Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho installo anche io la multirom e volevo provare ad installare come secondaria la Santosh, ma fallisce l'installazione...
Ho installato la multirom attraverso la sua app v.33 e twrp 3.0 modificata per multirom.
Come kernel ha installato quello default per android 6.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
roberto71
Ciao a tutti ho installo anche io la multirom e volevo provare ad installare come secondaria la Santosh, ma fallisce l'installazione...
Ho installato la multirom attraverso la sua app v.33 e twrp 3.0 modificata per multirom.
Come kernel ha installato quello default per android 6.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
Allora se devi installare la ROM di Santosh come secondaria devi seguire i passaggi da me indicati qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7629744
Altrimenti metti quella di bokrom senza alcuna modifica e senza flash di superSu
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
morfances
ho optato per la seconda ed è andata su che è una meraviglia....
Grazie.
-
New Build Nitrogen OS:
SnapShot M1.
WiFi fixed.
Stable.
Media codecs and sound codecs updates.
Download: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/nouga...1-20160911.zip
New Kernel
Nitrogen EX 0.4.
Multirom support.
Faux Sound control.
Faux Gamma control.
Underclock up to 232 MHz and overerclock up to 2.5 GHz.
Fastcharge.
MSM turbo driver.
Simple GPU driver.
Voltage control.
Added FIFO, SIO, SIO+, VR, ZEN I/O Schedulers.
Added MSM HotPlug.
Stereo call recording support.
cpufreq: introduce new governors [part 1]: abyssplugv2, lionheart, pegasusq, uberdemand, wheatley
cpufreq: introduce new governors [part 2]: hyper, darkness, nightmare, ondemandplus, optimax, smartmax, yankdemand
Add Fast pseudo-random generator
FSync On/Off
Add UKSM 0.1.2.2 for 3.4 kernels
Enabble/disable wakelocks
Use Android device as USB keyboard/mouse patch taken from
Crossplatform ZRAM added
Force Permissive SELinux
Download:*http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/nouga...ogen-ex-04.zip
-
Quote:
MikeMatto
ottimo,sapete se funziona in secondaria?
-
Quote:
morfances
ottimo,sapete se funziona in secondaria?
Flasha anche il suo kernel e funziona
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=68645222
Questa ROM sembra promettere bene @DeathHawk come si comporta?Feature?
-
Se volessi passare a Nougat (niente multirom) passando da MM come posso fare?
Basta fare un wipe totale (System, data, cache ecc.) e flashare Rom N, Kernel ecc.?
Pensavo di provare questa Nitrogen...
Prima passavo per la rom Google che però non esiste per N5.... giusto?
-
Quote:
MikeMatto
ma la sua rom non dovrebbe avere gia questo?
-
Quote:
maat
Se volessi passare a Nougat (niente multirom) passando da MM come posso fare?
Basta fare un wipe totale (System, data, cache ecc.) e flashare Rom N, Kernel ecc.?
Pensavo di provare questa Nitrogen...
Prima passavo per la rom Google che però non esiste per N5.... giusto?
Si full wipe e flashi. Assicurati prima di avere l'ultmo bootloader e baseband ;)
Quote:
morfances
Penso di no, perche lo ha postato dopo la rom dell'11
-
Quote:
morfances
Quote:
MikeMatto
E poi l'errore esce mentre installo la rom in secondaria , come faccio ad installare il kernel?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
paolobroker
E poi l'errore esce mentre installo la rom in secondaria , come faccio ad installare il kernel?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Come installi la rom, stessa procedura, adesso non ricordo di preciso ma dovrebbe essere in advance->multirom->scegli la rom su cui flashare e via ;)
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
paolobroker
Androidiani App
Come installi la rom, stessa procedura, adesso non ricordo di preciso ma dovrebbe essere in advance->multirom->scegli la rom su cui flashare e via ;)
Ma a me non installa la rom, mi da errori e non la installa!
-
Quote:
paolobroker
Ma a me non installa la rom, mi da errori e non la installa!
Androidiani App
Non saprei dirti sinceramente, prova a montare system, oppure riporta gli errori...
-
Allora come secondaria la rom Nytrogen non funziona : hanno aggiunto il supporto al multirom ma questo significa che potete mettere la rom come primaria e come secondaria metterne un'altra.
edit : l'ho appena installata col kernel o4 ,non supporta multirom come dicono
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...307f7b210f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6e35de57d3.jpg
-
Quote:
MikeMatto
Si full wipe e flashi. Assicurati prima di avere l'ultmo bootloader e baseband ;)
Di Android N giusto?
-
Quote:
morfances
Allora come secondaria la rom Nytrogen non funziona : hanno aggiunto il supporto al multirom ma questo significa che potete mettere la rom come primaria e come secondaria metterne un'altra.
edit : l'ho appena installata col kernel o4 ,non supporta multirom come dicono
che caxxata... ma tu quante rom hai sul cell roftl
Quote:
maat
Di Android N giusto?
no di M. l'ultima baseband è: M8974A-2.0.50.2.29 e il bootloader è: HHZ20g
-
Quote:
MikeMatto
che caxxata... ma tu quante rom hai sul cell roftl
Comunque ho messo la Nytrogen come primaria ma come detto sopra non supporta multirom.
Unica novita è che di default quando collego il cavo usb è impostata su scambio file.
Di solito tengo una ROM in primaria e alterno due in secondaria per provarle
-
Salve, ma con la Nitrogen come vi trovate col volume?
In chiamata è piuttosto basso, ho anche abilitato ViPER
-
Ho trovato altra rom ragazzi..ora provo pure questa
[BETA][NRD90U] AOSP 7.0.0 for Nexus 5 | Google Nexus 5
@MikeMatto aggiungi in OP
youtube funziona,
il kernel suo ha il multirom support
come secondaria non l'ho provata
-
Quote:
morfances
Vediamo come va lo sviluppo... ancora non è stabile e ha 2 stupidate in croce... finiamo di riempire il thd di porting inutili ;)
OT: Stai provando ancore la Miui? se si quale la official o quella di Dio_S?
-
Quote:
MikeMatto
Vediamo come va lo sviluppo... ancora non è stabile e ha 2 stupidate in croce... finiamo di riempire il thd di porting inutili ;)
OT: Stai provando ancore la Miui? se si quale la official o quella di Dio_S?
beh personalizazzioni come le aqltre asop(bokrom ,santosh)
OT : si l'ho provata ,quella di Dio_s funziona bene
A breve anche MIUI 9 con N
Xiaomi Android Nougat Update... On MIUI 9 Maybe Upcoming JAN 2017 - News - Xiaomi MIUI Official Forum
-
-
A voi la batteria come va? Io per adesso ho fatto 23 ore con 2h e 30 di schermo accesso e ho ancora il 16% con la penultima build di SatoshM sinceramente mi sembra più che ottimo visto che la batteria ha 2 anni
Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
-
Si, si comporta bene. La rom di santosh al momento è l'unica da utilizzo quotidiano... Imho... Cmq niente di che il nexus 5 di sempre ;)
PS: ma il multiwindow voi lo usate? Io poco, ma funziona molto bene...
-
Quote:
MikeMatto
Si, si comporta bene. La rom di santosh al momento è l'unica da utilizzo quotidiano... Imho... Cmq niente di che il nexus 5 di sempre ;)
Per ora l'ho solo provata per testarla, molte app però non sono ancora compatibili e danno qualche artefatto, la trovo comunque una feature ancora priva di una vera utilità
Quote:
MikeMatto
Per ora l'ho solo provata per testarla, molte app però non sono ancora compatibili e danno qualche artefatto, la trovo comunque una feature ancora priva di personalità
Edit:esempio di artefatto il doppio quote l'ha causato il passaggio di tapatalk in multi window [emoji28]
-
Scusate l' OT probabilmete stupido ma per caso a voi l'ultima PokemonGO va perchè a me dice che non è compatibile, il root non ce l'ho e con la versione precedente andava quindi non penso sia un problema di compatibilità
-
Quote:
Fantomas96
Scusate l' OT probabilmete stupido ma per caso a voi l'ultima PokemonGO va perchè a me dice che non è compatibile, il root non ce l'ho e con la versione precedente andava quindi non penso sia un problema di compatibilità
Anche a me non va, ma ho la rom bokrom che ha già il root!
Bisogna trovare un modo e si vuole giocare! 😡😡😡
-
Ciao a tutti, vorrei provare Nougat. Quale rom consigliate tra quelle disponibili? La nitrogen os mi sembra buona, ha anche un suo kernel.
Grazie
-
Quote:
enricogrim
Ciao a tutti, vorrei provare Nougat. Quale rom consigliate tra quelle disponibili? La nitrogen os mi sembra buona, ha anche un suo kernel.
