Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqui1978
Lascia perdere... 😱
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ho provato a flasharla via twrp ma dopo il flash twrp mi ha avvertito che non era presente un OS sul telefono e così ho ripristinato il backup.. Chissa perché!
-
ciao a tutti
mi sa che sono rimasto l'unico con il 6p :'(
Se invece ci fosse ancora qualche anima buona, ci sono notizie di rom interessanti con android O?
Avevo già provato la Cortex ma nn mi era sembrata tanto diversa dalla 7.1.2.
buona giornata a tutti
-
Quote:
giannicavallero
ciao a tutti
mi sa che sono rimasto l'unico con il 6p :'(
Se invece ci fosse ancora qualche anima buona, ci sono notizie di rom interessanti con android O?
Avevo già provato la Cortex ma nn mi era sembrata tanto diversa dalla 7.1.2.
buona giornata a tutti
Ti pare che io mollo il 6P? 😄
Per ora non provo niente. Come ho già detto con altri, aspetto il rilascio della stabile e poi via di custom O.
-
A me le massimo due ore e mezza di schermo acceso fanno provare una voglia continua di comprare altro ma non so che comprare.. Certe volte vorrei comprare uno xiaomi Redmi 4 con batteria da 4100 mah ed 8/10 ore di schermo acceso anche se tutto il resto non sarebbe neppure paragonabile
-
Quote:
continua.mente
A me le massimo due ore e mezza di schermo acceso fanno provare una voglia continua di comprare altro ma non so che comprare.. Certe volte vorrei comprare uno xiaomi Redmi 4 con batteria da 4100 mah ed 8/10 ore di schermo acceso anche se tutto il resto non sarebbe neppure paragonabile
Ti sei risposto da solo 👍
-
Quote:
Pasqui1978
Ti pare che io mollo il 6P?
Per ora non provo niente. Come ho già detto con altri, aspetto il rilascio della stabile e poi via di custom O.
Ci sono previsioni sui tempi di rilascio della stabile?
-
Quote:
giannicavallero
Ci sono previsioni sui tempi di rilascio della stabile?
Leggevo di Agosto come data prevista..
-
Ancora è presto per le stable, queste Developer cambieranno ancora fino all'ufficializzazione della nuova versione.
Google Experience
-
Prima o seconda settimana di Agosto per Android O.
-
Consiglio rom e kernel
Salve ragazzi,
Attualmente sul mio Nexus 6P monto LineageOS con kernel flash, conoscete altre rom che magari potrebbero dare prestazioni migliori o kernel migliori del flash? Ho il Nexus 6P da pochi giorni quindi mi affido a voi per qualche consiglio :)
Magari anche qualche rom/kernel presi da xda, così che magari invece di provarle tutte, voi avete già sperimentato e potete darmi qualche consiglio.
Grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
darkengine
Salve ragazzi,
Attualmente sul mio Nexus 6P monto LineageOS con kernel flash, conoscete altre rom che magari potrebbero dare prestazioni migliori o kernel migliori del flash? Ho il Nexus 6P da pochi giorni quindi mi affido a voi per qualche consiglio :)
Magari anche qualche rom/kernel presi da xda, così che magari invece di provarle tutte, voi avete già sperimentato e potete darmi qualche consiglio.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Ciao,
Io ti consiglio la rom Pure Nexus e il kernel Franco.
La rom è buona, aggiornata frequentemente e leggera.
Il kernel è stabile e ha diversi profili di utilizzo e si possono configurare moltissimi parametri.
Ciao!
-
Grazie mille per il consiglio, penso proprio che la proverò, per quanto riguarda la gestione del kernel io uso Spectrum, me lo consigli?
-
Quote:
darkengine
Grazie mille per il consiglio, penso proprio che la proverò, per quanto riguarda la gestione del kernel io uso Spectrum, me lo consigli?
Androidiani App
Franco ha il suo gestore. Prova se spectrum è compatibile.
-
Quote:
darkengine
Salve ragazzi,
Androidiani App
spostato in [INFO] Consigli e confronti tra Rom, Kernel e modding in generale
-
Quote:
darkengine
Salve ragazzi,
Androidiani App
Io alla fine torno sempre alla rom ABC creata e seguita da uno sviluppatore italiano. Trovi il thread apposito qui nel forum in sezione modding.
-
Mi mancherai.... [emoji30] [emoji24] [emoji24] https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...186868761e.jpg
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Lo cambi?
-
Quote:
CyberZeus
Lo cambi?
In assistenza, sperando lo passino viste le molteplici mazzate agli angoli... [emoji23]
-
Quote:
Pasqui1978
In assistenza, sperando lo passino viste le molteplici mazzate agli angoli... [emoji23]
Boot loop? Dai che te lo passano!
-
Quote:
CyberZeus
Boot loop? Dai che te lo passano!
No, batteria 🔋 ormai fa pena, spero la sostituiscano.
-
-
Quote:
Pasqui1978
@
CyberZeus il mio 6P ha preso più botte di Cicciolina.... ma il vetro è ancora immacolato dopo un anno senza pellicola.
Ah ah ah grande @Pasqui1978
-
Prima la batteria quanto ti durava?
-
Quote:
darkengine
Prima la batteria quanto ti durava?
Androidiani App
Passavo la giornata senza preoccuparmene. Ora, dalla mattina, devo caricarlo prima di cena.
-
Quote:
Pasqui1978
Passavo la giornata senza preoccuparmene. Ora, dalla mattina, devo caricarlo prima di cena.
Hai mai usato Accubattery? A me indica una salute della batteria dell'89%..quindi ho perso l'11% di autonomia in un anno.. Lo avevi preso sul play store?
-
Quote:
continua.mente
Hai mai usato Accubattery? A me indica una salute della batteria dell'89%..quindi ho perso l'11% di autonomia in un anno.. Lo avevi preso sul play store?
No, in negozio fisico poco dopo l'uscita. Delle app mi fido poco...
Domani lo porto in centro Huawei e vediamo che mi dicono.
-
Secondo voi che cosa vuol dire quel simbolo a firma di sim barrata tra la batteria ed il triangolo del segnale? Lo vedo solo nella schermata di blocco, non anche mentre uso il telefono normalmente https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0fcb39497f.jpg
-
Quote:
continua.mente
Secondo voi che cosa vuol dire quel simbolo a firma di sim barrata tra la batteria ed il triangolo del segnale? Lo vedo solo nella schermata di blocco, non anche mentre uso il telefono normalmente
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0fcb39497f.jpg
Mah, sarà improvvisamente diventato dual sim.. [emoji23]
-
Quote:
Pasqui1978
Ti hanno fatto sapere qualcosa dal centro assistenza per la batteria? Te la cambiano?
-
Quote:
continua.mente
Ti hanno fatto sapere qualcosa dal centro assistenza per la batteria? Te la cambiano?
Sto ancora aspettando risposta dal rivenditore... ormai chiedo direttamente a Huawei. [emoji35]
-
Quote:
Pasqui1978
Sto ancora aspettando risposta dal rivenditore... ormai chiedo direttamente a Huawei. [emoji35]
Forse toccherà anche a me la stessa procedura.. Ormai mi sembra più il tempo con il telefono in carica che non quello in uso..
-
Quote:
Vanhalino
O non l'ho neanche provato, tanto sono rassegnato...
Ne parlavo oggi con un mio amico: inizio a pensare che i Nexus non andrebbero mai aggiornati.
Nascono con una data versione e sono progettati e studiati per quella versione.
Tutti i Nexus sono sempre stati devastati dagli aggiornamenti.
Così è stato per Nexus 5 con Lollipop, Nexus 6 con MM, e 6p con Nougat...
Hai messo una rom stock MM o una modificata? Esistono moduli xposed per avere l'interfaccia grafica di Nougat nei toggle?
-
Ho messo la sempre fantastica Cataclysm.
Basta restare così come sei: il bootloader è compatibile e non c'è bisogno di flaaharlo.
Il modem, puoi tenere tranquillamente l'ultima versione.
L'unica cosa che devi flashare è il Vendor MMB29P.
Poi flashi rom, fashi Supersu 2.82 System Mode, e ci sei.
Se vuoi tornare indietro, fatti un backup della attuale Rom Nougat comprensivo di Vendor, così non devi rifhashare il Vendor di Nougat al ripristino del backup.
Si, mi pare ci fosse un tema per Substratum con la grafica di Nougat...ma lo misi molti mesi fa e non mi ricordo con precisione.
-
Quote:
Vanhalino
Ho messo la sempre fantastica Cataclysm.
Basta restare così come sei: il bootloader è compatibile e non c'è bisogno di flaaharlo.
Il modem, puoi tenere tranquillamente l'ultima versione.
L'unica cosa che devi flashare è il Vendor MMB29P.
Poi flashi rom, fashi Supersu 2.82 System Mode, e ci sei.
Se vuoi tornare indietro, fatti un backup della attuale Rom Nougat comprensivo di Vendor, così non devi rifhashare il Vendor di Nougat al ripristino del backup.
Si, mi pare ci fosse un tema per Substratum con la grafica di Nougat...ma lo misi molti mesi fa e non mi ricordo con precisione.
Mi linkeresti il thread di xda? Oggi in pausa pranzo provo.. Al momento sto provando il profilo risparmio energetico con la fogliolina di ex kernel manager e non noto lag, magari può essere una soluzione
Edit: penso di averla trovata.. L'ultima versione è del 6 gennaio 2016?
-
-
@continua.mente @Vanhalino continuiamo qui, l'altro thread è per il modding della stock, grazie :)
-
Quote:
Vanhalino
Quasi pronto per il flash! Devo scaricare e flashare anche le G Apps?
Quali hai scaricato tu?
-
No, no! Sono già incluse nella Rom! [emoji6]
-
Quote:
Vanhalino
Perfetto, allora vado in recovery!
-
Quote:
Vanhalino
Sono già qui =(
Purtroppo il flash non è andato a buon fine.. Che strano!
Ho fatto il flash del vendor e lo ha fatto stranamente in un lampo, mentre quando ho flashato la rom, si è avviato Aroma, ho deselezionato alcune app ed è partita l'estrazione fino al 20%.
A quel punto però si è riavviato la recovery e se provavo a riavviare il telefono mi diceva che non era installato nessun OS.
Che strano!
Non penso che entrambi i files fossero corrotti però ora riprovo a scaricarli.
Tu che versione della twrp hai?
Devo usare per forza la versione di SU che mi hai suggerito oppure posso usare anche la v2. 79?