Visualizzazione stampabile
-
ovviamente fai i vari wipe del caso (no userdata)
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Aggiornamento live, batteria al 64% , mitico!
Sembra andare davvero bene questa rom, Ezio ottimo lavoro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
Flashare supersu dopo la twrp è un passaggio inutile. La twrp di per sè ha accesso come root ai percorsi di sistema. Quindi basta flasharlo dopo la rom.
Sì, la vendor.img aggiornata va flashata per evitare problemi soprattutto con le app multimediali. Puoi scaricarla qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767120956.
L'unica cosa stupida sarebbe non fare domande in caso di dubbi ;D
In sintesi, l'ordine:
- flash bootloader, vendor e radio aggiornati;
- flash ultima twrp
- avvio twrp e flash, in sequenza: rom, su (supersu o phh), gapps.
Mea culpa, avevo letto di fretta [emoji20]
-
Quote:
Pasqui1978
Mea culpa, avevo letto di fretta [emoji20]
Beh in realtà anche la tua sequenza è corretta, su prima o dopo le gapps è indifferente. L'importante è appunto flasharlo a rom già flashata (e dopo un eventuale flash di un kernel custom)
-
Con questa rom sei in pace con il mondo comunque, eh...
Utilizzo anche Tasker, autovoice...Una roba pazzesca.
Ora attendo solo le nuove gapps per sistemare il comando vocale a schermo spento e poi sono a posto... 😂
Indubbiamente resterà la mia Daily driver.
EDIT: ma avete visto quanto è bello il nuovo Nova Launcher?! Addio Pixel Launcher: è stato bello! 😂
-
Io ormai mi sono abituato al pixel launcher, so già com'è Nova dato che lo avevo in beta, ormai Google ha fatto passi da giganti anche sotto questo punto di vista
-
Quote:
Andrea911
Io ormai mi sono abituato al pixel launcher, so già com'è Nova dato che lo avevo in beta, ormai Google ha fatto passi da giganti anche sotto questo punto di vista
io anche, oramai sono assuefatto e non riesco a cambiare!
una piccolezza, l'animazione che i suggerimenti del simil touch3d tenendo premuto sull'icona, ecco quelle pixel launcher è piu piacevole da vedere, cazzatine ma che rendono il tutto piu elegante..
-
Non so poi come è la stabile di nova ma nella beta lo swipe in alto era un po' con animazione con qualche scatto
-
Ragazzi ma le tbo stock sono uscite? Vorrei provare un tema scuro ma necessita delle tbo...
-
Quote:
Vanhalino
Con questa rom sei in pace con il mondo comunque, eh...
Utilizzo anche Tasker, autovoice...Una roba pazzesca.
Ora attendo solo le nuove gapps per sistemare il comando vocale a schermo spento e poi sono a posto... 😂
Indubbiamente resterà la mia Daily driver.
EDIT: ma avete visto quanto è bello il nuovo Nova Launcher?! Addio Pixel Launcher: è stato bello! 😂
Grazie del suggerimento! La versione definitiva è spaziale!!!
La Beta ovviamente mi aveva dato qualche problema!
-
Un po' di novità in arrivo:
- Pixel launcher incluso nella rom, al posto del launcher3 aosp ormai inutile;
- incluso il wallpaper picker di Google anzichè quello aosp ormai semi abbandonato;
- doppio tap sulle notifiche ambient per risvegliare il dispositivo;
- possibilità di modificare il comportamento della tile night mode in modo che all'attivazione del night mode la luminosità (automatica o manuale che sia) venga abbassata automaticamente (al momento il valore è prefissato da me, in seguito vedrò di renderlo personalizzabile) - alla disattivazione del night mode verrà ripristinata allo stato precedente all'attivazione del night mode stesso.
Più qualche altra cosa qua e là :D
-
Viziaci! 😂
-
Quote:
ezio
- incluso il wallpaper picker di Google anzichè quello aosp ormai semi abbandonato;
- possibilità di modificare il comportamento della tile night mode in modo che all'attivazione del night mode la luminosità (automatica o manuale che sia) venga abbassata automaticamente (al momento il valore è prefissato da me, in seguito vedrò di renderlo personalizzabile) - alla disattivazione del night mode verrà ripristinata allo stato precedente all'attivazione del night mode stesso.
