ma se faccio root, mod e tutto il resto col ToolKit poi quando ci saranno gli aggionamenti potrò scaricarli tranquillamneto o bisogna prima ripristinare tutto come da fabbrica?
ma se faccio root, mod e tutto il resto col ToolKit poi quando ci saranno gli aggionamenti potrò scaricarli tranquillamneto o bisogna prima ripristinare tutto come da fabbrica?
Se ti sono stato d'aiuto, il tasto THANKS è lì che aspetta solo un tuo clic :-)
Sì, volendo, una volta flashata una recovery custom, si può anche installare una ROM 4.2 già rootata, c'è il link da qualche parte.
Per fare invece il root:
c'è la guida di Guich con i comandi (sblocco del bootloader, installazione recovery custom e root flashando il file zip del root (SuperSU) dalla recovery custom, oppure
con il nexus 7 toolkit (anche con la versione 3.20, a me questi 2 passaggi funzionano) si può sbloccare il bootloader, flashare una recovery custom e poi flashare il file zip del root dalla recovery custom (quindi tutto come sopra, ma eseguendo i primi 2 passaggi con il toolkit).
Questa è la modalità "normale" (tramite recovery custom, sia che sblocco/installazione recovery custom si faccia con i comandi che usando il toolkit).
Con il Nexus 7 toolkit sarebbe anche possibile fare il root senza cambiare permanentemente la recovery (lo sblocco del bootloader invece è sempre necessario): con una versione recente dovrebbe funzionare, io avevo avuto un problema con la 3.20 e non sono sicuro che funzioni (da verificare)
Poi c'è quell'altro toolkit, quello di Wug, di cui ho letto che funziona (ma non l'ho provato)
Ultima modifica di chefare; 22-11-12 alle 22:08
stee79 (23-11-12)
Salve volevo prendere un Nexus 16gb usato e vorrei sapere come faccio a vedere se è stato rootato, a me ha detto che montala 4.2 quindi non saprei magari a ripristinato.
grazie a chi mi aiuta.
preferirei senza per il momento