Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nedstark84
Buongiorno a tutti, stavo pensando di passare anch'io a questa rom, che differenze ci sono tra la versione di myfluxi e la 12.1caf ufficiale? è possibile che il dev rilasci la sua versione basata sulla nuova nightly?
Di quel che farà myfluxi è difficile saperlo, lui si basa sulle nighty ufficiali,(che sono più aggiornate) per compilare la sua personale, se poi metterà mano al Kernel è un altro discorso.
Sicuramente è un collaboratore del team, perché il suo nome è presente nel changelog ufficiale, non so ora quanto convenga continuare a tenere la rom sua o di passare alla ufficiale.
-
Quote:
Mabit
Di quel che farà myfluxi è difficile saperlo, lui si basa sulle nighty ufficiali,(che sono più aggiornate) per compilare la sua personale, se poi metterà mano al Kernel è un altro discorso.
Sicuramente è un collaboratore del team, perché il suo nome è presente nel changelog ufficiale, non so ora quanto convenga continuare a tenere la rom sua o di passare alla ufficiale.
Ok allora metto l'ultima versione, però non so se è a causa del maltempo o un problema del loro sito (ho tentato sia col fisso che col portatile e anche col telefono), ma non riesco più ad aprire la pagina di download della cyano, qualcuno ha l'ultima nightly caf fa passarmi?
-
Quote:
nedstark84
Ok allora metto l'ultima versione, però non so se è a causa del maltempo o un problema del loro sito (ho tentato sia col fisso che col portatile e anche col telefono), ma non riesco più ad aprire la pagina di download della cyano, qualcuno ha l'ultima nightly caf fa passarmi?
Anche a me non si apre il sito, sarà un problema loro
-
Per chiunque possa essere interessato, un utente su xda nel thread in cui parlano della cm 12.1 caf ha postato una versione modificata dell' updater-script presente all'interno delle rom, la sua versione modificata da quello che ho capito dovrebbe rendere la cm 12.1 compatibile non solo con la twrp di multirom ma con qualunque versione di twrp non caf! Nei prossimi giorni giorni spero di riuscire a testarlo, e nel caso posto i risultati!
-
ma ma ma ma......
questo è awesome O__
-
Ragazzi per installare qualsiasi ROM CAF con una recovery non CAF, vi basta trovare l'updater script all'interno dello zip della ROM, aprirlo con un comune editor di testo e cambiare nella prima stringa le parole "hammerheadcaf" con "hammerhead". Tutto qui ;) molto più facile a farsi che a dirsi.
-
Quindi ad ogni nightly si dovrà modificare l'updater script x aggiornare?
-
Quote:
alberisca75
Esatto, nel caso posso linkarvi o postarvi l'updater modificato postatto su xda che va ovviamente cambiato in ogni nightly!
-
Quote:
alberisca75
Se non vuoi o non puoi cambiare la recovery, sì. Ma tanto è questione di 10 secondi.
Ah un'altra cosa: SOLO se NON avete installato l'ultimo bootloader, dovete modificare anche la seconda stringa dell'updater sostituendo la versione del bootloader richiesta con quella che avete voi.
-
Quote:
wmet
Se non vuoi o non puoi cambiare la recovery, sì. Ma tanto è questione di 10 secondi.
Ah un'altra cosa: SOLO se NON avete installato l'ultimo bootloader, dovete modificare anche la seconda stringa dell'updater sostituendo la versione del bootloader richiesta con quella che avete voi.
Domandona, dove la trovo la versione attuale del mio bootloader? Al momento sono su build lmy47i
-
Quote:
nedstark84
Domandona, dove la trovo la versione attuale del mio bootloader? Al momento sono su build lmy47i
Se hai installato l'ultima build tramite factory image, hai già di sicuro l'ultimo bootloader. Comunque per controllare ti basta riavviare il telefono in fastboot mode (lo spegni e poi tieni premuto power + vol-), tra le scritte che compaiono in fondo, c'è anche la versione del bootloader.
-
Giusto fastboot! Ne avevo dimenticato l'esistenza! rotfl Comunque sono su extrasmooth 5.0 che è basata sull'ultima factory, ma nel dubbio domani quando torno a casa controllo prima di flashare!
-
Quote:
nedstark84
Esatto, nel caso posso linkarvi o postarvi l'updater modificato postatto su xda che va ovviamente cambiato in ogni nightly!
buondi.....
ieri sera ho provato ma senza riuscirci.... buu non capisco dove sbaglio... ho l'ultimo bootloader HHZ12f, se non ti scoccia mi farebbe comodo il link!!!
-
Quote:
alberisca75
buondi.....
ieri sera ho provato ma senza riuscirci.... buu non capisco dove sbaglio... ho l'ultimo bootloader HHZ12f, se non ti scoccia mi farebbe comodo il link!!!
A te! Io non ho ancora avuto modo di testarlo perchè sono fuori casa in questi giorni, ma domani rientro e mi rimetto all'opera, comunque questo è il link http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=614
-
Ragazzi quale mi consigliate di mettere? La versione di myfluxi o la cm12.1 ufficiale hammeheadcaf?
-
Quote:
ilverge
Ragazzi quale mi consigliate di mettere? La versione di myfluxi o la cm12.1 ufficiale hammeheadcaf?
Ufficiale cyano
-
Quote:
Mabit
Ufficiale cyano
L'hai provata? Come va? È uguale?
-
Quote:
Dema1995
L'hai provata? Come va? È uguale?
Si è uguale, stessi bug (2°post) la batteria sembra durare di più, ed è totalmente tradotta.
-
1 allegato(i)
Quote:
nedstark84
Fatto!! Funziona!!!
L'unica cosa niente patch....
[IMG]Allegato 141091[/IMG]
Ho provato sia x 5.1 che per CM 12 ma al riavvio non parte.... Rimane con la scritta Google!
-
Quote:
alberisca75
Fatto!! Funziona!!!
L'unica cosa niente patch....
Allegato 141091[/IMG]
Ho provato sia x 5.1 che per CM 12 ma al riavvio non parte.... Rimane con la scritta Google!
Patch per cosa? Di una patch non ne sapevo nulla...
-
1 allegato(i)
eccomi.... il telefono si è inchiodato...
ho aggiornato all'ultima Ufficial CAF con i tre wipe + ultime gapps 5.1,
ravvio dopo la schermata di google dovrebbe uscire la scelta dell rom...
invece schermata nera x circa 5 sec poi si riavvia.
dopo circa tre riavvi mi è apparsa questa schermata....
Allegato 141130
Aggiornamento:
Dopo aver ripristinato la recovery CAF è fatto un restore sembra essere ripartito.
qualcuno di voi a avuto problemi con il MultiRom?
Aggiornamento:
dopo aver ripristinato il tutto da restore.... quindi tutto CAF (Recovery + Rom) ho voluto riprovare.... elenco i miei passaggi cosi potete dirmi x cortesia dove sbaglio!
1)decomprimo zip rom x sovrascrivere l'update-script
2)ricreo lo zip.
3) dal' app Multirom installo: Multirom - Recovery e si riavvia in recovery...
4) dopo l'installazione del multi rom da recovery il device si riavvia ed io rientro subito in Recovery dal menu del MUltirom (qui deduco che la Recovery del Multirom funzioni)
5) eseguo i 3 wipe... cache - dalvik cache - system, metto su la rom e le gapps.
6) Riavvio...
qui mi fermo....
cominciano schermate nere dopo la scritta Google e dopo tre riavvi automatici esce quella schermata in verde!
-
Quote:
nedstark84
Patch per cosa? Di una patch non ne sapevo nulla...
Kernel: doesn't have kexec-hardboot patch!
-
Quote:
alberisca75
Kernel: doesn't have kexec-hardboot patch!
Ha ok, quella patch, non usando multirom non l'avevo mai presa in considerazione, questo comunque dovrebbe fare al caso tuo! http://forum.xda-developers.com/goog...patch-t2571019
-
-
Ora sono a lavoro.... Nel pom la proverò sicuramente!
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60230395
Il messaggio è di 2 ore fa e myfluxi, leggendo le sue ultime risposte, pare essersi stufato della community che non l'aiuta nello sviluppo e molla il progetto. A meno che non cambi idea o che qualcuno di competente mandi avanti il progetto, le CAF Build si fermano.
-
Scusa... Ma parliamo dell' Unofficial.... Giusto?
-
Quote:
alberisca75
Scusa... Ma parliamo dell' Unofficial.... Giusto?
Non vorrei dire una boiata colossale, ma da quel che so, temo sia tutto riferito alle release official...
EDIT: Per chi fosse interessato, la nuova nightly caf, visto che la pagina ufficiale non è ancora stata aggiornata, per ora! http://mirror.cyanogenmod.org/jenkin...merheadcaf.zip
-
Strano... Ho sempre creduto che il punto forte della Cyano fosse proprio il CAF...
-
Dal suo post su xda si legge che è molto amareggiato e che il progetto per lui (detto in parole molto spicce e per come l'ho interpretato io) è stato un fallimento, perchè si è accorto che non c'è il giusto ambiente di supporto per mantenere viva la rom, e in effetti se si leggono le ultime pagine di xda dei thread della cm 12.1 e 12.1 caf, queste sono intasate di domande identiche del tipo, "ma è meglio caf o non caf?", "ma sono differenti?", "che differenze ci sono?", domande legittime se poste una volta, ma dopo intere pagine così mi sa che si è stufato!
-
Immagino che ora proabilmente qualcuno vorrà tornare a rom non caf, eccovi una twrp 2.8.5.2 con nessun controllo nell'updater script: https://www.androidfilehost.com/?fid=96039337900114936 che non darà errore nel flash, spero rotfl
Mi spiego meglio, con questa rom si è avuta la malsana idea di modificare anche il nome del device nel build.prop nei campi ro.product.device e ro.build.product da hammerhead a hammerheadcaf cosa che, come era chiaro fin da subito, avrebbe portato a casini nei controlli da recovery, (per questo è stata fatta la twrp caf, ma se si deve creare una recovery apposita per una rom è chiaro che non era la soluzione migliore quella di modificare queste stringhe...) in quanto questi campi sono usati dagli script negli zip flashabili come sicurezza anti brick, in modo che, ad esempio se qualcuno provasse a mettere una recovery o peggio un BL per N5 su un NS eviti il probabile brick.
Non mi piace moltissimo l'idea, da qui il nome ridicolo del file, ma visto che mi è stato chiesto e può effettivamente essere comodo a molti, ho fatto una versione della twrp più "stabile" senza controlli prima del flash, così non dovrete passare da pc (o modificare il build prop) per tornare a recovery non caf.
Comunque visto che questo post contiene anche pareri personali e non sono un dev che ha dovuto affrontare quel problema buildando una cm caf, chiudo con una citazione
Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)
-
Nel caso possa interessare ho trovato questa rom su xda, [ROM+KERNEL] Uber CM-12.1---HAMMERHEAD [GCC 4.8 & 4.9] non è a base caf ovvio ma è molto ben ottimizzata rispetto alla release standard cm e non presenta bug degni di nota, leggevo nelle ultime pagine che un utente si lamentava di riguardo un problema al riavvio del device, in cui venivano riottimizzate tutte le app anche se non era necessario, e il dev dovrebbe essere al lavoro su una build nuova per risolvere il problema. vi lascio il link alla discussione su xda http://forum.xda-developers.com/goog...t3083365/page6
Comnuque sulla pagina di download cm è spuntata la build 21 hammerheadCaf
-
Quote:
nedstark84
Nel caso possa interessare ho trovato questa rom su xda,
[ROM+KERNEL] Uber CM-12.1---HAMMERHEAD [GCC 4.8 & 4.9] non è a base caf ovvio ma è molto ben ottimizzata rispetto alla release standard cm e non presenta bug degni di nota, leggevo nelle ultime pagine che un utente si lamentava di riguardo un problema al riavvio del device, in cui venivano riottimizzate tutte le app anche se non era necessario, e il dev dovrebbe essere al lavoro su una build nuova per risolvere il problema. vi lascio il link alla discussione su xda
http://forum.xda-developers.com/goog...t3083365/page6
Comnuque sulla pagina di download cm è spuntata la build 21 hammerheadCaf
grazie per la segnalazione ma qui sei OT
Per altre segnalazioni di rom e kernels parlane qui
-
Quote:
morrigan91
Quindi, se ho capito bene, per poter ritornare ad usare delle ROM basate su AOSP senza incorrere in problemi si deve installare per forza questa recovery?
P.s. Scusa per la domanda ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei essere sicuro al 100% di non lasciarci il cellulare. Grazie in anticipo
-
Quote:
Ornefice56
Quindi, se ho capito bene, per poter ritornare ad usare delle ROM basate su AOSP senza incorrere in problemi si deve installare per forza questa recovery?
P.s. Scusa per la domanda ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei essere sicuro al 100% di non lasciarci il cellulare. Grazie in anticipo
In alternativa puoi passare da stock, ma occorre il pc.
Quote:
morfances
grazie per la segnalazione ma qui sei OT
Per altre segnalazioni di rom e kernels parlane
qui
Scusa per l'ot, non ci avevo pensato!
-
Quote:
nedstark84
In alternativa puoi passare da stock, ma occorre il pc.
Scusa per l'ot, non ci avevo pensato!
Cioè dovremmo riflashare la factory image?
-
Scusate... Tra CAF e AOSP non basta cambiare la recovery? [emoji33]
-
Quote:
alberisca75
Scusate... Tra CAF e AOSP non basta cambiare la recovery? [emoji33]
Raga leggete le discussioni e il topic per evitare di ripetere sempre le stesse cose e ricorrere sempre alle stesse domande
-
Quote:
Shax
Cioè dovremmo riflashare la factory image?
è una possibilità, passare da stock non fa mai male, ovvio che non è obbligatorio, gia cambiare recovery e full whipe dovrebbe essere sufficiente, ma sono tutte cose di cui si era già parlato nelle pagine precedenti.
edit: non avevo visto la risposta di ilverge, mi ha anticipato!
-
Anche oggi e' uscita la nightly caf,
forse lo stop delle build e' relativo a quelle compilate direttamente dal dev e non quelle compilate dai buildbot di cyano :)
anche se, senza qualcuno che integra e sviluppa il kernel e i driver caf, non so quanto rimanga una valida alternativa.
Speriamo bene.... cmq anche nella nigthly caf di oggi e' stato inserito lo smart dialer,
per cui non sembra sia stata abbandonata del tutto.... o forse non ancora.
saluti, mario