CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 170 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1697
Discussione:

[INFO] Consigli e confronti tra Rom, Kernel e modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcturus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Nel week end volevo provare qualcosa di diverso dalla ABC, consigli?
    Io mi sto trovando bene con la Cortex.
    Sarei curioso di vedere come va la cyano dopo esser diventata lineage

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #1342
    Senior Droid L'avatar di Arcturus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    769
    Smartphone
    Nexus 6P - OnePlus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 243 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io mi sto trovando bene con la Cortex.
    Sarei curioso di vedere come va la cyano dopo esser diventata lineage

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
    Cortex e Megapixel già provate più volte...senza l'assistente di Google in italiano per me sono quasi inutili

    A parte la Lineage non c'è niente di nuovo?

  4. #1343
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcturus Visualizza il messaggio
    Cortex e Megapixel già provate più volte...senza l'assistente di Google in italiano per me sono quasi inutili

    A parte la Lineage non c'è niente di nuovo?
    La octopus?

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  5. #1344
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io il touch boost l'ho disabilitato.. Serve solo per i giochi o anche per altro?

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    Il touch boost é il momento nel quale tocchi lo schermo e il processore schizza a determinate frequenze settate...maggiori saranno le frequenze settate al tocco e vi sarà una maggiore fluidità, viceversa minori sono le frequenze settate vi sarà una minore fluidità in favore della batteria...e qui entrano in gioco i governor e gli scheduler...un governor come blue active che ha uno scaling delle frequenze (che salgono e scendono)più aggressivo e meno costante rispetto all'interactive con una frequenza di boost bassa risulterà cmq fluido a beneficio delle prestazioni e delle batteria...é un pò complesso il discorso ognuno ha la propria opinione a riguardo...e ogni device ha una storia a se...noi ad esempio abbiamo l810 tanto criticato... Per l eccessivo surriscaldamento... Ho notato che utilizzando uno scheduler tipo maple questo non avviene anche in utilizzo prolungato...cmq punti di vista...non é verità assoluta bisogna smanettare e trovare il proprio settaggio ideale...purtroppo con nougat dobbiamo fare i conti con un sistema operativo che già di per se drena tanta batteria...:-( ma credo che ci siano miglioramenti in futuro...

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Sempre troppo avanti l'amico @damivig! 😉

    Ragazzi, io vi informo invece che il mio setup ottimale per il momento è costituito da Pure Nexus+Flash Kernel 4.2.
    Il Flash è stato fino ad ora il miglior Kernel in assoluto, e mi dispiace tantissimo che lo sviluppatore ne abbia annunciato il parziale abbandono.
    Per quanto riguarda i settaggi, trovo estremamente valido l'intelliactive governor per la CPU.
    Anche io sono un amante della prestazione pura a scapito dell'autonomia.

    Con questo governor la fluidità è fantastica, e il telefono è sempre reattivo, esattamente come lo voglio.
    Mi dispiace dirlo ma l'elementalX l'ho trovato molto lagheggiante, ed il Franco Kernel, come da tradizione, raggiunge temperature spropositate.

    Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    damivig (13-01-17)

  7. #1345
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Sempre troppo avanti l'amico @damivig! 😉

    Ragazzi, io vi informo invece che il mio setup ottimale per il momento è costituito da Pure Nexus+Flash Kernel 4.2.
    Il Flash è stato fino ad ora il miglior Kernel in assoluto, e mi dispiace tantissimo che lo sviluppatore ne abbia annunciato il parziale abbandono.
    Per quanto riguarda i settaggi, trovo estremamente valido l'intelliactive governor per la CPU.
    Anche io sono un amante della prestazione pura a scapito dell'autonomia.

    Con questo governor la fluidità è fantastica, e il telefono è sempre reattivo, esattamente come lo voglio.
    Mi dispiace dirlo ma l'elementalX l'ho trovato molto lagheggiante, ed il Franco Kernel, come da tradizione, raggiunge temperature spropositate.

    Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
    Ancora la Pure + Flash... pfffff cheppalleeee...

