Visualizzazione stampabile
-
PS: anche la radio img è stata aggiornata nell'ultima factory.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
PS: anche la radio img è stata aggiornata nell'ultima factory.
Bravo.
Colgo l'occasione per linkarvi la versione flashabile di radio e bootloader della NMF26F.
Ricordate di controllare SEMPRE l'MD5! Soprattutto per questi tipi di file.
http://forum.xda-developers.com/nexu...overy-t3433637
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ezio
Rimuovo l'opzione del sRGB dai tempi della 7.0 (lol mi sembra già vecchia :D ) perchè includo kcal nel kernel, con Kernel Adiutor o app simili (elementalX ad esempio) potete controllare in modo granulare la colorazione del display.
Personalmente cambio solo la saturazione impostandola a 11 invece del valore originale (circa 30 se non ricordo male), rende i colori realistici ma senza farli sembrare morti.
L'opzione sRGB non va bene con kcal perchè all'apertura delle opzioni sviluppatore va a resettare i valori del display, kcal compresi.
Come ti suggerivano sopra sono necessarie anche le theme ready gapps con le Custom Dynamic di kantjer, le trovi qui:
Team Black Out Presents... Theme Ready Googl? | Android Development and Hacking
In alternativa, o usi le open o aspetti le Dymanic stock (dovrebbero essere pubblicate a breve).
Io ho mantenuto radio e bootloader della dp2, devo cambiarle o sono le stesse? Comunque ho seguito il tuo consiglio abbassando la saturazione, molto meglio di sRGB, grande!
-
Quote:
Andrea911
Io ho mantenuto radio e bootloader della dp2, devo cambiarle o sono le stesse? Comunque ho seguito il tuo consiglio abbassando la saturazione, molto meglio di sRGB, grande!
Sono cambiate dalla dp2. Riflasharle non fa male [emoji6]
-
Quote:
Pasqui1978
Sono cambiate dalla dp2. Riflasharle non fa male [emoji6]
Posso riflasharle tranquillamente sopra senza alcun wipe?
-
Eccomi!
Nulla da dire: semplicemente la migliore Rom al momento disponibile per Nexus 6p.
Solidità, fluidità e affidabilità senza eguali al momento.
Nessun bug riscontrato.
Un paio di domande, Ezio: per il momento sono andato di Open Gapps. Tutto perfetto, tranne ovviamente"ok Google" da dispositivo a schermo spento.
In seguito potrò flashare direttamente sopra le Open gapps le nuove Dynimic?
Seconda cosa: come mai non è più disponibile il doppio tap sull'ambient display?
Lo trovavo estremamente comodo ed intelligente! Mi è dispiaciuto perderlo!
Grazie ancora infinitamente per la tua stupenda rom.
-
Quote:
Andrea911
Posso riflasharle tranquillamente sopra senza alcun wipe?
Si non servono wipe per il flash di bootloader e radio [emoji106]
-
Informazione di servizio: in questi giorni ho avuto modo di provare un po' di configurazione diverse con i vari kernel e devo dire che quello stock della rom (identifico allo stock delle factory images a parte qualche commit) mi sembra il più fluido. Quindi dategli una chance, Google ha fatto un ottimo lavoro ;)
Quote:
Vanhalino
Eccomi!
Nulla da dire: semplicemente la migliore Rom al momento disponibile per Nexus 6p.
Solidità, fluidità e affidabilità senza eguali al momento.
Nessun bug riscontrato.
Un paio di domande, Ezio: per il momento sono andato di Open Gapps. Tutto perfetto, tranne ovviamente"ok Google" da dispositivo a schermo spento.
In seguito potrò flashare direttamente sopra le Open gapps le nuove Dynimic?
Seconda cosa: come mai non è più disponibile il doppio tap sull'ambient display?
Lo trovavo estremamente comodo ed intelligente! Mi è dispiaciuto perderlo!
Grazie ancora infinitamente per la tua stupenda rom.
Sì, per cambiare gapps basta il dirty flash con wipe system.
