non sei ancora riuscito a rootare e già stai pensando a come installare la ROM custom... azz... sei più casinista si me!!
:-) :-)
Visualizzazione stampabile
non sei ancora riuscito a rootare e già stai pensando a come installare la ROM custom... azz... sei più casinista si me!!
:-) :-)
mi son cimentato anch' io nel root con questo toolkit.
Capisco che sia arrivato tardi, ma c' è qualche anima pia che mi può aiutare?
Allora il bootloader sono riuscito a sbloccarlo.
Dopo aver premuto 4 (root) scelgo "one click all", o sbaglio?
Comunque dopo diversi ok mi rimane in "waiting for device". Cosa dovrei fare dopo? grazie.
Ciao a tutti ho un nexus 7 2012 originale con android 4.2.1. Vorrei installare la cyanogenmod 11. Volevo sapere una cosa. Devo prima aggiornare alla 4.4.2 originale e dopo fare lo sblocco il root installare la recovery e passare alla cyano oppure posso fare tutto su base android 4.2.1.
Grazie aspetto notizie.
Ciao
Io farei dapprima un aggiornamento alla 4.4.2 anche perché è probabile che ti piaccia cosi come é
Domandina, la lettura delle chiavette USB, tramite l' App File Expert, funzionava perfettamente.
L' altro giorno dovevo caricare dei file e ..... non funziona più azzzz :(
Non trovo più la cartella della chiavetta, ho provato ad aprire tutti i percorsi su File Expert, ma della periferica USB manco l' ombra :(
Cosa può essere successo???
Ma se io dalla 4.2.1 faccio il root e passo alla cyanogenmod 11 posso avere problemi oppure no? Grazie
Ma perché non aggiorni alla 4.4.2 e poi rooti e poi cyani ? Cosa te lo impedisce ?
Perché mi da l'aggiornamento alla 4.3. Credo che aggiornato mi darà disponibile la 4.4.2. Era solo per non fare un doppio aggiornamento. Tutto lì. Ciao
Ci metterai poco procedi con il doppio update
Ciao una domanda. dopo l'update ho deciso di sbloccare il terminale, ma il comando adb reboot bootloader mi dice eroor device offline. Ma senza sim non si può sblocare il terminale? ciao
Ma lo hai sbloccato il terminale ... ??
DA acceso in Android, collega il device al PC
Apri una shell di windows e dai il comando
adb devices
ti restituisce il tuo seriale ??
Se si i driver ADB sono installati correttamente
Se no ... reinstallali
La SIM non c'entra nulla !
Mi da il dispositivo con scritto offline ma quando do il comando per avviarlo in bootloader mi dice errore device offline
Mi sono accorto che ho problemi con i driver. Provo a installarli di nuovo e vedo. Al massimo ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto ciao
Ok ... Sono qui
Salve,
dovrei (vorrei) approcciarmi per la prima volta al modding per ottenere i permessi di root su un Nexus 7 WiFi 3G del 2012:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ini/Nexus7.png
Scrivo solo per chiedervi se seguendo la guida dell'utente Paolo203 presente nel primo post di questo thread l'operazione andrà a buon fine. Ve lo chiedo perché la guida suppongo nacque con versioni di android precedenti, quindi voglio essere sicuro di non combinare guai
Grazie
Ma lo sblocco del bootloader fa un ripristino del tablet?? Mi ricordo che col nexus S accadeva.
Come ho scritto nella prima pagina. La guida funziona per qualsiasi versione di android é per il modello 2013.
Tra l'elenco dei dispositivi nexus 7 non vi è la versione 4.4.4, che devo fare?
Premendo 99, ho bypassato il modello, ho sbloccato il bootloader ma ora non riesco a fare il root. Mi da errore: cannot load 'root boot-insecure-.img
che faccio?
Il tuo modello è per caso un N7 2013 LTE ??
Se si esso è fermo alla 4.4.3
Molto bene ;)
Ciao
Il mio modello è quello senza lte 32gb, kira prova ha scaricare la versione aggiornata del programma.
Ragazzi,
io il il primo Nexus 7 solo wifi da 32gb, e con android.. 4.4.2
Va bene quello che c'è scritto sul primo post, o c'è qualcosa ti piu aggiornato, e magari tipo "One click"?
Grazie
IO ti consiglio il TOOLKIT di WUGS
E' arrivato alla versione 1.8.6
La home page la trovi qui
Nexus Root Toolkit v1.8.6 | WugFresh
Lo puoi scaricare qui:
Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
oppure
http://goo.gl/mWxNsx
oppure
http://goo.gl/9FU6hw
oppure
NRT_v1.8.6.sfx
E' molto semplice ma è in inglese
Ciao
Grazie!!!
Inglese lo capisco bene, no problema...
Ma stavo vedendo che comparndo Nexus Media Importer, nn devo fare root... che dici? Mi conviene?
Grazie
Se il root lo fai solo per leggere da una chiavetta non occorre root
Se lo fai solo per leggere e scrivere da una chiavetta puoi anche non comprare Nexus MEdia Importer ma usare l'app Total Commander ed il suo USB STICK plugin
Ma io ti consiglio di farlo comunque perchè sono mille altre le ragioni per cui farlo
NOn dimenticare che per fare il root dovrai sbloccare il bootloader e questo ti rasa a zero il device e quindi occhio se devi fare qualche backup
Ancora MEGA GRAZIE!!!
Senti, sul mio Nexus ho solo cose inutili, quindi anche seperdo tutto no problema.
Quale SW x sbloccare il bootloader?
In 2 parole, quale porte mi apre il root, oltrea potermi poi fare un backup vero senza problemi?
Grazie e scusa la mia ignoranza
Ale
Lo stesso toolkit di WUGS esegue lo sblocco
In paratica dovrai prima instalalre i driver adb qualora non lo avessi, testarli, sbloccare il bootloader, fare il root e (consiglio vivamente) installare una recovery custom che si andrà a sostituire a quella di stock
Tutto questo lo puoi fare con il toolkit di wugs
Questa ultima ti permette di fare un BACKUPNANDROID che èl'unico vero backup del tuo device
In queste condizioni potrai se lo vorrai installare delle rom custom fra le circa 100 disponibili tutte diverse tra loro per leggerezza, semplicità d'uso, personalizzazioni, etc
A tal fine troverai per ognuna di esse (o quasi) 3D dedicati nella sezione modding o visto che l'inglese non ti spaventa nella + fornita sezione del forum di XDA developer ... un vero guru in questo campo
Per ringraziare puoi usare il tasto THANKS in basso a sx dei miei post ;)
Ciao
Buonasera ho riscontrato un problema sul mio nexus 7 2012, ho Android 4.4.4 con toolkit ho sbloccato il bootloader, ma non riesco a rootarlo, dopo aver impostato debug mode lo riavvio in fastboot mode ma sul toolkit mi rimane sempre la scritta waiting for device. Come risolvere?
Hai installato e testato i driver ?
Sempre con il,Toolkit
si ho installato i driver perfettamente, il bootloader è sbloccato, anche nel fastbootmode me lo indica ma quando provo a rootarlo dopo aver riavviato il device mi spunta la scritta, su toolkit, waiting for device.
Ho provato ad usare anche il Nexus Root Toolkit, ma quando provo a rootare mi fallisce il collegamento ADB, ma i driver li ho installati e sono funzionanti, anche se il device non mi spunta in risorse del computer.
Scarica da qui
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
la cartella dei comandi essenziali ADB
Al suo interno c'è un file
py_cmd.exe
Collega acceso il tuo terminale al PC
Avvia (in modalità admin) il file
py_cmd.exe
scrivi:
adb devices
Dimmi se ti ritorna una serie di numeri e lettere
no non mi da nulla
Hai dato ovviamente invio dopo aver scritto
adb devices
?
mi stai prendendo in giro?! certo che ho premuto invio
mi da un sacco di stringhe se metto adb device, ma con devices nulla
Spero tu,stia scherzando
Io non prendo in giro nessuno
La mia domanda era seria
Non posso sapere da poche righe di scritto quale sia il livello di conoscenza della persona che sta scrivendo
Ad ogni modo se con adb devices non ti restituisce nulla i driver non sono correttamente installati
Hai il debug usb attivo ??
Se si prova a metterlo in fastboot, collegalo al pc e con lo stesso script dai il comando:
Fastboot devices
Vedi se almeno in questo stato viene riconosciuto dal pc 💻