Visualizzazione stampabile
-
Presente! 😎
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
In questa rom quindi non serve flashare la mod Pixel?
Conto di flasharla domani in pausa pranzo.. Intanto l'ho scaricata!
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
grande ezio, mi sa che la provo anche iooo!
-
Ho scaricato la rom, flashata, flashato vendor e poi il root. Devo flashare anche le gapps? Non mi ha restituito la configurazione del telefono e ho ripristinato il backup per ora
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Sì, le gapps vanno flashate come sempre, la mia build non le contiene (principalmente perchè impiegherei ore per l'upload :D ).
Il tema della factory image pixel è già incluso (eventualmente ci sarà da perfezionare qualcosa). La navbar non ha ancora la famosa animazione del tasto home, ma su questo lascio il lavoro al boss Randall della du, ci sta già lavorando :D
Ps: intanto in queste ore ho sistemato un altro po' di piccole cose e i bug rimanenti ;)
-
Quote:
ezio
Ps: intanto in queste ore ho sistemato un altro po' di piccole cose e i bug rimanenti ;)
allora aspetto... roftl
-
Quote:
ezio
Sì, le gapps vanno flashate come sempre, la mia build non le contiene (principalmente perchè impiegherei ore per l'upload :D ).
Il tema della factory image pixel è già incluso (eventualmente ci sarà da perfezionare qualcosa). La navbar non ha ancora la famosa animazione del tasto home, ma su questo lascio il lavoro al boss Randall della du, ci sta già lavorando :D
Ogni tanto crasha qualcosa (app o UI) per il resto è ottima!!!
Lochiedo anche qui:
C'è la possibilità di avere un contatore delle notifiche?
Per esempio quando mi arriva un messaggio su WhatsApp io accendo lo schermo, vedo che non è importante e cancello la notifica per evitare che il led continui a lampeggiare....quando lo sblocco però non c'è nulla che mi ricordi di dover rispondere a quel messaggio! :(
-
Di che crash si tratta? A parte uno dovuto alle tile che sto fixando ora non ne rilevo altri.
Il contatore delle notifiche non è in programma, se non erro comunque è possibile farlo con nova e un apposito plugin.
-
Quote:
ezio
Di che crash si tratta? A parte uno dovuto alle tile che sto fixando ora non ne rilevo altri.
Il contatore delle notifiche non è in programma, se non erro comunque è possibile farlo con nova e un apposito plugin.
In ordine:
Non riuscivo a cambiare le icone nella dock.
Crash random di Instagram.
Se vado in impostazioni ABC - status bar - status bar icon, esce questo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...76d98fe4c6.jpg
Edit:
Per gli ultimi 2 potrebbe essere colpa del tema
-
Quote:
Arcturus
In ordine:
Non riuscivo a cambiare le icone nella dock.
Crash random di Instagram.
Se vado in impostazioni ABC - status bar - status bar icon, esce questo.
Per instagram non so dirti, probabilmente va aggiornata l'app.
Non riesco a replicare quel crash su status bar icon, hai provato senza tema custom? Ricordo qualche problema anche sul launcher aosp sempre dovuto al tema.Prova anche Instagram con il tema stock.
-
Quote:
ezio
Per instagram non so dirti, probabilmente va aggiornata l'app.
Non riesco a replicare quel crash su status bar icon, hai provato senza tema custom? Ricordo qualche problema anche sul launcher aosp sempre dovuto al tema.Prova anche Instagram con il tema stock.
Tolto il tema...funziona.
Ma ha smesso di funzionare la dock :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6544b657d3.jpg
-
Quote:
Arcturus
Da dove lo scaricate il pixel launcher? Così dò un'occhiata ;D
-
Quote:
ezio
Da dove lo scaricate il pixel launcher? Così dò un'occhiata ;D
Open gapps versione stock
-
Quote:
Arcturus
Open gapps versione stock
Provato adesso, nessun crash se metto app nella dock, le sposto, le trascino dal drawer nella dock, creo una cartella nella dock.
Prova a cancellare i dati dell'app.
-
Stesso problema per me, ho scaricato il pixel launcher, messo in priv app, installato, riavviato. Quando sposto un'icona che utilizza gli shortcut, crasha. Per ovviare comunque, basta spostare un'icona che non ha shortcut per prima e poi funziona tutto senza crash
-
Quote:
Andrea911
Stesso problema per me, ho scaricato il pixel launcher, messo in priv app, installato, riavviato. Quando sposto un'icona che utilizza gli shortcut, crasha. Per ovviare comunque, basta spostare un'icona che non ha shortcut per prima e poi funziona tutto senza crash
Continuo a non riuscire a replicare l'errore.
Se ad esempio sposto Play Music o Chrome come primo shortcut mettendoli nella dock, non crasha.
Mi dite i passaggi esatti o riuscite a fare un logcat?
Avete verificato anche i permessi dell'app?
-
Ok, ci siamo :D
Tra ieri e oggi una tonnellata di fix e qualche aggiunta (vedi kernel wake gestures), tutti i bug riportati in questi giorni sono stati fixati (a parte quello eventuale del pixel launcher di cui sopra che non riesco a replicare).
ABC rom v.7.0-20161204
Android Builders Collective - [Learn][Build][Share] - [ROMs][Guides] - [MM][N..ow] - Post #15252
Sono anche disponibili le nuova Dynamic Gapps, kantjer ha già compilato una versione custom senza le gapps sovrascritte dal pacchetto Themeable gapps (che va quindi flashato insieme):
https://www.androidfilehost.com/?fid=385035244224405093
Con le Dynamic e un commit inserito nella rom ora anche Ok Google Everywhere funziona perfettamente, nel caso dopo il flash non vada settate English US come lingua predefinita e italiano come secondaria per far riavviare il riconoscimento vocale, poi potrete anche ripristinare l'italiano come predefinito.
Le Dynamic includono anche il fix dello schermo nero per alcune app fotocamera come la NX.
E' tutto :D
-
Quote:
ezio
Continuo a non riuscire a replicare l'errore.
Se ad esempio sposto Play Music o Chrome come primo shortcut mettendoli nella dock, non crasha.
Mi dite i passaggi esatti o riuscite a fare un logcat?
Avete verificato anche i permessi dell'app?
Come lo recupero il logcat?
-
Quote:
Andrea911
Come lo recupero il logcat?
Con adb logcat.
Comunque fai questa prova: cancella i dati dell'app, poi rimuovi la cartella da /system/priv-app/, cancella eventualmente anche i dati del Launcher3.
Quindi flasha questo da twrp:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rFlashable.zip
E vedi come va.
-
Quote:
ezio
Con adb logcat.
Comunque fai questa prova: cancella i dati dell'app, poi rimuovi la cartella da /system/priv-app/, cancella eventualmente anche i dati del Launcher3.
Quindi flasha questo da twrp:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rFlashable.zip
E vedi come va.
Però adesso non mi crasha. Praticamente appena flashata la rom e messo il launcher, spostavo una app avente le shortcut e crashava il launcher. Allora ho spostato una app (root explorer) che non ha shortcut e non è crashato il launcher. Successivamente, spostando le app con gli shortcut, non mi ha dato problemi!
Domanda sul tuo ultimo aggiornamento: posso fare un dirty flash della rom e delle gapps da te postate o è meglio un clean flash?
-
Quote:
Andrea911
Però adesso non mi crasha. Praticamente appena flashata la rom e messo il launcher, spostavo una app avente le shortcut e crashava il launcher. Allora ho spostato una app (root explorer) che non ha shortcut e non è crashato il launcher. Successivamente, spostando le app con gli shortcut, non mi ha dato problemi!
Domanda sul tuo ultimo aggiornamento: posso fare un dirty flash della rom e delle gapps da te postate o è meglio un clean flash?
Lol veramente strano.
Dirty flash ok, fai wipe system e cache ;)
-
Quote:
ezio
Ok, ci siamo :D
Tra ieri e oggi una tonnellata di fix e qualche aggiunta (vedi kernel wake gestures), tutti i bug riportati in questi giorni sono stati fixati (a parte quello eventuale del pixel launcher di cui sopra che non riesco a replicare).
ABC rom v.7.0-20161204
Android Builders Collective - [Learn][Build][Share] - [ROMs][Guides] - [MM][N..ow] - Post #15252
Sono anche disponibili le nuova Dynamic Gapps, kantjer ha già compilato una versione custom senza le gapps sovrascritte dal pacchetto Themeable gapps (che va quindi flashato insieme):
https://www.androidfilehost.com/?fid=385035244224405093
Con le Dynamic e un commit inserito nella rom ora anche Ok Google Everywhere funziona perfettamente, nel caso dopo il flash non vada settate English US come lingua predefinita e italiano come secondaria per far riavviare il riconoscimento vocale, poi potrete anche ripristinare l'italiano come predefinito.
Le Dynamic includono anche il fix dello schermo nero per alcune app fotocamera come la NX.
E' tutto :D
Godo come una bestia.
Aspettavo questo aggiornamento con ansia.
Ti faccio sapere, Ezio.
