Visualizzazione stampabile
-
Hellscore 9.7
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginoscicci
Buona pasqua
Problema con WhatsApp risolto, probabilmente era che avevo ibernato un app di sistema clock, che pirla.
Non riesco più ad installare i temi layers, non c'è la cartella system/vendor/overlay
Hai installato la app Layers?
-
Si, si ho risolto con layers
-
Comunque riscontro qualche Force closed... App applicazioni e Google play service...
-
Quote:
ginoscicci
Si, si ho risolto con layers
La cartella "overlay" quando non c è (dopo l aggiornamento) puoi crearla tu stesso in /vendor
Quote:
ginoscicci
Comunque riscontro qualche Force closed... App applicazioni e Google play service...
Dopo full wipe ?
-
Si ho pensato anch'io di crearla.. Ho fatto un bel advanced wipe completo, escluso internal storage, per almeno 3 volte
-
Quote:
ginoscicci
Anche io , tastiera e google play store
-
Anche io riscontro chiusure app ed anche chiusure sistem Ui ..ho su il kernel chroma e sono al primo ciclo di carica
-
sono al quarto giorno d'uso...
la rom mi sembra ben fatta ( io sono un novellino novellissimo quindi il mio parere conta poco)..è molto fluida..
un bug rilevato è che non fa aggiungere la foto del Profilo... una volta selezionata, ridimensionata e salvata...niente.. non viene visualizzata....
una mancanza che trovo (per il mio uso) è che trai il tiles.. non c'è quelloper l'attivazione disattivazione rapida dell' LTE (su purity l'avevo e mi era comodissimo).
altra segnalazione.... Ambient display non funzina neanche pregandolo....
-
Quote:
Simodroid76
sono al quarto giorno d'uso...
la rom mi sembra ben fatta ( io sono un novellino novellissimo quindi il mio parere conta poco)..è molto fluida..
un bug rilevato è che non fa aggiungere la foto del Profilo... una volta selezionata, ridimensionata e salvata...niente.. non viene visualizzata....
una mancanza che trovo (per il mio uso) è che trai il tiles.. non c'è quelloper l'attivazione disattivazione rapida dell' LTE (su purity l'avevo e mi era comodissimo).
altra segnalazione.... Ambient display non funzina neanche pregandolo....
a me ambient display funziona.
Per la foto del profilo, devi prima aggiungerla alla scheda del tuo contatto. Poi te la assegna anche al profilo.
-
Grazie... la foto dell'utente sono riuscito a metterla!!,
per l'ambient... nulla da fare... non va... :(
-
Per l'ambient puoi provare a deselezionare e riselezionare, magari più volte in diversi momenti.
-
Per chi ha problemi di forced closed, provate a flashare le Banks gapps del 28/03/15 e fare wipe cache e dalvik cache. Mi pare vada meglio. Forse c'è un bug nelle ultime gapps, così mi ha detto un fidato utente del forum.
-
Mi sta salendo la scimmietta per sta ROM, mi trovo bene con euphoria ma questa mi attira parecchio (così provo anche i temi rro)
-
Quote:
folletto
Mi sta salendo la scimmietta per sta ROM, mi trovo bene con euphoria ma questa mi attira parecchio (così provo anche i temi rro)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per me questa è meglio di Euphoria (opinione personale)
-
Quote:
Simodroid76
Grazie... la foto dell'utente sono riuscito a metterla!!,
per l'ambient... nulla da fare... non va... :(
anche a me non funziona l ambient :(
-
La sto scaricando,pareri su questa rom? Dovrei lasciarci il kernel stock o no?
-
Quote:
Pomponio2196
La sto scaricando,pareri su questa rom? Dovrei lasciarci il kernel stock o no?
Io mi ci sto trovando benissimo. Fluidità eccellente, nonostante il kernel stock sia un franco leggermente rivisitato. Batteria ben sopra la media. Ha le personalizzazioni che servono:niente robaccia inutile, l'unico grande assente per il momento secondo me è la modalità silenzioso. Spero l'aggiungano presto, magari insieme ai profili cyano.
