Scusami se hai l'ultima versione stock di MM che problema ti poni?
Non puoi tornare stock se sei già stock. Ti manca solo da bloccare il bootloader.
dovrebbe essere così la procedura (in ogni caso guardati una procedura ufficiale)
- IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO -> 8 TAP SU INFO SUL TELEFONO FINO A QUANDO NON ESCE LA SCRITTA SEI UNO SVILUPPATORE -> OPZIONI SVILUPPATORE -> ATTIVA SBLOCCO OEM E DEBUG USB
- Col telefono acceso collegalo al pc ed installa i Driver. Stacchi il telefono, spegnilo, entra in modalità recovery e riattaccalo al pc, ora installi i driver ADB.
- Scaricati fastboot, mettilo sul desktop apri un command dentro la cartella fastboot
codice:fastboot oem lock fastboot reboot-bootloader
Ribadisco di seguire in ogni caso una procedura ufficiale (all'interno del forum c'è e per quanto riguarda il blocco/sblocco del bootloader tra lollipop e marshmallow non cambia niente)per il blocco del bootloader. Ne io ne Androidiani ci assumiamo responsabilità in caso di qualsiasi danno potrebbe verificarsi al terminale.
Mi sono espresso male![]()
Più che tornare stock, vorrei tornare in garanzia e quindi ribloccare il bootloader
Edit: ho fatto tutto con il Nexus Root Toolkit!
Davvero tutto molto semplice ed intuitivo, seguendo passo passo tutte le indicazioni a video, dal download dei driver alle varie operazioni da seguire!
Ho donato pure 1 dollaro allo sviluppatore![]()
Ultima modifica di continua.mente; 24-02-16 alle 10:17
ciao ragazzi, si perde la garanzia sbloccando il bootloader?
Questa cosa non l'ho mai capita nemmeno io.
A mio parere è no, perchè se google mette a disposizione le factory image, e per flasharle a mano bisogna prima sbloccare il bootloader, credo sia un controsenso che il produttore del terminale mi spinga ad invalidare la garanzia.
Parere personale
adelemarta (02-03-16)
A quanto ho capito io, il bootloader sbloccato non invalida la garanzia solo se se il Nexus è stato acquistato sul Play Store.
Se invece è stato acquistato da altre parti (Amazon, Stockisti &co) la invalida.
adelemarta (03-03-16)
Beh, mica solo perchè hai un nexus puoi metterti a pistolarci ad oltranza con rom e kernel fino a friggerlo e poi sperare di farti riconoscere la garanzia!
A quanto so io è così: la garanzia non viene invalidata dal bootloader sbloccato solo se il telefono è preso dal Play Store di Google.
E' comunque un falso problema, perchè a ribloccare il bootloader con il nexus root toolkit ci si sta giusto il tempo di un caffè, con una procedura a prova di scimpanzè!![]()
adelemarta (13-03-16)
domanda magari stupida, ho già il bootloader sbloccato, eseguendo l'installazione della recovery e root cancello i dati (app, foto ecc ecc)?