La guida è identica cambiano il kernel e i superSU quindi devi scaricare dal link che ti ho messo due post sopra il kernel MRA58 v4 e i superSU 2.52.
luxent (09-12-15)
buongiorno a tutti. mi trovo di fronte ad un problema e nonostante abbia seguito le guide, non ne vengo fuori. premetto che non sono un profano e che ho resuscitato diversi telefoni cinesi e non ma stavolta questo nexus 6 mi sta facendo impazzire. il telefono non è mio e sinceramente, non so se il proprietario ci ha smanettato (lui dice che lo stava caricando....). situazione, il telefono non parte ma si avvia sono la schermata di ripristino con un menu che permette di navigare con le seguenti voci: start, bootloader logs, restart bootloader, recovery mode, ecc bene, nelle varie schermate mi dice oltre alle caratteristiche, che la batteria è ok, che il device è lock status code 2, connect USB cable. non ho recovery. non disponendo di recovery, uso adb e il telefono viene riconosciuto. sblocco con fastboot oem unlock ma niente da fare. scarico quindo sdk tools e metto l'ultima versione dal sito google 6.0.1, doppio click su flash all ma mi restituisce una serie di errori ed alla fine mi ritrovo come prima. mentre vi scrivo sto scaricando la 5.1.1 per fare un test, nel frattempo qualcuno può darmi una mano a capire dove sbaglio o come poter uscire da questa situazione? grazie
Prova a dare i comandi per ogni singola partizione se il flash all fallisce
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
(Prima di fare questo all interno della factory c e un pacchetto zip, aprilo e copia il contenuto nella cartella sdk)
Questa la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Ultima modifica di Tex99; 13-12-15 alle 15:07
Ti ringrazio per l'aiuto ma al 1° comando la risposta è questa:
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (8333 KB)...
OKAY [ 0.328s]
writing 'recovery'...
(bootloader) Failed to erase partition
(bootloader) Failed to flash partition recovery
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.352s
anche la versione 5.1.1 idem come sopra
mi viene in mente che possa aver sbagliato immagine....ho preso la shamu-lmy48y-factory-df0504a8
il telefono nella schermata mi riporta: Product/Variant shamu XT1100 32GB P3A0
Ultima modifica di supermurena; 13-12-15 alle 15:42 - Motivo: aggiornamento
Allora prima di dare tutti i comandi sopra, rinomina il bootloaderetc....img in bootloader.img e la radior32etc....img in radio.img (sempre lasciandoli nella cartella sdk) e dai :
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
E se tutto va bene dai gli altri comandi a seguire. Usa l ultima factory disponibile, 6.0.1
Ovviamente tutto questo con lucchetto sbloccato
Ultima modifica di Tex99; 13-12-15 alle 23:03
ciao. i suggerimenti che mi hai dato, li ho provati (li avevo trovati gogglando qua e la) ma purtroppo la situazione non cambia. la mia impressione è che se non sblocco prima il telefono, me la prendo nel secchio. ora, premesso che alla fine potrei fregarmene visto che il telefono non è il mio, rimane una questione di principio, devo vincere io.
http://postimg.org/image/kg1g6sfln/
nell'immagine si vede la schermata all'accensione (che sia normale o in boot loader). situazione LOCK
View image: IMG 20151214 072544
in questa si vede se riavvio dal menu in booloader
View image: IMG 20151214 072616
ed infine in questa, se seleziono recovery UNLOCK
comunque in qualsiasi schermata, i comandi non vengono accettati.
mi domando: me se il terminale andasse in assistenza, i tecnici hanno software particolari? con i comandi adb si dovrebbe risolvere...non capisco proprio
supermurena
Perche non usi "Nexus Root Toolkit" per risolvere tuo problema.
Ultima modifica di Pirat21; 14-12-15 alle 17:10
usato, ma stessi problemi. a scanso di equivoci stò riprovando facendo scaricare l'immagine tramite programma ma dubito possa andare. il problema è che dai messaggi che ricevo, sembra che debba abilitare il debug usb avviando il telefono cosa che ovviamente, non posso fare perchè non parte una mazza se non le schermate che ho postato
AGGIORNAMENTO
anche con l'immagine scaricata il problema rimane. idem se provo a sbloccare il bootloader. bah....
Ultima modifica di supermurena; 14-12-15 alle 19:23
Ma come poteva sucedere cosi.
Cerca una guida per entrare in modalità provvisoria.
Una volta dentro controlla che siano state attivate le opzioni sviluppatore e quindi anche le opzioni correlate "Sblocco OEM" E "Debuf USB"
PS: Se in recovery già ci arrivi fai un bel wipe data factory reset e un bel wipe cache