CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[GUIDA] Collegare chiavetta internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Collegare chiavetta internet

    Con questa guida potrete collegare una chiavetta internet al nostro nexus!

    REQUISITI
    • ROOT
    • CAVO OTG
    • Chiavetta internet
    • RIMUOVERE PIN DALLA SIM


    NB

    Al momento ho provato una misera Huawei E172 vodafone, quindi non posso assicurarvi il funzionamento.

    HERE WE GO!!!

    • Effettuare il ROOT
    • Scaricare PPP Widget
    • Effettuare un riavvio (cautelativo)
    • DISATTIVARE IL WIFI
    • Collegare la chiavetta con il cavo OTG
    • In caso abbiate stickmount installato, nel popup selezionate PPP Widget (Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting)


    • Tappate la Home ed aggiungete il Widget di PPP Widget
    • Premere il pulsanta Configure del widget ed inserire l APN (io ho usato web.omnitel.it, quello per il thetering in quanto ho provato con la sim che uso da telefono)
    • Scollegate e ricollegate la chiavetta
    • Cliccate su Connect, e se tutto è andato a buon fine, lo stato del widget cambierà in Connected

    QUI potete trovare una lista dei parametri delle diverse internet key e relativi apn da usare.
    Ultima modifica di Bl4ze87; 22-09-12 alle 01:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bl4ze87 per il post:

    gdragon (22-09-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse sbaglio post ma io ho fatto tutto come descritto nella guida. Al momento di collegare la mia internet key di fastweb non si connette mai.
    La chiavetta e una FW723 con pin disabilitato. apn datacard.fastweb.it
    Grazie

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Neanche io riesco a connettermi. Uso la internet key di Vodafone che danno con la Vodafone station, dovrebbe essere quella da 14.4 se non sbaglio.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bonsoir à tout le monde,
    L'ho provato con la tre e funziona. PPP widget non ha fatto la fine di stickmount con l'avvento della 4.2.
    Però la connessione è lenta, il download come lupload non vanno a più di 0.1Mbps.
    Qualuno potrebbe spie armi perché? È un problema legato al cavo otg, e un problema di PPP widget, esiste una soluzione?
    "Il faut avoir énvie et partager"


    ANDROID TOUJOURS

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, era un problema di APN, per vodafone è web.omnitel.it

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno risponde alla mia domanda?
    "Il faut avoir énvie et partager"


    ANDROID TOUJOURS

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mistersharkster Visualizza il messaggio
    Nessuno risponde alla mia domanda?
    Stickmount è stato aggiornato alla 4.2 e funge perfettamente.
    Il tuo problema dipende forse dal tipo di rete mobile che riesci ad agganciare e dal traffico che passa per la cellula cui ti agganci.
    Se non c'è copertura per almeno UMTS navigare diventa una pena, stante che la precedenza viene data alla fonia rispetto alla trasmissione dati e la larghezza di banda del canale è sempre quella.
    Io, quando riesco ad usare UMTS, che non è disponibile da casa mia, mi guardo YouTube su N7 con una chiavetta 7.7 Tim senza perdere un frame.
    In pratica però, per le reti disponibili al momento, tra una chiavetta 7.7 e una 14.4 non c'è differenza, perchè sono tutte velocità teoriche (i 14.4 non li ho neanche sulla mia ADSL 20 mega !)
    Purtroppo, non potendo vedere con PPP Widget a quale tipo di rete sei agganciato e neppure l'intensità del segnale, devi verificarlo usando un telefono che abbia tale possibilità.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dipende dal tipo di chiavetta, a me quella vodafone da delle segnalazioni con il led.
    La luce blu è hspa, quella verde è edge

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremymg Visualizza il messaggio
    Stickmount è stato aggiornato alla 4.2 e funge perfettamente.
    Il tuo problema dipende forse dal tipo di rete mobile che riesci ad agganciare e dal traffico che passa per la cellula cui ti agganci.
    Se non c'è copertura per almeno UMTS navigare diventa una pena, stante che la precedenza viene data alla fonia rispetto alla trasmissione dati e la larghezza di banda del canale è sempre quella.
    Io, quando riesco ad usare UMTS, che non è disponibile da casa mia, mi guardo YouTube su N7 con una chiavetta 7.7 Tim senza perdere un frame.
    In pratica però, per le reti disponibili al momento, tra una chiavetta 7.7 e una 14.4 non c'è differenza, perchè sono tutte velocità teoriche (i 14.4 non li ho neanche sulla mia ADSL 20 mega !)
    Purtroppo, non potendo vedere con PPP Widget a quale tipo di rete sei agganciato e neppure l'intensità del segnale, devi verificarlo usando un telefono che abbia tale possibilità.
    Comprendo quello che scrivi e ti ringrazio.
    Ho notato però che non riesco a installare/aggiornare app dal google play. La barra di scorrimento si blocca e non succede niente.
    Furthermore, in effetti solo chrome mi fa navigare bene, alcune app è come se non si accorgessero della connessione esistente.
    Ho provato youtube e funge well.

    Un'altra domanda se puoi,
    ho aperto un thread ma nessuno mi ha saputo rispondere,
    Con ppp widget e chiavetta internet, è possibile creare un hotspot wifi sull'N7?
    Tu potresti chiedermi, boh ma a che serve, io ti risponderò che a casa non ho la la line telefonica e l'iphone con fastweb non mi permette di farlo.

    Ringrazio anticipatamente
    "Il faut avoir énvie et partager"


    ANDROID TOUJOURS

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mistersharkster Visualizza il messaggio
    Comprendo quello che scrivi e ti ringrazio.
    Ho notato però che non riesco a installare/aggiornare app dal google play. La barra di scorrimento si blocca e non succede niente.
    Furthermore, in effetti solo chrome mi fa navigare bene, alcune app è come se non si accorgessero della connessione esistente.
    Ho provato youtube e funge well.

    Un'altra domanda se puoi,
    ho aperto un thread ma nessuno mi ha saputo rispondere,
    Con ppp widget e chiavetta internet, è possibile creare un hotspot wifi sull'N7?
    Tu potresti chiedermi, boh ma a che serve, io ti risponderò che a casa non ho la la line telefonica e l'iphone con fastweb non mi permette di farlo.

    Ringrazio anticipatamente
    Ho fatto un tentativo di accesso al Playstore con la mia chiavetta Tim. Con la rete Edge che ho disponibile qui a casa ho continue disconnessioni. Ho l'impressione che i loro server tendano ad escludere gli accessi con tempi di risposta troppo lenti (forse per evitare ingorghi?). Proverò da altra zona con rete migliore.
    Per quanto riguarda l'hotspot credo che al momento non sia possibile per mancanza di apposito programma, come ho letto da qualche altra parte del forum in un post di un paio di mesi fa (prova a fare una ricerca)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy