Io non sapendo niente ...mi e' capitato un C80 e non ha problemi per fortuna...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io non sapendo niente ...mi e' capitato un C80 e non ha problemi per fortuna...
il link delle gapps non è funzionante...
Dove le posso trovare
thx
A me esce questo:
The file you requested was not found
Cmq le ho trovate a questo link:
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121212-signed.zip
Come faccio a fare il backup efs sul Nexus 7? Grazie
Vado in difesa di @mikflash
Visto che nella guida è scritto:
b) Per chi proviene da una precedente versione di cm10*
1- Fare un NANDroid backup della rom corrente;
2- Avere un backup della cartella efs;
3- Effettuare manualmente wipe cache partition, wipe dalvik-cache ;
4- Flash cyanogenmod
non tutti lo sanno :)
Ho letto ora, infatti la guida è sbagliata, dato che la cartella non c'è, e neanche su xda la menzionano.
Leggete la guida al flash della:
Official:
Spoiler:
&
Unofficial
Spoiler:
Quindi, chiedo gentilmente di correggere la guida e di aggiornare il link della official... ;)
Provvedo appena possibile...colpa mia con errore della guida.....ero sicuro...che c'era...Mi dispiace del equivoco....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Messo...a posto..il primo thread...c'è un problema nel link delle gapps...il link è giusto...ma una volta salvato e riaggiornando la pagina non funziona piu...e mi tocca modificare il messaggio e salvarlo per farlo andare...soluzioni?
Voglio iniziare ringraziando questo stupendo forum che mi ha aiutato non poco in queste 30 ore nel rendere migliore il mio NEXUS7 ;).
Giovedi sera tornato a casa con il mio nexus7 ho deciso di fare cosa giusta e renderlo libero da catene mentali inutili .Seguendo le guide e dovendo superare anche qualche difficoltà (i driver che palle) sbloccato bootloader root e recovery e la stupenda rom mod10.1 ho messo quella del 20, tutto è andato per il verso giusto e finalmente il mio tab è come me lo immaginavo rotfl.Ma le ciambelle non riescono sempre con il buco :-[ecco che stamani ho il primo problemuccio ,dopo averlo violentato perbenino stressato in lungo e in largo riempito di tutto e di + questa notte ho lasciato riposare da spento con il suo bel carica batteria a rifocilarsi di buona energia. :bd:Eccoci al dunque, batteria non completamente ricaricata :( una notte intera ... mi sono venuti alcuni dubbi, ovviamente ho tenuto il pad collegato al pc per fare le dovute modifiche del caso e ci è rimasto un bel pò potrebbe essere la causa di una non corretta ricarica e poi ho pensato quando ho installao la rom la batteria era al 70% e non ho fatto wipe bat, ma il dubbio + atroce è che il mio Pad era l'unico rimasto in negozio esposto e chissà acceso da quanto tempo sempre collegato.Adesso volevo chiedere se nessuno ha avuto questo problema, se dovrò reinstallare la rom vorrei inotre sapere (non ho capito)come si controlla per vedere la genuinità della rom stessa. Grazie
Allora da come hai già detto hai eliminato le statistiche batteria, hai provato a lasciarlo scaricare per benino ( 10-15 %) di batteria e poi rimesso in carica? cmq nn preoccuparti la batteria dovrebbe stabilizzarsi in un paio di giorni.
dai un pò di tempo alla rom a riscriversi le statistiche batteria e in teoria il problema dovrebbe scomparire... Ma con la rom stock nn avevi problemi di carica?? perchè altrimenti nn ti resta che reinstallare la rom originale (col metodo che preferisci) e poi reinstallare la cyano. A mio parere cmq il problema dovrebbe scomparire in poco tempo... facci sapere se il problema si risolve mi raccomando ;) buon modding
Grazie per le risposte ,adesso sono più tranquillo, provo anche oggi ,della ROM originale non saprei visto che non vedevo l'ora di levarla dalle scatole.
Per verificare la genuità delle ROM future che andrò sicuramente a installare cosa consigli e come stabilisce se ė fallata?
La rom non sono fallate, almeno.
Se hai detto che era il tablet esposto, probabilmente era quello il problema.
Il wipe della batteria, non serve a nulla dato che va a eliminare un file che non centra con la "calibrazione" e la "rilevazione" della batteria.
Infatti nelle recovery non lo trovi più, in quelle che uso io.
Comunque, se il problema fosse della rom, dovresti leggere sul thread di xda se altri hanno avuto il tuo problema.
Anche se, sono quasi sicuro, che il problema è perchè il tablet che hai preso era quello in esposizione :)
Scusate se chiedo un piccolo consiglio:) ho preso un nexus 7 da 32 giga e aggiornato ad android 4.2.1 e messo root bootloader ecc e messo franco kernel ma vorrei sapere le rom non ufficiali supportano l accelarione hardware perche mi sembra che la nvidia non ha rilasciato i codici per i driver... scusate se ho scritto qui ma volevo installare la cyano 10.1 quindi grazie a chi mi risponde:)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Sono riuscito a caricare fino al 100% la batteria tenuto il pomeriggio spento e speriamo di aver risolto, non è che ho fatto il giro di tutti i negozzi e poi ho preso quello esposto il fatto è che non si trovano proprio + quelli da 16 a 199. In effetti ho girato un bel pò anche in rete ma l'unico che era disponibile lo avevano esposto, devo dire che ci ho pensato circa 1 ora davanti al mio futuro nexus ho avuto la possibilita di verificare la sua integrità totale e assenza di difetti come quello del vetro rialzato e poi alla fine non ho resistito e me lo sono portato via . Se penso che in rete ci sono usati che non li prendi con meno di 180 penso di aver fatto un ottimo affare, e cmq se ha un problema per 7 giorni posso sempre tornare e restituirlo ma a quel punto la decisione è solo quella di cacciare altri 50 euro e prendere la versione a 32 unica disponibile.
