CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 213
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nono sarà secondo me questione di kernel.. Il g3 va decisamente meglio

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao, ho effettuato lo sblocco del mio nexus installando la TWRP e dandogli i permessi di root. domanda: posso portare indietro la cosa come se il telefono fosse appena uscito dalla scatola, tutto originale?

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daemon Visualizza il messaggio
    ciao, ho effettuato lo sblocco del mio nexus installando la TWRP e dandogli i permessi di root. domanda: posso portare indietro la cosa come se il telefono fosse appena uscito dalla scatola, tutto originale?
    Flash della factory image che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=439767
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di fraom


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    salve, ma qualcuno sa come riportare lo status code a 0 ?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi una domanda. Tramite nexus root toolkit ho sbloccato il boot loader, fatto il root e disabilitato la crittografia. Per poter far tornare il nexus 6 stock basta che faccio "unroot e flash stock" tramite il programma o devo fare qualcos'altro dato che ho disabilitato la crittografia.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti! Ho ricevuto in scambio un Nexus 6, rootato e con un'altra ROM.

    Vorrei riportare tutto stock e, per farlo, voglio usare Nexus Root Toolkit.

    Ho solo un problema che mi ostacola: da "acceso" riesco a collegare il nexus e farlo riconoscere dal pc, ma quando lo spengo e cerco di entrare nella modalità FastBoot, invece, non riesce a riconoscere i driver! Vanificando ogni mio possibile tentativo di ripristinare tutto a stock, a monte...

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allievo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho ricevuto in scambio un Nexus 6, rootato e con un'altra ROM.

    Vorrei riportare tutto stock e, per farlo, voglio usare Nexus Root Toolkit.

    Ho solo un problema che mi ostacola: da "acceso" riesco a collegare il nexus e farlo riconoscere dal pc, ma quando lo spengo e cerco di entrare nella modalità FastBoot, invece, non riesce a riconoscere i driver! Vanificando ogni mio possibile tentativo di ripristinare tutto a stock, a monte...

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?
    Hai provato ad installare i driver USB?

    http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Essendo riconosciuto normalmente come dispositivo multimediale e quindi di archiviazione, no, non ho creduto fosse necessario.

    Però, ora provo! Disinstallo quelli che ci sono e provo a reinstallare i driver di Google da link che mi hai dato.

    Vi faccio sapere!

  10. #19
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Su XDA ho trovato una cosa moooolto interessante, "sbloccare il doppio tap per risvegliare lo schermo".
    La procedura anche se è in inglese è molto chiara, tranne in punto (causa mia ignoranza) dove dice "fai un backup del file originale power.shamu.so e sostituiscilo con quello ricompilato. Poi dai i permessi 0644 al file ricompilato".
    Io non ho mai sentito parlare di questi permessi, vi chiedo che permessi sono, e come si danno (o cambiano)?

    Sono riuscito a venirne a capo, non ho capito che permessi sono, anche se su google è spiegato.
    comunque per chi fosse interessato i passaggi che deve fare sono moto semplici

    -Copiare sul telefono il file modificato (tutto il materiale si trova sul forum di XDA http://forum.xda-developers.com/nexu...ouble-t2971463 )
    -Sbloccare il Bootloader
    -Flashare Twrp
    -Un volta flashato, aprite la TWRP, tappate "Mount" e selezionate System, poi tornate alla Home
    -Tappate "Advance", Tappate "File Manager" e seguite il percorso "system/lib/hw/" tappate power.shamu.so, tappate "Copy File" continuate a tappare "Up Level" fino a quando è disponibile l'opzione, quindi copiate il file dentro ad sdcard/dcim; (io l'ho messa dentro alla cartella DCIM per comodità, poi ho riattaccato il dispositivo al pc, ho tirato fuori il file originale e l'ho salvato"
    Ttornate alla Home, adesso selezionate il file "power.shamu.so" modificato e copiatelo in "system/lib/hw/"
    -Selezionate il file appena copiato, Tappate su "chmod" e mettete il famoso codice 0644
    -Reboot (riavviate senza installare ne root ne altro)

    il gioco è fatto!

    Non mi assumo nessuna responabilità per danni, malfunzionamenti o perdita dati in seguito alla procedura
    Ultima modifica di thevoiceofmayhem; 20-04-15 alle 15:43

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    523
    Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho da poco ricevuto questo fantastico nuovo Nexus. Inutile dire che non aspetterò molto per il modding.
    Mi è arrivato con la versione di Android 5.0.1. Ho già la notifica per la 5.1, dite che prima di sbloccarlo e rootarlo meglio aggiornare alla 5.1 ufficiale?
    Ho pensato che mettendo una ROM 5.1 sia inutile l'aggiornamento.

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy