Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho un problemino.
Necessito di un kernel che permetta l'overclock e l'aumento della temperatura limite (per evitare il trotthling) mi serve potenza per un progetto che sto portando nella tesi. E siccome non mi va di comprare un telefono nuovo solo per questa cosa, vorrei cercare di risolvere in questo modo.
È un'elaborazione grafica (...tipo...) e devo alzare gli FPS, quindi mi serve più potenza. Con Adiutor non trovo un singolo kernel che mi consenta overclock, il solo aver alzato la temperatura massima (trotthling) mi ha aiutato, ma non basta.
Mi aiutate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vespino75
Ragazzi, ho un problemino.
Necessito di un kernel che permetta l'overclock e l'aumento della temperatura limite (per evitare il trotthling) mi serve potenza per un progetto che sto portando nella tesi. E siccome non mi va di comprare un telefono nuovo solo per questa cosa, vorrei cercare di risolvere in questo modo.
È un'elaborazione grafica (...tipo...) e devo alzare gli FPS, quindi mi serve più potenza. Con Adiutor non trovo un singolo kernel che mi consenta overclock, il solo aver alzato la temperatura massima (trotthling) mi ha aiutato, ma non basta.
Mi aiutate?
Franco kernel è l'unico che conosco dove puoi impostare la temperatura per il throttling manualmente e se non ricordo male permetteva anche l'aumento delle frequenze ed overvolt.
Elementalx ha invece 3 valori preimpostati per il throttling, e puoi aumentare le frequenze, aumento voltaggi mai provato sinceramente..
-
Quote:
VashTheS
Franco kernel è l'unico che conosco dove puoi impostare la temperatura per il throttling manualmente e se non ricordo male permetteva anche l'aumento delle frequenze ed overvolt.
Elementalx ha invece 3 valori preimpostati per il throttling, e puoi aumentare le frequenze, aumento voltaggi mai provato sinceramente..
Mentre ti sto rispondendo, sto flashando elementalX, in ogni caso:
Anche hellscore kernel permette l'intervento sul trotthling (addirittura fa regolare in gradi celsius fino a 99 o 100 non ricordo...) e su overvolting, nessuno invece, noto mi faccia intervenire sull'overcloking, modificherò il messaggio facendoti sapere se riesco con elementalX.
Già il solo intervento sul trotthling da grossissime soddisfazioni (provato su cataclysm), calcola che Real Racing gira (forzatamente) in dettagli ultra high e gli FPS sono quasi eccellenti.
-
Per il clock vai tranquillo con elementalx. Installa la versione con aroma e durante il flash imposta la frequenza massima, se non ricordo male 2,9 GHz.
Con Hells core come modifichi i valori di throttling?? Con kernel adiutor non trovò niente a riguardo :/
-
Quote:
VashTheS
Per il clock vai tranquillo con elementalx. Installa la versione con aroma e durante il flash imposta la frequenza massima, se non ricordo male 2,9 GHz.
Con Hells core come modifichi i valori di throttling?? Con kernel adiutor non trovò niente a riguardo :/
Ti assicuro che c'è. L'ho appena tolto quindi non posso farti screenshot (mi pare c'è la sezione "termico" o qualcosa del genere) c'è il cursore con i gradi te lo garantisco.
Diversa è la situazione con blue spark... è roba strana li...
Comunque sembra abbia risolto... ho impostato l'overclock a 2.6 ... solo ora mi sono accorto che se non metti 2.9 non puoi andare oltre a quello impostato durante "aroma"... ma vabè, lo tengo così.
Grazie mille!
-
enorme problema
installo la factory hammerhead-mra58n-factory-aeca4139
metto la twrp per installare Cataclysm-Nov_08_2015-HAMMERHEAD-Marshmallow-6.0.0_r2_Beta
installo, riavvio e mi dice il processo phone si è interrotto, la ui si è interrotta etc
che devo fare? :(
-
Quote:
robertus
enorme problema
metto la twrp per installare Cataclysm-Nov_08_2015-HAMMERHEAD-Marshmallow-6.0.0_r2_Beta
installo, riavvio e mi dice il processo phone si è interrotto, la ui si è interrotta etc
che devo fare? :https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/488671-rom-6-x-cataclysm-nexus-5-a-post7211767.html#post7211767\" rel=\"nofollow\">
enorme problema
che devo fare? :(
prova nuovamente con il full wipe, altrimenti riscarica la rom e riprova
-
Quote:
gh1acc10
Prova con un bel wipe:
Cache
Dalvik
System
Data
E poi riflasha
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
cobra698
prova nuovamente con il full wipe, altrimenti riscarica la rom e riprova
avevo fatto un full wipe ma mi aveva cancellato anche il file .zip della rom messo nella cartella download
come dovrei fare?
-
Te lo ha cancellato perché hai flaggato anche Wipe internal storage
Riscarichi la rom e tutti i pacchetti che ti servono, metti in recovery attacchi il cell al pc, nella sd che ti si apre nel desktop, ci ficchi dentro tutto e flashi.
I wipe sono
Data
System
Cache
Dalvik
Poi flashi