È normale che il led durante la carica non funzioni,non è supportato dal kernel stock,basta flashare un custom kernel
Visualizzazione stampabile
ma quindi avendo messo il Kernel Stock in luogo del Franco, ora anche l'aumendo dei volumi fatto dal Kernel manager... non c'è più giusto?
Ragazzi, è normale che la status bar non scende per darmi i quick settings?
La nuova versione lagga parecchio :/
Hai provato a controllare il governor prima di cambiare kernel? Perché quando qualche giorno fa provai ad installare il kernel google anche io notai rallentamenti esagerati. Poi però mi sono accorto che kernel adiutor (stranamente visto che non avevo settato impostazioni al boot) aveva impostato il governor su conservative, probabilmente perché era il governor di default del franco.
Anche a me succede la stessa cosa.. E non funziona il tasto home.. Consigli?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
A me va tutto alla grande invece,a questo punto vi consiglio un bel full wipe[/QUOTE]
Le ho provate tutte, ma sempre lo stesso problema.. Passato anche da factory ma nulla..
flashata ieri sera..assieme alle Gapps banks..le ultime.
per ora funziona tutto molto bene.. resto solo perplesso sull'inserimento del kernel stock, sia come durata batteria che come mancanza dei profili colore e possibilità di aumentare il volume...
per ora la testo cosi un paio di giorni... poi al max metto un kernel custom...
Ma cosa è successo a questa ROM?
Dopo il flash delle ultime due build non funziona più la sincro con GMail, che non mi notifica più le nuove mail; non riesco più a installare nessun Layer con Manager...
come detto dagli utenti sopra...fai un bel full wipe e poi metti le gapps che vuoi
prova queste e fammi sapere
Ho usato questa gapps con dirty flash. All'inizio crashava il processo relativo alle gapps, però dopo aver aggiornato il play services da google play alla versione 7.3, tutto è tornato normale. Giacché c'ero l'ho aggiornato manualmente alla 7.5 e non c'è stato alcun problema...il brutto è che è stato rimesso il kernel stock (quindi non posso modificare la gamma o l'audio) e che la traduzione ancora non c'è.
Mi è bastato settare le impostazioni e riavviare il dispositivo.
Va tutto alla perfezione! :D
Ah. Un'altra domanda. Vorrei cambiare l'orologi del lock screen ma a parte programmi beceri non ho idea di come fare.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie
Con il kernel stock e anche con il code blue è più fluida / veloce che con il franco, e con il code blue sembra andar bene anche come consumi
Ho installato tutto rifacendo fullwipe e mettendo il franco kernel. Tutto OK fino al primo riavvio. Adesso spesso mi esce il messaggio che dice che play service si è bloccato in modo anomalo. Che fare?
Ora non non lo fa più. Solo un'altra cosa se avete la riposta. Premetto che uso servicely: perche nelle statistiche della batteria con tutto che lo schermo è spento, il telefono risulta continuamente attivo. Come mai?
ciao a tutti
ora ho la stock
vorrei sapere se me la consigliate... nelle ultime pagine ho letto di qualche problemino, molti cambi di kernel, lag...
grazie
Puoi andare tranquillo. I problemi di force close di cui hai letto sono da imputare ai play services e non alla ROM. Non si presentano a tutti e nella maggior parte dei casi sono risolvibili cancellando i dati della suddetta app (inoltre la stessa app è stata da poco aggiornata quindi il problema potrebbe essere risolto definitivamente). Insomma è un problema in cui potresti incappare con qualsiasi rom tu decida di installare perché non dipende appunto dalla rom. Per quanto riguarda i lag, è stato un incidente sporadico per chi ha fatto un dirty flash dell'ultimo update. Questo perché nell'ultimo update è stato cambiato il kernel stock della ROM e le app come kernel adiutor e simili andando ad impostare sul nuovo kernel i parametri del vecchio, ne hanno ovviamente alterato il comportamento. Tu che farai ovviamente un clean flash della rom poiché provieni dalla stock, non incorrerai in nessun problema del genere. Resta poi comunque valida la possibilità di cambiare kernel.
Scusa per il papiro, ma su questioni del genere preferisco dilungarmi ed essere il più esaustivo possibile in modo da rendere le cose più chiare anche per altri utenti che magari hanno gli stessi dubbi.
E chiedo scusa anche per possibili errori grammaticali causati dalla fretta, ma l'ora è tarda e non mi va di rileggere tutto rotfl
Grazie della risposta, super esaustivo
Ultima cosa: ma chiudendo le app da "app recenti" con lo slide, si chiudono veramente (quindi liberano RAM) o come nella stock che si elimina solo l icona dall'elenco?
Visto che con l'ultima versione è stato cambiato il kernel, consigliate di cambiarlo o è ancora il migliore quello nativo della rom?
Nuovo build. Mi spiegate questa annotazione utilizzata ART everywhere? Non riesco a capire, maledetto inglese :))
dice di fare quei wipe li perchè in questa build, è stata tolto il fatto che il compilatore Art funzioni ovunque, questo perche in android stok art...non funziona "everywhere"..ovunque..
spero di non aver scritto corbellerie!! :)
è necessario wipe data per l aggiornamento all ultima build??
Mi spiegate il bug del GPS? Io non ho notato nulla di anomalo
Ciao, chiedo aiuto. Oggi l'audio in cassa si sente bassissimo e distorto, non ho fatto nulla come posso risolvere?
Installata ieri.. Tutto OK ma ho un piccolo problema:
Quando ricevo una chiamata e rispondo si attiva in automatico il vivavoce. Come risolvo?
Ragazzi ma in questa ROM è possibile mettere xposed framework?
Ma quale kernel è stato installato al posto del franco?