Quale ROM consente di modificare i tre tasti in basso? Quale ROM vi piace di più? Mi sento attratto dalla smoothrom, il kernel consente i settaggi nella ROM??
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quale ROM consente di modificare i tre tasti in basso? Quale ROM vi piace di più? Mi sento attratto dalla smoothrom, il kernel consente i settaggi nella ROM??
La pacman ha un infinità di personalizzazioni :) dacci un occhiata è nella sezione modding del wifi.
Kernel direi m-kernel ottimo...
Se hai il modello 3g per una questione di batteria (c'è un thread apposito) ti conviene il franco, però ha meno opzioni...
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ragazzi ho regalato il nexus 7 alla mia ragazza, ma prima volevo cambiare la rom e naturalmente sbloccarlo.
Io ho un nexus 10 e volevo sapere se tutte le operazioni di Modding sono le stesse?
Ho usato nexusrootoolkit col nexus 10.
Nel mio nexus ho messo la paranoid android, mi chiedevo se anche per il fratellino minore andava bene.
https://www.androidiani.com/forum/go...nostro-n7.html
La paranoid c'è anche per n7, ma ci sono molte rom, vedi un po tu... ;)
ASUS NEXUS 7 TOOLKIT AUTO UPDATE V5.0.0 [01ST MAY 2013] AVAILABLE!!
Changelog:
+Added Universal driver pack from koush for adb/fastboot drivers [including Win8]
+Updated CWM Touch Recovery to latest version [6.0.3.1]
+Updated TWRP Touch Recovery to latest version [2.5.0.0]
+Updated initialisation and improved some procedures
For people who do not want or cannot get the Auto Update versions you can download 4.2.2 from Goo.im Downloads - Browsing stock and flash it via the Toolkit. You can download CWM 6.0.3.1 and TWRP 2.5.0.0 from Goo.im Downloads - Browsing google_nexus7 and flash it via the Toolkit. You can also update the adb/fastboot files for 4.2.2 by downloading Goo.im Downloads - Downloading adb_fastboot_files_for_4.2.2.zip and overwriting the files. SuperSU can be updated to the latest version from the app.
The full public build of V5.0.0 will follow tomorrow or Friday at the latest.
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the professional features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other professional features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please email me at toolkit.support@skipsoft.net about them and do not post in the open thread]
Thread Link: [Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
Mark
Ragazzi il nexus 7 non mi si accende più ma riesco a entrare in recovery , come faccio ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Potresti leggere uno dei pochi thread in rilievo: https://www.androidiani.com/forum/go...nostro-n7.html
Per poi scoprire che in questo thread viene linkata una guida su come risolvere questo problema (chiamato anche softbrick)
In questa guida ritorni come appena comprato...in ogni caso hai root? Intendi recovery modificata?
Se hai la cwm o twrp basta che fai i wipe e flashi una rom; se sei stock segui la guida ;) (che ti linko direttamente https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html)
ASUS NEXUS 7 TOOLKIT PUBLIC RELEASE V5.0.0 AVAILABLE!!
mskip May 4, 2013 Google Nexus 7
DONWLOAD LINK: http://goo.im/devs/mskip/toolkit/goo...Kit_v5.0.0.exe
Quote:
ChangeLog:
+Completely restructured Toolkit code
+FULL Support upto JellyBean 4.2.2 (all models)
+Added model zip file download system after model selection to reduce download size
+Default driver installation is now koush’s Universal driver pack which works upto and including Windows 8
+Check md5 of stock image to make sure downloaded file isn’t corrupted before flashing
+Downloaded stock image file is copied to the ‘backups’ folder before flashing for future use
+Added adb sideload for auto flashing zip files
+All stock images now downloaded from goo.im so the link won’t be broken if google delete the file
+Latest CWM and TWRP Recovery images included
+Lots more minor improvements and changes to nearly all procedures
Thread Link: [Google Nexus 7 TOOLKIT V5.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, Recovery, Flash + MORE - xda-developers
Enjoy.
Mark.
Salve ragazzi, volevo sapere se ottenendo i permessi di root si poteva aumentare l'uscita audio traimite jack modificando qualche file di sistema o utilizzando qualche app.
Si ci sono delle app...volume+ o volume boost non ricordo
Ragazzi aiuto
Sono entrato in recovery stock del nexus e è uscito nessun comando col droid con un triangolino
Come fare per fare il reboot? Aiutatemi vi prego non si riavvia
edit:
risolto
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che cercavate il modo di mandare sms con il nexus7... Io sono riuscito parzialmente così (solo da web 10 al giorno gratuiti Vodafone o Tim) fate così., scaricate" ermete sms"anche se incompatibile installatelo lo stesso sul tablet magari tramite pc, poi mettete il vostro account Vodafone /Tim fatto! Se pur con il limite dei 10 messaggi solo verso il vostro operatore (gratuitamente) io mi trovo bene!
Ragazzi per via di skygo e della formula 1 ancora non ho messo il kernel. Cosa mi consigliate tra franco kernel (preferito) ed m-kernel? A me serve ESCLUSIVAMENTE per aumentare la durata della batteria. A me arriva se tutto va bene a 6 ore di schermo ma devo vedere video o skygo, se lo uso per navigare non arrivo a più di 5 ore. In più odio quando lascio inattivo il tablet e poi oplà un 2% in meno, su un articolo che lessi il franco kernel migliora proprio sulla durata in standby. Dunque, cosa mi consigliate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve ragazzi
Ieri mi sono regalato questo bel tablet e dopo due ore ovviamente avevo già cambiato rom e kernel :)
Tuttavia ho riscontrato valori molto bassi ed altanelanti su antutu! Tipo:
Rom Paranoid 3.15 e kernel stock: 12700
Rom Paranoid 3.15 e kernel Franco R61: 10500
Rom Paranoid 3.15 e kernel MKernel: 8700!!!!
Mi sapreste dare una spiegazione?
EDIT
Rifatto test 5 min fa: 14591!!!... chi ci capisce è bravo :)
Io sostengo la stock ROM per quel che riguarda le prestazioni
Salve a tutti, sono nuovo del mondo android ma al tempo stesso molto affascinato. E' qualche giorno che sto leggendo guide ma ho ancora qualche dubbio che, spero, possiate levarmi. In primis, leggendo anche questi ultimi post, non mi è chiaro se le custom rom modificano le prestazioni del dispositivo o se questo è esclusiva peculiarità del kernel.
Proprio su questo punto, inoltre, volevo chiedervi spiegazioni sul modo in cui una modifica del kernel impatta sulle prestazioni; ad esempio ho letto (non ricordo se su questo forum o da qualche altra parte) che il franco kernel migliora i consumi a discapito delle prestazioni. Questa cosa è vera? Esistono kernel che migliorano sia prestazioni che consumi, o questi sono sempre in trade off?
Infine volevo chiedervi nel caso in cui decidessi di mettere una custom rom con un kernel modificato cosa succende quando esce un nuovo aggiornamento da parte di google (ad esempio android 4.3)? installandolo perderei i dati e ritornerei con la stock rom e con lo stock kernel?
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, vi auguro una buona serata (ormai notte).
1) Anche le rom influiscono, ma molto meno rispetto al kernel.
2) Certo che +prestazioni = -batteria , spesso perchè maggiori prestazioni equivalgono a frequenza di clock più elevata e quindi maggiori consumi. Per i kernel (ma comunque leggi tutto, vediti la parte relativa https://www.androidiani.com/forum/go...nostro-n7.html, dove linko anche un thread con dei test.)
3) O come hai detto tu oppure flashi una custom rom, che uscirà qualche giorno dopo, basata su 4.3 ad esempio....
Innanzitutto ti ringrazio, gentilissimo.
Già che ci sono ne approfitto per farti altre 4 domande:
I dati li perdo quando sblocco il bootloader e/o anche quando (eventualmente) cambierei firmware?
Ho letto che ci sono delle app che ti permettono di effettuare il backup del dispositivo prima dello sblocco. Potresti cortesemente consigliarmene qualcuna?
E' la stessa cosa eseguire il root con il toolkit e manualmente? o ci sono delle differenze?
Così come per i kernel, esistono dei test anche per le custom rom?
1) Anche quando fai il wipe data (per info sui wipe, leggi la guida nella mia firma)
2) Solo con carbon premium, caricando il backup su drive
3) Uguale
4) No, questione di preferenze. Però ci sono custom rom che puntono alla fluidità, o alle personalizzazioni, o alle prestazioni etc...
Salve a tutti, dato che mi devo prendere il Nexus 7 dato che mi risparmiavo dei soldi per un tablet,
volevo chiedervi se è possibile mettere la Tablet UI in Android 4.2.2 dato che è troppo bella rotfl
Vi faccio questa domanda perchè ho sentito che la Tablet UI non si può mettere nella 4.2.2...
Purtroppo non si avvia in nessuna modalità. Android, fastboot, recovery quindi il PC non lo vede. Neppure con Android SDK. Trattasi (se nessuno ha soluzioni da suggerire) di un vero nexus7 bricked. State lontani dalla combinazione toolkit v.5 + cyano 10.1
. grazie per l'attenzione
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Conosco la tua ottima guida al wug's toolkit (forse avrei dovuto usare questo kit) ed anche il tuo thread per il softbrick ma si è rivelato tutto inutile. Anche Odin non serve a niente.
L'unica modalità di avvio con qualsiasi combinazione di tasti è "Google con lucchetto aperto" e nessun driver su pc permette di vedere il...mattoncino.
Una Speranza c'è...leggi sotto.
Mi spiace ma l'uno modo per riprenderlo da quella situazione mi sa che è mandarlo in APX Mode "Power + Vol+" in nessun modo puoi riprenderlo dal boot con la scritta google e il lucchetto aperto.
Informazioni APX Mode
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Avevo già provato anche con nvflash con driver APX ma non sono riuscito a combinare nulla di buono anche avendo a disposizione recovery.img, android.info, boot.img, system.img e userdata.img originali:
Pobabilmente trattasi del primo hard brick del N7 oppure non so usare nvflash.
Allora stamattina ho flash il multirom.
Messo la cyanogenmod e la pranoidandroid.
Tutto perfetto.
Poi volevo fare uno wipe dell internal. Faccio tuti gli wipe da recovery.
Vado a bootare ed asce
"Boot? No Os installed!"
Io booto lo stesso perk avevo letto di striscio. Va in multirom.
Booto l internal e da mezz ora sta sulla scritta del multirom booting... aiutatemi vi prego
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Dato che mi devo prendere il Nexus 7, volevo chiedervi se è possibile togliere le ROM,
dato che a me mi piace la Paranoid e la vorrò mettere forse, ma se non piace e la vorrei togliere?
Fregato? XD
Ah ultima domanda:
Se metterò la Paranoid poi la si può aggiornare vero?