Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ragnofurious
Oddio, non so neanche cosa sia! Comunque ho vodafone!
EDIT fatta una ricerca in rete, capito e sistemato!! Ho inserito "mobile.vodafone.it"
va bene così o c'è da fare altro??
ora funziona cmq...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si si va bene [emoji6]
Quote:
brutus
Ciao a tutti! Vorrei provare android nougat e stavo procedendo al flash della twrp e del root del mio n5. Una volta flashata la recovery, dopo il suo avvio si presentano una serie di errori "failed to Mount" "error to Mount"
ho flashato la twrp 3.0.2! a cosa sono dovuti questi errori?
edit: risolto con la 2.8.7.1 adesso flasho la rom
In che modo hai flashato la recovery?
Quale hai scaricato? Cmq la ROM per essere installata necessità della 3.0.2.0
Flasha questa da fastboot https://dl.twrp.me/hammerhead/twrp-3...hammerhead.img
Per altre domande:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7624975
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
l'ho flashata da fastboot! cmq con la 2.8.7.1 la rom funziona! Ho installato quella di Santosh M, la build di ieri! Va tutto perfettamente al momento!
Avevo provato con la 3.0.2 ma niente!
-
Azzo che "buggone" ragazzi!! I video non vengono riprodotti!! Ho provato con un paio di fotocamere (sia la google che quella presente sulle pico)! Niente da fare!! Lo fa anche a voi??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
In realtà a me funziona ma ha un effetto "sfarfallio verde"...
L'unica cosa che mi da fastidio è che i permessi di root sono solo in lettura per il resto tutto ok [emoji106]
ps: sto utilizzando il pixel launcher, della serie Nougat style, cmq non è male
-
Quote:
ragnofurious
Azzo che "buggone" ragazzi!! I video non vengono riprodotti!! Ho provato con un paio di fotocamere (sia la google che quella presente sulle pico)! Niente da fare!! Lo fa anche a voi??
Androidiani App
Si, ho l'ultima build di Santosh M. con il kernel blu_spark r106 ed ho lo stesso problema, ho notato che: i video su youtube a 720p-60fps si vedono tranquillamente, passando in 1080p l'immagine diventa statica e si sente solo l'audio. Invece per quanto riguarda i video della galleria, i 720p alcuni si vedono con uno sfarfallio verde mentre altri si vedono bene e i 1080p come su Youtube, ossia immagine statica e si sente solo l'audio.
-
Quote:
MikeMatto
In realtà a me funziona ma ha un effetto "sfarfallio verde"...
L'unica cosa che mi da fastidio è che i permessi di root sono solo in lettura per il resto tutto ok [emoji106]
ps: sto utilizzando il pixel launcher, della serie Nougat style, cmq non è male
Speriamo venga corretta sta cosa dei video!!
Si, anche io sto usando il pixel launcher!! Se lo metti come app di sistema, potrai avere anche google now sulla sinistra della home, come il launcher originale!!
-
Quote:
muggy1980
Si, ho l'ultima build di Santosh M. con il kernel blu_spark r106 ed ho lo stesso problema, ho notato che: i video su youtube a 720p-60fps si vedono tranquillamente, passando in 1080p l'immagine diventa statica e si sente solo l'audio. Invece per quanto riguarda i video della galleria, i 720p alcuni si vedono con uno sfarfallio verde mentre altri si vedono bene e i 1080p come su Youtube, ossia immagine statica e si sente solo l'audio.
Io non ho questi problemi, sicuro non sia il kernel dato che è in beta?!?!
Quote:
ragnofurious
Speriamo venga corretta sta cosa dei video!!
Si, anche io sto usando il pixel launcher!! Se lo metti come app di sistema, potrai avere anche google now sulla sinistra della home, come il launcher originale!!
Androidiani App
Ehehee si cosi l'ho installato, giusto un po di restyling grafico... Tu come ti ci trovi?
Ps: con quest'app non si dovrebbero avere "sfarfallii" durante la registrazione, fate sapere nel caso la provaste
https://play.google.com/store/apps/d....footej.camera
-
Quote:
MikeMatto
Io non ho questi problemi, sicuro non sia il kernel dato che è in beta?!?!
Ho provato quell'applicazione e video che registra si vedono senza flash verdi, ma purtroppo non riesco a vedere video in 1080p sia da youtube che dalla galleria quindi credo che tornerò a Marshmallow per ora, poi magari fra un paio di settimane riprovo
Sinceramente non so se questi problemi sono causati dal kernel perchè non l'ho mai usata col kernel suo, ma ho sempre flashato il blu spark subito
-
Quote:
muggy1980
Ho provato quell'applicazione e video che registra si vedono senza flash verdi, ma purtroppo non riesco a vedere video in 1080p sia da youtube che dalla galleria quindi credo che tornerò a Marshmallow per ora, poi magari fra un paio di settimane riprovo
Sinceramente non so se questi problemi sono causati dal kernel perchè non l'ho mai usata col kernel suo, ma ho sempre flashato il blu spark subito
Col bluspark come andava l'autonomia?