Non ho aggiunto il doppio tap per l'Ambient display perché se ci fate caso Google ha separato le impostazioni, in display c'è quella per l'Ambient in caso di notifica ricevuta, in Gesti c'è quella per il sollevamento del telefono. Quindi non mi andava di reinserire tutto il codice delle impostazioni custom che avevo sulla 7.0, visto che appunto ora le due funzionalità sono gestibili separatamente di default.
Roba come il timing eccetera onestamente non è importante e appesantisce inutilmente il tutto.
L'unica che voglio reinserire è proprio il doppio tap, verrà nella prossima build probabilmente ;)
-
Risicireste a mettere i link ai file da scaricare per installare la rom nel primo post del thread?
Rom, g apps consigliate, radio e bootloader?
Io mi sono perso.. Sono ancora con la cortex 3.0 basata sulla 7.1.1 stabile e volevo mettere questa rom.
Mi confermate che il Pixel Launcher funziona correttamente con anche il widget meteo e i live wallpaper della terra?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1fd02ddb80.jpg
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ezio
Informazione di servizio: in questi giorni ho avuto modo di provare un po' di configurazione diverse con i vari kernel e devo dire che quello stock della rom (identifico allo stock delle factory images a parte qualche commit) mi sembra il più fluido. Quindi dategli una chance, Google ha fatto un ottimo lavoro ;)
Sì, per cambiare gapps basta il dirty flash con wipe system.
Non ho aggiunto il doppio tap per l'Ambient display perché se ci fate caso Google ha separato le impostazioni, in display c'è quella per l'Ambient in caso di notifica ricevuta, in Gesti c'è quella per il sollevamento del telefono. Quindi non mi andava di reinserire tutto il codice delle impostazioni custom che avevo sulla 7.0, visto che appunto ora le due funzionalità sono gestibili separatamente di default.
Roba come il timing eccetera onestamente non è importante e appesantisce inutilmente il tutto.
L'unica che voglio reinserire è proprio il doppio tap, verrà nella prossima build probabilmente ;)
Io sinceramente vado di flash kernel per modificare i valori dell'audio in cuffia, non so se ci sono altri modi 🤔
Ho sempre notato che già dalla 7.0, anche con rom e kernel stock, era possibile abilitare il double tap to wake. Possibile che non lo abbiano mai abilitato di default anche se potevano?
-
Quote:
continua.mente
Risicireste a mettere i link ai file da scaricare per installare la rom nel primo post del thread?
Io mi sono perso.. Sono ancora con la cortex 3.0 basata sulla 7.1.1 stabile e volevo mettere questa rom.
Mi confermate che il Pixel Launcher funziona correttamente con anche il widget meteo e i live wallpaper della terra?
https://www.androidfilehost.com/?w=p...21874045862572
"newest uploads" a destra.
Il meteo del PL funziona, non ho fatto caso allo sfondo live ma il livewallpaper picker è nella rom e oltretutto se usate lo zip per il PL delle apps theme-ready questo vi installerà anche il wallpaper picker precompilato di Google.
Quote:
Andrea911
Io sinceramente vado di flash kernel per modificare i valori dell'audio in cuffia, non so se ci sono altri modi
Ho sempre notato che già dalla 7.0, anche con rom e kernel stock, era possibile abilitare il double tap to wake. Possibile che non lo abbiano mai abilitato di default anche se potevano?
Nel mio kernel ho incluso Franco Sound, quindi headphones gain e volume gain.
Sulla seconda domanda: Google :D Guardate il night mode, dicevano che poteva essere usato solo sui pixel invece è stato disattivato sugli altri dispostiivi di default tramite un semplice booleano, quando il 6p lo supporta tranquillamente...
-
PS: provate lo swipe to wake, a mio parere e non solo è nettamente superiore (perchè il sistema non è costretto ad avviare un timeout tra il primo tocco e l'eventuale secondo tocco).
-
Allora, ho flaschato ROM ultima, custom dinamic gapps, vendor angler, super su e tutto funge tranne il playstore che funziona ma non mi fa scaricare nessuna applicazione, mi mette in attesa all'infinito.. Ho fatto wipe sistem, cache e davlid, che siano le gapps sbagliate? Ho messo le ultime consigliate qui..
-
Quote:
ezio
PS: provate lo swipe to wake, a mio parere e non solo è nettamente superiore (perchè il sistema non è costretto ad avviare un timeout tra il primo tocco e l'eventuale secondo tocco).
Io sul OPO lo usavo...qui ho sempre paura che mi si sblocchi in tasca e inizi a fare telefonate random 😂
-
Quote:
ezio
https://www.androidfilehost.com/?w=p...21874045862572
"newest uploads" a destra.
Il meteo del PL funziona, non ho fatto caso allo sfondo live ma il livewallpaper picker è nella rom e oltretutto se usate lo zip per il PL delle apps theme-ready questo vi installerà anche il wallpaper picker precompilato di Google.
Nel mio kernel ho incluso Franco Sound, quindi headphones gain e volume gain.
Sulla seconda domanda: Google :D Guardate il night mode, dicevano che poteva essere usato solo sui pixel invece è stato disattivato sugli altri dispostiivi di default tramite un semplice booleano, quando il 6p lo supporta tranquillamente...
Ottimo! Allora riflasho lo zip e lascio il kernel stock tuo
-
Quote:
continua.mente
Il link alla rom già c'è, se non hai esigenze particolari puoi usare le Opengapps.
Radio e bootloader possono variare anche di mese in mese, per ora metto il link a XDA per quelle flashabili da TWRP che solitamente sono aggiornate in poco tempo.
http://forum.xda-developers.com/nexu...overy-t3433637
Sostituisco anche il link alla rom.
-
Quote:
rottamax
Allora, ho flaschato ROM ultima, custom dinamic gapps, vendor angler, super su e tutto funge tranne il playstore che funziona ma non mi fa scaricare nessuna applicazione, mi mette in attesa all'infinito.. Ho fatto wipe sistem, cache e davlid, che siano le gapps sbagliate? Ho messo le ultime consigliate qui..
Come detto ieri se usi le Custom devi flashare anche le theme ready gapps per avere playstore & co.
Quote:
Arcturus
Io sul OPO lo usavo...qui ho sempre paura che mi si sblocchi in tasca e inizi a fare telefonate random
:D Al momento non mi è successo, provalo per un po' di giorni e vedi come va.
-
Posso confermare che il Kernel della nostra ABC è una bomba.
Uso swipetowake sempre, quando disponibile, e funziona da Dio.
Per chi usa il Pixel Launcher, e volesse integrare i gesti di Nova Launcher, unitegli GMD Gestures.
Funziona alla grandissima.
Che Rom incredibile.
-
Io uso il flash kernel con il governor blue active e scheduler maple a 2048 read head...per le prestazioni...per il risparmio batteria metto l interactive con il profilo heimdallv5 e scheduler fiops a 512...+ risparmio energetico di elemental x e arrivo sempre a 6 ore di schermo nella giornata...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Nell'ultima versione della rom per caso è possibile disabilitare la nav bar oppure attenuarne l'intensità del bianco?
-
Quote:
Vanhalino
Posso confermare che il Kernel della nostra ABC è una bomba.
Uso swipetowake sempre, quando disponibile, e funziona da Dio.
Per chi usa il Pixel Launcher, e volesse integrare i gesti di Nova Launcher, unitegli GMD Gestures.
Funziona alla grandissima.
Che Rom incredibile.
Ok allora ragazzi, vi chiedo l'illuminazione finale così stasera la metto definitivamente..
Io sono malato, della grafica pixel, lo so, e quindi, sulla ABC rom per ottenere icone circolari, Launcher pixel con GAssist e wallpaper, dialer aggiornato, quali cose devo flashare?
Rom e open gapps o custom +tbo,e fino qui ok
Ma, ci sono delle gapps con il pixel Launcher già aggiornato?
Una volta fatto questo, per le icone circolari c'è un modo?
Grazie mille per l'eventuale aiuto:)
-
Quote:
continua.mente
Nell'ultima versione della rom per caso è possibile disabilitare la nav bar oppure attenuarne l'intensità del bianco?