Grazie
Per ora la più stabile è la bokrom.
-
Quote:
MikeMatto
La rom di santosh al momento è l'unica da utilizzo quotidiano... Imho...
Quote:
morfances
Per ora la più stabile è la bokrom.
A chi dei due devo credere? :P
-
Quote:
morfances
Nel thread dice che supporta f2fs, ma come si fa a partizionare in f2 il nexus 5? C'è qualche guida in italiano? (Su google non ne ho trovate purtroppo) se qualcuno di voi lo usa/ usava si notano differenze a livello di prestazioni?
-
Quote:
Vash-MC
provale tutte e due ...io l'ho fatto e percio ti riospondo cosi
Personalizzazioni uguali per entrambe..stock aosp
La bokrom è pero piu aggiornata e funziona sia in primaria che in secondaria (la santosh no se non con macchinose modfiche)
-
Quote:
Vash-MC
roftl roftl roftl roftl
si quoto morf meglio flashare la bokrom. la aggiorna un sacco e sta implementando sempre piu funzioni.
Quella di santosh al momento ha piu caratteristiche, ma di questo passo... la bokrom ora ha implementato i temi substratum e il reboot avanzato, cosa che santosh aveva gia dal rilascio.
Queste sono le features della bokrom aggiornate al 12:
Built-in Root (Settings->Security->Apps and ADB)
Superuser Manager (Settings->Security->Manage root accesses)
Volume rocker wake up (Settings->Display)
Reboot
Substratum
-
ragazzi buongiorno a tutti!!
dopo praticamente una vita di utilizzo di custom rom, con la cataclysm prima, e la purenexus poi... ho deciso di avvicinarmi alla nougat...! sono un pò dubbioso però sul loro buon funzionamento, visto lo stadio ancora primordiale di queste rom!!
considerando di voler avere un telefono funzionante nell'utilizzo quotidiano... cosa mi consigliate di fare?? aspettare ancora o già c'è qualche rom abbastanza stabile da poter provare??
eventualmente, se si, quale di quelle che ho visto nel primo post è da utilizzare??
scusate le tante domande.... ma nn mi va di leggermi 12 pagine di post.... abbiate pietà... :-[:-[:-[
grazie a tutti!!!
-
Quote:
ragnofurious
dopo praticamente una vita di utilizzo di custom rom, con la cataclysm prima, e la purenexus poi... ho deciso di avvicinarmi alla nougat...! sono un pò dubbioso però sul loro buon funzionamento, visto lo stadio ancora primordiale di queste rom!!
considerando di voler avere un telefono funzionante nell'utilizzo quotidiano... cosa mi consigliate di fare?? aspettare ancora o già c'è qualche rom abbastanza stabile da poter provare??
eventualmente, se si, quale di quelle che ho visto nel primo post è da utilizzare??
scusate le tante domande.... ma nn mi va di leggermi 12 pagine di post.... abbiate pietà... :-[:-[:-[
grazie a tutti!!!
Io per adesso monto la build del 3/9 di SatoshM, è stabile, l'autonomia è molto buona , l'unico bug riguarda la videocamera con l'app stock, e Titanium backup che non vede il root
-
Quote:
nasio91
Quote:
ragnofurious
grazie a tutti!!!
Io per adesso monto la build del 3/9 di SatoshM, è stabile, l'autonomia è molto buona , l'unico bug riguarda la videocamera con l'app stock, e Titanium backup che non vede il root
Grazie mille intanto!! Peccato per la fotocamera e per titanium... App che utilizzo spesso...!!
Vediamo se qualcun'altro ha altri consigli....
-
ragazzi, già un primo problema!! ho scaricato la bokrom, ma nn riesco a installare le gapps!! mi da error!! consigli?
EDIT sono riuscito solo a installare le pico!! non le altre!!
-
ma non c'è una aosp praticamente pulita? non mi piacciono le rom con tante personalizzazioni. Root, power menù, indicatore batteria al massimo
-
ragazzi, vi funziona a voi l'immissione vocale dei messaggi con whatsapp?? non i messaggu vocali eh...! bensì dettare proprio i messaggi!!
-
Quote:
ragnofurious
ragazzi, vi funziona a voi l'immissione vocale dei messaggi con whatsapp?? non i messaggu vocali eh...! bensì dettare proprio i messaggi!!
Io uso la Swift key e con la ricerca vocale di Google va