CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

[DISCUSSIONE][ELENCO] Questione Antipiracy su ROM. A favore o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Ho controllato,effetuvamente sulla tua è aggiornato infatti dovresti seguire la guida che mettono sul forum ufficiale del oneplus,a quanto pare si stanno mobilitando in molti,e su anti-piracy (beta)hanno aggiunto nuove stringhe per luckypatcher e xposed in data odierna,facile che non permetterá più l'installazione di xposed.....
    Edit:
    Dovete installare una rom più vecchia e poi aggiornare,anche disabilitando checkhost il problema persiste

    Per quanto riguarda la screwd per chi ha la versione iniziale in data i primi di agosto avrá problemi perchè dovrá fare un fullwipe.
    Ma xposed cosa centra?
    Non potevano mettere delle stringhe con alcune eccezioni?
    Limitare anche xposed mi pare eccessivo..

    PS
    Non mastico bene l'inglese e col traduttore automatico non vorrei fare qualche cavolata, non si può mettere in op una guida su come fare?
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    L'unica che funziona è downgrade disabilitare update e diaabilitare
    Memento audere semper

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di trisnor


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    398
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

    Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Ma xposed cosa centra?
    Non potevano mettere delle stringhe con alcune eccezioni?
    Limitare anche xposed mi pare eccessivo..
    ..
    Purtroppo le mie perplessità in merito al questo "sistema" anti pirateria, stanno piano piano trovando conferma...
    Proprio per come è concepito, sarà sempre possibile aggiungere nuovi "paletti" alle varie installazioni, interferendo, ribadisco per sottolineare quello che per me è il punti più "grave" , con le installazioni già presenti..
    .. Per carità è pur sempre vero che "fatta la legge, trovato l'inganno" però...Un conto è armarsi di pazienza e passione per "cucirsi addosso" il proprio Terminale, impazzendo, spesso, per star dietro / risolvere tutti i bug del caso... Un conto è doversi ingegnare per evitare che qualcosa che già funziona cessi di funzionare a dovere!!..
    ..sono due situazioni molto differenti...
    È una questione che va ben al di là della "lotta alla pirateria"...
    Lo so.. Sono un po' monotono, forse, ma davvero trovo questo
    "anti piracysupport" uno dei progetti peggio concepiti (nonché imposto in una certa misura) di tutto il panorama modding da che ho memoria..!!..

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trisnor Visualizza il messaggio
    ..
    Purtroppo le mie perplessità in merito al questo "sistema" anti pirateria, stanno piano piano trovando conferma...
    Proprio per come è concepito, sarà sempre possibile aggiungere nuovi "paletti" alle varie installazioni, interferendo, ribadisco per sottolineare quello che per me è il punti più "grave" , con le installazioni già presenti..
    .. Per carità è pur sempre vero che "fatta la legge, trovato l'inganno" però...Un conto è armarsi di pazienza e passione per "cucirsi addosso" il proprio Terminale, impazzendo, spesso, per star dietro / risolvere tutti i bug del caso... Un conto è doversi ingegnare per evitare che qualcosa che già funziona cessi di funzionare a dovere!!..
    ..sono due situazioni molto differenti...
    È una questione che va ben al di là della "lotta alla pirateria"...
    Lo so.. Sono un po' monotono, forse, ma davvero trovo questo
    "anti piracysupport" uno dei progetti peggio concepiti (nonché imposto in una certa misura) di tutto il panorama modding da che ho memoria..!!..
    Vorrei aggiungere anche che qualcosa che funziona tocca per forza piallarlo, dato che spesso e volentieri certi dev per gli aggiornamenti consigliano un full wipe, oppure ad ogni cambio ROM piallando tutto con la nuova ROM magari non si possono più rimettere..
    Quindi volenti o nolenti tocca sottostare a questa limitazione assurda, io spero solo che i dev che stanno appoggiando questa idea malsana escano dal tunnel e rinsaviscano, perchè sinceramente odio iOS per le limitazioni e ho scelto Android per la libertà..

    Ma per fare un downgrade devo passare da un full wipe o posso farlo come un semplice aggiornamento con in più un wipe system?
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  6. #35
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    La mia opinione la sapete ed è in prima pagina però vorrei spezzare comunque una lancia e sfatare qualche mito. o forse dipende solo dal mio uso eh.
    in questa discussione si è parlato di problemi con xposed, con app addirittura amazon, con apk vari etc.