Puoi fare entrambe le cose, la navbar du ha tutte le funzioni della 7.0.
Quote:
bonusax
Ok allora ragazzi, vi chiedo l'illuminazione finale così stasera la metto definitivamente..
Io sono malato, della grafica pixel, lo so, e quindi, sulla ABC rom per ottenere icone circolari, Launcher pixel con GAssist e wallpaper, dialer aggiornato, quali cose devo flashare?
Rom e open gapps o custom +tbo,e fino qui ok
Ma, ci sono delle gapps con il pixel Launcher già aggiornato?
Una volta fatto questo, per le icone circolari c'è un modo?
Grazie mille per l'eventuale aiuto:)
Le opengapps hanno il pixel launcher. Il tema stock della rom è del pixel. Per le icone circolari non so dirti.
-
Quote:
ezio
Puoi fare entrambe le cose, la navbar du ha tutte le funzioni della 7.0.
Le opengapps hanno il pixel launcher. Il tema stock della rom è del pixel. Per le icone circolari non so dirti.
okk graaziee
-
Ancora nessuna notizia delle nuove Dynimic, guys?
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...71b575c21a.jpg
Queste app le ho reinstallate dopo mesi senza poterlo fare, ad ogni flash di una nuova rom si devono attivare e dopo la 5 attivazione vengono bloccate (capirai lo sbattimento di doverle riattivare tramite call center). Se le ho rimesse è perché penso proprio sarà la mia stabile per molto tempo.
Ho tenuto il kernel stock con un aiutino di Naptime, anche se non arriveremo più ai livelli di MM ne sono soddisfatto.
Bel lavoro @ezio ... grazie [emoji471]
-
Quote:
bonusax
okk graaziee
Ho appena installato Nova 5.0 beta ed è praticamente identico al pixel launcher + le Pixit icon ;)
-
Devo aver scazzato qualcosa!
Ho installato questi due pacchetti, ma non avevo il play store.
Ho ripristinato il backup della rom Cortex che avevo ma all'avvio non mi riconosceva più il mio solito pin..insomma, un disastro..http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...97857d6519.jpg
-
Quote:
continua.mente
Ho ripristinato il backup della rom Cortex che avevo ma all'avvio non mi riconosceva più il mio solito pin..insomma, un disastro..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...97857d6519.jpg
Lo dovresti avere imparato ormai che prima di fare il backup devi togliere il pin/password/sequenza...
Ripristina il backup poi, da TWRP, usa il file manager e naviga in /data/system e cancella il file locksettings.db
Riavvia e reimposta il pin nelle opzioni di sicurezza.
-
Quote:
Pasqui1978
Lo dovresti avere imparato ormai che prima di fare il backup devi togliere il pin/password/sequenza...
Ripristina il backup poi, da TWRP, usa il file manager e naviga in /data/system e cancella il file locksettings.db
Riavvia e reimposta il pin nelle opzioni di sicurezza.
Me lo scolpisco sulla pietra! =)
Con un po' di frustrazione ormai ieri sera ho riflashato e riconfigurato dall'inizio!
-
Quote:
continua.mente
Me lo scolpisco sulla pietra! =)
Con un po' di frustrazione ormai ieri sera ho riflashato e riconfigurato dall'inizio!
Ahahah non lo sapevo nemmeno io, non faccio mai backup:)
Allora ABC messa ieri sera, ad ora mi manca soltanto (Ezio è quasi Natale, se volessi farmi un regalo....)
Tasto home animato in stile pixel.
Tutti i suoni del pixel.
Per il resto eccezionale, ho lasciato il kernel stock, permette anche le modifiche alla temperatura schermo, e mi pare che la batteria sia molto più performante senza perdere in fluidità...
Oggi test giornata intera!
-
Quote:
continua.mente
Ho ripristinato il backup della rom Cortex che avevo ma all'avvio non mi riconosceva più il mio solito pin..insomma, un disastro..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...97857d6519.jpg
Come detto più volte quel pacchetto custom delle gapps va flashato insieme alle theme ready Gapps :P
-
Quote:
ezio
Come detto più volte quel pacchetto custom delle gapps va flashato insieme alle theme ready Gapps :P
Sentivo infatti di essermi perso qualche passaggio, per questo avevo chiesto dei link da mettere in prima pagina.