P.S. Se solo riuscissi a trovare sul github il manifest, potrei provare ad aggiungere io quelle poche funzioni che mancano e passarvi la ROM (previa autorizzazione del dev ovviamente). Peccato che proprio non ci stia riuscendo. Se qualcuno sa aiutarmi, batta un colpo rotfl
-
Mah, io la sto usando... di base monta il franco, io dopo 2 gg l'ho sostituito con il Chroma (prima il V3 e da ieri il V4)..prima ero con Purity 5.0.2 e Big bum e con il mio uso (che non prevede giochi).. facevo 2,5 gg di batteria e mediamente 2.5/3 h di schermo..
Ora riesco a fine giornata (23/23.30) a fare 2 ore /2 ore e 15 min di schermo con un ora di bluetooth in auto... e una ventina di minuti di telefonate e un pò di navigazione...
che dire a me sembra molto fluida...molto., però la sensazione di non aver nessun problema di durata batteria che avev prima ora me la sogno...attenderò ancora un paio di cicli di carica... e aspetto il secondo rilascio di Purity...
una cosa che non mi piace molto di Chroma è la non traduzione di alcuni menu in italiano, ma questa non inficia il funzionamento.
-
Raga ho appena flashato la rom,è davvero grandiosa!! Se solo avesse i sottomenu in italiano(come purity) sarebbe perfetta. Poi un'altra cosa,con l'hells che avevo prima utilizzavo faux sound,ora qui che app posso utilizzare per migliorare la qualità audio?
-
-
Quote:
SPAstef
Per me questa è meglio di Euphoria (opinione personale)
La provo appena avrò un paio d'ore veramente libere anche perché ho visto che di temi belli per layers ce ne sono parecchi.......anche se anche questo tipo di theme manager può dare problemi, o meglio alcuni temi possono darne (se non ho capito male)
-
Quote:
folletto
La provo appena avrò un paio d'ore veramente libere anche perché ho visto che di temi belli per layers ce ne sono parecchi.......anche se anche questo tipo di theme manager può dare problemi, o meglio alcuni temi possono darne (se non ho capito male)
Sarà ma io uso i layers da più di un mese e non ho mai avuto problemi,son molto più stabili e leggeri dei temi per CM
-
Quote:
folletto
No, non da alcun problema.
Sono tutte storie inventate e campate per aria.
Ovvio che un tema malfunzionante fatto da un themer ancora alle prime armi può dare problemi (ma ciò accade anche su CM). Se invece cerchi i temi sul Play Store fatti dai themer seri (Branden M, Luke Walczack, Jimmy Setiawan, Jeremy Beck...) puoi stare tranquillo che non avrai alcun problema. I miei temi sono tutti (per quanto mi è possibile) privi di bug, e quelli che ci sono non influiscono su stabilità/fluidità/batteria
-
I temi di @SPAstef sono una sicurezza.......su questo non ci possono essere dubbi!!!
io stesso ne uso attualmente uno suo su Chroma.. ne ho usati diversi su purity e uno anche su Cataclism....mai nessun problema...
Tornando alla Rom, ..dopo varie ativazioni e disattivazioni l'ambient display funziona all'arrivo di una notifica, ma nel menu è scritto che dovrebbe attivarsi anche al sollevamento del cell.... ecco a me in quel caso non funziona proprio....
-
Sto provando la test build di oggi e le prime impressioni sono molto buone.
Una cosa: non trovo (forse non c'è) nelle impostazioni la possibilità di nascondere l'icona della tastiera nella navbar, è possibile farlo?
-
Quote:
folletto
Sto provando la test build di oggi e le prime impressioni sono molto buone.
Una cosa: non trovo (forse non c'è) nelle impostazioni la possibilità di nascondere l'icona della tastiera nella navbar, è possibile farlo?
Io non ce l'ho nemmeno quell'icona
-
Quote:
SPAstef
Io non ce l'ho nemmeno quell'icona
Quoto (10 caratteri)
-
Quote:
SPAstef
[quote name="folletto" post=6757729]Sto provando la test build di oggi e le prime impressioni sono molto buone.
Io non ce l'ho nemmeno quell'icona[/QUOTE]
Intendo quella che appare quando si USA la tastiera
-
1 allegato(i)
-
Ho trovato, mi appare perché ho disattivato i cursori sulla navbar che appaiono con la tastiera, se li disattivo riappare. Mannaggia, non volevo né i cursori né l'icona
-
Ragazzi, ma esiste una cartella con le build di test? Qual è l'ultima?
-
Quote:
wmet
Ragazzi, ma esiste una cartella con le build di test? Qual è l'ultima?
questa è l'ultima di test
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934553173
Appena messa sulla precedente con dirty wipe..nessun problema
-
Quote:
morfances
Flashata ieri pomeriggio, durata della batteria ottima e senza ripercussioni sulla velocità / fluidità, fino ad ora stabile. Io ho fatto un full wipe, venendo da altra rom, e ho flashato le Banks gapps del 8/4. Complimenti ai dev
-
Ultima stable è con Android 5.1?
La Stock mi ha rotto, voglio provare questa, invogliato anche dai numerosi commenti positivi! :D
-
Quote:
ManuxTheKing
Ultima stable è con Android 5.1?
La Stock mi ha rotto, voglio provare questa, invogliato anche dai numerosi commenti positivi! :D
si sono tutte 5.1 xD
-
Quote:
morfances
si sono tutte 5.1 xD
Alcune nello sviluppo sono rimaste indietro, ahaha
EDIT - Ok, installata.
Va meglio secondo voi con il suo kernel Chroma, quello di default franco oppure con i soliti hells core o code blue?
-
Quote:
wmet
Nuova build, ragazzi! Questi mostri non si fermano nemmeno a Pasqua.
Vi lascio il link al post su xda dove troverete i link al download e al changelog, oltre al link ad un'interessante post su g+ dove viene spiegato un importante cambiamento fatto in questa build.
[ROM][N5][5.1 r3][LMY47I] Chroma – 04/10/2015 | Layers - Post #357 - XDA Forums Provo a riassumervelo: art funziona in modo molto diverso da dalvick e in particolare dà la possibilità di ottimizzare le app all'avvio con metodi diversi attraverso l'uso di "flag" specifici. Di default il flag usato è "speed" che è un buon compromesso tra la quantità di cose precaricate (più roba viene precaricata, più reattivo sarà il sistema nell'apertura e nella gestione delle app) e il tempo necessario a precaricare i file necessari. In questa build si è passati al tag "everything" che come potete ben capire, fa sì che venga precaricato praticamente tutto il possibile. Questo si traduce in un tempo più lungo per l'ottimizzazione delle app dopo wipe cache e dalvick (si parla di un paio di minuti in più), ma gli effetti positivi dovrebbero notarsi poi a OS completamente avviato. Ovviamente affinché le modifiche vengano applicate, bisogna far sì che il telefono ricostruisca la cache delle applicazioni, quindi è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO FARE WIPE
CACHE E
DALVIK CACHE dopo il flash dello zip dell'aggiornamento.
Buon flash a tutti e soprattutto BUONA PASQUA! :D
Ciao ragazzi, volevo segnalare innanzitutto che è uscita una nuova build :) poi volevo farvi una domanda: il Wipe Cache e Dalvik cache per usufruire delle nuove ottimizzazioni, vanno fatti dopo il flash dello zip chroma o posso farlo quando finisco di flashare gli altri zip (Gapps, superSu)?
Nel senso, va bene fare : Flash ROM -> Flash Gapps -> Flash SuperSu --> Wipe dalvik Wipe cache
Oppure devo fare: Flas ROM -> Wipe Dalvik Wipe cache -> Flash Gapps -> Flash SuperSu?
Grazie mille :)
-
Quote:
Fabiceju
Ciao ragazzi, volevo segnalare innanzitutto che è uscita una nuova build :) poi volevo farvi una domanda: il Wipe Cache e Dalvik cache per usufruire delle nuove ottimizzazioni, vanno fatti dopo il flash dello zip chroma o posso farlo quando finisco di flashare gli altri zip (Gapps, superSu)?
Nel senso, va bene fare : Flash ROM -> Flash Gapps -> Flash SuperSu --> Wipe dalvik Wipe cache
Oppure devo fare: Flas ROM -> Wipe Dalvik Wipe cache -> Flash Gapps -> Flash SuperSu?
Credo che il wipe dalvik + cache subito dopo il flash dello zip della rom fosse necessario per quella versione della rom chroma (comunque se lo fai lo stesso problemi non ne crea)
-
Quote:
Fabiceju
I wipe puoi farli indipendentemente sia prima che dopo, non cambia nulla. Tuttavia, come diceva l'utente sopra, erano obbligatori solo per quella versione. Se li hai fatti allora, non c'è bisogno di rifarli. Ad ogni modo, se li rifai, male non fanno ;)