CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 212
Discussione:

[GUIDA]Sblocco bootloader, flash recovery mod & factory image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luxent Visualizza il messaggio
    ma se non volessi flashare la 6.0.1, fare tutto partendo dalla mia stock mra58r, quale kernel scarico per flasharlo?
    La guida è identica cambiano il kernel e i superSU quindi devi scaricare dal link che ti ho messo due post sopra il kernel MRA58 v4 e i superSU 2.52.

2. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

luxent (09-12-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

buongiorno a tutti. mi trovo di fronte ad un problema e nonostante abbia seguito le guide, non ne vengo fuori. premetto che non sono un profano e che ho resuscitato diversi telefoni cinesi e non ma stavolta questo nexus 6 mi sta facendo impazzire. il telefono non è mio e sinceramente, non so se il proprietario ci ha smanettato (lui dice che lo stava caricando....). situazione, il telefono non parte ma si avvia sono la schermata di ripristino con un menu che permette di navigare con le seguenti voci: start, bootloader logs, restart bootloader, recovery mode, ecc bene, nelle varie schermate mi dice oltre alle caratteristiche, che la batteria è ok, che il device è lock status code 2, connect USB cable. non ho recovery. non disponendo di recovery, uso adb e il telefono viene riconosciuto. sblocco con fastboot oem unlock ma niente da fare. scarico quindo sdk tools e metto l'ultima versione dal sito google 6.0.1, doppio click su flash all ma mi restituisce una serie di errori ed alla fine mi ritrovo come prima. mentre vi scrivo sto scaricando la 5.1.1 per fare un test, nel frattempo qualcuno può darmi una mano a capire dove sbaglio o come poter uscire da questa situazione? grazie

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermurena Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti. mi trovo di fronte ad un problema e nonostante abbia seguito le guide, non ne vengo fuori. premetto che non sono un profano e che ho resuscitato diversi telefoni cinesi e non ma stavolta questo nexus 6 mi sta facendo impazzire. il telefono non è mio e sinceramente, non so se il proprietario ci ha smanettato (lui dice che lo stava caricando....). situazione, il telefono non parte ma si avvia sono la schermata di ripristino con un menu che permette di navigare con le seguenti voci: start, bootloader logs, restart bootloader, recovery mode, ecc bene, nelle varie schermate mi dice oltre alle caratteristiche, che la batteria è ok, che il device è lock status code 2, connect USB cable. non ho recovery. non disponendo di recovery, uso adb e il telefono viene riconosciuto. sblocco con fastboot oem unlock ma niente da fare. scarico quindo sdk tools e metto l'ultima versione dal sito google 6.0.1, doppio click su flash all ma mi restituisce una serie di errori ed alla fine mi ritrovo come prima. mentre vi scrivo sto scaricando la 5.1.1 per fare un test, nel frattempo qualcuno può darmi una mano a capire dove sbaglio o come poter uscire da questa situazione? grazie
    Prova a dare i comandi per ogni singola partizione se il flash all fallisce
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    (Prima di fare questo all interno della factory c e un pacchetto zip, aprilo e copia il contenuto nella cartella sdk)
    Questa la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
    Ultima modifica di Tex99; 13-12-15 alle 15:07

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Prova a dare i comandi per ogni singola partizione se il flash all fallisce
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    (Prima di fare questo all interno della factory c e un pacchetto zip, aprilo e copia il contenuto nella cartella sdk)
    Questa la guida: [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image - Modding Google Nexus 5 - Androidiani
    Ti ringrazio per l'aiuto ma al 1° comando la risposta è questa:
    target reported max download size of 536870912 bytes
    sending 'recovery' (8333 KB)...
    OKAY [ 0.328s]
    writing 'recovery'...
    (bootloader) Failed to erase partition
    (bootloader) Failed to flash partition recovery
    FAILED (remote failure)
    finished. total time: 0.352s

anche la versione 5.1.1 idem come sopra

mi viene in mente che possa aver sbagliato immagine....ho preso la shamu-lmy48y-factory-df0504a8
    il telefono nella schermata mi riporta: Product/Variant shamu XT1100 32GB P3A0
    Ultima modifica di supermurena; 13-12-15 alle 15:42 - Motivo: aggiornamento

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per l'aiuto ma al 1° comando la risposta è questa:
    target reported max download size of 536870912 bytes
    sending 'recovery' (8333 KB)...
    OKAY [ 0.328s]
    writing 'recovery'...
    (bootloader) Failed to erase partition
    (bootloader) Failed to flash partition recovery
    FAILED (remote failure)
    finished. total time: 0.352s

anche la versione 5.1.1 idem come sopra

mi viene in mente che possa aver sbagliato immagine....ho preso la shamu-lmy48y-factory-df0504a8
    il telefono nella schermata mi riporta: Product/Variant shamu XT1100 32GB P3A0
    Allora prima di dare tutti i comandi sopra, rinomina il bootloaderetc....img in bootloader.img e la radior32etc....img in radio.img (sempre lasciandoli nella cartella sdk) e dai :
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot flash radio radio.img
    E se tutto va bene dai gli altri comandi a seguire. Usa l ultima factory disponibile, 6.0.1
    Ovviamente tutto questo con lucchetto sbloccato
    Ultima modifica di Tex99; 13-12-15 alle 23:03

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Allora prima di dare tutti i comandi sopra, rinomina il bootloaderetc....img in bootloader.img e la radior32etc....img in radio.img (sempre lasciandoli nella cartella sdk) e dai :
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot flash radio radio.img
    E se tutto va bene dai gli altri comandi a seguire. Usa l ultima factory disponibile, 6.0.1
    Ovviamente tutto questo con lucchetto sbloccato
    ciao. i suggerimenti che mi hai dato, li ho provati (li avevo trovati gogglando qua e la) ma purtroppo la situazione non cambia. la mia impressione è che se non sblocco prima il telefono, me la prendo nel secchio. ora, premesso che alla fine potrei fregarmene visto che il telefono non è il mio, rimane una questione di principio, devo vincere io.

http://postimg.org/image/kg1g6sfln/
    nell'immagine si vede la schermata all'accensione (che sia normale o in boot loader). situazione LOCK
    View image: IMG 20151214 072544
    in questa si vede se riavvio dal menu in booloader
    View image: IMG 20151214 072616
    ed infine in questa, se seleziono recovery UNLOCK

comunque in qualsiasi schermata, i comandi non vengono accettati.
    mi domando: me se il terminale andasse in assistenza, i tecnici hanno software particolari? con i comandi adb si dovrebbe risolvere...non capisco proprio

Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

supermurena
    Perche non usi "Nexus Root Toolkit" per risolvere tuo problema.
    Ultima modifica di Pirat21; 14-12-15 alle 17:10

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pirat21 Visualizza il messaggio
    supermurena
    Perche non usi "Nexus Root Toolkit" per risolvere tuo problema.
    usato, ma stessi problemi. a scanso di equivoci stò riprovando facendo scaricare l'immagine tramite programma ma dubito possa andare. il problema è che dai messaggi che ricevo, sembra che debba abilitare il debug usb avviando il telefono cosa che ovviamente, non posso fare perchè non parte una mazza se non le schermate che ho postato

AGGIORNAMENTO
    anche con l'immagine scaricata il problema rimane. idem se provo a sbloccare il bootloader. bah....
    Ultima modifica di supermurena; 14-12-15 alle 19:23

Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Ma come poteva sucedere cosi.

Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem

Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Cerca una guida per entrare in modalità provvisoria.
    Una volta dentro controlla che siano state attivate le opzioni sviluppatore e quindi anche le opzioni correlate "Sblocco OEM" E "Debuf USB"

PS: Se in recovery già ci arrivi fai un bel wipe data factory reset e un bel wipe cache

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio