Maledettiiiiiiiii, quante rom :lol:
Penso di andare di pixelmod di tupac4u, vediamo come va
Visualizzazione stampabile
Maledettiiiiiiiii, quante rom :lol:
Penso di andare di pixelmod di tupac4u, vediamo come va
Ho scaricato la cortex 2.1, radio e bootloader...ditemi che Kernel abbinare a Naptime e sono felice! 😁
Sapete se c'è un modo per togliere la navbar colorata? Su alcune app non è supportata e vedere la banda grigia su una app come facebook è abbastanza brutto da vedere
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
No ma ha i tasti circolari della navbar dei pixel hai quali si può cambiare i colori... E soprattutto ha tutte o quasi le features che ha con marshmallow tranne slim recent...ma qualsiasi cosa...il tasto clear all recent,i pie,smartbar,la UI blu dei pixel...la possibilità di cambiare colori e animazioni ovunque...tutto ma proprio tutto...ed é molto più fluida di marshmallow
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Si c'è una mod da flashare nei vari treath anche a me non piace molto...
Boo non l ho mai flashata sinceramente non saprei dirti...
Ti consiglio il nuovo kylo oppure l elemental x 4.0
Domandona: ma cosa comporta avere il telefono decriptato? L'ho sempre tenuto criptato e non ho mai avuto nessun problema durante tutti i flash che ho fatto
È consigliabile? Nel caso, cosa devo fare? Immagino che dovrei fare un wipe
Mi pare basti fare un format internal per decriptarlo..
Se qualche anima pia avesse voglia di spiegarci cosa cambia facendo questo, nel senso, basta cancellare la memoria interna? O devo wippare tutto e perdere rom ecc ecc?
Inoltre, cambia qualcosa a livello della twrp,o posso poi usarla tranquillamente?
Grazie, così oggi ci provo!
Edit leggendo in giro pare che il gain in prestazione sia risibile, non so se ne vale davvero la pena
Ciao, scusate ma ho una piccola richiesta di aiuto, ho problemi con il ripristino da twrp, ad esempio, su quali partizioni bisogna mettere la spunta quando si fa il backup (io faccio boot, system e data, manca qualcosa?), avevo su la hyperstock faccio il backup e provo a flashare la pixelmod di tupac4u settato tutte le app ne faccio il backup e provo a ripristinare hyperstock. Messaggino rosso tipo che non si riusciva a concludere il ripristino (scusate non ricordo la frase esatta) così mi sono riflashato la hyper ed ho rimesso a posto tutte le app. Dopo i vostri consigli elimino ogni sicurezza prima di fare backup (impronta e sequenze). Per caso ha qualche influenza avere il nexus in carica mentre si fa il backup? Dove sbaglio?
Approfitto per tornare alla discussione in corso, anche il mio risulta criptato, ed a me piacerebbe pulire un po anche l'archivio interno (mi pare di aver letto che ci può essere qualche relazione tra le due cose), si può avere qualche indicazione per gli inesperti come me sulla procedura da attuare?
grazie e buona domenica.
Software UI, NAND & WiFi Performance - The Google Nexus 6P Review
Come si evince dagli screen, l'impatto della crittografia è evidente sia in scrittura sia in lettura, ma i valori restano comunque più che ottimi.
Va considerato inoltre che la crittografia viene effettuata sulla partizione dati, non quella di sistema, inoltre il decrittaggio viene eseguito tramite apposite istruzioni ARMv8 dello Snapdragon.
Si tratta quindi di operazioni accelerate tramite hardware, e che comunque non avvengono costantemente proprio perchè l'accesso ai dati su sdcard non è continuo e su molti file contemporaneamente (parliamo di Nand, quindi l'apertura di qualche immagine nella galleria o la riproduzione di un mp3 ogni tot minuti comporta un carico sul sistema -inteso come cpu, batteria, nand stessa e ram- veramente esiguo).
Valori tecnici a parte, ho trovato il tempo per sperimentare di persona entrambe le configurazioni, con la conferma di quanto sopra: l'impatto su autonomia e prestazioni è stato nel mio caso totalmente trascurabile.
Personalmente quindi ho scelto di restare con la crittografia attiva e anche il pin richiesto prima dell'avvio. In caso di furto o smarrimento, considerando la mole di dati personali che ormai si memorizzano e gestiscono su uno smartphone, è un fattore di sicurezza non di poco conto.
Confermo quanto detto dall'amico @ezio. @giannicavallero boot, system e data sono il minimo indispensabile per il backup, se hai altre esigenze di flash puoi farlo anche della vendor. Il messaggio in rosso potrebbe essere dato da un backup fatto male, quindi corrotto e irrecuperabile. In carica o no, non incide. Per pulire tutto (ovvero format data) basta farlo da TWRP, ti esce il messaggio che informa sulla cancellazione di tutti i dati e della decrittazione.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3b917fb54f.jpg
NB: riflashare la factory riporta la criptatura dei file.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Bene, problema ripristino, se boot,system e data sono il minimo coda consigliate di spuntare in più per avere maggiore certezza di riuscita?
Problema format data, ho visto che si twrpé prevista la possibilità, ma la mia domanda è: dopo che succede? La rom corrente rimane attiva e funzionante o ci si ritrova il Nexus vuoto? Prima di passare al Nexus, su un android con sd card, avevo provato a sostituire la SD card con una vuota e non era successo assolutamente nulla, tutto aveva confinato a funzionare, ma con il 6p non mi fido ho paura di fare danni
Grazie, problema ripristino: se boot, system e data sono il minimo cosa consigliate di selezionare per avere le migliori garanzie di riuscita?
Problema format data: ho vissuto che twrp lo consente, ma la domanda è, dopo che succede? Prima di passare al Nexus su altro androide con sd card avevo provato a sostituire la SD con una completamente vuota e non era successo nulla, tutto aveva continuato a funzionare, con il 6p non mi fido a fare l'esperimento, certo mi piacerebbe ripulire tutto i residui del varie rom provate
Fai un backup di quello che ti serve. Con wipe data perdi tutto quello che sta nella partizione data... foto, video, musica, download. Successivamente alla cancellazione basta che ricolleghi il cell al pc quando sei in TWRP e passi dentro rom e gapps, fai tutti i wipe, riflashi e riparti da zero.
Per avere migliori garanzie di riuscita? Niente. Questo va fatto, niente di più, niente di meno. Se c'è un problema con il ripristino (bisognerebbe sapere durante il ripristino di quale partizione ti da errore) con un wipe cancelli e ricrei la partizione data.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma va se vai nel link del download ci sono le versioni per il nostro devise
Ragazzi se volete provare una ROM completa...come se avesse già uno sviluppo maturo suggerisco la resurrection remix...messa con il flash3.15... Se si utilizza un custom kernel non funziona il live display ma con il kernel della ROM si...ROM stabilissima,fluidissima e con una miriade di personalizzazioni...garantisco.
Io ho messo la pixelmod si tupac4u lasciando il kernel stock e mettendo una mod che toglie la navbar colorata, è una bellezza!!
Quanto siamo anziani! Flashiamo tutti le stesse cose! [emoji1]
Come mai alcune rom come la cortex hanno il bug per cui se scarichi qualcosa tipo un apk e lo provi ad installare dalla tendine delle notifiche crasha?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e3eff75fd4.jpg
Io vorrei cambiare i tasti della navbar ma substratum mi ha fatto vedere l'avviso di possibile bootloop, qualcuno ci ha già provato? 😁
Nella descrizione dell'app è scritto di non usarlo sulla 7.1 fino ad ulteriori aggiornamenti, penso che anche loro aspettino la release ufficiale che secondo diverse fonti dovrebbe essere rilasciata lunedì prossimo
Magari funziona ma potrebbe causare problemi e non so se ti darebbero supporto
E' dovuto a dei permessi mancanti nel manifest del package installer:
https://github.com/ezio84/pnmod-n_pa...r/commits/oms7
(ultimi due commit).
Siete tutti in attesa della 7.1, eh?! [emoji23]
Sembrate un branco di casalinghe represse in astinenza da flash! [emoji23]
Anche io aspetto serenamente Ezio adagiato tra il cuscino della cortex 2.1 e del kernel elemental =)
Son così felice di aver comprato questo nexus.. A distanza di mesi son ancora lì che spesso me lo guardo e me lo coccolo con gli occhi!
Domani arriva anche la cover nuova che gli ho voluto regalare per Natale!
Anche io sono davvero contento, ho venduto il p9 e preso questo per sfizio, e non mi ha deluso!
Mi piace davvero tanto al tatto, infatti lo uso senza cover ma solo in vetro temperato...
Non avete idea dell'attenzione che devo fare ogni volta che lo prendo ahahah
Inoltre sono curioso, fra poco arriva ad un mio amico un op3t, e partiranno subito sfide di fotocamera e fluidità:)