CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 318
Discussione:

[INFO] Test Rom/Kernel Nexus 5 [Comparisons, differences and more]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Rom Factory Stock Google 5.1 + Kernel Code Blue r923
    Spoiler:




    Opinione personale:
    Iniziamo a seminare qualche minuto in più ovviamente ma neanche tanti!
    siamo su stock e ci ritroviamo molto vicini ad euphoria e chroma. questo con code blue. domani vedremo un EXTRA con kernel stock
    Come fluidità siamo nella media solita delle aosp... non trovo miglioramenti come si dice; anzi, reputo la boostpop ad esempio molto più fluida in questo.
    Nulla da aggiungere. è pur sempre la stock

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    bix66 (27-04-15),Dema1995 (27-04-15),Mabit (26-04-15),samulomba96 (27-04-15),trisnor (26-04-15),VashTheS (26-04-15)

  3.  
  4. #182
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ottimo
    Molto curioso di vedere ROM e kernel stock. Sarà un ottimo confronto sia per questi test che per i kernel custom

  5. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Rom Factory Stock Google 5.1 + Kernel Code Blue r923
    Spoiler:




    Opinione personale:
    Iniziamo a seminare qualche minuto in più ovviamente ma neanche tanti!
    siamo su stock e ci ritroviamo molto vicini ad euphoria e chroma. questo con code blue. domani vedremo un EXTRA con kernel stock
    Come fluidità siamo nella media solita delle aosp... non trovo miglioramenti come si dice; anzi, reputo la boostpop ad esempio molto più fluida in questo.
    Nulla da aggiungere. è pur sempre la stock
    Proverai anche la BlissPop?

  6. #184
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    perché no... se ho tempo si..
    le prossime penso siano:

    stock + kernel stock
    blisspop + codeblue
    n5x + codeblue
    Ultima modifica di fabi_92; 26-04-15 alle 23:40

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    bix66 (27-04-15)

  8. #185
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    EXTRA


    Rom Factory Stock Google 5.1 + Kernel Stock Google
    Spoiler:




    Opinione personale:
    Come volevasi dimostrare.
    Ricordo ogni volta la mia domanda iniziale quando cambio device: "ragazzi, l'ho appena preso; di sicuro passerò in avanti a qualche rom ... mi chiedevo però se si perdesse batteria o cose del genere; secondo voi conviene passare subito o stock google è sempre la meglio in quest'ultima"

    La maggior parte delle volte la risposta era: "Con il modding avrai notevoli miglioramenti sia in batteria che in fluidità!"

    Beh.... eccovi il vostro modding LOL
    Amo le rom, amo i kernel perchè AMO le personalizzazioni e la semplicità che mi porteranno. Solo per questo uso una rom.
    E oggi ancora di più ... non capisco la scelta di molti nell'usare rom con pochissime personalizzazioni.... caspita a questo punto passate a google stock XD (sempre se non lo facciate per la fluidità)
    Questo non lo capirò mai, ma è un pensiero mio.

    La differenza la vedete tutti. siamo sotto sforzo e ci sono 30 minuti di differenza in più xD
    In un test del genere sono TANTISSIMI e lo dimostra anche il punteggio.

    Con una rom, io riesco a stare sulle mie 3h e 30 / 4 tutte in 3g e alle mie 4/5 ore tutte in wifi per cui mi accontento per avere in cambio semplicità di uso e parecchie personalizzazioni.

    Ve ne fregate di quest'ultime e siete in questo campo solo per cercare di migliorare prestazioni (forse questo si) e batteria (assolutamente NO!)?????

    ... fidatevi, cambiate passatempo



    Forse @Mabit si starà già disintossicando ... lol
    Ultima modifica di fabi_92; 27-04-15 alle 01:58

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    bix66 (27-04-15),Dema1995 (27-04-15),Mabit (27-04-15),samulomba96 (27-04-15),trisnor (27-04-15)

  10. #186
    Senior Droid L'avatar di trisnor


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    398
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

    Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    EXTRA


    Rom Factory Stock Google 5.1 + Kernel Stock Google
    Spoiler:




    Opinione personale:
    Come volevasi dimostrare.
    Ricordo ogni volta la mia domanda iniziale quando cambio device: "ragazzi, l'ho appena preso; di sicuro passerò in avanti a qualche rom ... mi chiedevo però se si perdesse batteria o cose del genere; secondo voi conviene passare subito o stock google è sempre la meglio in quest'ultima"

    La maggior parte delle volte la risposta era: "Con il modding avrai notevoli miglioramenti sia in batteria che in fluidità!"

    Beh.... eccovi il vostro modding LOL
    Amo le rom, amo i kernel perchè AMO le personalizzazioni e la semplicità che mi porteranno. Solo per questo uso una rom.
    E oggi ancora di più ... non capisco la scelta di molti nell'usare rom con pochissime personalizzazioni.... caspita a questo punto passate a google stock XD (sempre se non lo facciate per la fluidità)
    Questo non lo capirò mai, ma è un pensiero mio.

    La differenza la vedete tutti. siamo sotto sforzo e ci sono 30 minuti di differenza in più xD
    In un test del genere sono TANTISSIMI e lo dimostra anche il punteggio.

    Con una rom, io riesco a stare sulle mie 3h e 30 / 4 tutte in 3g e alle mie 4/5 ore tutte in wifi per cui mi accontento per avere in cambio semplicità di uso e parecchie personalizzazioni.

    Ve ne fregate di quest'ultime e siete in questo campo solo per cercare di migliorare prestazioni (forse questo si) e batteria (assolutamente NO!)?????

    ... fidatevi, cambiate passatempo



    Forse @Mabit si starà già disintossicando ... lol
    Straquoto..!!..

    ..devo comunque ammettere che il risultato mi ha sorpreso.. come dici tu, in uno stress test del genere, mezz'ora in più è davvero notevole..
    .. considerando che, in Linea generale, con lollipop stock si ha un consumo maggiore rispetto a kitkat stock... Verrebbe quasi voglia di fare un giro su kitkat stock per vedere l'effettiva differenza..!!..
    ..

  11. #187
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Altra ROM che sottopongo a test : dirty unicorns
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  12. #188
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ma com'è possibile che kernel e ROM stock abbiano risultati cosi buoni??
    Io nel mi o uso con kernel stock faccio massimo 3 HR di schermo, con i custom ho un notevole miglioramento.
    Ora la stock supera tutti. Colpo di scena XD non capisco..

  13. #189
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Un grazie a fabi e alla sua dedizione, ai test.
    Lo ammetto mi ha spiazzato il test della stock tutta stock....
    Premesso che vengo da una ventina di giorni di flash, con 4 piallate...ma sopratutto è il terzo nexus che possiedo, qualcosa penso di averla se ne non imparata, almeno intuita.
    E' vero il detto il "modding ti modda", è solo per passare il tempo, un divertimento fine a se stesso, uno schiacciapensieri.
    Non ha nessuna utilità veramente concreta, e rende solo il dispositivo potenzialmente instabile, lento, e aggiunge bug.
    Con lollipop l'OS è maturato tantissimo, comincia ad avvicinarsi ad iOS, non è ancora ottimizzato a tal punto, ma comincia a farlo...
    Difatti Iphone, gira splendidamente con hardware decisamente inferiore a potenza.
    L'approccio con android deve essere diverso, chiudere processi dal task, spegnere il gps del tutto, installare programmi che chiudono o congelano processi/ app. sfruttano di più le risorse del sistema, con calo di prestazione e batteria.
    Esempio lampante mia moglie...ha il mio precedente n4 tutto stock... gira a meraviglia, anche non spegnedolo mai per mesi, mai una pulizia, nulla di nulla, e va sempre avanti come un carrarmato.
    Fine primo capitolo.....

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

    Dema1995 (27-04-15),samulomba96 (27-04-15)

  15. #190
    Senior Droid L'avatar di trisnor


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    398
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

    Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    .
    Non ha nessuna utilità veramente concreta, e rende solo il dispositivo potenzialmente instabile, lento, e aggiunge bug.
    Oddio, questa è un'affermazione un po' forte secondo me..!!..
    È vero, lollipop è decisamente più maturo, non che kitkat non lo fosse, ed è vero che andando di modding ci si espone più facilmente bug e inconvenienti di vario genere (non sempre del tutto assenti su stock)..
    magari, come dimostrato dal test di fabi_92, perdendo anche un po' in autonomia..
    Però non bisogna dimenticare le funzionalità aggiuntive delle varie rom che migliorano sensibilmente l'esperienza d'uso..!!.. Certo alcune personalizzazioni possono essere superflue, ma altre no..: la modifica dei Quick tiles, l'inserimento di una modalità silenziosa come dio comanda, gesture di spegnimento schermo, maggiore controllo sul sistema di Notifica.. Giusto per citarne alcune..
    .. Certo, potrebbero non interessare a tutti, ma è indubbio che arricchiscano l'esperienza d'uso, migliorandola sotto diversi aspetti.
    Poi, certo, una buona fetta delle caratteristiche di una custom rom rientrano nel puro esercizio di stile e stuzzicano la scimmia da flash di tutti noi smanettoni di vario grado.. Ma questa è un'altra storia..

  16. Il seguente Utente ha ringraziato trisnor per il post:

    ilverge (27-04-15)

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy