Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
fra85 (15-11-15)
Ma se non si accende neanche dopo che è stato tutta la notte? Non ho il caricatore originale,sto usando quello del g3. Non c'è qulche procedura da pc per salvarlo? Qualche tool o manualmente..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
fra85 (15-11-15)
Niente...comincio a preoccuparmi..lo lascio in carica fino a domani e vediamo..
Se ricordo bene lo hai acquistato usato proprio ieri
Funzionava o sin dall inizio avevi problemi ?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Funzionava,sono io che ho fatto qualche danno col toolkit,credo di essere l'unico al mondo che fa danno con un tool..
No non sei l unico
Molte sono le vittime del toolkit
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Con il toolkit si possono fare danni ma onestamente brickare del tutto un nexus non l'ho mai sentito, per me in qualche modo si può recuperare.
Ma quando lo metti sotto carica si vede il simbolo della batteria??
Se no, hai provato anche con altri cavetti usb??
ps: fai qualche ricerca in giro, le cause del tuo problema possono essere molte, ad esempio a molti è successo che il tablet non si accendesse più, spesso succede quando si scarica completamente. Facendo una ricerca veloce ho trovato questa procedura:
1-Collegare il Nexus al cavo batteria
2-Appena collegato alla corrente, premere il Pulsante di Accensione (Power) e contemporaneamente il Pulsante Volume Giù(Volume Down).
3-Quando viene visualizzato il Menu del Bootloader lasciate i pulsanti
4-Utilizzando i tanti del Volume fate scorrere il Menù fino A Spegni(Power-Off).
5-Utilizzate il Pulsante di Accensione(Power) per selezionare la voce Spegni(Power-Off)
6-A questo punto il dispositivo si è spento, scollegate il cavo di Corrente
7-Aspettate 10 Secondi
8-Ricollegate il cavo di corrente, se tutto è andato correttamente, verrà visualizzata la classica immagine-icona della batteria in carica.
Magari ti funziona, ma sicuramente con una ricerca poù approfondita troverai molte soluzioni! Buona fortuna!![]()
Ultima modifica di midnighteight; 16-11-15 alle 01:09
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
fra85 (16-11-15)
Niente, è stato in carica da ieri pomeriggio a stamattina ma ancora neasuna combinazione di tasti funziona. Quando è collegato non mostra il simbolo della batteria,lo schermo rimane completamente nero (avevo visto anche io quel problema di batteria di cui si parla ma mi sa che ho fatto io qualche guaio col toolkit)qualcuno ha qualche altro consiglio su come procedere prima di tentare procedure a casaccio? Xche mi viene il dubbio che si sia cancellato tutto,sw, bootloader ecc..
Edit: se lo collego al pc mi dice che devo installare i driver apx,ma non li trova..
Ultima modifica di fra85; 16-11-15 alle 09:43
Allora il primo passo è trovare e installare i driver apx per il nexus 7. Se lo riesci a far riconoscere dal computer dovrebbe diventare tutto più semplice. Purtroppo non so quali siano, fai ricerche in internet e intanto speriamo che qualcuno qui nel forum sappia di più a riguardo!
ps: hai seguito la guida nel toolkit per l'installazione dei driver??
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
fra85 (16-11-15)