CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 147 primaprima ... 3888128136137138139140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 1470
Discussione:

[ROM][7.x] Nitrogen OS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacomail95 Visualizza il messaggio
    In Kernel Adiutor trovi tutte le opzioni che vedi nei miei screenshot, se hai flashato un custom kernel dovrebbero comparire le opzioni al menù laterale per regolare il voltaggio e tutto il resto. FlashFire è la applicazione di Chainfire per flashare partizioni e diversi file .img, oltre che semplici zip. L'ho usata per fare il downgrade del modem alla versione 1.0.25.0.23 di Android KK 4.4.1-2 del Nexus 5, la più efficiente e generosa in termini di batteria, gran parte del risparmio energetico che ho ottenuto viene anche da quello

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    comunque seguendo le tue configurazioni pedissequamente (incluso downgrade modem) anche se mettenodo underclock max a 960 sono riuscito a ottenere 3h e mezza di SOT (prima arrivavo a stento a due ore!): un grosso passo in avanti. certo se penso che è solo un terzo di quello che ottieni tu mi chiedo ancora come sia possibile :-O

devi andare in voltaggio CPUe dove sta scritto "applica all'avvio" swipare verso sinistra ti comprarirà la voce "offset generale" con cui settare il -50 mv di undervolt!
    Si sono riuscito a fare tutto, per diminuzione cpu e Gpu, il Voltaggio lo avevo cambiato manualmente uno alla volta a -50, non essendomi accorto che scorrendo verso destra da applica all'avvio, potevo farlo tranquillamente li.
    Il downgrade ancora non ho capito precisamente cosa fare con FlashFire... :/ e ho paura di sbagliare qualcosa....
    Scheduler e LMK, non so cosa modificare...

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 4, Samsung Galaxy 5 C

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    cavolo non sapevo di questa funzione come la attivo?
    Impostazioni>Personalizzazione>Miscellaneous>Wakel ock Blocker

4. Il seguente Utente ha ringraziato jacomail95 per il post:

galaxyiano (16-01-17)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VincCal7 Visualizza il messaggio
    Si sono riuscito a fare tutto, per diminuzione cpu e Gpu, il Voltaggio lo avevo cambiato manualmente uno alla volta a -50, non essendomi accorto che scorrendo verso destra da applica all'avvio, potevo farlo tranquillamente li.
    Il downgrade ancora non ho capito precisamente cosa fare con FlashFire... :/ e ho paura di sbagliare qualcosa....
    Sai usare il fastboot del Nexus? Il modem puoi flasharlo anche così. Per scheduler e LMK segui i miei screenshot su XDA alla lettera e non dovresti aver alcun problema

Ultima modifica di jacomail95; 16-01-17 alle 12:21

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

Impostazioni>Personalizzazione>Miscellaneous>Wakel ock Blocker

quali app hai bloccato? non avendoci mai smanettato non vorrei commettere errori.

Quote Originariamente inviato da VincCal7 Visualizza il messaggio
    estrai il file .img radio dal factory image 4.4.2 per nexus 5 da sito ufficiale google. dopodiché installi flashfire, clicchi su installa firmware eflashi il file estratto che dovrebbe chiamarsi "radio-hammerhead-m8974a-1.0.25.0.23.img"

per quanto riguarda scheduler e lmk (acronimo di low memory killer) vi accedi dal menu laterale come di ha già detto jacomail95 e setti i parametri come indicato negli screen postati da lui.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Mah ho bloccato solo un paio di voci relative alla localizzazione, finora non ho fatto danni, anzi adesso le riattivo perché un paio di app di astronomia che uso non mi localizzano più ultimamente. Mi informerò meglio sul Wakelock Blocker, anche per curiosità personale

Niente FlashFire, installa questo da recovery e sei a posto, è quello che avevo trovato io girando per il forum tempo fa.

https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543440

EDIT: Scusate il pasticcio su questo post ma uso Tapatalk 2 perché non approvo le versioni recenti, e a volte anche questo dà i numeri

Ultima modifica di jacomail95; 16-01-17 alle 12:39

Androidiano L'avatar di xandrew92

Smartphone
    Oneplus 5

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

NitrogenOS + Blu_spark kernel, underclock a 883 MHz e fila lo stesso liscio come l'olio, posto qui il link dei miei screenshot già messi su XDA, se è permesso. Sgranate gli occhi

https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70477405

Sono quello che ti aveva chiesto consiglio su xda! Comunque io utilizzando i tuoi settaggi sono riuscito a fare poco più di quanto facevo prima, ora sarà per l'usura della mia batteria o quel che vuoi, ma oltre le 3 ore e mezza di SOT non riesco ad andare! Tuttavia ho notato una cosa dai tuoi screen su xda: i tuoi "record" (se così vogliamo chiamarli) erano fatti restando principalmente tutto il tempo sotto wifi e non utilizzando mai app come Facebook che è risaputo ormai che drena batteria che è una bellezza! Utilizzando il telefono anche in altre condizioni, quindi, quanto sei riuscito a fare?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xandrew92 Visualizza il messaggio
    Sono quello che ti aveva chiesto consiglio su xda! Comunque io utilizzando i tuoi settaggi sono riuscito a fare poco più di quanto facevo prima, ora sarà per l'usura della mia batteria o quel che vuoi, ma oltre le 3 ore e mezza di SOT non riesco ad andare! Tuttavia ho notato una cosa dai tuoi screen su xda: i tuoi "record" (se così vogliamo chiamarli) erano fatti restando principalmente tutto il tempo sotto wifi e non utilizzando mai app come Facebook che è risaputo ormai che drena batteria che è una bellezza! Utilizzando il telefono anche in altre condizioni, quindi, quanto sei riuscito a fare?
    Personalmente non uso FB, quindi non saprei dirti, è a discrezione dell'utente come gestire il proprio dispositivo, anche usando un client alternativo se la app principale drena troppo. In ogni caso potrei fare quasi ogni giorno degli screenshot che rivelano che riesco a spremere sempre 5 ore di SOT minimo. Ne ho un paio di molto tempo fa che testimoniano che nonostante abbia speso più di un'ora giocando a War Machines in 4G e un'altra volta a WorldOfSteel (che drena la batteria veramente tantissimo) sono lo stesso riuscito a portare a casa mi sembra 4 ore e mezza. Quindi ho avuto la certezza che con la configurazione che con voi ho condiviso si riesce comunque a fare un buon risultato ed essere sicuri che il dispositivo non ti pianti nel momento del bisogno

Androidiano L'avatar di xandrew92

Smartphone
    Oneplus 5

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

Personalmente non uso FB, quindi non saprei dirti, è a discrezione dell'utente come gestire il proprio dispositivo, anche usando un client alternativo se la app principale drena troppo. In ogni caso potrei fare quasi ogni giorno degli screenshot che rivelano che riesco a spremere sempre 5 ore di SOT minimo. Ne ho un paio di molto tempo fa che testimoniano che nonostante abbia speso più di un'ora giocando a War Machines in 4G e un'altra volta a WorldOfSteel (che drena la batteria veramente tantissimo) sono lo stesso riuscito a portare a casa mi sembra 4 ore e mezza. Quindi ho avuto la certezza che con la configurazione che con voi ho condiviso si riesce comunque a fare un buon risultato ed essere sicuri che il dispositivo non ti pianti nel momento del bisogno

Ottimo, era questo che mi interessava sapere! Quindi adesso ho la certezza che la mia batteria è davvero molto usurata!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xandrew92 Visualizza il messaggio
    Ottimo, era questo che mi interessava sapere! Quindi adesso ho la certezza che la mia batteria è davvero molto usurata!
    Può anche essere colpa del caricabatterie, io per esempio uso quello del mio vecchio Nexus 4, e funziona meglio di quello originale del Nexus 5 forse per le specifiche leggermente differenti

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Mah ho bloccato solo un paio di voci relative alla localizzazione, finora non ho fatto danni, anzi adesso le riattivo perché un paio di app di astronomia che uso non mi localizzano più ultimamente. Mi informerò meglio sul Wakelock Blocker, anche per curiosità personale

Niente FlashFire, installa questo da recovery e sei a posto, è quello che avevo trovato io girando per il forum tempo fa.

https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543440

EDIT: Scusate il pasticcio su questo post ma uso Tapatalk 2 perché non approvo le versioni recenti, e a volte anche questo dà i numeri

Ok, quindi basta che da recovery installo questo zip e ho anche sistemato la questione da fare tramite flashFire?Mi potresti far capire in poche parole a cosa serve questa cosa del modem? sto cercando di raggiungere piano piano questa configurazione completa. Già con cpu, gpu e undervolt, vado molto ma molto meglio...ma voglio raggiungere questa configurazione e vedere ancora di quanto miglioro. Trovato su xda gli screen per scheduler e lmk.
    Ultima modifica di VincCal7; 16-01-17 alle 14:31

Pagina 138 di 147 primaprima ... 3888128136137138139140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio