CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 212
Discussione:

[GUIDA]Sblocco bootloader, flash recovery mod & factory image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Il lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione indica il bootloader sbloccato, no?
    Così il telefono passa in garanzia se acquistato da Amazon e se mi rivolgo direttamente a Motorola?
    Al momento ho su la rom stock MM, aggiornata all'ultimna patch sicurezza di febbraio.
    Dove trovo una guida per tornare stock?
    Perchè nel titolo di questa discussione c'è scritto (fino a lollipop)? Non è più valida?
    Scusami se hai l'ultima versione stock di MM che problema ti poni?

2.  
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem

Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Il lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione indica il bootloader sbloccato, no?
    Così il telefono passa in garanzia se acquistato da Amazon e se mi rivolgo direttamente a Motorola?
    Al momento ho su la rom stock MM, aggiornata all'ultimna patch sicurezza di febbraio.
    Dove trovo una guida per tornare stock?
    Perchè nel titolo di questa discussione c'è scritto (fino a lollipop)? Non è più valida?
    Non puoi tornare stock se sei già stock. Ti manca solo da bloccare il bootloader.
    dovrebbe essere così la procedura (in ogni caso guardati una procedura ufficiale)

1. IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO -> 8 TAP SU INFO SUL TELEFONO FINO A QUANDO NON ESCE LA SCRITTA SEI UNO SVILUPPATORE -> OPZIONI SVILUPPATORE -> ATTIVA SBLOCCO OEM E DEBUG USB
    2. Col telefono acceso collegalo al pc ed installa i Driver. Stacchi il telefono, spegnilo, entra in modalità recovery e riattaccalo al pc, ora installi i driver ADB.
    3. Scaricati fastboot, mettilo sul desktop apri un command dentro la cartella fastboot
    4. codice:
      fastboot oem lock
      fastboot reboot-bootloader

Ribadisco di seguire in ogni caso una procedura ufficiale (all'interno del forum c'è e per quanto riguarda il blocco/sblocco del bootloader tra lollipop e marshmallow non cambia niente)per il blocco del bootloader. Ne io ne Androidiani ci assumiamo responsabilità in caso di qualsiasi danno potrebbe verificarsi al terminale.

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Scusami se hai l'ultima versione stock di MM che problema ti poni?

Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    Non puoi tornare stock se sei già stock. Ti manca solo da bloccare il bootloader.
    dovrebbe essere così la procedura (in ogni caso guardati una procedura ufficiale)

1. IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO -> 8 TAP SU INFO SUL TELEFONO FINO A QUANDO NON ESCE LA SCRITTA SEI UNO SVILUPPATORE -> OPZIONI SVILUPPATORE -> ATTIVA SBLOCCO OEM E DEBUG USB
    2. Col telefono acceso collegalo al pc ed installa i Driver. Stacchi il telefono, spegnilo, entra in modalità recovery e riattaccalo al pc, ora installi i driver ADB.
    3. Scaricati fastboot, mettilo sul desktop apri un command dentro la cartella fastboot
    4. codice:
      fastboot oem lock
      fastboot reboot-bootloader

Ribadisco di seguire in ogni caso una procedura ufficiale (all'interno del forum c'è e per quanto riguarda il blocco/sblocco del bootloader tra lollipop e marshmallow non cambia niente)per il blocco del bootloader. Ne io ne Androidiani ci assumiamo responsabilità in caso di qualsiasi danno potrebbe verificarsi al terminale.
    Mi sono espresso male
    Più che tornare stock, vorrei tornare in garanzia e quindi ribloccare il bootloader

Edit: ho fatto tutto con il Nexus Root Toolkit!
    Davvero tutto molto semplice ed intuitivo, seguendo passo passo tutte le indicazioni a video, dal download dei driver alle varie operazioni da seguire!

Ho donato pure 1 dollaro allo sviluppatore
    Ultima modifica di continua.mente; 24-02-16 alle 10:17

Androidiano VIP L'avatar di adelemarta

Smartphone
    tantissimi, ho perso il conto

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, si perde la garanzia sbloccando il bootloader?

Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem

Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adelemarta Visualizza il messaggio
    Questa cosa non l'ho mai capita nemmeno io.
    A mio parere è no, perchè se google mette a disposizione le factory image, e per flasharle a mano bisogna prima sbloccare il bootloader, credo sia un controsenso che il produttore del terminale mi spinga ad invalidare la garanzia.
    Parere personale

7. Il seguente Utente ha ringraziato thevoiceofmayhem per il post:

adelemarta (02-03-16)

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

No non la perdi e se hai notato il Nexus ha il bootloader in stato 2 quando è in blocco quindi è già in modalità re-lock.

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    Questa cosa non l'ho mai capita nemmeno io.
    A mio parere è no, perchè se google mette a disposizione le factory image, e per flasharle a mano bisogna prima sbloccare il bootloader, credo sia un controsenso che il produttore del terminale mi spinga ad invalidare la garanzia.
    Parere personale

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    No non la perdi e se hai notato il Nexus ha il bootloader in stato 2 quando è in blocco quindi è già in modalità re-lock.
    A quanto ho capito io, il bootloader sbloccato non invalida la garanzia solo se se il Nexus è stato acquistato sul Play Store.
    Se invece è stato acquistato da altre parti (Amazon, Stockisti &co) la invalida.

10. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

adelemarta (03-03-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    180
    Predefinito

A quanto ho capito io, il bootloader sbloccato non invalida la garanzia solo se se il Nexus è stato acquistato sul Play Store.
    Se invece è stato acquistato da altre parti (Amazon, Stockisti &co) la invalida.
    Quindi io che l'ho preso usato da uno che l'ha acquistato dalla mediaword sono fregato? Che senso ha avere un Nexus allora se invalido la garanzia?

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quindi io che l'ho preso usato da uno che l'ha acquistato dalla mediaword sono fregato? Che senso ha avere un Nexus allora se invalido la garanzia?
    Beh, mica solo perchè hai un nexus puoi metterti a pistolarci ad oltranza con rom e kernel fino a friggerlo e poi sperare di farti riconoscere la garanzia!

A quanto so io è così: la garanzia non viene invalidata dal bootloader sbloccato solo se il telefono è preso dal Play Store di Google.

E' comunque un falso problema, perchè a ribloccare il bootloader con il nexus root toolkit ci si sta giusto il tempo di un caffè, con una procedura a prova di scimpanzè!

13. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

adelemarta (13-03-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    180
    Predefinito

domanda magari stupida, ho già il bootloader sbloccato, eseguendo l'installazione della recovery e root cancello i dati (app, foto ecc ecc)?

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio