CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 79 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Farò un thread con tutte le definizioni così da aiutare la gente, ma puoi trovare tutte le info su Google

....
    In quel caso non dimenticarti di spiegare cosa è la Easy Box ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    In quel caso non dimenticarti di spiegare cosa è la Easy Box ...
    Easy box?
    Di che parli? Del busybox?

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Si scusa ... la busybox ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se si aggiorna, dovresti flasharla da recovery, se invece, supporta l'ota, puoi farlo direttamente dal tab.
    Se esce una nuova versione di android potrai flasharla da recovery o con il toolkit tramite la factory image
    forse il punto è che utenti neofiti come me non sanno nemmeno cosa vuol dire quello che scrivete!

certiamo di capirci: se esce una nuova versione di android dovrei flasharla da recoveryo con il toolkit tramite la factory image: e cioè? non lo fa in automatico come se fosse di mamma google? tramite OTA? e per il primo punto, come faccio a sapere se supporta l'OTA?

penso di farmi portavoce di un nutrito gruppo di persone che difficilmente riescono a starvi dietro xD

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Con la ROM originale quando esce un nuovo aggiornamento di Android arriva una notifica sul tablet, l'aggiornamento viene scaricato automaticamente (OTA= On The Air)) e, se si da il consenso, installato. I dati e le applicazioni dell'utente vengono conservati in quanto si tratta di una patch che aggiorna i file di sistema senza cancellare il resto.
    In caso di problemi (ad esempio per qualche motivo la notifica dell'aggiornamento tarda ad arrivare) è possibile scaricarsi il file "manualmente" (non appena viene messo a disposizione) ed installarlo tramite la recovery (con un sistema diverso secondo che si abbia la recovery originale o una custom).
    Infine è possibile scaricarsi dai server Google la famosa "factory image" di cui parlavamo nei post precedenti ed installarla (tramite Toolkit o manualmente): in questo caso il contenuto del tablet viene cancellato perché non è un semplice aggiornamento, ma l'intero firmware già aggiornato che sostituisce quello precedente.

La CyanogenMod è una ROM derivata da quella originale ma con maggiori possibilità di personalizzazione e opzioni aggiuntive.
    Quando esce un nuovo aggiornamento di Android non è possibile installarlo direttamente, ma occorre aspettare che venga implementato dagli sviluppatori della CyanogenMod, quindi gli aggiornamenti vengono fatti aggiornando la CyanogenMod man mano che escono nuove versioni.
    Le "Nightly" sono versioni non "stabili" con le ultime novità.
    Per aggiornare la CyanogenMod si può:
    scaricarsi sul tablet la versione più recente, entrare in recovery ed installarla (con la recovery ClockWorkMod l'opzione è "install zip from sdcard"), oppure
    andare nelle impostazioni del tablet, in "Aggiornamento CyanogenMod", scegliere una versione tra quelle disponibili visualizzate ("nightly" o stabili) e farla scaricare ed installare (il tablet sarà riavviato in recovery per eseguire l'installazione)
    C'è anche un sistema di notifica che segnala automaticamente la disponibilità di aggiornamenti (secondo come viene impostato)

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

bix66 (18-01-13),joksmile (11-01-13)

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joksmile Visualizza il messaggio
    forse il punto è che utenti neofiti come me non sanno nemmeno cosa vuol dire quello che scrivete!
    Certo, oggi non sono riuscito a scrivere la "guida".
    Comunque, senza offesa, ma molti dei termini li trovi spiegati su google e anche meglio e più nel dettaglio

Sent from HOX

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Certo, oggi non sono riuscito a scrivere la "guida".
    Comunque, senza offesa, ma molti dei termini li trovi spiegati su google e anche meglio e più nel dettaglio

Sent from HOX
    tranquillo xD non te ne faccio una colpa, anzi il gap è mio e di chi come me non è ancora al passo! mi son infilato nel mondo delle ROM solo perchè ho comprato un prodotto usato e di conseguenza mi trovo giocoforza ad averci a che fare, altrimenti non mi sarei mai sognato di installare il cyanogenmod!

comunque grazie ancora a tutti mi tengo il tab rootato e vediamo che ne vien fuori tanto se ho problemi so su chi contare!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Si scusa ... la busybox ...
    Busybox è un file eseguibile che racchiude in se un numero variabile di file eseguibili

Mi spiego
    Se si prende la shell (o console) di UNIX o Linux si vede che riesce ad eseguire, tramite linea di comando, un gran numero di (se non tutti) programmi che possono girare su UNIX-Linux, in special modo quelli tipici che una volta si davano nella vecchia finestra dos, tipo " dir" (ls per UNIX) "copy (cp per UNIX) e via di seguito
    Busybox ha trovato il modo (già da molto tempo) di compilare un gran numero di questi comandi in un unico file molto compatto, comandi più semplificati degli originali e con le opzioni più importanti, non solo, se provate a scaricarlo vi accorgete che, prima di compilarlo, vi permette di scegliere i comandi da implementare in modo che uno può "prendere" solo quello che gli serve in puro stile Linux

Qualcuno dirà: ma come il nostro amato Android viaggia ancora a linea di comando, ebbene alcune "parti" si , ma questo non deve essere considerato un limite perchè queste operazioni avvengono senza che l' utente se ne accorga (background) e con maggiore velocità dal momento che non deve portarsi dietro la "zavorra" della grafica
    TitaniumBackup richiede un Busybox abbastanza aggiornato per le operazioni che deve fare sui programmi, ma nessuno se ne è mai accorto, non ha mai dovuto scrivere un solo comando

Ciao
    berna

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato berna per il post:

chefare (11-01-13),iGuich (11-01-13),paolocorpo (11-01-13)

Senior Droid L'avatar di EugeRs

Smartphone
    NEXUS 4 piedini e pisellino

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Non linciatemi perché sicuramente posterò una domanda già fatta, ma il Toolkit funziona con la 4.2? Ho l'N7 da qualche giorno e vorrei evitare di far danni

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EugeRs Visualizza il messaggio
    Non linciatemi perché sicuramente posterò una domanda già fatta, ma il Toolkit funziona con la 4.2? Ho l'N7 da qualche giorno e vorrei evitare di far danni
    Sì, a partire dalla versione 4.0 il Nexus 7 Toolkit è compatibile con la 4.2.1, quando lo avvii ti chiede di indicare quale firmware stai usando.
    (la versione "donate" è anche più avanti come versione)

Pagina 34 di 79 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio