Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arcturus
Ragazzi, sto notando che l'apertura delle chat di WhatsApp è tremendamente lenta (almeno 2 secondi di blocco) può essere colpa del Kernel?
Provato a cancellare la cache dell'app?
-
Quote:
ezio
Provato a cancellare la cache dell'app?
Si...con il flash l'ho anche installata da nuova
-
Quote:
Arcturus
Si...con il flash l'ho anche installata da nuova
Strano. Stai usando qualche tema con whatsapp?
-
Quote:
ezio
Strano. Stai usando qualche tema con whatsapp?
sto usando swift dark per substratum
-
Se qualcuno volesse provare lo swipe sulla finger print, questa app promette bene. A me funziona.
http://forum.xda-developers.com/andr...nlock-t3466549
Anche il blocco schermo funziona.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
La sto provando da ieri ed è davvero interessante!
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Arcturus
sto usando swift dark per substratum
Mi viene difficile da pensare che possa derivare dal tema, ma una prova la farei disattivandolo o per il solo whatsapp o completamente per tutto.
-
Quote:
ezio
Mi viene difficile da pensare che possa derivare dal tema, ma una prova la farei disattivandolo o per il solo whatsapp o completamente per tutto.
Invece sembra essere quello...da ieri sera nessun problema...vediamo quanto dura :D
-
Quote:
Arcturus
Invece sembra essere quello...da ieri sera nessun problema...vediamo quanto dura :D
Come non detto :D
-
Quote:
Arcturus
PS: con domination, attivato anche per whatsapp, non riscontro lag.
-
Ciao ragazzi per chi volesse provare una rom con il 7.1 suggerisco la aicp rom... Rom molto fluida fantastica é stata aggiunta la stessa grafica dei pixel...UI blu...e anche la navbar...ho notato una notevole durata in più della batteria...forse perché la basecyano per adesso ha molto meno drain battery...
Devo dire che quest'anno il team cyano ha fatto grandissimi passi in avanti...per adesso la base del 7.1 mi sento di dire che é meglio di quella aosp...provare per credere...PS..messa con il flash kernel
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Ciao ragazzi per chi volesse provare una rom con il 7.1 suggerisco la aicp rom... Rom molto fluida fantastica é stata aggiunta la stessa grafica dei pixel...UI blu...e anche la navbar...ho notato una notevole durata in più della batteria...forse perché la basecyano per adesso ha molto meno drain battery...
Devo dire che quest'anno il team cyano ha fatto grandissimi passi in avanti...per adesso la base del 7.1 mi sento di dire che é meglio di quella aosp...provare per credere...PS..messa con il flash kernel
a bug come son messi?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
io provai la cyano su 7.0 ed era un mostro a fludità, ma crashava spesso la galleria...
SU un altro blog, ho letto il ocmmento di un utente che asseriva esistesse una rom su 7.1 chiamata "pixelMOd " mi pare, con tutto ciò che si puo installare derivante dal pixel, sia per il nexus 5x che per il 6p
qualcuno ne sa qualcosa?
ho guardato su xda ma la trovo solo per il 5x
sarebbe interessante!
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Ammetto di avere un po' di confusione in testa tra le varie rom basate su Android N.
Questa rom che suggerisci è basata sull'ultimissima dev preview che a sua volta è basata sulla stessa versione Android del Pixel?
Per non fallire: la rom è questa?
http://forum.xda-developers.com/nexu...htlys-t3380927
-
Si si esattamente é questa la ROM
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Flasho solo la rom e le open gapps 7.1 pico arm64?
Al momento ho l'ultima versione della ABC ROM: devo forse flashare anche qualche vendor?
-
Quote:
continua.mente
Quote:
damivig
Androidiani App
Flasho solo la rom e le open gapps 7.1 pico arm64?
Al momento ho l'ultima versione della ABC ROM: devo forse flashare anche qualche vendor?
allora falsh vendor flash ROM flash gapps...quelle vanno bene flash super su...(ieri é uscito l ultimo...) e poi flashi un kernel...
Questa e la nitrogen OS sono le migliori con android 7.1...se vuoi tipo il simil 3d touch e la nuova google camera...
-
Ragazzi, qualcuno di voi ha un link volante della Vendor della 7.1.1 ?
Vorrei provare la AICP suggerita dall'amico @damivig.
A proposito, flashare un kernel è un tuo consiglio o va bene quello stock? :)
-
Quote:
Vanhalino
Vorrei provare la AICP suggerita dall'amico @
damivig.
Per Adesso quello Cyano non é personalizzabile...per cui vai di flash per la batteria o kylo per le performance se vuoi lasciarli stock...
Ripeto le due rom migliori con il 7.1 sono Aicp base Cyano e nitrongen Os..base aosp...
Bug:la nitrogen ha problemi con il browser aosp per cui conviene disattivarlo...
E ha un drain battery maggiore del sistema...
Aicp:sempre bug del browser aosp e delle galleria aosp che causa il reboot...per cui per non avere problemi bisogna disattivarli entrambi...
Per quanto riguarda la fluidità entrambe molto fluide la nitrogen é più stabile mentre le nightly avvolte sono più fluide altre volte meno...(ma molto fluide)...se volete più un esperienza simile alla pure Nexus vi suggerisco nitrogen
Esperienza grafica più coinvolgente...l Aicp...
A voi la scelta...
Mentre secondo me la migliore rom 7.0 chiaramente e l ho specificato Abc Rom..non vedo l ora che esca la 7.1...
-
Quote:
Vanhalino
Vorrei provare la AICP suggerita dall'amico @
damivig.
NPF10C
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862668842
-
Grazie, Mod! 😉
Allora mi faccio un bel backup della mia amata ABC e provo queste due rommettine 7.1
Sono curioso come una scimmia! 😁
-
Quote:
Vanhalino
Grazie, Mod! 😉
Allora mi faccio un bel backup della mia amata ABC e provo queste due rommettine 7.1
Sono curioso come una scimmia! 😁
Hai aggiornato radio e bootloader?
-
Si, si! 😉
-
Quote:
Vanhalino
Si, si! 😉
Hai la 3.75 come radio? Guarda nelle info telefono la versione di banda. Chiedo per sicurezza...
-
Siiii! 😂
Non ti gasare solo perché ho preso briscoloni un paio di volte! 😂
-
Quote:
Vanhalino
Siiii! 😂
Non ti gasare solo perché ho preso briscoloni un paio di volte! 😂
Se magari torni con dei problemi all'avvio per non aver aggiornato radio e bootloader, te le do di santa ragione! [emoji23] almeno così siamo a posto...
-
Urca! Mi fate venire il panico.. Cosa ho combinato?!
Ho flashato solo rom e gaps, niente vendor, radio e altro e la rom aicp sembra funzionare comunque bene.. Devo correre ai ripari?! http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5407a1d6ef.jpg
-
Quote:
continua.mente
Urca! Mi fate venire il panico.. Cosa ho combinato?!
Ho flashato solo rom e gaps, niente vendor, radio e altro e la rom aicp sembra funzionare comunque bene.. Devo correre ai ripari?!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5407a1d6ef.jpg
No, sono solo gli effetti gufanti dei commenti del Mod sul flash del Vanhalino! 😂
Naturalmente a me il flash è andato di melma! La vendor da flashare, infatti, non è stranamente quella della 7.1 ma della 7.0... ecco perché a me l'ha chiesta e a te no.
Io infatti avevo flashato in via precauzionale quella della 7.1...ma pare non gli sia piaciuta.
Mi ha infatti chiesto specificatamente quella della 7.0 con tanto di numero.
Ho sbagliato ovviamente le gapps, perché ho flashato quelle della ABC...ed ora ho dovuto ripristinare un backup per scaricare le open gapps consigliate.
Morale della favola: al prossimo Flash non dico nulla al Mod! 😂
Edit: la Aicp è comunque bellissima! Ed ora rifaccio le cose per bene! Voglio proprio usarla!
-
Quote:
Vanhalino
No, sono solo gli effetti gufanti dei commenti del Mod sul flash del Vanhalino! 😂
Naturalmente a me il flash è andato di melma! La vendor da flashare, infatti, non è stranamente quella della 7.1 ma della 7.0... ecco perché a me l'ha chiesta e a te no.
Io infatti avevo flashato in via precauzionale quella della 7.1...ma pare non gli sia piaciuta.
Mi ha infatti chiesto specificatamente quella della 7.0 con tanto di numero.
Ho sbagliato ovviamente le gapps, perché ho flashato quelle della ABC...ed ora ho dovuto ripristinare un backup per scaricare le open gapps consigliate.
Morale della favola: al prossimo Flash non dico nulla al Mod! 😂
Edit: la Aicp è comunque bellissima! Ed ora rifaccio le cose per bene! Voglio proprio usarla!
Invece di scassare palle al mod, dammi una mano!?! [emoji23] [emoji23] non ricordavo nemmeno che le rom 7.1 fossero basate ancora sulla NBD90X... sto pensando seriamente di tornare a MM... [emoji38]
-
Ma sarai una scomunica invece di un Mod! 😂
Dimmelo domani che sono basate su 90X! 😂
-
Quote:
Vanhalino
Ma sarai una scomunica invece di un Mod! 😂
Dimmelo domani che sono basate su 90X! 😂
Ho tante di quelle cose per la testa ultimamente che non ricordo manco come mi chiamo... [emoji23]
Scusa Vanh, la prossima volta che sgarri vorrà dire che te la abbuono [emoji38] [emoji38] [emoji38]
-
Io in preda all'ansia avevo giust'appunto scaricato la vendor postata dal nostro solerte Mod e la rom al primo avvio mi ha invitato cortesemente a rimettere la vendor che finisce per X.
Io comunque non ci capisco più nulla con sigle e numeri!
La 7.1 è questa aicp che già è più avanti della ABC, eppure il numero della build pare esser sempre lo stesso, mentre la dev preview è su base 7.1.1 ma non esistono al momento rom modificate sulla quella versione, giusto?
A me questa aicp piace, devo solo capire se questa cosa del live display mi piace oppure no...
Bella l'applicativo musica, meno il fatto che non riesca a far comparire il widget meteo dei pixel
-
Quote:
continua.mente
Io in preda all'ansia avevo giust'appunto scaricato la vendor postata dal nostro solerte Mod e la rom al primo avvio mi ha invitato cortesemente a rimettere la vendor che finisce per X.
Io comunque non ci capisco più nulla con sigle e numeri!
La 7.1 è questa aicp che già è più avanti della ABC, eppure il numero della build pare esser sempre lo stesso, mentre la dev preview è su base 7.1.1 ma non esistono al momento rom modificate sulla quella versione, giusto?
A me questa aicp piace, devo solo capire se questa cosa del live display mi piace oppure no...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cd742d3e0f.jpg
Come detto sopra, non ricordavo più che le 7.1 fossero su base 90X. Avendo la vendor della 7.1dp1 pensavo andasse bene.
La modalità notturna la trovo ottima, leggere di notte non mi affatica più la vista e mi sento meno rimbambito del solito [emoji1]
-
Quote:
Pasqui1978
Come detto sopra, non ricordavo più che le 7.1 fossero su base 90X. Avendo la vendor della 7.1dp1 pensavo andasse bene.
La modalità notturna la trovo ottima, leggere di notte non mi affatica più la vista e mi sento meno rimbambito del solito [emoji1]
Questa però non ha il toggle rapido come la abc, anche io la stavo usando molto spesso.
Questa rom implementazione la cosa in modo diverso: mi sembra farlo in modo graduale e non di botto..
-
Voi provate...appena è affidabile arrivo pure io!
Per adesso non lascio la ABC rom ;)
-
Personalmente aspetterò l'uscita ufficiale della 7.1.1 (con magari qualche feature in più) e di conseguenza le relative rom e kernel
EDIT: quale governor e scheduler state usando sul vostro smartphone? Come vi trovate a fluidità e batteria?
-
Non trovo più il link, dove posso scaricare lo zip del pixel launcher?
-
Da qualche giorno sto usando la rom AICP e tutto sembra funzionare bene.
Mi piace molto e per il momento conto di tenerla.
C'è solo una cosa che mi fa storcere il naso: noto ogni tanto dei reboot abbastanza casuali.
Ieri sera mentre era in carica.
Oggi durante una telefonata
L'altra sera mentre lo avevo in tasca.
Un paio di volte me ne sono accorto perché ho proprio visto l'animazione di avvio, altre volte invece me ne sono accorto perché non mi ha preso l'impronta digitale ed ho dovuto mettere il pin.
Cosa può essere?
Ci sono altre rom magari più stabili su base 7.1 o magari un file zip della preview 7.1.1 con il root o su cui poter flashare un kernel modificato per settare la temperatura colori del display?
-
Quote:
continua.mente
C'è solo una cosa che mi fa storcere il naso: noto ogni tanto dei reboot abbastanza casuali.
Un paio di volte me ne sono accorto perché ho proprio visto l'animazione di avvio, altre volte invece me ne sono accorto perché non mi ha preso l'impronta digitale ed ho dovuto mettere il pin.
Cosa può essere?
Ci sono altre rom magari più stabili su base 7.1 o magari un file zip della preview 7.1.1 con il root o su cui poter flashare un kernel modificato per settare la temperatura colori del display?
C'è la nitrogen OS...ottima
-
Quote:
continua.mente
Cosa può essere?
Controlla che le frequenze minime della CPU non siano troppo basse (310/300). Non meno di 384.
-
Quote:
Pasqui1978
Controlla che le frequenze minime della CPU non siano troppo basse (310/300). Non meno di 384.
Mi hai beccato!
In effetti avevo toccato proprio la frequenza minima del Cluster 2.
Ora provo a fare la prova del nove, resettando tutto e lasciando tutto stock, cambiando solo la temperatura colore.