Tranquillo
Mancano le guide per i novellini o per chi non mastica inglese, per ora ho fatto questa, ma penso che per usare il toolkit non ci voglia una guida![]()
Cosa devo fare se il mio N7 non va in fastboot usb?
HTC Desire ---> HTC One S
scusami Guich
al punto 6 della guida nel capitolo sblocco:
6) Ora, bisogna tornare nel bootloader e quindi daremo da cmd: "adb reboot bootloader" e una volta riavviato, apriamo la cartella recovery che trovate nella cartella che vi ho fatto scaricare.
Scegliete la recovery che volete (consiglio vivamente la TWRP) e copiatela nella cartella principale dove ci sono gli altri file.
Adesso, daremo il comando: "fastboot flash recovery "nomerecovery".img". (dentro la cartella, vi ho messo 3 recovery, la cwm , la twrp e la recovery stock nel caso voleste ripristinare il vostro terminale allo stato di fabbrica.
da booloader dopo che ho copiato la twrp.img nella sd del nexus 7 non riesco proprio a dare "fastboot flash recovery twrp.img"
mi continua a rispondere non device ...
Dove sbaglio?
Esatto, sono io :P no per rootarlo ho usato windows e lo uso tutt'ora nel caso devo smanettare con i telefoni Android (visto che per mac ci sono meno toolkit e guide).. Ho pensato di installare la recovery usando OSX ma non è cambiato niente, il Nexus non entra in fastboot usb.. Su windows i driver funzionano perchè riesco a vedere il dispositivo quando è collegato (sia in fastboot che per il trasferimento file).. Non so proprio che fare..
Si scusa mi sono espresso male: il tablet va in festboot mode ma non in fastboot usb.. Ho provato sia ad accenderlo con il cavetto usb collegato, sia riavviandolo via adb.. Il problema è che quando do il comando "fastboot flash recovery openrecovery.img" il terminale mi dice: "waiting for device"..