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    Vanhalino (13-01-17)

  9. #1346
    Senior Droid L'avatar di Andrea911


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Io per ora sto bene con la abc + elementalx, magari domenica provo qualcos'altro

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Huawei Nexus 6P
    ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
    Kernel: Flash Kernel

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea911 per il post:

    Pasqui1978 (13-01-17)

  11. #1347
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io il touch boost l'ho disabilitato.. Serve solo per i giochi o anche per altro?

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    Il touch boost é il momento nel quale tocchi lo schermo e il processore schizza a determinate frequenze settate...maggiori saranno le frequenze settate al tocco e vi sarà una maggiore fluidità, viceversa minori sono le frequenze settate vi sarà una minore fluidità in favore della batteria...e qui entrano in gioco i governor e gli scheduler...un governor come blue active che ha uno scaling delle frequenze (che salgono e scendono)più aggressivo e meno costante rispetto all'interactive con una frequenza di boost bassa risulterà cmq fluido a beneficio delle prestazioni e delle batteria...é un pò complesso il discorso ognuno ha la propria opinione a riguardo...e ogni device ha una storia a se...noi ad esempio abbiamo l810 tanto criticato... Per l eccessivo surriscaldamento... Ho notato che utilizzando uno scheduler tipo maple questo non avviene anche in utilizzo prolungato...cmq punti di vista...non é verità assoluta bisogna smanettare e trovare il proprio settaggio ideale...purtroppo con nougat dobbiamo fare i conti con un sistema operativo che già di per se drena tanta batteria...:-( ma credo che ci siano miglioramenti in futuro...

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Sempre troppo avanti l'amico @damivig! 😉

    Ragazzi, io vi informo invece che il mio setup ottimale per il momento è costituito da Pure Nexus+Flash Kernel 4.2.
    Il Flash è stato fino ad ora il miglior Kernel in assoluto, e mi dispiace tantissimo che lo sviluppatore ne abbia annunciato il parziale abbandono.
    Per quanto riguarda i settaggi, trovo estremamente valido l'intelliactive governor per la CPU.
    Anche io sono un amante della prestazione pura a scapito dell'autonomia.

    Con questo governor la fluidità è fantastica, e il telefono è sempre reattivo, esattamente come lo voglio.
    Mi dispiace dirlo ma l'elementalX l'ho trovato molto lagheggiante, ed il Franco Kernel, come da tradizione, raggiunge temperature spropositate.

    Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App

    Weeee carissimo...intanto rilasciata la nuova pure nexus ...sul flash ti dico che lo sviluppatore non ha interrotto lo sviluppo ma ha iniziato a rilasciare le personal build cioè il kernel settato come lo USA lo sviluppatore... Io adesso sono con elemental x...e non lagga...é sempre un ottimo kernel...potremo aprire una discussione nel senso se provi il flash e elemental x con la stessa rom con il governor interactive e profilo heimdall proprio stesso identico settaggio e stesso scheduler ecc...vedrai che é un pelino più fluido elemental x proprio perché la base del kernel é differente...certo il flash settato a dovere con tutti quei governor e il boost addirittura settabile nella GPU é inarrivabile dal punto di vista delle prestazioni...sia in durata della batteria...(provare un governor conservatore come il chill + un profilo batteria eterna)...

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

    Vanhalino (13-01-17)

  13. #1348
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Allora per quanto riguarda le ROM...
    Volevo consigliarne qualcuna...e dopo averle provate quasi tutte da quest'anno ho notato che bisogna fare una distinzione anche grafica...sembianze dei pixel o normale aosp nexus di google?
    Molti team celebri tra cui dirty unicorns e Carbon e anche Nitrogen OS e qualche altra sono simil nexus a meno che non si adattino alla filosofia pixel perché c'è substratum nova ecc per cui ognuno può personalizzare la ROM come meglio desidera...(é questa la filosofia dei nexus)...
    Oltre all'ABC ROM...molto avanti nello sviluppo... vi consiglio di provarla....ROM eccezionale...completa per quello che mi riguarda, facciamo i complimenti allo sviluppatore XD;volevo fare delle considerazioni sulle altre ROM Nougat
    Cito le mie preferite...1 Resurrection Remix grandissimo team...é la ROM con più personalizzazioni,quasi tutto tradotto...ottime prestazioni, fluida e stabile mi ha davvero impressionato...nonostante all'inizio ero scettico ma hanno saputo implementare una miriade di personalizzazioni senza rinunciare alla grafica,e alla fluidità...
    2 octos...davvero impressionante dal punto di vista delle prestazioni...forse la ROM più fluida assieme alla Carbon per il momento ma ritengo nougat ancora acerbo... Qui Secondo il mio parere ancora manca qualche features importante per me come il doppio tocco nella barra di stato per mandare in sleep il device...ma le personalizzazioni ci sono da provare...c'è anche omniswicth...
    3Nitrogen OS...anch'essa molto fluida e stabile medie personalizzazioni in ogni campo...da provare non ha nulla della pixel UI...
    4 La pure nexus si conferma una ROM davvero eccezionale soprattutto questa che sto provando adesso... L'ultima build...giusto compromesso tra tutto e devo dire che ha guadagnato tantissimo in fluidità...é sempre tra quelle sul podio...quest'anno la sua antagonista in assenza della chroma é la simple aosp altro ROM fantastica molto paragonabile ed essa....
    5 Benzo ROM...ROM unica nel suo genere...include la features one hand mode che permette tramite una gesture sulla navbar di rimpicciolire una porzione del display...spero vivamente che venga implementata da tutti gli altri team(mi ricordo la hazy rom l anno scorso con MM)include tantissime personalizzazioni,molto fluida e interessantissimo il kernel...compilato con linaro...e con qualche governor in più del flash...
    In sostanza build più o meno...si equivalgono tutte buone aosip,D.U,aicp,Crdroid,da tenere d'occhio la carbon fluida quanto la octos ma ancora acerba di personalizzazioni perché nuova,e la aosp extended. Non amo particolarmente le stock+pixel mod tutte uguali e ce ne sono tante...ad alcune mancano i suoni e qualche app...bootanimation diverse ma uguali sostanzialmente...
    Nel complesso ho grandi aspettative perché aspetto ancora il grande team Paranoid deve ancora esordire con nougat...e l'effetto Wow potrebbe arrivare... E ahimè nutro ancora un pochino di speranza per il ritorno di Atl4ntis con la "best Rom" la mia amata cataclysm...cit un'appassionato... Buona serata ragazzi spero di esservi stato utile.

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

    Vanhalino (13-01-17)

  15. #1349
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    La Pure è davvero fantastica.
    Ho provato anche la Resurrection e concordo con Damivig.

    Cambierei solo per capriccio, ma sono incuriosito dalla Simple Aosp e dalla Carbon.

    Ragazzi, abbiamo un multirom perfettamente funzionante con N 7.1.1?
    Non mi va di sbattermi in mille flash.
    In caso contrario, attenderò che lo diventi.

    Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    damivig (13-01-17)

  17. #1350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    La Pure è davvero fantastica.
    Ho provato anche la Resurrection e concordo con Damivig.

    Cambierei solo per capriccio, ma sono incuriosito dalla Simple Aosp e dalla Carbon.

    Ragazzi, abbiamo un multirom perfettamente funzionante con N 7.1.1?
    Non mi va di sbattermi in mille flash.
    In caso contrario, attenderò che lo diventi.

    Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
    Allora qualche pagina indietro ho linkato il multiboot (dual boot)che ti permette di utilizzare più ROM o due non so contemporaneamente......c'è qualche video su youtube su come si utilizzarlo é difficile da spiegare e ci sono degli step ancora non ho provato...
    Per adesso nessuna novità su multirom...😞 sarebbe una manna dal cielo....
    Per quanto riguarda le ROM... Sono entrambe ottime...prova la octos;-)...io per adesso tengo la pure mi sta proprio piacendo tantissimo...


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  18. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

    Vanhalino (13-01-17)

Pagina 135 di 170 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy