Praticamente bisogna rootare prima di utilizzare il nexus 7 alttrimenti ci vuole la pazienza notevole.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Praticamente bisogna rootare prima di utilizzare il nexus 7 alttrimenti ci vuole la pazienza notevole.
Mi pare ci sia anche una opzione nel toolkit per fare il backup prima di sbloccare il bootloader.... Cercate nella op del thread su xda.
Inviato dal mio GT-I9000
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)
pirata_1985 (29-12-12)
Attendiamo allora news a riguardo
Il toolkit fa un full nandroid solo quando ha il bootloader sbloccato, e poi te lo puoi rimettere da recovery.
Invece ti può fare un backup della sd copiando sul pc o delle app che poi dovrai rimettere.
Ma il nandroid lo fa solo con bootloader sbloccato.
Sent from HOX
pirata_1985 (29-12-12)
Quindi se uno vuole rootare il nexus 7 é meglio se lo fa subito... Senno' amen
Ragazzi ho un nexus 7 aggiornato a Jelly Bean 4.2.1 . Ho provato a sbloccare i permessi del rout . La prima procedura di sbloccare la porta è riuscita ma quando vado a sbloccare i permessi di rout , dopo aver fatto la procedura descritta , mi spunta sempre l'errore :
downloading 'boot.img' ...
failed (command write failed ( unkown error ))
Che devo fare?
Ma non comporta la perdita di tutti i dati? Se così fosse, un modo per ripristinare i dati ci sarebbe?
Per fare il root senza cambiare la recovery il Toolkit avvia il tablet utilizzando una immagine di boot provvisoria (sarebbe quel "boot.img"): nel tuo caso sembra che non sia riuscito ad utilizzarla per un problema in scrittura... forse perché non avevi effettivamente sbloccato il bootloader (?).
Quando il bootloader è sbloccato all'avvio viene visualizzato un lucchetto aperto, inoltre lo sblocco cancella tutto il contenuto della memoria interna e il tablet deve essere reimpostato: a te risulta?
Dopo lo sblocco del bootloader occorre anche: 1) riabilitare il menu "Opzioni sviluppatore" nelle impostazioni del tablet e 2) riabilitare "debug USB" in "Opzioni sviluppatore", diversamente la procedura non può funzionare
![]()
Ultima modifica di chefare; 30-12-12 alle 19:02