Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti...spero che sia il posto giusto per cio che sto per scrivere! se ho sbagliato posto me ne scuso; oggi ho rootato il mio nexus 7 2013 ed inizialmente andava tutto bene... volevo installare la paranoid da una guida, ho fatto tutto cio che diceva ma mi ha dato: processo fallito per un M5D credo ma non mi vorrei sbagliare;faccio il reboot e devo reinstallare tutto da capo come appena comprato...vado per scaricare delle app e mi da problemi con google play service! super su mi dice:"Non ci sono file binari di Su e superSu non puo installarli.questo è un problema! Se hai appena effetuato l'upgrade a 4.3 devi eseguire il rooting manualmente!"poi vado su busibox e mi dice:"there was a problem opening a shell with root access. this is either being caused by superuser/supersu or by a device that is ninproperly rooted" scarico RootChecker come consigliato da busy box e questo mi dice:"this device not have proper root access"!che faccio??grazie in anticipo...spiegatemi passo passo che non sono espertissimo in materia! grazie ancora
-
Non so come hai eseguito i passi iniziali ma io ripeterei tutto da zero usando il Toolkit di wugsfresh
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Non so come hai eseguito i passi iniziali ma io ripeterei tutto da zero usando il Toolkit di wugsfresh
Avevo già usato quello ed era andato tutto alla perfezione! Cmq ho aggiornato SuperSU da ricovery e ho risolto! Unica cosa non riesco a paranoid!
-
Quote:
Aleg991
Avevo già usato quello ed era andato tutto alla perfezione! Cmq ho aggiornato SuperSU da recovery e ho risolto! Unica cosa non riesco a paranoid!
molto bene
Quale è il problema che ha con la paranoid ?
-
Quote:
paolocorpo
molto bene
Quale è il problema che ha con la paranoid ?
Il problema è che seguo la guida faccio i tre wipe, flash prima uno e poi l,'altro ma da errore e quando lo riaccendo é come se lo avessi appena comprato! Ed inoltre mi da problemi col root
-
Quote:
Aleg991
Il problema è che seguo la guida faccio i tre wipe, flash prima uno e poi l,'altro ma da errore e quando lo riaccendo é come se lo avessi appena comprato! Ed inoltre mi da problemi col root
prova con una altra rom
-
Ragazzi si può togliere il lucchetto che appare nella schermata iniziale dopo il root?? Grazie :)
-
Quote:
alemacis
Ragazzi si può togliere il lucchetto che appare nella schermata iniziale dopo il root?? Grazie :)
che fastidio ti da ?
-
Quote:
paolocorpo
che fastidio ti da ?
Niente ho semplicemente chiesto se fosse possibile :O
-
Quote:
alemacis
Niente ho semplicemente chiesto se fosse possibile :O
Non si può.
-
o_O o_O o_O
Quote:
lebrac
Non si può.
-
Quote:
alemacis
o_O o_O o_O
Stupito?? :)
-
potreste linkarmi un toolkit nexus 7 per ubuntu?
grazie!
-
Quote:
magiko83
potreste linkarmi un toolkit nexus 7 per ubuntu?
grazie!
Non esiste...
-
Quote:
lebrac
Non esiste...
ok, procedo con windows.
appena acquistato il nexus7, versione android 4.1 posso procedere allo sblocco dell bootloader, oppure mi conviene prima aggiornare tramite ota???
se tengo su la romstock, in futuro vedrò gli aggiornamenti via ota????
-
Quote:
magiko83
ok, procedo con windows.
appena acquistato il nexus7, versione android 4.1 posso procedere allo sblocco dell bootloader, oppure mi conviene prima aggiornare tramite ota???
Se hai intenzione di mettere custom rom, sblocca pure adesso...altrimenti aggiona adesso che puoi farlo cosi avrai la 4.3 rootata
-
Quote:
lebrac
Se hai intenzione di mettere custom rom, sblocca pure adesso...altrimenti aggiona adesso che puoi farlo cosi avrai la 4.3 rootata
no...mi sfugge qualcosa.... ma se aggiorno via ota alla 4.3 (passando prima per 4.2.1) non credo che avrò il root...
per avere il root dovrò eseguire la procedura dal toolkit.
così facendo avrò il dispositivo con romstock rootato.
poi, volendo montare una custom recovery, potrò sempre sbloccare il bootloader con il toolkit e rifare il root.
quale toolkit mi consigliate? wug's o nexus root toolkit?
lebrac, per favore, se ho sbagliato qualcosa avvertimi, altrimenti faccio dei danni!
grazie.
-
Quote:
magiko83
no...mi sfugge qualcosa.... ma se aggiorno via ota alla 4.3 (passando prima per 4.2.1) non credo che avrò il root...
poi, volendo montare una custom recovery, potrò sempre sbloccare il bootloader con il toolkit e rifare il root.
lebrac, per favore, se ho sbagliato qualcosa avvertimi, altrimenti faccio dei danni!
grazie.
Io ho usato il wug's perché per rootare la 4.3 é gratis invece con toolkit devi fare una donazione
-
Quote:
magiko83
grazie.
No tranquillo...intendevo che se aggiorni alla 4.3 poi puoi rootare e avrai la 4.3 rootata...
vai col wugs e se hai problemi col root leggi gli ultimi post del thread, sempre qui in sezione ;)
-
Ho da pochi giorni comprato questo tablet e avevo intenzione di fare il root per potere alzare il volume dell'audio (trovo il volume troppo basso) e utilizzare il cavo otg.
L'unico dubbio che ho è se non convenga ormai aspettare la 4.4 visto che mi sembra di avere capito che per aggiornare dovrei prima riportare a stock il tablet.
-
Quote:
Gigor
Ho da pochi giorni comprato questo tablet e avevo intenzione di fare il root per potere alzare il volume dell'audio (trovo il volume troppo basso) e utilizzare il cavo otg.
L'unico dubbio che ho è se non convenga ormai aspettare la 4.4 visto che mi sembra di avere capito che per aggiornare dovrei prima riportare a stock il tablet.
se rooti solo non avrai problema con il successivo OTA
-
Ho scaricato il Nexus Root Toolkit, ma non mi sembra che rooti solamente. Praticamente io vorrei tenere la rom stock e rootare solo per i 2 motivi detti prima.
quindi dovrei rootare solamente senza sbloccare il bootloader cambiare recovery etc?
-
Per rootare devi sbloccare il bootloader (operazione che cancella tutto)
Dopo aver fatta questa operazione puoi rootare
Ti assicuro che in queste condizioni potrai fare gli update ora successivi
-
Ok, per il fatto che devo per forza sbloccare il boot, ma gli ota si possono fare anche sostiutendo la recovery? Mi sembrava di avere letto di no.
-
Ed io infatti non ti ho detto di mettere la recovery custom .... :)
Ad ogni modo io dalla 4.1.2 sono passato alla 4.2 quando avevo la recovery custom
I successivi passaggi invece sono andati peggio
-
Eheheh rotflrotfl
Lo so che no lo hai detto :) Chiedevo perchè con il nexus root toolkit anche spulciando tra le opzioni vedo che comunque ti obbliga ad installare una recovery modificata ;)
Edit:
Come non detto...c'è il segno di spunta per installare o meno la recovery modificata...sto diventando orbo con l'età :D:D
Quindi se non modifico la recovery si riesce a fare gli ota nonostante il root e il boot sbloccato?
-
Eheh normalmente potresti fare così ma siccome per rootare il 4.3 spesso il toolkit ti dice che devi flashare manualmente i binari (quindi devi flashare supersu 1.60.zip da custom recovery) ti serve pure quella..
2 soluzioni
1. Flashi e poi rimetti la recovery stock
2. Usi la recovery temporanea del wugs toolkit
-
Ancora valido questo provedimento x il root? O ce ne sn altri?
-
si,è ancora valido ma questo:
https://www.androidiani.com/forum/go...-versioni.html
è il piu' usato
Quote:
Sinnfein
Ancora valido questo provedimento x il root? O ce ne sn altri?
