siccome il mio N7 da un po i numeri ultimamente vorrei provare una base cyano e quale meglio della cyano :D
com'è la snapshot ? me la consigliereste ??
Visualizzazione stampabile
siccome il mio N7 da un po i numeri ultimamente vorrei provare una base cyano e quale meglio della cyano :D
com'è la snapshot ? me la consigliereste ??
Aggiornamento con... BRIVIDI :D :D
Era un po' che non mettevo mano al mio Nexus... così ieri sera mi scarico l'ultima Nightly, riavvio in Recovery (ho un TWRP 2.7.1) e comincio a fare i vari Wipe seguendo la guida in prima pagina. Solo che non trovando in Mount la voce Format / System, torno in Wipe, poi Advance e da lì seleziono il System e...... boom, dal mio tablet sparisce tutto, pure gli zip che avrei dovuto flashare.
Fortuna che avevo un cavo OTG, dopo un po' sono riuscito a far riconoscere alla TWRP una chiavetta usb e flashare Cyano + Gapps da lì. Poi è filato tutto liscio :)
Domanda: ma quel Format / System se si fosse trovato in Mount non avrebbe cancellato tutto ugualmente? Presumo che la guida scritta in prima pagina si riferisca ad una versione più datata (e quindi un po' diversa) della TWRP o CWM
Stasera mi danno un nexus 7 2012 solo wifi (quindi nakasi/grouper, giusto? chiedo conferma) e pensavo buttarci qualche rom.
Questa cyano com'è?
Le Gapps linkate in prima pagina sono vecchie rispetto ad altre Gapps per altri dispositivi. Il motivo è perché ciascun dispositivo ha le proprie Gapps oppure ci potrei flashare anche le ultime che si trovano in rete, ad esempio qui: [Standard/Minimal GApps][4.4.4][6-26-2014] | Google Nexus 5 | xda-developers
.....è appena uscita la versione M8 con la 4.4.4
ciao! a natale 2012 ho preso il mio n7 32 gb che è sempre andato alla grande fino agli ultimi aggiornamenti ed ora lagga piuttosto spesso, stavo pensando o di provare un reset o di mettere la cyano 11m8.
qualcuno l'ha su e mi sa dare impressioni? tutto ok?
ciao
Nel caso devi mettere la Cyano metti pure l'ultima nightly perché la M8 aveva qualche problemino (ora non ricordo quali). Diciamo che con la Cyano non mi trovo male, è il tablet in generale che non è un mostro di prestazioni, ad esempio la semplice navigazione con il browser è abbastanza scattosa, soprattutto quando si aprono più schede.
Ho il Nexus 7 (2012) Wifi con CyanogenMod 11-20140731-NIGHTLY-grouper
Mi è sparita la possibilità di attivare la Wifi AP ... cosa diamine succede?
Scusate, ho il Nexus 7 2012 WiFi completamente originale. Siccome vorrei tenerlo avrei pensato di montarci la CyanoGen Mod per migliorarne la fluidità. Mi spiegate passo passo come fare?
Se ho capito bene dalla prima pagina dovrei montare una recovery tipo ClockWorkMod da cui flashare la ROM scaricata e poi le Gapps, giusto?
Credo che il flash delle ROM siano la cosa più facile ma come ci arrivo a quel punto? Root e recovery? Una guida per arrivare a questo punto?
PS, tenete conto che non ho mai modesto un Android anche se non credo di essere imbranato con la tecnologia.
Grazie.
scusate, se trovo un errore nel file zip, (status 7) cosa potrebbe voler dire? grazie in anticipo ;)
SIn prima pagina le guide spiegano tutto. Io ho usato il Wug's Nexus Root toolkit. Su xda trovi il link con l'ultima versione aggiornata. Segui il tool alla lettera ed in mezz'ora fai tutto.
Attenzione ad installare i driver corretti come ti suggerirà il tool.... e niente panico.
Per sicurezza meglio disattivare l'antivirus ed il firewall del pc.
Salve ragazzi.. Ho alcuni dubbi sul fatto se moddare o no questo fantastico Nexus 7 (grouper). Le ROM "cucinate" per questo terminale sono su base stock??? (La cyanogenmod 11 in particolare). Lo chiedo perché con il mio "vecchio" s2, ovviamente le ROM aosp, erano sempre porting e quindi rispetto alle ROM su base stock si perdeva sempre qualcosa (qualità e volume dall'altoparlante, durata batteria, video su YouTube PIXELATI..) Quindi..se io volessi mettere cyanogenmod 11 avrei gli stessi problemi sopra citati? Oppure è su base stock e quindi hanno semplicemente modificato il codice sorgente originario?? Non ho mai modificato il mio tablet e un "nexus" in generale quindi scusate se la mia domanda per qualcuno può risultare banale. Grazie in anticipo. p.s. la procedura per sbloccare anche solo il bootloader è davvero difficoltosa..stavo provando con il toolkit di wug's ma mi sono fermato al passo numero 2 dato che il PC (windows 8) non mi riconosce correttamente i driver del nexus (ovviamente dopo averli disinstallati tutti come diceva al punto 1)..se qualcuno può "helparmi" anche qui gliene sarò grato :)
Salve,
sul mio Nexus 7 2012 Wifi (Cyanogenmod 11 Nightly del 15/9) non riesco ad attivare il Bluetooth.
In pratica, sia cliccanto sul Tile che direttamente dalle Impostazioni, non si attiva. Si verificava anche precedentemente, solo che me ne sono accorto solo di recente, quindi non so da quanto va avanti questo problema.
Avete dritte?
A me si attiva.
L'unica dritta che posso darti e quella di flashare un'altra rom. Magrari una M.
Ciao , ho installato la nightly di 2 giorni fa e tutto quello che ho provato funziona bene, sono soddisfatto e le personalizzazioni infinite, molto bene.
Ho solo una domanda, c'è qualche modo per aggiornare la release senza zappare tutto fra una release e l'altra ?
Intendo ovviamente caso mai volessi aggiornare fra un mesetto alla nightly corrente
ciao e grazie
Per aggiornare le nightly non occorre in generale il full wipe. E comunque se vai in impostazioni - info telefono troverai il menu della Cyano per scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti in automatico.
Ciao a tutti, scusate se trattasi di un "doppione" ma...qualcun altro con la CM 11 ha avuto episodi di scaricamento anomalo del tablet nonostante esso sia in carica?
Da diversi giorni, pur con il caricabatterie attivo (e a muro, non tramite usb) e indicazione di carica del tablet, il tablet stesso si scarica invece di caricarsi, salvo poi riprendere (senza motivi apparenti) a ricaricarsi.
E' una cosa già accaduta ad altri?
dopo 2 settimane di lollilop dalla disperazione sono passato alla cyano...bhe che dire...un'altro tablet!!!!cosi la morosa non mi stressa più...
Scarico ultima versione è proviamo che con la paranoid sembra un paracarro....
Che kernel consigliate?
Scusate.. Ho scaricato le Gapps del 1 post ma sono datate 2013...possibile? C'è un link più recente!
frato, mi potresti indicare dove poter scarcare la Carbon x Nexus 7 3g, grazie mille.
Purtroppo la Carbon per il Nexus 3G "Tilapia" non mi risulta esserci, io ho il Nexus 7 wife Grouper.
Prova ancora la CM11 o la Paranoid. Su Xda trovi i relativi threads con tutti i downloads.
E' importante installare una versione leggera delle Gapps, tipo le pico, le nano o le minimal.
Prima di reinstallare la nuova rom fai tutti i dovuti full wipe e factory reset.
Se puoi anche il format della memoria interna, (ogni tanto ci vuole). Ovviamente in tal caso fai tutti i dovuti backup.
Edit: al termine della nuova installazione potresti pure flashare l' m-kernel che ti permette anche un lieve overclock. Infatti io setto la max freq a 1500.
Grazie delle info frato!
Ho installato la CM11, ora la tengo un po' col suo kernele e poi vedo se cambiarlo.
Mi dite per cortesia come fare a mettere Google Now con lo swipe?
Arrivo all'inizio delle schermate ma poi, pur avendo Google now attivo non lo vedo.
Grazie
Edit trovato il modo x avere Google now. Basta andare a guardare bene nei menù 😁😁😁
Ho un Nexus 7 2012 versione WiFi preso usato qualche mese fa con CyanogenMod già installata. Non si è mai aggiornato automaticamente e volevo aggiornarlo io. Ecco i dati che trovo su info:
Versione CyanogenMod:
11.0-InstallerXNPQ32P
Versione Android:
4.4.4
Versione Kernel:
3.1.10-gae44e9b
build04@cyanogenmod #1
Tue Aug 5 19:12:35 PDT 2014
CPU
ARMv7 Processor rev 9(v7l)
Memoria
974MB
Data Build
Tue Aug 5 19:00:58 PDT 2014
Numero Build
cm_grouper-userdebug 4.4.4 KTU84Q InstallerXNPQ32P release-keys
Stato di SELinux
Applicazione
Come posso fare per aggiornarlo? Non ho mai fatto modding.
Al momento come nightly è stata inserita la "cm-12-20150121-NIGHTLY-grouper.zip".
Mi sa che si dovrebbe creare una nuova discussione, dal 7 Gennaio, tutte le nightly sono CM12 con Lollipop.
Sto usando da poche ore quella del 21 e tranne qualche menu non tradotto interamente o male, la fluidità è buona, non saprei valutare il consumo della batteria.
Le Gapps da usare sono quelle per Lollipop
https://s.basketbuild.com/gapps
Volevo installare anche io la cm 12 grouper, qualcuno ci fa una piccola rece su fluidità e consumo batteria?