamera,ho sbagliato qualcosa??
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
avio72
Ragazzi ho un problema..ma non c'è la fotocamera,ho sbagliato qualcosa??
Non c'è perché hai la libertà di scegliere quella che preferisci.
-
Grazie ragazzi è un po che non smanettavo,la miglior fotocamera per il nexus??
-
Quote:
Originariamente inviato da
avio72
Grazie ragazzi è un po che non smanettavo,la miglior fotocamera per il nexus??
C'è un thd apposito. Cmq io uso snap camera
-
ciao, perché se imposto nella barra di notifiche la percentuale di batteria come testo, quando sono nella lockscreen non compare? invece se per esempio metto il cerchio compare? succede anche a voi?
-
Altra build M
chroma_hammerhead-2015-11-01.zip
≠
|
Added: Battery saver and low battery notification toggles (see Battery Saver settings)
Added: Behind the hood fixes / optimizations (see Github)
Added: Cursor buttons in navigation bar while typing
Added: Delete screenshot toast
Added: Expanded desktop
Added: Hide power menu on secure lock screen (Settings > Security)
Added: Long click user avatar to launch user settings
Added: Network traffic indicator in status bar
Added: Phone notification LED settings backend
Fixed: Battery icon fixes
Fixed: Statusbar brightness while adaptive brightness now works properly
Mako: Include missing miracast blobs
Layers: Apply layers without rebooting, read this for the full details
Removed: Status bar notification icon when changing colors for LED
Shamu: Users on VZW no longer need to re-toggle "Enhanced 4G" for Voice over LTE (VoLTE) to work
Updated: Make voicemail notifications dismissable on all carriers
Updated: Re-adjust navigation bar tuneable sizes based on user feedback
Updated: Show infinity for large notification counts
Updated: WebView 47.0.2526.35
|
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi...da android M sono tornato alla 5.1.1 numero build LMY48M(bootloader sbloccato e con permessi di root) per installare Chroma,blu spark,Gapps e SUper SU(vedi foto).durante il procedimento penso di non aver sbagliato niente,una volta riavviato il nexus mi resta nella fase di caricamento(esagono+cerchietto) senza avviarsi.
ho provato anche a forzare l'accensione ma niente da fare...potete aiutarmi gentilmente??Allegato 154351
-
Quote:
Originariamente inviato da
reverendo90
Salve ragazzi...da android M sono tornato alla 5.1.1 numero build LMY48M(bootloader sbloccato e con permessi di root) per installare Chroma,blu spark,Gapps e SUper SU(vedi foto).durante il procedimento penso di non aver sbagliato niente,una volta riavviato il nexus mi resta nella fase di caricamento(esagono+cerchietto) senza avviarsi.
ho provato anche a forzare l'accensione ma niente da fare...potete aiutarmi gentilmente??
Allegato 154351
Forse devi tornare indietro col bootloader
Oppure riflasha tutto senza kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da
reverendo90
Salve ragazzi...da android M sono tornato alla 5.1.1 numero build LMY48M(bootloader sbloccato e con permessi di root) per installare Chroma,blu spark,Gapps e SUper SU(vedi foto).durante il procedimento penso di non aver sbagliato niente,una volta riavviato il nexus mi resta nella fase di caricamento(esagono+cerchietto) senza avviarsi.
ho provato anche a forzare l'accensione ma niente da fare...potete aiutarmi gentilmente??
Allegato 154351
Forse devi tornare indietro col bootloader
Oppure riflasha tutto senza kernel,forse gli da fastidio ( mi pare r25 sia per M ,metti r20)
-
Quote:
Originariamente inviato da
reverendo90
Salve ragazzi...da android M sono tornato alla 5.1.1 numero build LMY48M(bootloader sbloccato e con permessi di root) per installare Chroma,blu spark,Gapps e SUper SU(vedi foto).durante il procedimento penso di non aver sbagliato niente,una volta riavviato il nexus mi resta nella fase di caricamento(esagono+cerchietto) senza avviarsi.
ho provato anche a forzare l'accensione ma niente da fare...potete aiutarmi gentilmente??
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1446804410
Scusa ma SU l'hai flashato a parte? Io non l'ho mai fatto.. Penso sia già incluso nella rom!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App