Sarà possibile in futuro aggiungere le gesture dal lettore di impronte?
Se sì, inizio a costruire la tua statua...
-
Quote:
Arcturus
Sarà possibile in futuro aggiungere le gesture dal lettore di impronte?
Se sì, inizio a costruire la tua statua...
Sono convinto che lo sarà ma credo anche che sia fuori portata per me a livello di conoscenze, qualcuno più esperto sicuramente lo farà visto che c'è già l'app ;)
-
Finalmente launcher 3 viene tolto! Ho dovuto mettere l'apk del pixel launcher
-
Quote:
ezio
Grande Ezio !!
Attendo con ansia questo update, perché devo dire sinceramente che la rom è una serie migliori..
-
Sto rivalutando un po' la scelta dell'integrazione del pixel launcher e del wp picker... sono una trentina di MB circa in più, per chi utilizza Nova è un'occupazione di spazio un po' inutile, mertre chi lo utilizza può sempre installarlo a parte.
Ci penso fino a domani :D
-
PS: creata l'opzione per personalizzare il livello di luminosità preimpostato della night mode tile ;D
-
-
Quote:
ezio
Sto rivalutando un po' la scelta dell'integrazione del pixel launcher e del wp picker... sono una trentina di MB circa in più, per chi utilizza Nova è un'occupazione di spazio un po' inutile, mertre chi lo utilizza può sempre installarlo a parte.
Ci penso fino a domani :D
Non credo siano 30Mb a fare la differenza...poi leggendo le varie comunità quasi tutti si sono innamorati della versione stock, fossi in te lo metterei :)
Ps.
Uso Nova :)
-
Quote:
Arcturus
Non credo siano 30Mb a fare la differenza...poi leggendo le varie comunità quasi tutti si sono innamorati della versione stock, fossi in te lo metterei :)
Ps.
Ma si per 30 mega!
Vai vai vai che oggi è venerdì ho già voglio di flash!!!
E stavolta con le gapps Dynamic , così da provare un bel tema scuro!
-
Quote:
ezio
Godo come una bestia.
È sufficiente un dirty flash. Poi wipe cache e dalvik.
Rivviate, cancellate i dati della app di Google Now e ripetete la procedura di registrazione del comando vocale.
E godete. [emoji23]
-
Quote:
Arcturus
Ps.
Quote:
bonusax
Ma si per 30 mega!
Vai vai vai che oggi è venerdì ho già voglio di flash!!!
E stavolta con le gapps Dynamic , così da provare un bel tema scuro!
Opterò per la soluzione intermedia: inclusione del pixel launcher ed esclusione del wallpaper picker (il vero mattone fra i due :D ).
PS: per i temi meglio le theme ready gapps.
-
Secondo me questa mitizzazione del Pixel Launcher non ha molta ragion d'essere.
Alla fine il movimento di swipe dal basso dell'app drawer è perfettamente integrato anche da Nova ormai.
Ed i gestures, secondo me essenziali, sono una prerogativa ancora solo di Nova.
Lo swipe di Google now è sì molto bello e comodo, ma su Nova basta premere sul pulsante Home per avere più o meno la stessa comodità di lancio.
Il simil 3d touch lo trovo inutile tanto su Pixel che su Nova..
E le rounded icons posso essere integrate da Nova tramite bellissimo tema scaricabile dal PlayStore.
Alla fine cosa resta? I Wallpaper animati?
Capirai...
Andate su Zedge e trovate il mondo.
-
Quote:
Vanhalino
Secondo me questa mitizzazione del Pixel Launcher non ha molta ragion d'essere.
Alla fine il movimento di swipe dal basso dell'app drawer è perfettamente integrato anche da Nova ormai.
Ed i gestures, secondo me essenziali, sono una prerogativa ancora solo di Nova.
Lo swipe di Google now è sì molto bello e comodo, ma su Nova basta premere sul pulsante Home per avere più o meno la stessa comodità di lancio.
Il simil 3d touch lo trovo inutile tanto su Pixel che su Nova..
E le rounded icons posso essere integrate da Nova tramite bellissimo tema scaricabile dal PlayStore.
Alla fine cosa resta? I Wallpaper animati?
Capirai...
Andate su Zedge e trovate il mondo.
Immediatezza, cambiando magari rom o aggiornando spesso non ho davvero voglia di scaricare Nova e impostare tutto come il pixel Launcher.
Io le gesture non le uso, preferisco avere tutto pronto e fluido, icone già impostate,e non creare pezzo per pezzo il Launcher:)
Sono diventato pigro nel modding, meno cose devo fare meglio è!
Poi per me è davvero fluido!
Magari nel weekend do uno sguardo più approfiondito a Nova..
-
Uso anch'io Nova da sempre ;D Le gestures infatti sono diventate essenziali per quanto mi riguarda, non riuscirei a farne a meno.
Detta fra noi: spero che le rounded icons non prendano piede e Google faccia un passo indietro, a mio modesto parere sono nettamente meglio le attuali.
Comunque ho appena integrato l'apk del pixel launcher: a prescindere, nella rom deve esserne presente uno di default, in caso contrario dopo un clean flash non ci sarebbe una home e il sistema sarebbe inutilizzabile. A questo punto meglio il pixel anzichè launcher3, il primo pesa comunque solo un paio di MB ed è altrettanto leggero.
-
Quote:
bonusax
Immediatezza, cambiando magari rom o aggiornando spesso non ho davvero voglia di scaricare Nova e impostare tutto come il pixel Launcher.
Io le gesture non le uso, preferisco avere tutto pronto e fluido, icone già impostate,e non creare pezzo per pezzo il Launcher:)
Sono diventato pigro nel modding, meno cose devo fare meglio è!
Poi per me è davvero fluido!
Magari nel weekend do uno sguardo più approfiondito a Nova..
Certo, ognuno deve trovare il Launcher più in linea con le proprie abitudini ed esigenze. 😉
Comunque con Nova, una volta settato tutto, non hai necessità di doverlo rifare ad ogni cambio di rom.
Basta fare un backup dalle sue opzioni interne e ripristinarlo poi a tuo piacimento.
Oppure puoi ricorrere ovviamente a Titanium Backup: è indifferente.
Questa è la mia Home.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...73a2575388.jpg
-
Quote:
Vanhalino
Certo, ognuno deve trovare il Launcher più in linea con le proprie abitudini ed esigenze. 😉
Comunque con Nova, una volta settato tutto, non hai necessità di doverlo rifare ad ogni cambio di rom.
Basta fare un backup dalle sue opzioni interne e ripristinarlo poi a tuo piacimento.
Oppure puoi ricorrere ovviamente a Titanium Backup: è indifferente.
Questa è la mia Home.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...73a2575388.jpg
A me del Pixel Launcher piace troppo il widget meteo =)
Avevo provato a settare nova in modo da renderlo il più simile possibile a PL ma non scatta la stessa sintonia..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7cd54265a2.jpg
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
A me del Pixel Launcher piace troppo il widget meteo =)
Avevo provato a settare nova in modo da renderlo il più simile possibile a PL ma non scatta la stessa sintonia..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7cd54265a2.jpg
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Concordo, anche io voglio il widget meteo dei pixel, essenziale e senza riempire la home.
Anche le icone circolari le trovo molto più eleganti e soprattutto omogenee...:)
Ezio quindi c'è da scaricare???:laughing:
-
Quando avete finito...potete fare un riassunto delle cose da scaricare? 😂😂😂
-
Quote:
Arcturus
Quando avete finito...potete fare un riassunto delle cose da scaricare? 😂😂😂
Tutti spariti:laughing:
Ieri ho avuto un consumo secondo me anomalo della batteria, sistema Android era il primo della lista, cosa che avrei stanotte si è ripetuta..
Appena Ezio posta la versione nuova faccio una installazione pulita..
-
Ragazzi, salve
Avevo voglia di provare questa rom, ma prima di farlo ho bisogno di porvi alcune domande:
- è completamente stabile?
-Com'è la durata della batteria? Ci sono problemi di Battery Drain?
-dopo aver installato la rom non mi è ben chiaro il discorso delle gapps potreste farmi un riassuntino? Magari consigliandomi alcuni passaggi.
-Qual è il miglior kernel in accoppiata alla rom?
-Nel caso di aggiornamenti della rom, ci sarà bisogno di riflashare tutto da 0?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
Ragazzi, salve
Avevo voglia di provare questa rom, ma prima di farlo ho bisogno di porvi alcune domande:
- è completamente stabile?
-Com'è la durata della batteria? Ci sono problemi di Battery Drain?
-dopo aver installato la rom non mi è ben chiaro il discorso delle gapps potreste farmi un riassuntino? Magari consigliandomi alcuni passaggi.
-Qual è il miglior kernel in accoppiata alla rom?
-Nel caso di aggiornamenti della rom, ci sarà bisogno di riflashare tutto da 0?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Si è stabile, molto!
Molto buona! Mi ha veramente sorpreso!
Dipende da quello che vuoi tu...puoi usare le open o le dynamic
Il kernel stock va benissimo, altrimenti io mi trovo bene anche con il Franco o il Flash!
Con un semplice aggiornamento no...se invece cambia qualcosa di importante è sempre bene fare un flash pulito!
-
Quote:
Arcturus
Si è stabile, molto!
Molto buona! Mi ha veramente sorpreso!
Dipende da quello che vuoi tu...puoi usare le open o le dynamic
Il kernel stock va benissimo, altrimenti io mi trovo bene anche con il Franco o il Flash!
Con un semplice aggiornamento no...se invece cambia qualcosa di importante è sempre bene fare un flash pulito!
Qual è la differenza fra open e dynamic gapps? E quindi quale mi consigli e perchè?
Ah e in che senso "Con un semplice aggiornamento no...", cioè basta un semplice flash senza nè wipe nè niente?
Scusami per le domande stile interrogatorio :lol:
-
Nuova build ABCrom_angler-7.1.1-20161217 online :D
Android Builders Collective - [Learn][Build][Share] - [ROMs][Guides] - [MM][N..ow] - Post #15361
Questa volta fate un wipe system visto che sono stati integrati il pixel launcher e il wallpaper picker di google al posto del launcher3 e wp picker aosp.
Quote:
peppinjo97
Qual è la differenza fra open e dynamic gapps? E quindi quale mi consigli e perchè?
Ah e in che senso "Con un semplice aggiornamento no...", cioè basta un semplice flash senza nè wipe nè niente?
Scusami per le domande stile interrogatorio :lol:
Le dynamic hanno ok google everywhere e trusted face funzionanti, e gli apk sono prelevati direttamente dalle factory images. Le open sono più aggiornate (il che non è sempre un bene), e se non erro ok google non è ancora funzionante.
Il dirty flash senza wipe system va bene quasi sempre, a meno di cambiamenti sostanziali come quello di cui sopra.
Il wipe cache è a tua discrezione, non è necessario ma ogni tanto fa bene.
-
Quote:
ezio
Nuova build
ABCrom_angler-7.1.1-20161217 online :D
Android Builders Collective - [Learn][Build][Share] - [ROMs][Guides] - [MM][N..ow] - Post #15361
Questa volta fate un wipe system visto che sono stati integrati il pixel launcher e il wallpaper picker di google al posto del launcher3 e wp picker aosp.
Le dynamic hanno ok google everywhere e trusted face funzionanti, e gli apk sono prelevati direttamente dalle factory images. Le open sono più aggiornate (il che non è sempre un bene), e se non erro ok google non è ancora funzionante.
Il dirty flash senza wipe system va bene quasi sempre, a meno di cambiamenti sostanziali come quello di cui sopra.
Il wipe cache è a tua discrezione, non è necessario ma ogni tanto fa bene.
Consigli di fare un wipe data?
-
Quote:
peppinjo97
Consigli di fare un wipe data?
Solo se vieni da un'altra rom differente il factory reset è consigliabile.
-
Quote:
ezio
Solo se vieni da un'altra rom differente il factory reset è consigliabile.
Io ho appena flashato la build 7.1.1 NMF26F, quindi sono completamente stock. Dopo aver installato la recovery posso chiederti gentilmente i passaggi da fare? Più che altro prima provando a flashare la rom il telefono è andato in bootloop, quindi non vorrei sbagliare ancora. :(
-
Scusate ho appena finito di installare la rom, ma ora mi trovo con due app "Telefono" una preinstallata e l'altra scaricata dal play store, come mi comporto?
-
Quote:
peppinjo97
Scusate ho appena finito di installare la rom, ma ora mi trovo con due app "Telefono" una preinstallata e l'altra scaricata dal play store, come mi comporto?
Vai nelle tue app dell'appstore e scarica il resto👍
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App