Felice di aver aiutato :)
Visualizzazione stampabile
Ora devo capire perché nonostante il root abilitato e stickmount che riesce a montare i volumi USB tramite otg, mi visualizza le memorie USB che ci collego ma non riesco a vedere cosa cè dentro, me le vede tutte come vuote..:confused:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve,
visto che ho dovuto fare un reset di fabbrica del mio nexus volevo provare a eseguire il root (jb 4.2).
Una domanda: io che voglio solo fare il root basta che segua i passaggi relativi alla parte "permessi root su rom stock" o devo effettuare anche lo sblocco del bootloader e così via?
Scusate la niubbaggine ma è la prima volta che provo a fare 'ste cose!
Grazie
Grazie!
Adesso me la guardo per bene e vediamo se riesco a non combinare danni! :)
Scusatemi, non riesco a trovare i file di backup (l'ho fatto due volte) e mi occupano più di 4 gb della memoria interna. Premetto che ho abilitato la visualizzazione di tutti i file anche nascosti...cioè non trovo la cartella con il nome della recovery twrp.img che avevo selezionato...Grazie a chi mi vorrà aiutare...
Ehm, scusate l'ignoranza:
sono arrivato a questo punto (il 5):
5) Sempre dalla finestra cmd che abbiamo aperto prima, dare il comando: " fastboot oem unlock". Vi si presenterà una schermata che dice se sei sicuro di sbloccare il bootloader, ci sposteremo con i tasti volume su "yes" e poi premeremo il tasto power. Il terminale si riavvierà.
6) Ora, bisogna tornare nel bootloader e quindi daremo da cmd: "adb reboot bootloader" e si riavvierà il nexus.
Adesso se eseguo il comando " adb reboot bootloader" relativo al punto 6) mi dice error: device non found
Mi trovo nella schermata del bootloader dove mi segna fastboot mode e lock state unlocket. ho la possibilità di eseguire un restart del bootloader, recovery mode, uno start e un power off.
Dove mi son perso?
Quindi lo faccio partire normalmente e non con _adb reboot downloader? Vado sul s.o. e continuo con la guida? E devo eseguire la prima configurazione oppure procedo lasciandola "in attesa"?
Ok ho effettuato il flash ed il backup. Ma ora è obbligatorio usare una rom custom o posso tenere la rom stock? a me interessava solo il root!
Infatti ho fatto così, ma non riesco a copiare il file per il root. il mio portatile vede il nexus collegato ma gestione risorse non lo "vede"....
EDIT: sistemato. Ho fatto anche i vari wipe. Adesso vediamo come va!! :)
Grazie mille per l'aiuto dato. E' semplice, ma la prima volta non conoscendo nulla di questo mondo si ha sempre paura di combinare qualche casino!!
Buonasera, ho flashato la recovery ed ho effettuato il backup ma quando lo collego al pc non riesco a trovare la cartella twrp.
se torno in recovery il backup c'è ma da pc non lo vedo. Ho abilitato la visualizzazione di file nascoti ma niente. Cosa devo fare? Grazie.
versione 4.2
Allegato 33865
la versione della TWRP è v2.3.1.1
le cartelle le ho controllate tutte.
il percorsa dalla recovery è giusto /sdcard/TWRP/BACKUPS/ il problema è con il pc che non vedo la cartella TWRP.
Ciao Guich.
Ho letto sul sito ufficiale della TWRP "xxx.teamw.in/project/twrp2/103" che l'ultima recovery disponibile per il nexus 7 e la versione 2.3.2.1
Aspetto una tua risposta per sapere se posso flashare questa recovery? o devo fare altro prima di flashare questa recovery?
Ho flashato la nuova recovery.. ora vedo la cartella TWRP ma all'interno è vuota.
Da recovery se vado in restore non trova il backup.
L'unico modo per salvare il backup è utilizzare il file manager che si trova nella recovery e spostare la cartella backup che si trova in data/media/TWRP in sdcard/TWRP cosi facendo riesco a vedere il backup da recovery per il restore.
La domanda è: facendo in questo modo in caso di necessità funzionerà il restore?
Salve, per flashare la recovery originale devo flashare l'intero firmware? o solo la recovery?
dove posso trovare la recovery originale?
Recovery
In questo pacchetto potrete trovare le recovery stock a seconda della versione di android che montate.
Mi raccomando, flashate quella giusta per la vostra versione.
Sai se ci sono differenze di recovery tra le varie revisioni hardware del nexus 7?
Ok. Ulteriore stranezza, è normale che da quando ho aggiornato alla 4.2 il file manager che uso(astro file manager) mi vede 4 memorie differenti?
Edit:
Anche mx player mi vede i file "doppi"
No i file sono singoli, e come se avesse due memorie una emulata e una fisica che in realtà sono la stessa cosa