Seguendo quello che mi avevi linkato avevo scaricato solo quei due file.. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3376cc229f.jpg
-
Quote:
continua.mente
Sentivo infatti di essermi perso qualche passaggio, per questo avevo chiesto dei link da mettere in prima pagina.
Seguendo quello che mi avevi linkato avevo scaricato solo quei due file..
http://teamblackedout.com/Gapps/Goog...MM-N-v27.6.zip
-
-
Quote:
ezio
Ma se rimuove Google Foto poi Google+ funzionerà lo stesso? Mi sembra che non vada senza...
Poi, come mai quando faccio partire una chiamata il telefono va automaticamente in modalità silenziosa? 🤔
-
Ciao a tutti.
Esco dalla mia modalità incognito e vi pongo una domanda, vengo dalla DP2 e vorrei capire se il procedimento per mettere l'ABC è giusto:
Flash TWRP 3.0.2-3, flash super su, flash radio e bootloader, flash ABC, GAPPS (OpenGapps o Dynamics insieme alle TBO).
Giusto dimentico qualcosa?
-
PS: sto lavorando sulla Galleria aosp cm, contiene molti aggiornamenti del git snapdragone ed è più rapida (non cacha in continuazione le anteprime).
Quote:
Pasqui1978
Ma se rimuove Google Foto poi Google+ funzionerà lo stesso? Mi sembra che non vada senza...
Poi, come mai quando faccio partire una chiamata il telefono va automaticamente in modalità silenziosa? ��
Sì G+ funziona lo stesso, disattivando in automatico il backup delle foto. Se ti serve quest'ultima feature, nel .sh dello zip elimina la linea che rimuove google Photo ;)
La modalità silenziosa durante lo squillo è stata introdotta da Google sulla 7.1.1.
Quote:
massich26
Ciao a tutti.
Esco dalla mia modalità incognito e vi pongo una domanda, vengo dalla DP2 e vorrei capire se il procedimento per mettere l'ABC è giusto:
Flash TWRP 3.0.2-3, flash super su, flash radio e bootloader, flash ABC, GAPPS (OpenGapps o Dynamics insieme alle TBO).
Giusto dimentico qualcosa?
Super su o phh superuser vanno sempre flashati dopo lo zip della rom, in modo che possano patchare il kernel.
-
Quote:
ezio
Super su o phh superuser vanno sempre flashati dopo lo zip della rom, in modo che possano patchare il kernel.
Scusa sempre del disturbo ma vorrei capire:
Dopo il flash della TWRP devo comunque flashare super su e poi riflasharlo dopo il flash della rom? O basta solo dopo la rom?
Devo anche flashare il vendor?
Da programmatore Android mi sento uno stupido a farti queste domande, ma voglio evitare brick inutili, visto che ci lavoro con sto smartphone.
-
Quote:
massich26
Dopo il flash della TWRP devo comunque flashare super su e poi riflasharlo dopo il flash della rom? O basta solo dopo la rom?
Da programmatore Android mi sento uno stupido a farti queste domande, ma voglio evitare brick inutili, visto che ci lavoro con sto smartphone.
Non rischi nessun brick, flasha vendor, poi rom, gapps e poi SuperSU.
-
Quote:
massich26
Flashare supersu dopo la twrp è un passaggio inutile. La twrp di per sè ha accesso come root ai percorsi di sistema. Quindi basta flasharlo dopo la rom.
Sì, la vendor.img aggiornata va flashata per evitare problemi soprattutto con le app multimediali. Puoi scaricarla qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767120956.
L'unica cosa stupida sarebbe non fare domande in caso di dubbi ;D
In sintesi, l'ordine:
- flash bootloader, vendor e radio aggiornati;
- flash ultima twrp
- avvio twrp e flash, in sequenza: rom, su (supersu o phh), gapps.