    Io non ho problemi nè con xposed (che uso di brutto in sti giorni xD), nè con amazon, nè con apk vari e neanche con quelle """"gratis""" (tranquilli, le pagherò )
    Per cui secondo me è più una cosa che vi sta prendendo voi.
    Oppure vi rode che non lucky patcher non funga e mi spiace dirlo ma ... è giusto così. quei programmi non devono fungere xD

    Che poi sia comunque sbagliato sto antipiracy lo ribadisco eh ... anzi prima o poi cerco di portarmi dalla mia parte corey (speriamo )

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di trisnor


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    398
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

    Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    La mia opinione la sapete ed è in prima pagina però vorrei spezzare comunque una lancia e sfatare qualche mito. o forse dipende solo dal mio uso eh.
    in questa discussione si è parlato di problemi con xposed, con app addirittura amazon, con apk vari etc.

    Io non ho problemi nè con xposed (che uso di brutto in sti giorni xD), nè con amazon, nè con apk vari e neanche con quelle """"gratis""" (tranquilli, le pagherò )
    Per cui secondo me è più una cosa che vi sta prendendo voi.
    Oppure vi rode che non lucky patcher non funga e mi spiace dirlo ma ... è giusto così. quei programmi non devono fungere xD

    Che poi sia comunque sbagliato sto antipiracy lo ribadisco eh ... anzi prima o poi cerco di portarmi dalla mia parte corey (speriamo )
    Mah.. Guarda, io lucky patcher e affini non li ho mai utilizzati.. E anche quando una apk mi è sembrata "troppo costosa" (si parla sempre di pochi euro ) ... Beh.. Il playstore è talmente grande che ho sempre trovato un'alternativa..!!.
    E per quanto mi riguarda non è neppure il discorso di Amazon.. O exposed (Che non ho più usato da dopo kitkat).. È proprio il concetto di base ad essere errato, a mio avviso...
    Ho già detto come la penso sulla pirateria.. E a dire il vero, forse, sono fin troppo "categorico" nell'associarla al furto.. Però un conto è impedire di scaricare applicazioni... "**gratis**".. Tutto un altro paio di maniche è lasciare " libero accesso" a script, patch e quant'altro, (su cui fra l'altro non ho praticamente alcun controllo) che possano da remoto e del tutto arbitrariamente intervenire su quanto ho già installato sul Mio terminale..!!..
    .. La cosa apre spiragli a troppe possibilità.. "obbligandomi condividere il controllo di una mia proprietà..!!..
    L'idea di utilizzare il mio terminale, sotto la supervisione di altri è, francamente, Assolutamente inaccettabile..!!..
    ..Sono abbastanza sicuro che se una cosa del genere fosse stata applicata ai pc, ci sarebbe stata una mezza sommossa virtuale... Ricordo ancora chiaramente tutto il putiferio quando Microsoft, ad esempio, inserì la notifica ad asterisco che notificava l'utilizzo di una copia non regolare...
    La cosa non interferiva (quasi) in alcun modo con le installazioni, eppure Microsoft fu "portata" a rivedere la questione..!!..
    Di fondo la questione è sempre la stessa: quando si acquista qualcosa, si è responsabili dell'uso che se ne fa, se questo è scorretto e si viene "colti in castagna" se ne affrontano le conseguenze..
    Ultima modifica di trisnor; 03-09-15 alle 05:55

  8. Il seguente Utente ha ringraziato trisnor per il post:

    fabi_92 (03-09-15)

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Xposed l'ho tolto dopo aver avuto i primi problemi,amazon dopo l'aggiornamento non ne dava più,
    Memento audere semper

  10. #38
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trisnor Visualizza il messaggio
    Mah.. Guarda, io lucky patcher e affini non li ho mai utilizzati.. E anche quando una apk mi è sembrata "troppo costosa" (si parla sempre di pochi euro ) ... Beh.. Il playstore è talmente grande che ho sempre trovato un'alternativa..!!.
    E per quanto mi riguarda non è neppure il discorso di Amazon.. O exposed (Che non ho più usato da dopo kitkat).. È proprio il concetto di base ad essere errato, a mio avviso...
    Ho già detto come la penso sulla pirateria.. E a dire il vero, forse, sono fin troppo "categorico" nell'associarla al furto.. Però un conto è impedire di scaricare applicazioni... "**gratis**".. Tutto un altro paio di maniche è lasciare " libero accesso" a script, patch e quant'altro, (su cui fra l'altro non ho praticamente alcun controllo) che possano da remoto e del tutto arbitrariamente intervenire su quanto ho già installato sul Mio terminale..!!..
    .. La cosa apre spiragli a troppe possibilità.. "obbligandomi condividere il controllo di una mia proprietà..!!..
    L'idea di utilizzare il mio terminale, sotto la supervisione di altri è, francamente, Assolutamente inaccettabile..!!..
    ..Sono abbastanza sicuro che se una cosa del genere fosse stata applicata ai pc, ci sarebbe stata una mezza sommossa virtuale... Ricordo ancora chiaramente tutto il putiferio quando Microsoft, ad esempio, inserì la notifica ad asterisco che notificava l'utilizzo di una copia non regolare...
    La cosa non interferiva (quasi) in alcun modo con le installazioni, eppure Microsoft fu "portata" a rivedere la questione..!!..
    Di fondo la questione è sempre la stessa: quando si acquista qualcosa, si è responsabili dell'uso che se ne fa, se questo è scorretto e si viene "colti in castagna" se ne affrontano le conseguenze..
    Capisco il tuo pensiero eh e sotto alcuni punti di vista lo condivido pure .. solo non ho capito cosa intendi con supervisione di altri. nessuno ti controlla.

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Xposed l'ho tolto dopo aver avuto i primi problemi,amazon dopo l'aggiornamento non ne dava più,
    dovuti all'antipiracy? oppure non ti piace xposed a te personalmente?

    a me funge tranquillamente..

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    L'unica app a pagamento che utilizzo è fantapazz (per il fantacalcio) e l'ho pagata e sono ben felice di averlo fatto. Per voler restare in tema di pagare o non pagare le cose, mi potrei tranquillamente scommettere la vita che gli sviluppatori delle rom (così come ognuno di noi) abbia usato almeno una volta nella vita emule (ai tempi) o torrents. Per vedere un film, o ascoltare una canzone. Sono sicurissimo che ognuno di noi non ha pagato TUTTA la musica che ha ascoltato e TUTTI i film che ha visto... Quindi secondo me fare un esercizio mentale del genere dicendo "la gente deve pagare le cose" lascia il tempo che trova... Io stesso devo fare un esame all'Università dove si suppone che debba utilizzare un software da 2000euro (matlab) per usare solamente due maledette funzioni matematiche.

    Tutto questo per dire che la gente deve essere libera di fare le proprie scelte, oppure così è come tagliare le mani a tutte le persone così che non possano rubare.

    E questo è solo un aspetto perché poi dietro tutto questo non c'è il solo pagare o meno le app, ma anche poterle patchare/modificare. Io personalmente trovo fastidiosa la pubblicità. Non guardo la tv, mi sta sulle p***e il commentatore di calcio che una volta ti raccontava la partita ma ora ogni cinque minuti mi dice che la domenica c'è la formula uno oppure che per mille anni avranno la champions in esclusiva. Odio le pubblicità di qualsiasi maledettissimo sito internet. Non ha senso che mi offri un prodotto "gratis" e poi mi bombardi di pubblicità invasiva, perché poi non è in realtà più gratis, anzi. Alzi la mano chi su chrome o firefox non usa "adblock". E se non posso utilizzare luky patcher per fermare le pubblicità beh allora per me è un problema.
    Android mi da la possibilità di modellarmi il telefono come voglio anche senza essere un ingegnere informatico. E questo antipiracy pone dei limiti secondo me non necessari.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pusherino per il post:

    Dema1995 (03-09-15),trisnor (03-09-15)

  13. #40
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    La stessa pubblicità che inseriscono su un'applicazione per non metterla a pagamento? Tu impedisci ad un utente che ha sviluppato quella determinata app di avere un introito da un lavoro che ha condiviso gratuitamente perchè ti da fastidio la pubblicità?
    Perdonami ma questo rovina il web.

    Evito di generalizzare e so che ci sono molte app che non valgono un ficosecco e altre che sono messe a pagamento a caso ... ma questa è un'altra storia.
    Anche io uso adblock ma uso dei filtri per tutti quei siti che frequento quotidianamente! mi piace androidiani, mi piace youtube e altro ancora che offre grandi contenuti ... perchè devo farli morire?
    sai benissimo che se tutti usassero adblock il web sparirebbe poichè le pubblicità fanno sì che vengano spesi soldi per il mantenimento, per il server e quant'altro.

    Almeno per i siti che frequenti ... evitalo. è un consiglio.
    Sono il primo a metterlo su siti che se ne approfittano e che appena apri una loro pagina ti inviano 100 mila pop up, ma non tutti sono così.

    Tornando ad android: giusto metterlo su applicazioni a pagamento che hanno pure la pubblicità (allucinante!), giusto metterlo ad app free che ti aprono pop up .. ma perchè metterlo ad app free che inseriscono quella pubblicità a volte neanche fastidiosa in modo da poterla far utilizzare a tutti? preferisci che la mettano a pagamento? io no ....

    Ovviamente @Pusherino questa è la mia opinione e questa discussione è fatta per accoglierle tutte

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy