Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fastnick
Sono riuscito a fare il root ma ho dovuto anche installare la recovery che NX manager includeva. La recovery che mi stai consigliando si può installare direttamente sopra quella che ho? E quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento del sistema la recovery andrà in contrasto?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
La puoi mettere con goomanager sopra...
Beh probabilmente non potrai fare ota quella volta, ma ti basterà flashare una rom aggiornata
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
-
Quindi posso installarla sopra direttamente...ma tu come farai per esempio al prossimo aggiornamento che credo sarà la nuova versione di andeoid? Prima un backup e poi reinstalli la ROM? Un'altra cosa, a me interessa più installare il franco kernel che posso installare anche con recovery originale ma ciò che mi trattiene è il dover poi ripristinare tutto per installare gli update.
Ho letto che tu hai l' m -kernel...come ti comporterai?
-
Quote:
fastnick
Quindi posso installarla sopra direttamente...ma tu come farai per esempio al prossimo aggiornamento che credo sarà la nuova versione di andeoid? Prima un backup e poi reinstalli la ROM? Un'altra cosa, a me interessa più installare il franco kernel che posso installare anche con recovery originale ma ciò che mi trattiene è il dover poi ripristinare tutto per installare gli update.
Ho letto che tu hai l' m -kernel...come ti comporterai?
Io sto usando una custom rom che quando uscirà android 5 verrà aggiornata dopo qualche giorno al massimo... In pratica mi basta flashare di tanto in tanto gli aggiornamenti di questa rom...
Come kernel lo flasho sempre dopo aver aggiornato la rom ovviamente (perché la rom ripristina il suo kernel)...
-
Va bene...io ancora non me la sento di installare una custom ROM ma quale consigli? La paranoid? Io innanzitutto vorrei una buona durata della batteria....
-
Quote:
fastnick
Va bene...io ancora non me la sento di installare una custom ROM ma quale consigli? La paranoid? Io innanzitutto vorrei una buona durata della batteria....
La paranoid consuma un pelo di più... Se metti una aokp risparmi qualcosa...
-
Quote:
lebrac
Io sto usando una custom rom che quando uscirà android 5 verrà aggiornata dopo qualche giorno al massimo... In pratica mi basta flashare di tanto in tanto gli aggiornamenti di questa rom...
Come kernel lo flasho sempre dopo aver aggiornato la rom ovviamente (perché la rom ripristina il suo kernel)...
Questa è una cosa interessante (io rimanevo alla stok proprio per gli aggiornamenti) mi dici perfavore il nome della rom che vado a dargli un occhiata. :p
-
guarda nella sua firma! comunque tutte le rom funzionano allo stesso modo, anche le altre implementano le nuove funzioni di android attraverso degli aggiornamenti alle rom stesse.
-
Quote:
fastnick
guarda nella sua firma! comunque tutte le rom funzionano allo stesso modo, anche le altre implementano le nuove funzioni di android attraverso degli aggiornamenti alle rom stesse.
Ok fatto grazie.... Ma davvero trovo difficile scegliere una rom per il nexus7, ci sono tantissime scelte.......
-
Io sono tentato dalla paranoid!
-
Quote:
fastnick
A breve posterò una nuova rom fantastica ;-)
-
Vedremo...facci sapere!
-
Quote:
fastnick
Vedremo...facci sapere!
Stasera :-)
-
Quote:
lebrac
Stasera :-)
Ok in attesa.....
-
Ragazzi voglio chiedervi una cosa. Ho visto che con l'app franco kernel update in versione full si può fare un backup del kernel che si monta prima di installare il franco kernel e c'è la possibilità di ripristinarlo in seguito...secondo voi funziona con il kernel stock in modo da poterlo riflashare per avere tutto stock e poter aggiornare alla prossima versione android( quando sarà disponibile) senza perdere nulla?
-
Quote:
fastnick
Ragazzi voglio chiedervi una cosa. Ho visto che con l'app franco kernel update in versione full si può fare un backup del kernel che si monta prima di installare il franco kernel e c'è la possibilità di ripristinarlo in seguito...secondo voi funziona con il kernel stock in modo da poterlo riflashare per avere tutto stock e poter aggiornare alla prossima versione android( quando sarà disponibile) senza perdere nulla?
Lasciate stare, ho trovato un video su youtube che ne dimostra il funzionamento e quindi ho installato il kernel di franco.
-
Quote:
fastnick
Quote:
led zeppelin
Ok in attesa.....
Messa :-)
-
Vista! Sembra bella ma ci sono dei video per vedere come funziona?
-
Quote:
fastnick
Vista! Sembra bella ma ci sono dei video per vedere come funziona?
Provala e via :)
-
ho da poco flashato il franco kernel sulla stock e voglio vedere che effetto fa sul consumo della batteria...magari ci farò un pensierino tra un paio di giornirotfl
-
Quote:
fastnick
ho da poco flashato il franco kernel sulla stock e voglio vedere che effetto fa sul consumo della batteria...magari ci farò un pensierino tra un paio di giornirotfl
Sono curioso, in quanto lo vorrei mettere pure io il franco kernel per la batteria
-
Per me è in fase di test! Tanto posso tornare al kernel stock senza problemi...
