CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 51 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 501
Discussione:

[Guida]Sblocco Bootloader e relock, Root, installazione Rom e Backup. (No toolkit)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Recovery installata, nandroid backup fatto. ora però non trovo la cartella da cui copiare il backup fatto D: Se vado su restore mi indica che il backup si trova in SDcard/Clockwork/backup ma anche con androzip se vado in sdcard non c'è eppure cwm me lo vede. Ho scoperto provando a fare install zip che per cwm SDcard si trova in mnt/shell/Emulated/ e li mi vede pure la cartella clockwork. Inoltre quando collego il nexus al pc non riesco a vederlo come archivio di massa, lo vede in gestione dispositivi cone Android Phone ma non posso farci nulla
    Ultima modifica di cla693; 17-01-13 alle 00:38

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti,

Anche io lo stesso problema...avevo installato il cwm ma dopo ogni riavvio in recovery mode mi dava il punto esclamativo rosso. a quel punto ho installato la twrm e dopo ogni riavvio entra perfettamente in recovery mode. faccio il backup (gli do il nome "backupnexus") eriavvio il sistema....il pc me lo rileva come dispositivo multimediale "nexus 7" ma all'interno non trovo nessun backup! riavvio...faccio di nuovo lo stesso procedimento...quando voglio nominare il backup con " backupnexus" mi dice che il file è già esistente!
    Cosa mi consigliate di fare? perchè non posso procedere con l'installazione della rom.
    Grazie mille

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

Capitato anche a me. Provate a non rinominare il backup.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Ragazzi, non rinominate il backup se non da recovery, perchè, in fase di restore, andreste in errore MD5...

Sent from HOX

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Da recovey ho rinominato....ho fatto anche senza rinominare ma nulla.

Vi allego l'immagine della memoria

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Quale potrebbe essere il problema? ritornare al vecchio boatloader?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da siralex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Anche io lo stesso problema...avevo installato il cwm ma dopo ogni riavvio in recovery mode mi dava il punto esclamativo rosso. a quel punto ho installato la twrm e dopo ogni riavvio entra perfettamente in recovery mode. faccio il backup (gli do il nome "backupnexus") eriavvio il sistema....il pc me lo rileva come dispositivo multimediale "nexus 7" ma all'interno non trovo nessun backup! riavvio...faccio di nuovo lo stesso procedimento...quando voglio nominare il backup con " backupnexus" mi dice che il file è già esistente!
    Cosa mi consigliate di fare? perchè non posso procedere con l'installazione della rom.
    Grazie mille
    La schermata con il robottino sdraiato e il triangolo con il punto esclamativo è semplicemente quella della recovery stock, non indica un errore: significa che è stata ripristinata la recovery stock (per entrare nel suo menu occorre ancora tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su").
    Per evitare il ripristino della recovery stock dopo aver installato la CWM, occorre entrare subito in recovery (prima di avviare Android), facendo il reboot dalla CWM viene chiesto se si desidera applicare il fix per impedire il ripristino della recovery stock, che consiste nel rinominare un paio di file.
    Oppure dal Toolkit si può utilizzare l'opzione per rinominare i file, che ha lo stesso scopo.

Per quanto riguarda la CWM il nandroid backup, su Android 4.2, viene salvato in <root>/mnt/shell/emulated, che equivale a <root>/data/media.
    Questa posizione NON è visibile dal PC, ma dal tablet si può copiare la cartella contenente il backup nella "SD" interna. Una volta riavviato il tablet, sarà visibile dal PC e quindi si potrà trasferire.
    Riguardo la TWRP presumo sia lo stesso, è normale che non si veda il backup dal PC perché viene mostrata solo la parte di memoria montata come "SD" interna mentre il backup si trova in <root>mnt/shell/emulated ( o <root>data/media ))

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

La twrp fa un backup che si trova sia dove detto sa che fare, sia nella sd che si vede da pc

Sent from HOX

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La schermata con il robottino sdraiato e il triangolo con il punto esclamativo è semplicemente quella della recovery stock, non indica un errore: significa che è stata ripristinata la recovery stock (per entrare nel suo menu occorre ancora tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su").
    Per evitare il ripristino della recovery stock dopo aver installato la CWM, occorre entrare subito in recovery (prima di avviare Android), facendo il reboot dalla CWM viene chiesto se si desidera applicare il fix per impedire il ripristino della recovery stock, che consiste nel rinominare un paio di file.
    Oppure dal Toolkit si può utilizzare l'opzione per rinominare i file, che ha lo stesso scopo.

Per quanto riguarda la CWM il nandroid backup, su Android 4.2, viene salvato in <root>/mnt/shell/emulated, che equivale a <root>/data/media.
    Questa posizione NON è visibile dal PC, ma dal tablet si può copiare la cartella contenente il backup nella "SD" interna. Una volta riavviato il tablet, sarà visibile dal PC e quindi si potrà trasferire.
    Riguardo la TWRP presumo sia lo stesso, è normale che non si veda il backup dal PC perché viene mostrata solo la parte di memoria montata come "SD" interna mentre il backup si trova in <root>mnt/shell/emulated ( o <root>data/media ))

Attraverso androzip io faccio up tante volte finchè non si ferma....se clicco sulla cartella root all'interno non c'è nulla...se clicco su mnt trovo shell e poi nulla.... se clicco su data all'interno non c'è nulla....

Cosa ho sbagliato?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Faccio una parentesi...non so possa entrarci nulla.... dopo che ho fatto il primo backup ho riavviato il sistema....in automatico si è reinstallato tutti gli aggiornamenti e applicazioni che avevo prima.

Senior Droid L'avatar di LanZoid

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da siralex Visualizza il messaggio
    Attraverso androzip io faccio up tante volte finchè non si ferma....se clicco sulla cartella root all'interno non c'è nulla...se clicco su mnt trovo shell e poi nulla.... se clicco su data all'interno non c'è nulla....

Cosa ho sbagliato?
    Grazie
    Non conosco android zip, ma, dai sintomi, direi che non ha permessi sufficienti.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pagina 32 di 51 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio