CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Non sono fatto per le cose semplici (root, kernel, recovery)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Battilokkio

Smartphone
    Mi Note 3

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

Non sono fatto per le cose semplici (root, kernel, recovery)

Non capisco nulla di queste guide...se uso il toolkit non ho bisogno di usare recovery? perdo i dati visto che alla fine il toolkit formatta? il bootloader viene sbloccato con il toolkit e poi devo ribloccarlo? e per flashare parandroid come faccio? la recovery è quella di default?
    Rispondete e scusate le mille domande, ma posseggo anche un xperia u ed è tutto un po più complicato e riesco!
    -Io dovrei salvare i dati e salvataggi...
    -Avere la parandroid
    -Avere il root
    -Qual'è il miglio tris (rom, kernel, recovery)?

Inviato dal mio Nexus 7 usando il suo tegra 3
    Ultima modifica di Battilokkio; 29-09-12 alle 11:01

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Battilokkio Visualizza il messaggio
    Non capisco nulla di queste guide...se uso il toolkit non ho bisogno di usare recovery? perdo i dati visto che alla fine il toolkit formatta? il bootloader viene sbloccato con il toolkit e poi devo ribloccarlo? e per flashare parandroid come faccio? la recovery è quella di default?
    Rispondete e scusate le mille domande, ma posseggo anche un xperia u ed è tutto un po più complicato e riesco!
    -Io dovrei salvare i dati e salvataggi...
    -Avere la parandroid
    -Avere il root

appena fai lo sblocco del bootloader perdi tutti i dati. Avrai il prodotto come appena comprato e ti richiederà di riassociare l'account g mail ecc.
    Devi trovare da te il modo per salvare i dati che ti interessano. di metodi ce ne sono diversi.

Con il Toolkit sblocchi il bootloader. una volta sbloccato non lo dovrai ribloccare m,a tenerlo sbloccato.
    Con il toolkit devi fare anche il root.

fatto questo puoi procedere con:

1) scarichi dal market l'app ROM MANAGER e attraverso essa installi la recovery (c'è un opzione scarica recovery)
    2)scarichi sul dispositivo (lo puoi scaricare su windows e poi passarli tramite il cavo USB) la ROM che ti interessa. In questo caso l'ultima paranoic e le G APP.
    3) riapri l'app ROM MANAGER e cerca la voce RIAVVIA IN RECOVERY. Da RECOVERY quindi fai WIPE DATA/FACTORY RESET + WIPE CACHE + WIPE DALVILK (per muoverti in recovery usa i tasti volume, tasto power per confermare). Poi sempre in recovery cerchi la voce install to internal SD o qualcosa del genere e installi prima la ROM e subito dopo le G APP.
    POI se,mpre in recovery fai i WIPE CACHE E DALVILK (il data NON lo fare) e riavvia e setta la rom come preferisci.

Una volta riavviato dovrai reimpostare tutto da capo in quanto il terminale avrà nuovamente perso tutti i dati.

In ogni caso la procedura è molto semplice e veloce. ci vuole più tempo a spiegarla che a farla.
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

Battilokkio (29-09-12)

Smartphone
    Mi Note 3

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Ma io sono pratico, ma mi mancavano dei passaggi che mi hai svelato, per salvare i dati delle app cosa mi consigli? io conosco solo metodi con root...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Ma io sono pratico, ma mi mancavano dei passaggi che mi hai svelato, per salvare i dati delle app cosa mi consigli? io conosco solo metodi con root...

francamente non lo so. In quanto con l'S2 prima di riformattare passo tutto sull'SD esterna e le APP le reinstallo sempre dal market.

qui col nexus sono passato alla paranoic prima di fare la configurazione iniziale per la prima volta. Lo ho tirato fuori dallo scatolo e lo ho attaccato al Pc e ho fatto la procedura che ti ho descritto. solo dopo tutto quel lavoro che ti ho descritto ho cominciato a riempire l'N7 di app e dati.

Occhio che la recovery del nexus è buggata. se ci vai attraverso il programma come ti ho consigliato funziona. se ci vai con la combo dei tasti si potrebbe bloccare sullas critta google. In quel caso premi power per una ventina di secondi fino a spegnerlo.
    Ultima modifica di gdragon; 29-09-12 alle 12:03

7. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

Battilokkio (29-09-12)

Smartphone
    Mi Note 3

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    francamente non lo so. In quanto con l'S2 prima di riformattare passo tutto sull'SD esterna e le APP le reinstallo sempre dal market.

qui col nexus sono passato alla paranoic prima di fare la configurazione iniziale per la prima volta. Lo ho tirato fuori dallo scatolo e lo ho attaccato al Pc e ho fatto la procedura che ti ho descritto. solo dopo tutto quel lavoro che ti ho descritto ho cominciato a riempire l'N7 di app e dati.
    Io non l'ho fatto subito solo perché qua avevo letto il fatto dello schermo e su altri forum altri mille problemi...allora ho preferito "testarlo"...ma ad esempio l xperia u l ho rottato dopo la prima accensione

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Io non l'ho fatto subito solo perché qua avevo letto il fatto dello schermo e su altri forum altri mille problemi...allora ho preferito "testarlo"...ma ad esempio l xperia u l ho rottato dopo la prima accensione

si capisco.
    l'unica cosa che mi viene in mente è di fare un Nandroid backup. Sbloccare il boot e ripristinare il backup. poi fai il root.. ma non mi ricordo che con il root perdi i dati o no.

10. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

Battilokkio (29-09-12)

Smartphone
    Mi Note 3

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quale rom, kernel, e recovery mi consigliate o che convivono meglio?

Permessi di invio