Quando dal bootloader selezioni recovery mode questo si riavvia??
Prova con la twrp, dovresti risolvere :)
Send from One X
Visualizzazione stampabile
Mi sa strana la cosa, domani ti contatto in pm e provo a darti una mano :)
Send from One X
Grazie, comunque mi dispiace farti perdere troppo tempo, il procedimento credo sia quello, non riesco a capire dove sia il problema... :-(
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ma il flash della recovery va a buon fine?
si sembrerebbe di si sia coi tool che con il tuo metodo da dos.
http://i46.tinypic.com/33c91er.jpg OKAY come risposta.
http://i46.tinypic.com/4ku4xi.jpg il nexus 7 all'avvio in recovery mode
Provate a flashare questa, ditemi se si ripresenta il problema :)
Ovviamente rinominatela in twrp.
Edit:
Ho aggiornato la guida, il file *.rar non ha più le recovery e sono state linkate le recovery più aggiornate.
Provate e ditemi se avete ancora il problema ;)
Ragazzi io dovrei ribloccare il one x di un amico che in partenza era Brand Vodafone ed ora ha la vipex 4.0.4 ho due problemi uno più semplice e cioè vorrei sapere quale sia la rom Brand Vodafone ita e se magari esiste una flashabile da recovery e dopo flasho recovery stock e riblocco il bootloader oppure se c'è solo la ruu va bene uguale però non so proprio dove prenderla il secondo problema è più serio il mio amico ha perso il file che ti manda HTC per lo sblocco come faccio per recuperare un altro? Grazie in anticipo
inviato dal mio NOTE newage jb powered
Io invece ho ancora problemi :(
La recovery rom funziona bene,ci soo entrato ed ho fatto il backup e subito dopo tutti gli wipe.
Ma quando vado ad installare la rom e le gapps che avevo copiato dentro il nexus7 e che dovrei trovare credo su /sdcard
sembra che non si vedano:che si siano cancellate dopo gli wipe?
Inoltre ora non riesco piu' ad avviare il nexus 7 ed anche da recovery rom mi dice no OS.
Sicuro di non aver formattato anche la partizione sd?
Se si, quello è il problema e per copiare la rom e le gapps devi usare la funzione mount sd che trovi in mount.
Certo che ti dice no OS, i wipe (dall'inglese: pulire) cancellano tutti i dati relativi a quello che vai formattando, quindi, se hai fatto tutti i wipe vuol dire che non hai un sistema installato e devi installarlo flashando una rom :)
Ragazzi ho un ENORME problema...
Io da qualche giorno ho windows 8... non ci avevo pensato in effetti a questa cosa ma.... i driver per nexus 7 non ci sono ancora per w8!
Io ho appena ripristinato il backup originale della rom stock su nexus 7, e adesso ho la recovery stock! Quindi vado per flashare la recovery moddata e.... ecco che non ci riesco perchè non ho i driver!
Soluzioni?!
EDIT: Mi basterebbe anche sapere se ci sono altri modi per flashare la recovery, che non necessitino dei driver richiesti da questa guida...
Oppure se qualche altro modo per ripristinare un backup (fatto con la recovery moddata "cwm"), senza l'utilizzo della recovery!
Grazie tante in anticipo!
Aggiornare i driver per Win8 o installarli per 7.
1) Recarsi qui e downloadare lo zip nella voce "usb"
2) Estrarre la cartella sul desktop
3) Collegare il nexus7
4) Aprire "Gestione Dispositivi"
5) In "altri dispositivi" vedrete Nexus7 con un triangolino giallo
6) Premeteci sopra con il destro, selezionate "aggiornamento software driver"
7) Scegliete "installa driver manualmente"
8) Selezionate la cartella che avete szippato prima sul desktop
9) Installerà i driver
10) Divertitevi con la guida e il vostro nexus! ;)
io ho un problema ad installare il busybox e non riesco ad usare titanum backup non so perchè e come se non è rootato ma io ho eseguito il root e ho messo il il clockwork touch recovery e funziona quando vd in modalità recovery però non riesco ad installare busybox come faccio???
beh si ma per installare busybox dv per forza installare un custom ROM????? oppure posso usare quella di stock???? cmq beh qnd lo accendo cè il lucchetto sotto sbloccato e poi qnd vd in fastbote c'è scritto unlock
ah ok ho capito dv intallare superuser, però ho una domanda facendo il wipe caches cancello tutto dal tablet??? visto è considerato che ho già messo un bel pò di app e non voglio canc. ttt!?!
Prima di installare busybox devi installare superuser tramite il file che ho fornito.
No, con il wipe cache non elimini le app.
Fatto un backup per sicurezza.
p.s. Non scrivere in stile sms, è vietato da regolamento ;)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
scusami :) ok perfetto tutto è andato a meraviglia grazie di tutto :) Titanium backup va ora posso installare il gioco che richiedeva sto titanium backup ;)
Io ho un problema... non capisco nulla dei termini tecnici fatto sta che quando riavvio il tablet in recovery mi fa vedere il triangolino rosso e poi basta non succede nulla.. che faccio?!??!!?
Sbloccare il bootloader: In pratica sblocchi la parte di sistema che non viene mai cancellata e che ti fa avviare il tablet, infatti la parola bootloader non è li a caso :)
Flashare recovery custom: la recovery è una "funzione" che ti permette di scrivere file di sistema, da essa puoi fare molte operazioni :)
Puoi fare tutto come scritto in prima pagina, sennò c'è il toolkit :)