Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Tutto stock per me è la factory.
A volte impropriamente parlo di kernel stock su una ROM mod XD cosa che in effetti può creare confusione, ma cerco sempre di specificare lol
Comunque sopra intendevo ROM factory stock, senza alcuna modifica, alla quale poi successivamente ho cambiato kernel, trovando miglioramenti in batteria..
mmm capisco...
hai multirom?
prova a farceli tu 2 test e vediamo un po' la situazione! sarebbe interessantissima sai? xD
EDIT: magari dipende dal tuo uso. quei test sono sforzando il cell, mettendolo a riposo (ma sempre attivo rimane) etc ma MAI in stand by (unica pecca che cercavo di alleviare nei test dei kernel lasciandolo 15 minuti a riposo per vedere un po' [sempre pochi erano]
Tu con i tuoi usi, probabilmente hai lo stand by e lo standby cambierà sicuramente! come detto da mabit, magari i custom kernel in questo sono migliori
-
Quote:
fabi_92
mmm capisco...
hai multirom?
prova a farceli tu 2 test e vediamo un po' la situazione! sarebbe interessantissima sai? xD
EDIT: magari dipende dal tuo uso. quei test sono sforzando il cell, mettendolo a riposo (ma sempre attivo rimane) etc ma MAI in stand by (unica pecca che cercavo di alleviare nei test dei kernel lasciandolo 15 minuti a riposo per vedere un po' [sempre pochi erano]
Tu con i tuoi usi, probabilmente hai lo stand by e lo standby cambierà sicuramente! come detto da mabit, magari i custom kernel in questo sono migliori
Fabi mi dici dove hai trovato lo zip della stock? :) grazie
-
Ultima considerazione...
Mi fa un pò sorridere i dev. o i team tipo cyano, (che pure apprezzo) che affermano di pulire i codice e ottimizzare il sistema, semmai implementano funzioni più o meno ultili, per poi nel corso dei mesi successivi migliorano, levando i bug che vanno a creare.
Ci vorrebbe un pò meno di arroganza da parte loro... facessero loro un sistema operativo migliore di android.
Mi immagino cosa penseranno i programmatori google, quando i dev. o presunti tali, promettono di aumentare le prestazioni o fluidità con i vari toolchains.
Atlantis questo lo fa compredere anche nel'op del thread, la stock ha sempre quel qualcosa in più, anche il fatto di usare gapps minimali sembra essere una scelta poco saggia.
EDIT
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=11569
-
Quote:
Dema1995
Fabi mi dici dove hai trovato lo zip della stock? :) grazie
http://forum.xda-developers.com/goog...eview-t2796003
versione non clean per non farsi influenzare ma la clean la preferirei dovessi mettere la stock
-
Quote:
fabi_92
Ok, grazie mille! stasera metto la cleancore...alla fine è una stock senza gapps..l'ultima stock che ho usato è la 5.0 per una settimana neanche ahah..
Se mi piace vado di factory image e abbandono il modding per un po'...vediamo se resisto ;)
Fatto sta che senza dubbio il lavoro migliore proviene da google..i vari dev e team lavorano si, ma è niente in confronto a google..ottimizzano quel poco, ma possono ottimizzare solo le funzioni da loro introdotte..il modding sta perdendo tanto anche perchè i team come PA e slim sono fermi da mesi...lollipop è uscito 5 mesi fa circa e oltre a funzioni basilari non esiste nulla di nuovo..cose come il floating windows o simili su kitkat erano presenti da molto prima..che siano utili o meno è un altro discorso poi..
:)
-
Rom blisspop-v3.2-hammerhead-NIGHTLY-20150426-1219.zip + Kernel Code Blue r923
http://s19.postimg.org/6y1amug3n/Scr...7_15_58_29.png
Opinione Personale:
Solita batteria AOSP, fluidità media ...
Insomma questa è la rom con più personalizzazioni su nexus 5 avendole provate quasi tutte.
+ personalizzazioni + possibilità di errori
Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra questi 2 fattori e per quanto mi riguarda, blisspop non lo ha.
