Salve,
Vi scrivo da ignorante e premetto di avere il nexus 32gb 3g.
Spero che domani mi arrivi il cavo,
nel frattempo vorrei capire quale guida mi consigliate di prendere per buona per rootare il nexus, quella di Paolo203? o Chainfire?
Grazie mille
Salve,
Vi scrivo da ignorante e premetto di avere il nexus 32gb 3g.
Spero che domani mi arrivi il cavo,
nel frattempo vorrei capire quale guida mi consigliate di prendere per buona per rootare il nexus, quella di Paolo203? o Chainfire?
Grazie mille
Puoi usare 3 metodi.
1) Quello manuale, dove fai tutto tu tramite il dos.
2) Usare il toolkit come spiegato da Paolo
3) Usare il file preparato da chainfire
Devi fare tu la scelta, tutti e tre portano allo sblocco e al root del terminale.
p.s. Sposto in modding.
Originariamente inviato da ludiga
Il toolkit è quello più immediato e testato! Anche gli altri sono ottimi...
Si deve per forza aprire un 3d per ogni domanda? Non si potrebbe usare le discussioni già aperte si andrebbero ad arricchire tai discussioni e non si riempirebbe la sezione... Consiglio mio
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!
Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!
Io che sono molto inesperto a quali rischi vado incontro se dovessi sbagliare??
Se faccio il root perdo tutta la roba sul tab??
Grazie
Si perdi tutti i dati! Ma non durante il root ma durante lo sblocco del bootloader :-) cmq ti consiglio il toolkit visto che sei alle prime armi :-) più semplice e intuitivo. buon modding
PS cmq se segui le semplici guide qui nel forum non vai in contro a nessun problema, ovvio che qualche rischio ci possa sempre essere ma al momento non ho sentito nessuno brikkare il nexus 7 ;-)
Ultima modifica di bastard81; 21-12-12 alle 12:49
Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black
Ma il bootloader lo devo sbloccare perforza?
Ma siccome il mio n7 ha 4 giorni di vita penso che lo lacerò ancora stock per un po!! Grazie
e si il passaggio è obbligatorioaltrimenti nn puoi ne fare il root ne istallare un recupero personalizzato.
tranquillo cmq nn rischi di fare nessun danno ma se hai un pò di tempo e di voglia magari intanto puoi vedere anche qualche video su youtube di come si sblocca il terminale! (tanto per essere già pronto in caso volessi farlo)
io il nexus 7 l'ho tenuto originale per un paio di giorni, poi anche se soddisfatto della rom originale ne ho provate altre e nn sono più tornato indietro!!!
a presto![]()
Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black
Ok grazie gentilissimo
Sto cercando su youtube video per il root ma in italiao nn trovo niente sapete linkarmi un video in italiano??