Cmq penso proprio che sia il kernel dato che io non ho questi problemi. Magari fai un wipe cache, dalvik e system e flashare nuovamente la Rom
-
Ho provato quell'app!! Mi ha riprodotto una sola volta i video bene, poi come solito: o bloccati, o con sfarfallio verde!! Io cmq ho il kernel originale della ROM, e il problema è ugualmente presente!!
-
New build Nitrogen OS update 17/09
Download in OP
-
Quote:
MikeMatto
New build Nitrogen OS update 17/09
Download in OP
Funziona in Multirom?
-
Quote:
paolobroker
Non lo so, prova!!! ;)
Che rom monti al momento?
-
Se volessi aggiornare la rom che ho (bokrom) come secondaria su multirom si può fare o ogni versione va installata da zero?
-
Da zero...
-
Allora io potrei fare il backup solo delle configurazioni e delle app da multirom
e poi una volta installata la versione nuova fare un ripristino?
Grazie ancora!!!
-
Ah aspetta ma intendi dire aggiornare la bokrom? O passare dalla bokrom ad un'altra rom?
-
Aggiornare la bokrom, senza perdere le configurazioni già fatte.
-
Ahh scusa avevo capito che volevi passare alla nitrogen...
Nono wipe cache, dalvik, system e flashi rom, gapps pico e supersu se vuoi ;)
Non perdi nulla
-
Quote:
MikeMatto
Col bluspark come andava l'autonomia?
Cmq penso proprio che sia il kernel dato che io non ho questi problemi. Magari fai un wipe cache, dalvik e system e flashare nuovamente la Rom
Con il bluspark faccio facilmente 3 ore di display, con un uso più leggero raggiungo anche 4 ore di display (forse anche perchè abilito da kernel adiutor il risparmio energetico multicore e il dimmer di retroilluminazione).
Grazie per il consiglio ma ho già flashato la Mark 4.5,fra un paio di settimane sicuramente riproverò Nougat che per come la vedo io funziona gia bene ma non è stabile come marshmallow e dato che il nexus 5 è il mio telefono principale non voglio rischiare di restare senza telefono per un bug non ancora scoperto
-
Prima build pure nexus 7.0 . Se potete provatela in primaria
www.androidfilehost.com/?fid=24727376692773336
edit: la sto flashando io in primaria..vi faccio sapere
Molto minimale ,kernel Du a quanto pare ,manca app galleria e fotocamera
-
-
Pure nexus 7.0!! Mooooolto interessante!! Considerando che dopo la cataclysm, avevo messo su proprio la pure... E che mi ci sono sempre trovato benissimo, la terrò seriamente sotto controllo!! Non ora però!! Attenderò pazientemente che abbia una buona stabilitá! Per ora mi tengo stretta questa di santosh (sperando che risolva quanto prima i problemi con la fotocamera)!!!
-
Quote:
morfances
Esiste un thread a riguardo?
-
Quote:
fantomas96
esiste un thread a riguardo?
no è unofficial
-
Sto provando la bokrom da qualche giorno e mi trovo molto bene in termini di fluidita', non c'e' paragone con MM (avevo la Dirty unicorns). Anche la stabilita' e' ottima. Pero' l'autonomia fa abbastanza pena. Ho messo su il bluspark sperando di migliorarla un po' ma non e' servito a molto. Le altre rom nougat sono un po' meglio come autonomia?
ciao
-
Quote:
enricogrim
Sto provando la bokrom da qualche giorno e mi trovo molto bene in termini di fluidita', non c'e' paragone con MM (avevo la Dirty unicorns). Anche la stabilita' e' ottima. Pero' l'autonomia fa abbastanza pena. Ho messo su il bluspark sperando di migliorarla un po' ma non e' servito a molto. Le altre rom nougat sono un po' meglio come autonomia?
ciao
Purtroppo non abbiamo kernel alternativi ,anch'io non riesco a fare più di 2h30 di Sot
-
Altra Cm 14 da provare
https://www.androidfilehost.com/?fid=24727332921017573
-
New build Nitrogen OS update 19/09
Download e changelog in op [emoji6]
-
Ragazzi ho flashato la Build Santosh M e non mi prende la rete dati mobile...come mai?
E prima il wifi andava,ora nemmeno quello..
-
Quote:
Miika
Ragazzi ho flashato la Build Santosh M e non mi prende la rete dati mobile...come mai?
successo anche a me!! devi re-impostare gli APN
allora.... vai su:
impostazioni -> altro -> reti cellulari -> nomi punti di accesso
vedrai che nn avrai nulla!!
clicci in alto a sinistra dove c'è "+". e inserisci questi dati:
nome = vodafone
APN = mobile.vodafone.it
proxy= non impostato
porta = non impostato
nome utente = non impostato
password = non impostato
server = non impostato
MMSC = non impostato
proxy MMS = non impostato
porta MMS = non impostato
MCC = 222
MNC = 10
tipo di autenticazione = non impostato
tipo APN = non impostato
protocollo APN = IPv4
canale di trasporto = non impostato
tipo MVNO = nessuno
poi potresti configurare anche l'APN per gli MMS.
trova un tel che abbia come operatore vodafone.... segui la stessa procedura per arrivare agli APN (impostazioni, altro.... ecc...) e copiatelo di pari passo...! senza che te lo riscrivo come ho fatto adesso... sennò ci metto un ora.... ahahahahh!!! ok ragazzo??
-
Quote:
ragnofurious
successo anche a me!! devi re-impostare gli APN
allora.... vai su:
impostazioni -> altro -> reti cellulari -> nomi punti di accesso
vedrai che nn avrai nulla!!
clicci in alto a sinistra dove c'è "+". e inserisci questi dati:
nome = vodafone
APN = mobile.vodafone.it
proxy= non impostato
porta = non impostato
nome utente = non impostato
password = non impostato
server = non impostato
MMSC = non impostato
proxy MMS = non impostato
porta MMS = non impostato
MCC = 222
MNC = 10
tipo di autenticazione = non impostato
tipo APN = non impostato
protocollo APN = IPv4
canale di trasporto = non impostato
tipo MVNO = nessuno
poi potresti configurare anche l'APN per gli MMS.
trova un tel che abbia come operatore vodafone.... segui la stessa procedura per arrivare agli APN (impostazioni, altro.... ecc...) e copiatelo di pari passo...! senza che te lo riscrivo come ho fatto adesso... sennò ci metto un ora.... ahahahahh!!! ok ragazzo??
Per prima cosa grazie,ho aggiunto l'apn e ora tutto ok per la rete mobile,però rimangono i problemi al wifi :-[
-
Quote:
Miika
Per prima cosa grazie,ho aggiunto l'apn e ora tutto ok per la rete mobile,però rimangono i problemi al wifi :-[
nessun problema io al wifi!! tutto regolare!! che problemi ti da??
io l'unico problema che riscontro al momento, è lo sfarfallio verde quando registro i video!! per il resto tutto ok!!
-
Quote:
ragnofurious
nessun problema io al wifi!! tutto regolare!! che problemi ti da??
io l'unico problema che riscontro al momento, è lo sfarfallio verde quando registro i video!! per il resto tutto ok!!
All'inizio nemmeno io,poi ad un certo punto,dopo aver riavviato per flashare un font (:lol:) non mi faceva più connettere,anzi,il wifi non vede assolutamente alcuna rete...forse devo riflashare..
edit: ho flashato il kernel,ecco perché non va il wifi!Ora flasho lo zip in prima pagina... :laughing:
-
Ma l'ambient display sollevando il telefono a voi funziona??
-
Quote:
masant65
Ma l'ambient display sollevando il telefono a voi funziona??
Androidiani App
No..e sarebbe molto comodo visti i classici problemi al tasto accensione...
-
Quote:
Miika
No..e sarebbe molto comodo visti i classici problemi al tasto accensione...
sarebbe comoda anche l'accensione tramite tasto volume
ps: ho riscontrato un problema
normalmente tengo la localizzazione su "basso consumo" quindi solo tramite wifi e rete mobile
le app del meteo (per esempio..ma anche altre) hanno sempre funzionato localizzandomi....ora invece tutte le app dicono "abilitare localizzazione dalle impostazioni"
e funzionano solo se attacco anche il gps
AOSP del 19/9 flashata ieri sera
-
Quote:
Alfo22
sarebbe comoda anche l'accensione tramite tasto volume
ps: ho riscontrato un problema
normalmente tengo la localizzazione su "basso consumo" quindi solo tramite wifi e rete mobile
le app del meteo (per esempio..ma anche altre) hanno sempre funzionato localizzandomi....ora invece tutte le app dicono "abilitare localizzazione dalle impostazioni"
e funzionano solo se attacco anche il gps
AOSP del 19/9 flashata ieri sera
Su XDA ho letto che un ragazzo ha detto che il GPS gli funziona solo con Maps,non con altre app..
Con i tasti volume anche si,ma in questa rom non è possibile credo..
-
Quote:
Miika
Su XDA ho letto che un ragazzo ha detto che il GPS gli funziona solo con Maps,non con altre app..
Con i tasti volume anche si,ma in questa rom non è possibile credo..
io avendola solo da ieri sera non l'ho ancora testata
però il gps ha funzionato immediatamente con cam sam plus (l'app per i velox)
-
Quote:
Alfo22
io avendola solo da ieri sera non l'ho ancora testata
però il gps ha funzionato immediatamente con cam sam plus (l'app per i velox)
Non so,poi la provo con Runtastic..
Comunque io nonostante abbia flashato la bootanimation del 7 non va,qualcun altro?