Attratto da tutte quelle pers, ho provato molte volte ad avvicinarmi a loro ma ogni volta c'era un problema.
Insomma, anche se oggi non posso dimostrarvi se è stabile o no, credo che questa rom abbia un pochino di problemi in più delle altre (basti guardare xda)
Eppure ovviamente piace per il fatto che sia completissima.
Ripeto, l'equilibrio deve esserci.
Basta guardare lo sfondo iniziale accavallato con il widget:
Come avrete capito, non mi piace moltissimo xD
Vi consiglierei di avvicinarsi ad essa solo se avete la pelle dura con qualche bug a costo di avere tutte quelle personalizzazioni ;)
-
Quote:
fabi_92
fabi il tuo test stress stock rom+stock kernel l'hai fatto con la clean? c'è una factory rootata già pronta in zip da flashare in recovery?
Cmq effettivamente concordo sulle vostre valutazioni circa il modding...la vera utilità, il vero gap si apprezzava su device più vecchi, con hardware inferiore e quando Android Os non aveva ancora raggiunto la maturià...ho posseduto l'HTC desire (primo storico modello), Huawei ideos, HTC Wildfire e Wildfire S, Nexus S, Galaxy s2 i9100 e in ultimo Nexus 5...diciamo che sino all'S2 aveva un senso (anche perche gli aggiornamenti ufficiali si bloccarono con JB 4.1.2...su Nexus 5 credo che l'ottimizzazione sia già arrivata a livelli alti e le differenze in fluidità, prestazioni, batteria tra le varie custom rom sono quasi impercettibili...
-
No la versione NON cleancore.
si tratta di una factory stock. se la vuoi rootare metti supersu e sei apposto. se proprio vuoi anche busybox.
trovi tuttoi n quel topic ;)
-
Quote:
fabi_92
No la versione NON cleancore.
si tratta di una factory stock. se la vuoi rootare metti supersu e sei apposto. se proprio vuoi anche busybox.
trovi tuttoi n quel topic ;)
parliamo di questa N5_LMY47D.zip non clean...perchè mi pare che l'ultima versione LMY47I ci sia solo la versione clean
-
hai ragione... allora io presi la 7D...
non penso cambi molto, meglio l'ultima ;)
-
Scusa una curiosità.. poi come è finita con la CyanogenMod 12.1 Caf? Sei riuscito a flasharla in multirom? Dopo aver visto i risultati della Factory sono ancora più curioso di sapere come si comporterebbe quest'altra Rom. Se puoi, ovviamente quando hai tempo e se ne hai voglia, una volta che hai concluso i test delle Rom che hai in lista potresti provarla?
-
tra un po' la provo ogni giorno xD
purtroppo continuo ad avere quel problema X____X
-
Quote:
fabi_92
hai ragione... allora io presi la 7D...
non penso cambi molto, meglio l'ultima ;)
voglio evitare la versione clean...provo questa che mi sembra completamente stock ma piu aggiornata http://forum.xda-developers.com/goog...-fast-t3061789
-
Quote:
fabrizioo2007
mmm anche questa ha qualcosa in meno (gapps rimosse) e non so più che.
comunque non ci credo che non esiste una stock rom da qualche parte xD
-
Sto provando la Dirty Unicorn come mi avevano chiesto...
Per ora sono piacevolmente sorpreso (come sempre da questa rom).
Vi dico che a fluidità siamo un passo più avanti delle altre aosp/catacylsm/rastapop etc.
Diciamo che se la compete benissimo con la boostpop in questo xP sono le uniche 2 che si distinguono in questo.
A personalizzazioni siamo messi bene, non come screw'd ma siamo messi bene.
Il bello? è che se la screw'd per me è ordinata ... questa lo è come nessun'altra. davvero ordinatissima e curata la DU. si vede del lavoro a parte.
Peccato per l'italiano che manca.
A batteria spero davvero che sia come le altre ... ma qui mi aspetto un minimo calo.
La fluidità si paga con qualche minuto in meno, solitamente xP
A domani con il test batteria ;)
-
Come sempre aspetto impaziente :)
Edit: funziona in multirom?? Ma è AOSP o CAF??
-
Quote:
VashTheS
Come sempre aspetto impaziente :)
Edit: funziona in multirom?? Ma è AOSP o CAF??
si funziona in multi rom. aosp xP
-
Rom Dirty Unicorns_hammerhead_5.1.1_20150426-2219.v9.3-OFFICIAL.zip + Kernel Code Blue r923
http://s19.postimg.org/ljezp8poj/Scr...1_16_54_37.png
Opinione Personale:
Solita batteria AOSP.
Come scritto nel precedente post, tante personalizzazioni (non tantissime come in altre rom ma ce ne sono molte).
Ordinatissima e un po' più fluida rispetto alla media. L'unica insieme a boostpop che si distacca dalle altre per fluidità. (non che nelle altre venga a mancare eh ma è molto scattante)
Purtroppo manca la traduzione ita.
E come al solito non posso parlarvene a livello di stabilità. credo che anche questa sia nella media stabile.
se proprio posso aggiungere un qualcosa che abbiamo scoperto ieri, è che crasha in app opps..
Alla prossima xP
-
Noto come dagli ultimi test fatti a fine test il nexus rimane sempre col 18% od il 19%... Ergo, qualsiasi rom ha lo stesso consumo, e tutte le rom hanno il solo effetto placebo sull'utente, quello che conte è soprattutto l'hardware e i Mah
-
Quote:
vespino75
Noto come dagli ultimi test fatti a fine test il nexus rimane sempre col 18% od il 19%... Ergo, qualsiasi rom ha lo stesso consumo, e tutte le rom hanno il solo effetto placebo sull'utente, quello che conte è soprattutto l'hardware e i Mah
non ho ben afferrato cosa intendevi...
in ogni caso è normale finisca a quella percentuale ; scelgo io di farlo finire al 20% e poi intanto che vado a fare lo screenshoot diventa 19/18 (se lvho lasciato in standby) xD
-
Rom boostpop_hammerhead-ota-3.2.zip + Kernel Code Blue r923
http://s19.postimg.org/ghbfzokjn/Scr...2_21_00_09.png
Opinione Personale:
Mi ero promesso di riprovare una volta che tutto sarebbe stato al completo ed eccoci qui.
Opinione Personale uguale al post precedente: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6786807
Ma saltando la parte sulla batteria ;)
@Crostantin
Ora ci siamo! batteria nella media; anzi, qualcosa in più delle altre anche se di pochissimo ma un meno della rastapop che arrivò a 2:35
Poco male con la fluidità che ritroviamo nella tua rom e una batteria del genere ... per chi ama il minimale è davvero perfetta. rinnovo i miei cmplimenti xP
A questo punto il cambiamento dalla scorsa 3.0 c'è stato per me.
Stavolta l'ho ripetuto due volte il test e la prima volta arrivai a 2h.26min ... insomma giusto qualche secondo in meno. il tempo di fare gli screens rotfl
A dimostrazione che il riscontro è molto veritiero per me.
Probabilmente, visto che il suo kernel stock mi incuriosisce parecchio, farò anche un EXTRA boostpop + kernel stock e vediamo un po' come siamo messi e se si avvicina all'incredibile durata della stock google.
Un saluto
-
EXTRA
Rom boostpop_hammerhead-ota-3.2.zip + Kernel Stock ROM
http://s19.postimg.org/l8kysk937/Scr...3_15_33_14.png
Opinione Personale:
Che bomba.
Mi sa che dovrò approfondire i vari kernel stock. questo si avvicina davvero molto allo stock google e come sapete, è un grosso traguardo.
Fino ad ora con i kernel custom si arrivava massimo a .35 (solo una rom)
Vorrà dire che proverò i vari kernel stock di alcune rom ;)
la differenza con code blue è abissale. e sicuramente lo sarà anche con gli altri custom rom che se notate in prima pagina, hanno avuto più o meno tutti gli stessi risultati.
In sintesi, usate assolutamente il kernel stock su questa ROM xP
-
Quote:
fabi_92
EXTRA
Rom boostpop_hammerhead-ota-3.2.zip + Kernel Stock ROM
http://s19.postimg.org/l8kysk937/Scr...3_15_33_14.png
Opinione Personale:
Che bomba.
Mi sa che dovrò approfondire i vari kernel stock. questo si avvicina davvero molto allo stock google e come sapete, è un grosso traguardo.
Fino ad ora con i kernel custom si arrivava massimo a .35 (solo una rom)
Vorrà dire che proverò i vari kernel stock di alcune rom ;)
la differenza con code blue è abissale. e sicuramente lo sarà anche con gli altri custom rom che se notate in prima pagina, hanno avuto più o meno tutti gli stessi risultati.
In sintesi, usate assolutamente il kernel stock su questa ROM xP
per la precisione, il kernel non è per niente stock...è: "hard optimized stock"...
e compilato con sabermod 5.1...
-
Quote:
Crostantin
per la precisione, il kernel non è per niente stock...è: "hard optimized stock"...
e compilato con sabermod 5.1...
con stock qui intendo stock della rom. quello incorporato ;)
-
Quote:
fabi_92
con stock qui intendo stock della rom. quello incorporato ;)
allora non ci prendo mai ahahahahah
basta che gli utenti non si confondono con lo stock di rascarlo (che è 100 AOSP)
cmq, ottimo lavoro...continua così :)
-
Quote:
Crostantin
allora non ci prendo mai ahahahahah
basta che gli utenti non si confondono con lo stock di rascarlo (che è 100 AOSP)
cmq, ottimo lavoro...continua così :)
il kernel stock incorporato da rascarlo non l'ho provato ... ho provato solo la sua rom con code blue
il "suo" kernel stock non so quanto possa fare, magari poi lo proverò
PS: ti rispondo in pvt che ho appena letto :)
e ottimo lavoro da parte tua, non mia xP
-
Ciao Fabi, potresti fare un test con dirty+stock se hai tempo? Perchè da quel che so va molto meglio con quello stock che con uno custom! :)
-
Io propongo, già che siamo in ambito, per la ROM che merita di piú, un test con la Screw'd con il suo kernel!
-
Quote:
Sott
Ciao Fabi, potresti fare un test con dirty+stock se hai tempo? Perchè da quel che so va molto meglio con quello stock che con uno custom! :)
Ciao, non ho capito a cosa ti riferisci ... dirty unicorns?
Si diciamo che all'inizio ho testato tutte le rom più famose con lo stesso kernel e la stessa versione di esso. questo per avere un confronto a pari.
Se usate un custom kernel, è giusto guardare i confronti già presenti.
Però ho visto che molti preferiscono i kernel incorporati e quindi ecco un nuovo giro di test rotfl
Vedrò il da farmi e farò anche questo se possibile ;)
Quote:
ilverge
Io propongo, già che siamo in ambito, per la ROM che merita di piú, un test con la Screw'd con il suo kernel!
sarà fatto, ma il kernel della screw'd per me è da ritoccare.
è fluidissimo (non ai livelli di boostpop/DU ma un po' sopra le altre aosp etc.) ma in batteria mi pare abbia dato scarsi risultati. lo farò comunque ;)
-
Quote:
fabi_92
Ciao, non ho capito a cosa ti riferisci ... dirty unicorns?
Si diciamo che all'inizio ho testato tutte le rom più famose con lo stesso kernel e la stessa versione di esso. questo per avere un confronto a pari.
Se usate un custom kernel, è giusto guardare i confronti già presenti.
Però ho visto che molti preferiscono i kernel incorporati e quindi ecco un nuovo giro di test rotfl
Vedrò il da farmi e farò anche questo se possibile ;)
sarà fatto, ma il kernel della screw'd per me è da ritoccare.
è fluidissimo (non ai livelli di boostpop/DU ma un po' sopra le altre aosp etc.) ma in batteria mi pare abbia dato scarsi risultati. lo farò comunque ;)
Si intendevo Dirty Unicorn+Kernel stock della rom! Sarei curioso di sapere se va meglio del test fatto col codeblue!
-
A questo punto vedendo la BoostPop che é una ROM altrettanto buona con una buona batteria, misà che metto da parta un pò la Screw'd e provo questa ROM. Abbiamo anche l'onore di avere un dev italiano che sviluppa questa ROM, non vedo perché non provarla.
-
io rimango fedele semplicemente perché amo le personalizzazioni. trattasi di gusti. ma uno che cercherebbe altre esigenze farebbe bene non poco a passare alla boost ;)
-
2 allegato(i)
Visto che siamo in argomento boostpop do anche la mia opinione, una bomba! Mai provata una rom così, minimale ma con le personalizzazioni giuste per l'uso quotidiano, fluida e senza riavvii, wake o problemi di sorta, e con una durata impressionante! Ora che è completa penso diventerà la mia rom definitiva! Devo ancora provare la 3.2, ma con la 3.1 che ho attualmente in uso sono arrivato a 3 ore e 47 minuti di schermo! aggiungo gli screen!
Allegato 142250
Allegato 142249
-
Quote:
fabi_92
io rimango fedele semplicemente perché amo le personalizzazioni. trattasi di gusti. ma uno che cercherebbe altre esigenze farebbe bene non poco a passare alla boost ;)
Ah... Ma quindi la BoostPop non ha tante personalizzazioni?
-
Quote:
ilverge
Ah... Ma quindi la BoostPop non ha tante personalizzazioni?
eh no quello no.. ha uno stile suo e minimale
-
Chiedo cortesemente la cyanogenMod 12.. Ho fatto passaggio da cataclysm e la batteria mi sembra infinita . codeblue stessa versione per entrambi (la penultima) . primo ciclo di carica 4.10 al 10% (ultimo 10 in risparmio)
-
tutte le rom con le aggiunte caf non riesco a provarle in multirom. non capisco il perchè porca trota -_-'
-
Quote:
fabi_92
tutte le rom con le aggiunte caf non riesco a provarle in multirom. non capisco il perchè porca trota -_-'
idem...cmq dopo alcuni giorni in prova ho abbandonato la stock classica 5.1, stock kernel...decisamente inferiore come batteria...sarà questione di kernel...al momento sono con l'ultima xtrasmooth (factory based, franco kernel) ed è leggermente meglio anche se con le versioni precedenti (basate sul 5.0) arrivavo alle 3h30m in media...mi resta da provare la boost a questo punto visto le vostre buone recensioni
-
Quote:
Mabit
Ultima considerazione...
Mi fa un pò sorridere i dev. o i team tipo cyano, (che pure apprezzo) che affermano di pulire i codice e ottimizzare il sistema, semmai implementano funzioni più o meno ultili, per poi nel corso dei mesi successivi migliorano, levando i bug che vanno a creare.
Ci vorrebbe un pò meno di arroganza da parte loro... facessero loro un sistema operativo migliore di android.
Mi immagino cosa penseranno i programmatori google, quando i dev. o presunti tali, promettono di aumentare le prestazioni o fluidità con i vari toolchains.
Atlantis questo lo fa compredere anche nel'op del thread, la stock ha sempre quel qualcosa in più, anche il fatto di usare gapps minimali sembra essere una scelta poco saggia.
EDIT
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=11569
Link interessantissimo, sarebbe utile a tutti se il dev approfondisse il discorso!
@fabi92 complimenti per il lavoro che stai facendo, è molto utile. Secondo me dovresti aprire un thread su XDA.
In fondo sei riuscito a sfatare qualche mito [emoji106]
Parlando di modding, mi devo decidere su cosa provare ma non c'è nessuna che mi attira. Le trovo un po' tutte simili, nessun team che riesca a rimpiazzare il team Paranoid ahimè.
-
disperso il team paranoid....
che fine ha fatto? o.O
quanto al topic su xda non saprei neanche dove postarlo xD