-
ho problemi nel riconoscere il nexus 7 sul pc
ho scaricato i driver da qui
ASUS - Tablet- Nexus 7
alla voce usb.
una volta installati tramite la gestione dispositivi se collego il nexus mi appare questo messaggio
https://www.dropbox.com/s/psnrllsut9vfv7o/Immagine.png
cosa mi consigliate di fare? il problema è che non l'N7 non me lo riconosce più come dispositivo con archivio rimovibile! l'autoplay non me lo fa più esplorare!
se clicco su visualizza altre opzioni di autoplay mi manda al pannello di controllo ed una volta salvato l'esplora risorse non cambia niente! ovvero non trovo un modo per entrare nella memoria interna dove ho tutte le cartelle...
grazie x l'attenzione
-
Quote:
BlackDark
ho problemi nel riconoscere il nexus 7 sul pc
ho scaricato i driver da qui
ASUS - Tablet- Nexus 7
alla voce usb.
una volta installati tramite la gestione dispositivi se collego il nexus mi appare questo messaggio
https://www.dropbox.com/s/psnrllsut9vfv7o/Immagine.png
cosa mi consigliate di fare? il problema è che non l'N7 non me lo riconosce più come dispositivo con archivio rimovibile! l'autoplay non me lo fa più esplorare!
se clicco su visualizza altre opzioni di autoplay mi manda al pannello di controllo ed una volta salvato l'esplora risorse non cambia niente! ovvero non trovo un modo per entrare nella memoria interna dove ho tutte le cartelle...
grazie x l'attenzione
Anche qui l'hai messo? XD Spam insomma XD XD
ti ho risposto qui
-
Ho letto di un app che ti permette di cambiare i "font" del terminale, qualcuno la provata? Pensate possa creare problemi?
-
Io ho usato font installer sul mio galaxy ace ed ha funzionato. Ha avuto bisogno del root naturalmente.
-
Quote:
fastnick
Io ho usato font installer sul mio galaxy ace ed ha funzionato. Ha avuto bisogno del root naturalmente.
Ok grazie, io volevo provare con root toolbox, ma penso che sia più o meno la stessa cosa, l'importante è non fare danni.
-
Quote:
led zeppelin
Ok grazie, io volevo provare con root toolbox, ma penso che sia più o meno la stessa cosa, l'importante è non fare danni.
ROM toolbox é ottimo, ha anche molte altre funzioni :-)
-
Quote:
antosga
Sono curioso, in quanto lo vorrei mettere pure io il franco kernel per la batteria
Ieri arrivato al 20% avevo un utilizzo dello schermo sulle 4h e 45m, come la devo prendere bene, male o neutrale? Col franco kernel spero che migliora la situazione. C'è da dire che ho visto due puntate, forse questo mi ha aiutato...
-
Quote:
antosga
Ieri arrivato al 20% avevo un utilizzo dello schermo sulle 4h e 45m, come la devo prendere bene, male o neutrale? Col franco kernel spero che migliora la situazione. C'è da dire che ho visto due puntate, forse questo mi ha aiutato...
4,45 h non è male !
Cosa vuol dire aver visti due puntate ... ??
-
Quote:
paolocorpo
4,45 h non è male !
Cosa vuol dire aver visti due puntate ... ??
Scusate non ho specificato...due episodi di walking dead, 40' durata, decodifica hardware video ma software per l'audio. Quindi non male...chissà col franco kernel...
-
Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo nexus e soprattutto di jelly XD
Arrivo da un galaxy scl XD ci lascio immaginare la differenza XD
Detto questo, ho visto su xda che ci sono mille mila ROM (bene XD ) ma non so quale scegliere XD
Quindi chiedo a voi che le avete viste nascere XD
Dato che il dispositivo è potente di suo non mi interessa fare overclock..a me interessa una immensa durata della batteria.. Con ROM stock perdevo max 5% di batteria guardando una puntata di scrubs su YouTube..vorrei mantenermi su questa linea XD
In più mi piacerebbe avere una ROM con migliaia di impostazioni diverse da provare XD per capire quali sono le novità di jelly :)
Richieste impossibili ? Grazie mille a tutti :)
Aggiunta : deve avere la possibilità di fare il full screen e il processo mediaserver non lo voglio vedere XD e basata su 4.2.2
-
La Pac-Man é la ROM giusta per te.... Ci sono 700000000000 impostazioni XD e il full screen...
La batteria dipende principalmente dal kernel...ti consiglio m-kernel....
Nella sezione modding trovi entrambi i thread con guida dove parlarne se ti interessa :-)
-
Quote:
lebrac
La Pac-Man é la ROM giusta per te.... Ci sono 700000000000 impostazioni XD e il full screen...
Nella sezione modding trovi entrambi i thread con guida dove parlarne se ti interessa :-)
Waaaaaaaaaaaaaa va bene XD
E potrei metterla affianco alla mia per fare un confronto ?
-
Quote:
peten
Waaaaaaaaaaaaaa va bene XD
E potrei metterla affianco alla mia per fare un confronto ?
Affianco alla tua ?
-
Si, affianco alla mia stock x capire se mi ci trovo meglio :)
-
Quote:
peten
Si, affianco alla mia stock x capire se mi ci trovo meglio :)
Affianco...come? Multirom ? XD
-
Quote:
lebrac
Affianco...come? Multirom ? XD
Beh si quello intendevo XD
-
Quote:
lebrac
Ciao, ma per full screen intendi mettere in modalità tablet +pie attivate giusto? O ci sono altri modi, grazie.
-
Quote:
led zeppelin
Ciao, ma per full screen intendi mettere in modalità tablet +pie attivate giusto? O ci sono altri modi, grazie.
Io intendevo quello :-)
-
Si XD quello XD ma non so se si può mettere con il multirom XD