Per qunto riguarda le rom fallate anche questa cosa non me la sono sognata in un momento di stres galoppante ma l'ho letta all'inizo della discusione sulla rom che ho installatoecco mi riferisco a questo il problema è che non mi pare molto chiaro come da quel programma possa verificare l'integrità.Quote:
E' consigliato verificare l'md5sum dopo aver scaricato la rom (ma anche ogni zip che vogliamo flashare ).
Dal Tablet: ES Gestore File (ottimo file manager con permessi ROOT ) oppure MD5Checker
Quel particolare problema si riferisce al fatto che è possibile, anche se a me non è mai successo, che il file .zip che scarichi per l'installazione della rom sia stato scaricato male e quindi non sia perfetto. Non sono le rom fallate, è il file scaricato :-)
Sono contento che il problema ti sia sparito ;-) cmq non SN d'accordo per il discorso della inutilità della cancellazione delle statistiche batteria! Provato in prima persona sul mio vecchio e caro x10i !!! Cmq come ha accennato guich difficilmente si possono trovare ROM fallate ma per sicurezza un controllo all' MD5 quando viene scaricata la ROM e ti togli ogni pensiero!! Capisco bene che volevi togliere la ROM stock!! Io non sono durato più di un paio di giorni :-) buon modding a tutti!!
Bastard, lo stile sms è vietato, lo sai...
Sent from N7
Grazie delle risposte sto sperimentando un sacco di cose e mi sembra veramente un altro mondo dal mio piccolo xperia u ,adesso provo un certo fastidio a fare le stesse cose sul mio cellulare, mi sto abituando male:-$.
Qualcuno mi potrebbe cortesemente rispondere alla domanda che ho posto prima? Perfavore
Ragazzi....ho scoperto che la CM10.1 portando la densità da 213 a 177 per passare dalla versione ibrida alla tablet....non funziona....più ....... Conoscete....un altro modo? Senza cambiare ROM....
Che launcher mi consigli?
Era arrivata la smentita ufficiale di un'ingegnerA google, che prendeva per i fondelli i modder, specificando chiaramente che quel file viene usato solamente per generare le statistiche sulla batteria che trovi nel menu impostazioni, e non ha niente a che fare con l'effettiva gestione della carica della batteria, di cui si occupa un chip interno alla batteria, assolutamente non controllabile lato utente.
Discorso diverso è la calibrazione della batteria (farla scaricare fino a far spegnere il device correttamente), che aiuta a "correggere" la percentuale di carica residua rilevata dal chippino (e non aumenta comunque la carica disponibile).
E oggi finalmente ho tentato di flashare questa rom ed ero talmente preso dall'emozione che mi sono scordato di mettere gli zip della rom e delle gapps nell'sd.
Il problema è che mene sono accorto dopo aver fatto tutti i vari wipe (lo so, sono un coglione!).
L'unica cosa è che prima avevo fatto il nandroid backup che però ho dentro il pc..
Cè un modo per fare il restore del nandroid backup dal pc?
Ovviamente non essendoci più l'os nel nexus, quando provo ad accenderlo mi rimane la scritta google.
se hai la recovery TWRP e un cavo OTG metti i file della rom in una penna USB, la attacchi al nexus e flashi da li tramite TWRP...
altrimenti devi andare di toolkit e metti la factory image ufficiale
Mi dispiace, ho reinstallato la costum con il toolkit e per questo vi ringrazio, poi ho installato la Cwm perchè così seguivo la guida per bene e poi dopo i vari wipe ho provato a flashare la ROM ma quando vado a flasharla mi viene l'immagine del robotino android con il triangolo rosso e sotto cè scritto tipo "flash aborted" una roba del genere.
Adesso sono punto e a capo con la ROM costum perfettamente pulita...Che cosa può essere che mi impedisce di far fare il flash ?
Appena ricevuto il mio nexus 7 a natale ed é già rootato e con la cyano bella scattante! :D
Hai fatto quello che il tuo nexus 7 ti chiedeva di fare! :D
Alla fine dopo un bel po di prove ci sono riuscito..
Il problema era il toolkit 4.0 che quando andavo a flashare la recovery mi mettava la cwm vecchia anzichè l'ultima versione....
Io che mi fidavo del toolkit, a volte bisogna stare attenti a quello che si flasha, comunque adesso finalmente ho la cyano :), non vedevo l'ora.
Ragazzi io sto provando a flashare questa ROM ma nulla...o meglio mi flasha tutto quando riparte pero si ferma sul l'immagine del cerchio blu (insomma l'animazione d'avvio della ROM)....non riesco a capire dove sia l'errore avendo scaricato il grouper del 22-12-12 e gapps del 12-12-12 per mia versione 4.2.1 (che ora monto con solo custom bootloader e permessi boot)...monto twp (ultima versione).... Qualche aiuto se magari avete avuto un problema simile.
PS
Volevo poi dare un indicazione (magari risulta utile per qualcuno)se per caso voleste attivare il debug USB basta andare in impostazioni/informazioni tablet/tap 7 sull'ultima voce numero build per me 40D finale.
Nel primo thread c'è il download per la versione Wi-Fi e la versione 3G....poi hai fatto tutti i wipe?