si ti rimette il kernel della cyano, quindi devi riflashare il franco.
Che kernel originale? Quello stock?
Visualizzazione stampabile
Che io sappia, per far funzionare cifsmanager non servono moduli.
Inoltre su android 4.2 ci sono dei problemi a montare le cartelle, perchè sono stati apportati dei cambiamenti alla dalvik cache e altre cose...Cifs funzionava su 2.2, 2.3 etc...
Leggi qui, per avere un idea della situazione
Fix for empty app-mounted directories (CifsManager, etc.) in Android 4.2 - xda-developers
Se riesci ad adattare il fix ok, altrimenti non so...
sera a tutti. ho un nexus 7 usato preso ieri. visto che era già sbloccato ho appena fatto(o rifatto) il root. adesso vorrei mettere il kernel M ma non so come fare il wipe. nel caso si facesse da recovery mode ho provato ad andare li ma quando seleziono recovery mi compare la schermata col robottino sdraiato e la pancia aperta con un triangolo rosso con un punto esclamativo...dopo un bel po'si riavvia e ritorna alla schermata di login...come devo fare
ovviamente devi installarci la recovery! ;)
Hai fatto bene! Se hai aperto il thread della TWRP (fatto da me) sei a posto, installala e hai finito praticamente tutto!
La TWRP è una custom recovery che va a sostituire quella stock (di serie) in modo da poter flashare rom, kernel, etc...capito? :D
Dai che hai quasi finito :)
Da go manager vai nel menù e fai "install recovery script" poi ai fatto.
Io attualmente ho la cwm. Mi consigliate la TWRP? Perché? Cosa ha in più?
La cwm era buona ai tempi di GB, la TWRP è una spanna aventi adesso ;)
Puoi flashare più zip di fila, mettendoli in coda (quindi, rom + gapps + kernel + quello che vuoi in un sol colpo); esistono dei temi personalizzati; è interamente touch e non adattata al touch come la cwm, è gestita meglio....
Ok ho flashato la twrp ed è tutta un'altra cosa! ;)
Toolkit Mirrors (latest public versions)
mskip May 26, 2013 General, Toolkits No Comments
Google Nexus 7 Toolkit (V5.0) – Download Link http://www.skipsoft.net/download/too...Kit_v5.0.0.exeQuote:
It seems goo.im are having some problems and their site has been going down on and off for the last day which means people aren’t able to download the public versions of the Toolkits.
Because of this I have uploaded all the latest public versions to skipsoft.net to provide mirrors if anyone needs them. The links are as follows:
Ciao a tutti, volevo sapere se ripristinando il Nexus 7 con una Factory Image, si perdono i file in /sdcard, se si blocca il bootloader e se si ripristina la recovery...grazie!
OK, grazie mille!
Ciao a tutti :) ho un problema con questo tablet (non mio): un mio amico ha per sbaglio dopo un flash premuto su unmount sdcard (se non erro) ma adesso anche se faccio mount non cambia niente e sull'avvio rimane sulla scritta Google qualcuno sa dirmi anche via pm come posso risolvere questo problema o se ha addirittura brickato il nexus? Grazie in anticipo :D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Quindi sei riuscito a rientrare nella recovery.. Perche non cominci con i wipe classici a vedere se risolvi?
Ma cosa hai flashato? Sara mica quello il problema?
Eheheh non ho flashato io.. Comunque stava flashando la paranoid e i wipe li ho già fatti.. :)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Beh allora ti consiglio di ripetere tutto dal principio..
Dopo esserti assicurato che ha fatto root, sblocco e recovery, wipe dati, wipe cache e wipe davilk. A questo punto flash della PA e delle sue gapps (che per la PA sono personalizzati)
Controllate anche che gli archivi non contengano errori, magari effettuate una verifica con WinRAR..
Se avete fatto tutto a dovere non c'è motivo per cui non debba funzionare.. ;)
Grazie ho ribloccato boot e tolto robot poi rimessi e ho flashato.. Adesso funziona perfettamente :D grazie ancora
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
e di che figurati..!! ;)
bella la Paranoid, vero??
P.S.: maledetto correttore automatico!! ogni volta root diventa robot!! :D :D :D :D :D
Ciao a tutti, ho tre domande da farvi:
1. Da quando ho fatto il root in Impostazioni -> Informazioni sul tablet, quando seleziono "Stato" compare l'errore "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo" mentre a volte dice che il processo "com.android.phone" si è bloccato...è normale?
2. Il root (notando il fatto sopra) modifica e rende instabile (o solo leggermente) il sistema?
3. Ripristinando una factory image non esiste un modo per non far cancellare i dati in /sdcard (escludendo il backup sul PC)
Grazie!
OK, grazie!
Comunque ho deciso di tornare tutto stock (recovery, un-root) e vorrei sapere se questo procedimento può funzionare: Ho scaricato una Full ROM di Android 4.1.2 che mi ha dato uno sviluppatore di NX Manager per risolvere un guaio che avevo combinato, la ripristino, poi attivo i permessi di root via recovery, installo NX Manager, re-installo la recovery stock, faccio l'un-root e aggiorno a 4.2.2 normalmente via OTA, tutto giusto?