-
scusa ma il link non funziona, è stato rimosso. dove posso trovare in modo sicuro un kit per il nexus 7 2012? grazie
-
Quote:
nicole1986
scusa ma il link non funziona, è stato rimosso. dove posso trovare in modo sicuro un kit per il nexus 7 2012? grazie
Leggendo il post sopra il tuo
-
Il fatto di rootare oltre a permettere di mettere kernel e rom custom quali altre tipologie di apps permette di installare e modifiche apportare ?
-
Ad esempio quella stickmount per poter scrivere su memorie esterne
-
Sto pensando seriamente di sbloccare bootloader e rootare per verificare se si notano (Evidenti) miglioramenti per quanto riguarda reattività del sistema e velocità al boot.
Questa guida può essere adatta allo scopo (Mi serve una procedura dettagliata e ben "illustrata") oppure sul forum esiste qualcosa di più attendibile ?
-
Guarda per il nexus7 3/4 post il tuo trovi un link seguilo che va benissimo, poi sempre qualche post più su c'è un utente "lebrac" se vai nel suo profilo e leggi i 3d che ha postato. Ideali per rendere un mostro il tuo nexus7 non hai che l'imbarazzo della scelta (oltre ad essere supportato
-
Quote:
led zeppelin
Guarda per il nexus7 3/4 post il tuo trovi un link seguilo che va benissimo, poi sempre qualche post più su c'è un utente "lebrac" se vai nel suo profilo e leggi i 3d che ha postato. Ideali per rendere un mostro il tuo nexus7 non hai che l'imbarazzo della scelta (oltre ad essere supportato
Le guide di lebrac sono molto "algoritmiche" nel senso che ti dicono fai questo, fai questo, fai quest'altro senza però minimamente accennare a cosa stai facendo, cosa comporta farlo e nè perchè lo stai facendo.
Per questo cercavo una "guida" maggiormente esplicita e dettagliata da questo punto di vista.
-
Io sono praticamente partito da zero e non ho mai avuto il minimo problema, oltre come già detto il supporto, ovviamente sicuramente se cerchi potrai trovare qualcosa che ti piace di più.
-
L'unica "guida" dove non spiego è quella del wugs toolkit che, avendo una minima conoscenza di inglese, spiega tutto ma dico tutto! Ci vuole più tempo a leggere quello che spiega in modo quasi eccessivo, che a fare quello che devi fare...
Il punto è che tu vuoi sapere tutto prima di provare...quindi installa il toolkit e aprilo , poi dimmi se non ho ragione...
-
Quote:
lebrac
L'unica "guida" dove non spiego è quella del wugs toolkit che, avendo una minima conoscenza di inglese, spiega tutto ma dico tutto! Ci vuole più tempo a leggere quello che spiega in modo quasi eccessivo, che a fare quello che devi fare...
Il punto è che tu vuoi sapere tutto prima di provare...quindi installa il toolkit e aprilo , poi dimmi se non ho ragione...
Non è il fatto dell'inglesse o dell'italiano quanto il fatto di sapere cosa si sta facendo eseguendo un certo comando da shell o facendo il flash di un certo file. Lungi da me essere questa una "critica", è solamente questione di voler avere un minimo di controllo su ciò che si sta facendo. Non voglio sapere tutto prima di rootare/sbloccare ma nemmeno voglio andare avanti seguendo una procedura senza averne capito i passi fondamentali, le conseguenze ed i rschi connessi.
-
Quote:
IlMentitore
Non è il fatto dell'inglesse o dell'italiano quanto il fatto di sapere cosa si sta facendo eseguendo un certo comando da shell o facendo il flash di un certo file. Lungi da me essere questa una "critica", è solamente questione di voler avere un minimo di controllo su ciò che si sta facendo. Non voglio sapere tutto prima di rootare/sbloccare ma nemmeno voglio andare avanti seguendo una procedura senza averne capito i passi fondamentali, le conseguenze ed i rschi connessi.
Forse confondi le mie guide...Tranne col wugs non spiego mai come sbloccare o rootare manualmente...
Quando parlo di comandi precisi spiego sempre a cosa servono...
Citami qualche passo di qualche guida che non ti sembra chiaro e vediamo di risolvere insieme..
I rischi del modding sono risaputi, non posso mica scriverli ovunque :P