CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 170 primaprima ... 3787127135136137138139147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 1697
Discussione:

[INFO] Consigli e confronti tra Rom, Kernel e modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Allora per quanto riguarda le ROM...
    Volevo consigliarne qualcuna...e dopo averle provate quasi tutte da quest'anno ho notato che bisogna fare una distinzione anche grafica...sembianze dei pixel o normale aosp nexus di google?
    Molti team celebri tra cui dirty unicorns e Carbon e anche Nitrogen OS e qualche altra sono simil nexus a meno che non si adattino alla filosofia pixel perché c'è substratum nova ecc per cui ognuno può personalizzare la ROM come meglio desidera...(é questa la filosofia dei nexus)...
    Oltre all'ABC ROM...molto avanti nello sviluppo... vi consiglio di provarla....ROM eccezionale...completa per quello che mi riguarda, facciamo i complimenti allo sviluppatore XD;volevo fare delle considerazioni sulle altre ROM Nougat
    Cito le mie preferite...1 Resurrection Remix grandissimo team...é la ROM con più personalizzazioni,quasi tutto tradotto...ottime prestazioni, fluida e stabile mi ha davvero impressionato...nonostante all'inizio ero scettico ma hanno saputo implementare una miriade di personalizzazioni senza rinunciare alla grafica,e alla fluidità...
    2 octos...davvero impressionante dal punto di vista delle prestazioni...forse la ROM più fluida assieme alla Carbon per il momento ma ritengo nougat ancora acerbo... Qui Secondo il mio parere ancora manca qualche features importante per me come il doppio tocco nella barra di stato per mandare in sleep il device...ma le personalizzazioni ci sono da provare...c'è anche omniswicth...
    3Nitrogen OS...anch'essa molto fluida e stabile medie personalizzazioni in ogni campo...da provare non ha nulla della pixel UI...
    4 La pure nexus si conferma una ROM davvero eccezionale soprattutto questa che sto provando adesso... L'ultima build...giusto compromesso tra tutto e devo dire che ha guadagnato tantissimo in fluidità...é sempre tra quelle sul podio...quest'anno la sua antagonista in assenza della chroma é la simple aosp altro ROM fantastica molto paragonabile ed essa....
    5 Benzo ROM...ROM unica nel suo genere...include la features one hand mode che permette tramite una gesture sulla navbar di rimpicciolire una porzione del display...spero vivamente che venga implementata da tutti gli altri team(mi ricordo la hazy rom l anno scorso con MM)include tantissime personalizzazioni,molto fluida e interessantissimo il kernel...compilato con linaro...e con qualche governor in più del flash...
    In sostanza build più o meno...si equivalgono tutte buone aosip,D.U,aicp,Crdroid,da tenere d'occhio la carbon fluida quanto la octos ma ancora acerba di personalizzazioni perché nuova,e la aosp extended. Non amo particolarmente le stock+pixel mod tutte uguali e ce ne sono tante...ad alcune mancano i suoni e qualche app...bootanimation diverse ma uguali sostanzialmente...
    Nel complesso ho grandi aspettative perché aspetto ancora il grande team Paranoid deve ancora esordire con nougat...e l'effetto Wow potrebbe arrivare... E ahimè nutro ancora un pochino di speranza per il ritorno di Atl4ntis con la "best Rom" la mia amata cataclysm...cit un'appassionato... Buona serata ragazzi spero di esservi stato utile.

Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Io per ora mi sono stabilizzato con la ABC +elementalx.

Ho trovato la fluidità che cercavo, non so come mai ma con tutte le altre ROM+il flash ho sempre micro scatti nella home e nello scrolling, sarà che non riesco a settarlo a dovere.

Forse la pure è un filo più pixelosa, però oramai ho installato a mano( wallpaper per esempio) tutto quello che mancava e alla fine ho lo stesso risultato

Però la pure credo sia quella più completa, dal punto di vista stabilita- pixel look-performance.

Se qualcuno avesse voglia, mi potrebbero postare il settaggio del flash soprattutto per quanto riguarda il boost, il boost duration, impulse boost ecc ecc?
    Credo che la differenza sia li, perché l'elemental lo trovo di base più fluido..
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978

Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    Io per ora mi sono stabilizzato con la ABC +elementalx.

Ho trovato la fluidità che cercavo, non so come mai ma con tutte le altre ROM+il flash ho sempre micro scatti nella home e nello scrolling, sarà che non riesco a settarlo a dovere.

Forse la pure è un filo più pixelosa, però oramai ho installato a mano( wallpaper per esempio) tutto quello che mancava e alla fine ho lo stesso risultato

Però la pure credo sia quella più completa, dal punto di vista stabilita- pixel look-performance.

Se qualcuno avesse voglia, mi potrebbero postare il settaggio del flash soprattutto per quanto riguarda il boost, il boost duration, impulse boost ecc ecc?
    Credo che la differenza sia li, perché l'elemental lo trovo di base più fluido..
    La differenza sta anche nello scheduler. Se è disponibile prova zen o maple.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Ma se su ex kernel manager carico il backup creato con le impostazioni per il kernel, è possibile che mi cambi il kernel?
    Ero sicuro di aver flashato il kernel flash, ho carico un backup con delle impostazioni settate sul kernel elemental e ora mi ritrovo con il kernel elemental.. Possibile?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ma se su ex kernel manager carico il backup creato con le impostazioni per il kernel, è possibile che mi cambi il kernel?
    Ero sicuro di aver flashato il kernel flash, ho carico un backup con delle impostazioni settate sul kernel elemental e ora mi ritrovo con il kernel elemental.. Possibile?

Avrai scaricato l'aggiornamento automatico e l ha flashiato direttamente...

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Confermo che caricando il backup tramite ex kernel manager, non solo carica i vari settaggi (governor etc.) ma addirittura tutto il kernel, flashando in automatico il kernel con il quale era stato creato il backup.

Qual è il modo migliore per resettare tutte le modifiche apportare alle regolazioni del kernel tramite ex kernel manager?
    Basta semplicemente cancellare i dati?

Un'ultima domanda, anche se non prettamente legata al modding: ieri leggendo su xda una discussione legata ai profili governor, un utente suggeriva il browser Tuga browser, molto simile a Chrome, ottimizzato per i processori Snapdragon e parsimonioso nei consumi (circa 30% in meno di Chrome).
    Effettivamente mi pare un browser molto valido però non riesco a collegarlo al mio account Google per sincronizzare schede e preferiti: pur dando tutte le autorizzazioni, quando seleziono il mio account e premo avanti, non succede nulla..
    Potete provare?

Qui il link per il download:
    https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC

Senior Droid L'avatar di Andrea911

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Confermo che caricando il backup tramite ex kernel manager, non solo carica i vari settaggi (governor etc.) ma addirittura tutto il kernel, flashando in automatico il kernel con il quale era stato creato il backup.

Qual è il modo migliore per resettare tutte le modifiche apportare alle regolazioni del kernel tramite ex kernel manager?
    Basta semplicemente cancellare i dati?

Un'ultima domanda, anche se non prettamente legata al modding: ieri leggendo su xda una discussione legata ai profili governor, un utente suggeriva il browser Tuga browser, molto simile a Chrome, ottimizzato per i processori Snapdragon e parsimonioso nei consumi (circa 30% in meno di Chrome).
    Effettivamente mi pare un browser molto valido però non riesco a collegarlo al mio account Google per sincronizzare schede e preferiti: pur dando tutte le autorizzazioni, quando seleziono il mio account e premo avanti, non succede nulla..
    Potete provare?

Qui il link per il download:
    https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC

Provando ad accedere col mio account, me me fa aggiungere uno nuovo ma il mio è già esistente, dunque non riesco neanche io a loggarmi

Huawei Nexus 6P
    ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
    Kernel: Flash Kernel

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea911 Visualizza il messaggio
    Provando ad accedere col mio account, me me fa aggiungere uno nuovo ma il mio è già esistente, dunque non riesco neanche io a loggarmi

Dopo aver lasciato il post ho riprovato e mi ha fatto andare avanti ma mi segnala cmq un problema.
    Non voglio desistere però perché mi sembra davvero valido!

Androidiano VIP L'avatar di drdivago

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

Trovato il busillis per far andare Tuga Browser con l'account preesistente: prima di aprirlo, bisogna andare in Impostazioni, App e spuntargli i vari permessi (non li chiede in fase di installazione, contrariamente alla norma).

Edit: provato sia nella versione stabile che alpha, ma, anche dopo la corretta impostazione dell'account, la sync non funziona correttamente. Stando a quanto si legge su XDA, la colpa è di Google, che blocca le app di terze parti.
    Ultima modifica di drdivago; 16-01-17 alle 13:00

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Trovato il busillis per far andare Tuga Browser con l'account preesistente: prima di aprirlo, bisogna andare in Impostazioni, App e spuntargli i vari permessi (non li chiede in fase di installazione, contrariamente alla norma).

Edit: provato sia nella versione stabile che alpha, ma, anche dopo la corretta impostazione dell'account, la sync non funziona correttamente. Stando a quanto si legge su XDA, la colpa è di Google, che blocca le app di terze parti.
    Provate Chrome canary, è sperimentale ma dopo qualche settimana di utilizzo mi pare essere più parco nei consumi e molto molto fluido nelle pagine internet...
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Octos Rom in download!
    Sono proprio curioso di vedere le prestazioni di cui parla @damivig! 😉

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

12. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

damivig (17-01-17)

Pagina 137 di 170 primaprima ... 3787127135136137138139147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio