CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
Discussione:

[DISCUSSIONE][ELENCO] Questione Antipiracy su ROM. A favore o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Pusherino

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

Sisi, ho scritto qualsiasi sito ma poi mi riferivo alle pubblicità invadenti. Quelle che ti aprono i popup o che ti inviano notifiche, o che si sovrascrivono ai testi che leggi.
    Ad ogni modo preferisco di gran lunga pagare un prezzo giusto ed evitare la pubblicità piuttosto che avere un servizio gratis ma ti butta lì i popup (whatsapp ad esempio, pagato dal primo istante che mi ha chiesto i soldi. Potrei pure impazzire se ci fosse la pubblicità.)

Il tuo discorso può filare fino ad un certo punto però:
    Non ha molto senso che alcuni siti decidi di pagarli (indirettamente, ripeto, quando guardi una pubblicità stai pagando) e altri invece no. Non sei meno "ladro" (passami il termine...). In via di principio, la cosa sbagliata la fai...

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pusherino Visualizza il messaggio
    Sisi, ho scritto qualsiasi sito ma poi mi riferivo alle pubblicità invadenti. Quelle che ti aprono i popup o che ti inviano notifiche, o che si sovrascrivono ai testi che leggi.
    Ad ogni modo preferisco di gran lunga pagare un prezzo giusto ed evitare la pubblicità piuttosto che avere un servizio gratis ma ti butta lì i popup (whatsapp ad esempio, pagato dal primo istante che mi ha chiesto i soldi. Potrei pure impazzire se ci fosse la pubblicità.)

Non ha molto senso che alcuni siti decidi di pagarli (indirettamente, ripeto, quando guardi una pubblicità stai pagando) e altri invece no. Non sei meno "ladro" (passami il termine...). In via di principio, la cosa sbagliata la fai...
    Molti utilizzano questo stile (prendo whatsapp come esempio):
    whatsapp free con pubblicità
    whatsapp a pagamento senza pubblicità

io la vedo una cosa ottima.

Ma infatti io non ho mai detto di essere un angioletto o adblock non lo usavo ...
    Il fatto che supportare i siti che mi danno qualcosa mentre tralasciarne gli altri è un conto. (faccio del bene a chi se lo merita).
    Usare il web senza uno strumento del genere invece, vuole dire che almeno 10 volte al giorno mi si apre qualche pop up odioso e non va bene. o aboliscono sta roba o continuerò questa filosofia xD

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Ma infatti io non ho mai detto di essere un angioletto o adblock non lo usavo ...
    Il fatto che supportare i siti che mi danno qualcosa mentre tralasciarne gli altri è un conto. (faccio del bene a chi se lo merita).
    Usare il web senza uno strumento del genere invece, vuole dire che almeno 10 volte al giorno mi si apre qualche pop up odioso e non va bene. o aboliscono sta roba o continuerò questa filosofia xD
    Per non parlare di certi banner maledetti che se tappi per sbaglio parte l'abbonamento a 5€ a settimana senza manco dare il consenso..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Senior Droid L'avatar di trisnor

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

Capisco il tuo pensiero eh e sotto alcuni punti di vista lo condivido pure .. solo non ho capito cosa intendi con supervisione di altri. nessuno ti controlla.

dovuti all'antipiracy? oppure non ti piace xposed a te personalmente?

a me funge tranquillamente..
    Per supervisione intendo il fatto che il mio terminale venga, in un certo senso, passato al vaglio, attraverso script e affini, e che a questi mezzi è "affidata" la facoltà di stabilire se ciò che è dentro il mio terminale è "accettabile" o meno, secondo standard decisionali che io potrei anche no condividere e sui quali non ho alcun controllo, e nel caso intervenire di conseguenza...
    Per farla semplice .. una sorta di "supervisore virtuale" che controlla le mie installazioni e dice :- questo si, questo no.. - e quando è no.. Prende e disinstalla (o comunque inibisce il pieno utilizzo)..
    Perché, nonostante tutte le belle parole e i buoni propositi alla base del progetto... È esattamente di questo che si tratta... Ed è inaccettabile...
    ..
    Il mio terminale, il mio utilizzo, le mie scelte. Se quel che c'è al suo interno è eticamente opinabile è affar mio..
    ..e ripeto oggi si parla "solo" di app piratate.. Ma lo stesso sistema, per come è concepito, potrebbe essere utilizzato per inibire l'utilizzo di applicazioni che un domani potrebbero risulta "antipatiche".. Senza avere nulla a che fare con la pirateria.
    Ad esempio è possibile boicottare l'utilizzo di market alternativi perfettamente legali, o anche solo l'utilizzo di apk tipo ad Block.. O app per il cambio dns e vpn...
    Come ho detto più volte,un sistema simile apre a troppe possibilità.. La cui unica garanzia offerta è la buona fede, dei dev, ritenuti a priori super partes...
    Spero di aver chiarito il concetto... Come vedi la questione mi preme abbastanza e in questi casi tendo ad essere ancora più prolisso del solito...
    .. Spero davvero che i vari dev, ma soprattutto Corey , possano iniziare a guardare la cosa da angolazioni differenti.. E in modo più distaccato e obiettivo ...
    ..da creatore di contenuti, anche se di tutt'altro genere, capisco bene la frustrazione di chi vede il proprio lavoro svilito dalla pirateria e la "paternità" delle proprie creazioni calpestata, per lo più impunemente... Ma, a mio avviso, non è questo il modo corretto di fronteggiare la questione..Anzi la cosa potrebbe pure fare più danni in tal senso.. (solito riferimento all'inefficacia, storicamente provata, al proibizionismo)..

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

Ringraziamenti
    374
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pusherino Visualizza il messaggio

Che poi, senza andare a scomodare le pubblicità... Come la mettiamo con quelle app che magari vengono patchate per poter essere utilizzate liberamente offline.. E non intendo per fini "poco etici"..ma solo per poter mettere off line il telefono è risparmiare un po' di batteria..
    Non so bene quanto sia diffusa la cosa ad oggi ma.. In passato erano diverse le app che "obbligavano" a restare online, pur non avendo una reale necessità di accesso alla rete... Se non per il controllo licenze...
    Ripeto..parlo di app acquistate regolarmente..

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

In sostanza hanno giá abilitato o no il killswitch?si stanno mobilitanfo in molti sia su xda che su altri lidi,a me non me ne frega delle app cracckate compro da sempre su playstore,ma se moddo il mio cell voglio essere amministratore totale e non essere controllato come su ios e ricordatevi che per ora xposed funziona,ma stanno cercando di fermarlo,al momento cè stato un no secco...domani si vedrá...
    Quello che sto cercando di spiegare ragazzi e che stanno facendo in modo in vie "ufficiose" di far chiudere il modding oltre che al divieto di licenze di terze parti o affini...per le ultime posso accettarlo,ma per il modding no!
    Memento audere semper

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trisnor Visualizza il messaggio
    Per supervisione intendo il fatto che il mio terminale venga, in un certo senso, passato al vaglio, attraverso script e affini, e che a questi mezzi è "affidata" la facoltà di stabilire se ciò che è dentro il mio terminale è "accettabile" o meno, secondo standard decisionali che io potrei anche no condividere e sui quali non ho alcun controllo, e nel caso intervenire di conseguenza...
    Per farla semplice .. una sorta di "supervisore virtuale" che controlla le mie installazioni e dice :- questo si, questo no.. - e quando è no.. Prende e disinstalla (o comunque inibisce il pieno utilizzo)..
    Perché, nonostante tutte le belle parole e i buoni propositi alla base del progetto... È esattamente di questo che si tratta... Ed è inaccettabile...
    ..
    Il mio terminale, il mio utilizzo, le mie scelte. Se quel che c'è al suo interno è eticamente opinabile è affar mio..
    ..e ripeto oggi si parla "solo" di app piratate.. Ma lo stesso sistema, per come è concepito, potrebbe essere utilizzato per inibire l'utilizzo di applicazioni che un domani potrebbero risulta "antipatiche".. Senza avere nulla a che fare con la pirateria.
    Ad esempio è possibile boicottare l'utilizzo di market alternativi perfettamente legali, o anche solo l'utilizzo di apk tipo ad Block.. O app per il cambio dns e vpn...
    Come ho detto più volte,un sistema simile apre a troppe possibilità.. La cui unica garanzia offerta è la buona fede, dei dev, ritenuti a priori super partes...
    Spero di aver chiarito il concetto... Come vedi la questione mi preme abbastanza e in questi casi tendo ad essere ancora più prolisso del solito...
    .. Spero davvero che i vari dev, ma soprattutto Corey , possano iniziare a guardare la cosa da angolazioni differenti.. E in modo più distaccato e obiettivo ...
    ..da creatore di contenuti, anche se di tutt'altro genere, capisco bene la frustrazione di chi vede il proprio lavoro svilito dalla pirateria e la "paternità" delle proprie creazioni calpestata, per lo più impunemente... Ma, a mio avviso, non è questo il modo corretto di fronteggiare la questione..Anzi la cosa potrebbe pure fare più danni in tal senso.. (solito riferimento all'inefficacia, storicamente provata, al proibizionismo)..
    Quote Originariamente inviato da trisnor Visualizza il messaggio
    Che poi, senza andare a scomodare le pubblicità... Come la mettiamo con quelle app che magari vengono patchate per poter essere utilizzate liberamente offline.. E non intendo per fini "poco etici"..ma solo per poter mettere off line il telefono è risparmiare un po' di batteria..
    Non so bene quanto sia diffusa la cosa ad oggi ma.. In passato erano diverse le app che "obbligavano" a restare online, pur non avendo una reale necessità di accesso alla rete... Se non per il controllo licenze...
    Ripeto..parlo di app acquistate regolarmente..
    Quotissimo!
    Come fare per far girare questi tuoi interventi su xda in modo che tutti i dev leggano e magari capiscano che stanno facendo una caxxata?

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

sapendo l'inglese!
    aimhè io non saprei dove iniziare con corey x.x

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Predefinito

sapendo l'inglese!
    aimhè io non saprei dove iniziare con corey x.x
    Google traduttore

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

Ringraziamenti
    374
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Quotissimo!
    Come fare per far girare questi tuoi interventi su xda in modo che tutti i dev leggano e magari capiscano che stanno facendo una caxxata?
    Eh.. Io con l'inglese me la cavicchio ma non al punto tale da riuscire a scrivere a questo livello...
    E non ho abbastanza crediti per postare liberamente su xda... Certo che, se davvero fosse utile quanto meno a fornire un'altra prospettiva..
    ..Quanto a Google traslate... Mmmh... Spesso Commette certi errori.. Anzi, Orrori di traduzione che non sono certo sarebbe una soluzione così efficace...
    Chissà cosa sarebbe in grado di "țirare fuori" traducendo...!?..
    Anglofoni esperti cercasi...!!..

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio