Ragazzi questa guida vale anche per il n7 3g?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi questa guida vale anche per il n7 3g?
Ma installa già la recovery o devo installarla io in seguito!
Con questa guida fai solo il root.
Per la recovery o la flashi dal toolkit o la flashi "a mano"
Ragazzi perchè quando premo 3 nel toolkit non accade nulla?
Inizialmente mi chiede di verificare se c'è un aggiornamento e io gli devo rispondere yes or no
io ho scritto si e mi dice che c'è la versione 4.25 ma controllando su xda l'ultima disponibile è la 4.0.0 che devo fare?
Tutto risolto rootato il telefono, grazie mille guich solo non capisco perché dopo aver installato la cwm da toolkit non mi fa flashare la ROM? Forse non è la cwm per i nexus 3g?
Edit, tutto risolto
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Come faccio a vedere se i permessi root sono ancora validi?
Con emulator?
Che dite?
ludiga prova Root checker
Un modo per ripristinare i dati non ci sarebbe?
prova qui
:):Drotfl ;)
Effettuare il download del file richiesto; *edit*
Estrarre il file utilizzando 7zip;
Doppio click sul file RunMe.bat
Mi dite se questa guida e' corretta, io avrei bisogno dei permessi di rooot solo per alcune app indispensabili e ho paura di fare dei macelli metodi complicati, dite che se voglio tornare alle origini dopo me lo permette?
P.s. in questo modo non cancellerei neanche niente giusto?
Grazie
Sei gentillissimo. Qui ho trovato il tutto , sarebbe la terza guida quella super semplice *edit* grazie
Ho editato il link in quanto non si possono linkare notizie a forum/blog esterni.
Comunque, puoi provare ad usarlo ma non so cosa faccia.
In compenso di consiglio di usare il toolikit, o questa, che è attendibili e testata.
OK perfetto userò' quella testata, un'altra domanda se dopo ho bisogno di togliere il root (momentaneamente) ad esempio per app di sky go lo posso fare con quale app?
Grazie, :-)
Salve a tutti
Una domanda: applcando questo toolkit per avere sbloccata la root e quindi usarlo come sviluppatore quali perdite di dati si ahanno ??
Ho acquistato oggi il mio nexus e quindi non ho ancora fatto molto come personalizzaione ne ho scaricato molte app ma ... anche quel poco fatto lo perdo ??
Cio il tablet torna esattamente come era quando l'ho acceso la prima volta ??
Grazie
Paolo
Si, quando sblocchi il bootloader perdi tutto, ti ritrovi il tablet come appena uscito dalla scatola (con il bootloader sbloccato ovviamente)
L'aver sbloccato il bootloader è il risultato del cosidetto root ??
Quali le principali possibilità mi verrà offerta ??
Una la so ed è quella di poter operare con un cavo OTG ed una app con le memeorie USb in lettura ma anche in scrittura
Ma quali altre ??:p
Grazie
No... sblocco e root sono 2 cose propedeutiche ma diverse. Per appurare che tu abbia rootato dovresti avere l`app supersu nel drawer.
Il root ti permette di fare molte cose... Una miriade di cose. Installare rom prima di tutto. Con il root puoi disabilitare la nav bar ed avere un nexus full screen.
Ok grazie
Non ho ancora fatto nulla ... ho ancora il mio nexus verginello (credo si dica di stock) ;)
Se ho capito bene se sblocco il bootloader e se eseguo la root (se applico insomma la procedura al primo post di questo 3D) ottengo che:
perdo tutto sin qui fatto (poco perchè l'ho comprato oggi) sia in termini di app scaricate sia in termini di eventuali memeorie sulla SSD
la impossibilità di aggiornare nel futuro la versione di android da tablet (come ha fatto non appena avviato oggi) ma esiste una possibilità alternativa
ma posso:
scrivere e leggere da pen usb
installare rom (non so cosa siano :))
cambiare kernel
disabilitare la navbar
metterlo in fullscreen
fare un backup del sistema
installare apk's
Ancora uan domanda
L`ho fatto oggi. C`è un thread al riguardo nella sezione modding. È molto semplice.
Facendolo da PC si perderebbo i dati? Quindi da Tablet non si puó aggiornare?Quote:
impossibilità di aggiornare nel futuro la versione di android da tablet
Quando c'è un'aggiornamento e si ha la rom stock, le possibilità sono 3, e le ho linkate qui.
Ricordo che il cross posting è vietato.
Quindi, dato che le domande sono le medesime in due e più thread (da quanto vedo), scrivere solo in quello in rilievo.
Se noto altro cross posting, cancello e segnalo, se si continua scatta l'infrazione.
Genteeeeeeee avete visto la nuova app di nexus ... NX Manager una sola app e gestisci il mondo, tutto il tuo tablet o smart con un semplice clik, svillupata alla grande. Provatela ragazzi e' una figata e credo che deve aver anche un rilievo non indifferente nel topic ;-)
Se qualcuno lo vuole fare, che si faccia il thread, ma non si usi questo.
Inoltre, per i noobs può essere utile e non lo si mette in dubbio, ma per chi sa usare un minimo il tablet, non ha bisogno di quell'app :)
Poi 2 euro, ne faccio a meno e uso il mio bel prompt ;)
Ho guardato l'app e ne parlano bene 4,5/5
Ma fa anche il root senza perdere dati?
Questo thread spiega come fare il root con il toolkit.
Per i problemi c'è quello in rilievo e le altre guide sono linkate sempre in rilievo.
Perchè non è sempre detto che quel click sia "sicuro" come quando fai qualcosa tu con comandi di android che funzionano sempre e sono testati :)
Ho letto alcuni commenti e certa gente non è riuscita ad usarla subito.
Poi ripeto, per i noobs è ottima, e non c'è dubbio, ma per chi sa un po' di android, non usa toolkit etc per flashare, modificare, installare apk etc :)
Ciao
Stamane ho ricevuto il code per aggiornare a 4.2.5 il mio toolkit 4.0.0. free con il quale avevo comunque fatto la operazione (booloader, root, recovery, etc)
Ho rifatto la operazione e, contro le mie idee, il device non è tornato alle condizioni di fabbrica
E' perchè non ha dovuto chiudere e riaprire il bootloader ??
Non fraintendemi ... meglio così ma volevo solo essere certo
Grazie
Paolo
Sì, è tutto normale, il ripristino dei dati di fabbrica viene eseguito solo quando viene sbloccato il bootloader
Grazie 1000
Ancora una domanda:
se e quando ci sarà un update di Android OTA se ho capito bene la sua esecuzione richiuderà il bootloader e la root
Se prima di eseguire l'update eseguo un backup nandroid, poi eseguo l'update android e quindi rieseguo la procedura dle tollkit e poi alla fine ripristino il backup ... può funzionare ??
Gli update OTA di android sono automatici ?? Insomma si può evitare che avvengono sneza autorizzazione da parte dell'utente ??