Domanda stupida...vorrei provare la screw'd con code blue...se dopo una settimana volessi cambiare kernel e mettere un altro mica devo rifare tutti i wipe? Oppure basta che vado in recovery e faccio un semplice flash del nuovo kernel?
Visualizzazione stampabile
Domanda stupida...vorrei provare la screw'd con code blue...se dopo una settimana volessi cambiare kernel e mettere un altro mica devo rifare tutti i wipe? Oppure basta che vado in recovery e faccio un semplice flash del nuovo kernel?
c'è scritto in op di quasi tutti i kernel qui su androidiani:
se passi da un custom kernel all'altro devi fare wipe system + flash rom gapps e nuovo kernel...
con il wipe system non perdi nulla. solo i driver viper4audio da reimpostare e app di sistema che hai messo tipo betterbatterystats. tutto il resto rimane tranquillamente ;)
Quindi solo wipe system? Dalvik e cache non servono?
ho le gapps L 4-15-15 perchè?
si quella schermata...mi da mediamente mezz'ora di schermo in piu rispetto al "consumo batteria" del menu impostazioni...Gsam è impostato per le statistiche dallo spegnimento...quindi i contatori dovrebbero avanzare di pari passo...
we ragazzi, volevo solo farvi sapere che non sto postando più risultati perchè togliendo la luminosità adattiva i risultati non si potranno più confrontare con quelli precedenti. ho notato infatti che cambiano e non poco rispetto a prima. la luminosità a metà, mette ancora di più sotto sforzo il telefono e quindi vi troverete SOT di addirittura 1h 55min xD non spaventatevi! ;)
In sintesi, i vecchi vanno confrontati tra di loro mentre i nuovi saranno a parte.
Non voglio confondervi per cui per ora non posto fino a quando non ne avrò fatti un bel po'.
per ora ho fatto:
Boostpop + code blue
Boostpop + suo kernel stock
Factory image + kernel stock (la trovate in prima pagina)
Euphoria + code blue
la prossima sarà euphoria + suo kernel stock
E ora.... buona serata :D
Signori, ho deciso di mantenere solo la pagina iniziale su XDA.
In questo topic, posterò impressioni e tutto come al solito, ma la prima pagina ... controllate su XDA.
Questo semplicemente perchè lì a quanto pare non c'è limite di immagini e la cosa mi fa comodissimo. tutto sembra più ordinato :)
Il topic che seguo di più è questo comunque.
Link kernel XDA: http://forum.xda-developers.com/goog...xus-5-t3108824
Link ROM XDA: http://forum.xda-developers.com/goog...ences-t3100838
Ultimo post rom xda con gli ultimi risultati su alcune rom: http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=17
Un saluto e spero sia di vostro gradimento ;)
Sempre ottimo lavoro fabi :)
Comunque Continuerò a porti le mie domande qui in Italiano XD
Purtroppo ora aprendo i link non li apre in tapatalk ma in chrome e non posso mettere fra i preferiti, domani provvedo :)
si certo, nessun problema... ora ero un po' di fretta... di solito i test li scrivo anche qui
Ah ecco perchè, non eri molto presente in questi giorni, eri impegnato su xda
Per un attimo ho pensato che ti cominciassero a piacere anche le ragazze....
Ti metterò un pò di grazie.
Ma no rotfl
quei topic li ho creati velocemente.. . sono proprio impegnato in quella cosa chiamata appunto vita xD
vai tranquillo per i grazie, me ne faccio poco :)
se invece vuoi portarmi qualche svedese/russa.. mi va più che bene visto che si parlava di ragazze
Ave popolo.
La gente non riesce a spiegarsi come è possibile che i risultati con custom kernel code blue siano peggiori di quelli con stock kernel (parlo delle rom già testate: boost , optipop, euphoria)
Ovviamente, uno dei motivi potrebbe essere il governor e lo scheduler dei vari custom kernels.
Dunque mi hanno chiesto di provare una rom con code blue ma con GOVERNOR: ONDEMAND e con SCHEDULER: NOOP -> proprio come nel kernel stock
il risultato.....
Optipop_Layers_N5-2015-05-12-GCC49.zip + Kernel Code Blue r923 (governor: ondemand - scheduler: noop)
Spoiler:
inoltre volevo rendervi partecipe di questo messaggio:
parla proprio del kernel stock 5.1
lo potete flashare da multirom stesso o da flashify (così lui dice)
Ovviamente è tutto da vedere se fa sempre lo stesso uso e solite, solite cose XD
Bha.
Tutta questa prestanza del kernel stock davvero non me la so spiegare.
E se la colpa invece è proprio del code blue??
Io con code blue non ho mai avuto risultati decenti, per me come batteria è fra i peggiori.
Provato 3 volte mai ottenuto qualcosa di discreto, infatti rimango sempre stupido dai post con ottimi risultati su questo kernel..
Beh, giacché ormai mi sono affezionato alla chroma (cosa mai successa con nessun'altra rom) quasi quasi provo il kernel google. Ma sono davvero poco fiducioso che possa battere i magnifici risultati dello stock della rom. Vi farò sapere ;)
Oggi o domani testo la 4.4.4 con kernel stock e con code blue (devo trovare quello compatibile per kitkat xD)
quanto tempo xD
purtroppo sono impegnato in questo periodo.
tuttavia, ho fatto i vari test. anche se non li ho postati.
Prima di tutto ho provato a vedere se 2 rom differenti con stesso kernel mi avrebbero dato risultato uguale.
Ho testato screwd e chroma.
Kernel HellsCore b13 L + Chroma 2015-05-21 RELEASE 2
Spoiler:
Kernel HellsCore b13 L + screwd_hammerhead-1.1.1-OFFICIAL-20150519-1944.zip
Spoiler:
E ora i vari test kernel su screw'd (reinserisco quello con hellscore)
Devo dire che elemental x ha iniziato a cambiare filosofia; lo avevo notato tempo fa. Non è più il kernel velocissimo di un tempo. Di conseguenza, in batteria ha recuperato gli altri e per me si sta veramente facendo un'ipotetica scelta (visto che di flar amo l'accuratezza con cui sviluppa il suo kernel)
Kernel HellsCore b13 + screwd_hammerhead-1.1.1-OFFICIAL-20150519-1944.zip
Spoiler:
Kernel Franco r75 + screwd_hammerhead-1.1.1-OFFICIAL-20150519-1944.zip
Spoiler:
Kernel CodeBluer949 + screwd_hammerhead-1.1.1-OFFICIAL-20150519-1944.zip
Spoiler:
Kernel ElementalX2.14 + screwd_hammerhead-1.1.1-OFFICIAL-20150519-1944.zip
Spoiler:
Elementalx lasciato stock??
Anche io trovo la batteria di quest'ultimo migliorata ed ormai in linea con gli altri.. Con hotplug custom forse anche meglio..
I tuoi test sono in linea con i miei usi, solo con il code blues io ho sempre pessimo risultati.. Davvero, ho rinunciato...
sisi, come al solito li lascio tutti stock ;)
bho code blue a me sta dando meraviglie ultimamente. non so come sia possibile e non riesco tutt'ora a spiegarmi come possa durare più di un hells core che gira a frequenza minima 192 contro i 300 di code blue.
Una cosa è certa. i test sul kernel perdono qualcosa in fatto standby. mi piacerebbe davvero poter testare come si comportano a schermo spento e/O RIPOSO. purtroppo non mi è possibile.
sono sicuro che se toccate poco il vostro cell... hells duri più di un code blue che parte dai 300. ma anche questo sarebbe da verificare
I migliori risultati con il telefono in 3g ed a riposo li ho avuti con elementalx..
Anche hells si sta comportando molto bene, anche se io non vado oltre le 3,30 ore di schermo col mio uso..
Franco e code dopo una mattinata in 3g erano rispettivamente al 75% e 60% con 20 minuto di schermo..
In effetti dal test la differenza fra hells e code blue non sembra abissale.. Mi pare di capire però che a parità di utilizzo reale (per quanto possibile) hai riscontrato una resa migliore del code blue..!!.. Se è così.. Indicativamente.. Quanto significativa è la differenza fra i due..!?..
a me sembra significativa per il mio uso e anche dai test.. quei minuti in più non sono poca roba.
mezz'oretta in più al 50% e al 20 il gapp aumenta ancora chiaramente.
ma dovrò testare qualche altra volta con il mio uso
Mmh.. Mi sa che un giro ce lo faccio..!!..
L'ho sempre un po' snobbato ma si è fatto molto interessante ultimamente..!!..
..
Ah.. Ovviamente complimenti..!!.. sempre ottimi questi test..!!.. Ormai sono i punto di riferimento..!!. [emoji6] [emoji6] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Incredibile! Ultima chroma con ultimo code blue! E col problema dei wakelocks! Immaginate senza! Non ero mai arrivato a 4h col solito uso
Spoiler:
AMMAZZA LA BOOSTPOP. il test della stock e stato rifatto?
si... ho reiniziato senza luminosità adattiva per essere più preciso xD
Mi inserisco brutalmente..!!.. [emoji23] [emoji23]
Anch'io nessun problema con Gsam,..
Forse, le discrepanze fra le statistiche sono dovute all'impostazione dell'applicazione, che a seconda di come sono settate, segnalano i consumi dell'accensione, dall'ultima carica etc..
E, se è questo il caso, è normale che segni tempi differenti..!!
monto la rom euphoria del 28/4, che kernel è consigliato per una migliore durata della batteria? c'è solo un test in prima pagina con il code blue, va bene quello?
@fabi_92 ora come ora x autonomia batteria e qualche personalizzazione che accoppiata rom kernel pensi sia la migliore?
per me vanno tutte bene....
focalizzati di più su il kernel e io direi di provare prima lo stock della rom. se non ti ispira, hellscore codeblue o franco