Inviato dal mio Pixel 6P utilizzando Tapatalk
-
Dai, colgo l'occasione per fare un reset completo e flashare la rom :laughing: grande Ezio
-
Io sto ancora con il dirty flash fatto sulla 7.0 :D
Devo trovare la forza mentale per il clean flash in questi giorni :D
-
stasera la provo ;) senti ezio c'è modo di avere il tasto home animato in stile pixel anche su questa rom?
mi son innamorato di questo piccolo effetto....;)
-
Thread aggiornato alla 7.1.1 [emoji6]
-
Quote:
bonusax
stasera la provo ;) senti ezio c'è modo di avere il tasto home animato in stile pixel anche su questa rom?
mi son innamorato di questo piccolo effetto....;)
E' nella to do list ;)
-
Con coraggio piallato tutto e flashato tutto! Fantastica rom, niente da dire. Una domanda: non lo trovo io o non vedo il profilo sRGB nelle opzioni sviluppatori? 🤔
-
Quote:
Andrea911
Con coraggio piallato tutto e flashato tutto! Fantastica rom, niente da dire. Una domanda: non lo trovo io o non vedo il profilo sRGB nelle opzioni sviluppatori? 🤔
Non c'è... 🤔
-
Un'altra cosa che adoro di 'sta rom è il fatto di entrare e uscire dalla modalità silenziosa solo col bilanciere del volume 😎
-
ezio ho flashato rom e gapps , ma non ho il playstore nè il pixel launcher....manca qualcosa nevverooo nel mio flash?:laughing:
-
Quote:
bonusax
ezio ho flashato rom e gapps , ma non ho il playstore nè il pixel launcher....manca qualcosa nevverooo nel mio flash?:laughing:
Secondo me ti conviene cambiare Gapps...
-
Quote:
Arcturus
Secondo me ti conviene cambiare Gapps...
ho messo quelle consigliate, ma leggo che andrebbero flashate con le tbo gapps....dove le trovo^ ? su google vedo solo le DU TBO GAPPS....
-
Quote:
bonusax
ho messo quelle consigliate, ma leggo che andrebbero flashate con le tbo gapps....dove le trovo^ ? su google vedo solo le DU TBO GAPPS....
Te lo dico perché leggendo Google+ Michele ha avuto il tuo stesso problema :D
-
Anche io ho avuto problemi, ho messo di open difatti
-
ok mi sa che metto le micro o le open e via..;)
efdit, allora riporto
messe le micro gapps, e ho flashato il pixel launcher ( questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rFlashable.zip) ma ho fc se cerco di cambiare sfondo ( dalla home) e il dialer vecchio, non quello aggiornato....
consigli?
-
Quote:
Andrea911
Con coraggio piallato tutto e flashato tutto! Fantastica rom, niente da dire. Una domanda: non lo trovo io o non vedo il profilo sRGB nelle opzioni sviluppatori? ��
Quote:
Pasqui1978
Non c'è... ��
Rimuovo l'opzione del sRGB dai tempi della 7.0 (lol mi sembra già vecchia :D ) perchè includo kcal nel kernel, con Kernel Adiutor o app simili (elementalX ad esempio) potete controllare in modo granulare la colorazione del display.
Personalmente cambio solo la saturazione impostandola a 11 invece del valore originale (circa 30 se non ricordo male), rende i colori realistici ma senza farli sembrare morti.
L'opzione sRGB non va bene con kcal perchè all'apertura delle opzioni sviluppatore va a resettare i valori del display, kcal compresi.
Quote:
bonusax
Come ti suggerivano sopra sono necessarie anche le theme ready gapps con le Custom Dynamic di kantjer, le trovi qui: Team Black Out Presents... Theme Ready Googl? | Android Development and Hacking
In alternativa, o usi le open o aspetti le Dymanic stock (dovrebbero essere pubblicate a breve).
-
Quote:
ezio
Rimuovo l'opzione del sRGB dai tempi della 7.0 (lol mi sembra già vecchia :D ) perchè includo kcal nel kernel, con Kernel Adiutor o app simili (elementalX ad esempio) potete controllare in modo granulare la colorazione del display.
Personalmente cambio solo la saturazione impostandola a 11 invece del valore originale (circa 30 se non ricordo male), rende i colori realistici ma senza farli sembrare morti.
L'opzione sRGB non va bene con kcal perchè all'apertura delle opzioni sviluppatore va a resettare i valori del display, kcal compresi.
Come ti suggerivano sopra sono necessarie anche le theme ready gapps con le Custom Dynamic di kantjer, le trovi qui:
Team Black Out Presents... Theme Ready Googl? | Android Development and Hacking
In alternativa, o usi le open o aspetti le Dymanic stock (dovrebbero essere pubblicate a breve).
attendo le dynamic stock ;)
grazie!
-
Appena messa ultima ROM più gapps, al riavvio mi dice che manca il vendor e non mi funge il playstore, dove trovo il vendor image nmf26f, che non è un zip quindi come lo installo?
-
Quote:
rottamax
Appena messa ultima ROM più gapps, al riavvio mi dice che manca il vendor e non mi funge il playstore, dove trovo il vendor image nmf26f, che non è un zip quindi come lo installo?
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767120956
Con la twrp quando fai "flash" in basso a destra puoi passare ai file immagine ;)