Nexus 6p morto ma ancora in garanzia
Ciao a tutti, ieri per via della batteria scarica il N6p si è spento di colpo quando ascoltavo musica mentre giravo in bicicletta, ho pensato, fa niente arrivo a casa e lo rimetto in carica, niente da fare, non si accendeva, il led rosso dopo una breve ricarica si era spento, ma anche premendo il pulsante di accensione per svariati secondi il dispositivo non ha voluto sapere di accendersi.
Collegato al computer non veniva riconosciuto come al solito, ma sul "gestione dispositivi" di windows 10, compariva sotto la voce "Porte (COM e LPT)" col nome "QHSUSB_BULK".
Il N6p era così impostato:
- BootLoader sbloccato
- Root
- android 6.0.1 (mtc20f)
- Kernel ElementalX
Soluzioni provate:
(La più ovvia) >>>>> Nexus Root Toolkit - Nessun risultato, niente adb o fastboot.
(Le più disperate) >> Miflash, QFIL, QPST - La disperazione fa brutti scherzi (lo so), niente tutti i tool mi davano errori e non flashavano, nonostante tutti gli accorgimenti, tipo installazione dei driver Qualcomm ecc.
Capolinea:
Poi nella notte, finalmente, il colpo di grazia, il telefono non viene neanche più riconosciuto, dopo averlo lasciato sotto carica per un'oretta era diventato così caldo che non si poteva tenerlo in mano perché scottava, ora non dà segnale alcun di vita.
Dunque, prima di contattare google, vi chiedo gentilmente di delucidarmi riguardo la garanzia, il telefono è stato acquistato il 23/12/2015 su googlestore, ma l'ho preso di secondamano con due mesi di vita, nel frattempo l'ho rootato e provato alcune ROM e anche android N... secondo voi:
- Riuscirei a usufruire della garanzia?
- Lo apro almeno per provare a cambiare la batteria?
- Lo vendo così com'è al miglior offerente e attendo due mesi per i nuovi Nexus (Pixel)?
Saluti
:'(