Il debug USB è attivato?
Visualizzazione stampabile
Qulcuno mi sa dire come ripristinare un s3 mini? Me lo hanno regalato perché non funziona più la parte telefonica dopo aver installato la clockword.... ho usato Odin e un paio di rom ufficiali ma quando finisce la procura mi rientra nella recovery di cwm....
Ti conviene spostarti sulla sezione adatta
Siccome sono nuovo. Saresti così gentile da linkarmela
Ragazzi, tentando di ripristinare il mio nexus 7 sono rimasto bloccato alla schermata con Start,restart bootloader,recovery mode e power off.
Qualsiasi cosa faccia mi da booting failed.
Soluzioni??
Avevo la pacman con m Kernel.
Volevo semplicemente fare un factory reset .
Ho provato ad utilizzare il nexus tools da pc per accedere alla recovery senza riuscirci, neanche con la combinazione dei tasti Riuscivo ad accedere. Mi dava sempre il triangolino rosso.
Cosi ho provato a ripristinare tutto.
Ho già scaricato il file della 4.3, lo flashio con Odin??
Ho provato sempre con il tools ma non partiva nulla..
Serve una praticare versione di Odin?
I driver si, tools l'ho usato per flashare Kernel e rom.
Salve a tutti,
ad ora ho il mio N7 2012 completamente stock ma stavo pensando di sbloccarlo e installare qualcosa di nuovo. Consigli per avere il miglior connubio prestazioni/durata batteria? :)
Questo tweak è effettivamente utile per ridurre i (micro) lag oppure è del tutto superfluo ?
Io lo uso sia su nexus7 che su SGS. Però a naso ha effetto se parti da installazione pulita e applichi il tweak
ciao raga sono riuscito a sbloccare il bootloader del mio nexus 7 2013 con Nexus Root Toolkit ma adesso non riesco ad effettuare il root mi appare questo avviso (abd device was not found ecc.....)ero riuscito ad istallare i driver perfettamente adesso non capisco perchè non funzionano più!potete aiutarmi?
Hai la recovery custom ?
Scarica supersu 1.65 zip e poi flashalo,con la recovery
ciao purtroppo non sono molto ferrato potresti spiegarti meglio?io ho soltanto effettuato i passi che ho descritto prima non ho fatto altro...comunque la versione android è la 4.3 se può essere d'aiuto
Se non lo ricordi di vaerlo fatto probabile che tu non lo abbia fatto
DI solito sono 3 le operazioni che vengono fatte per avviare un android ad essere "gestito" per il modding:
sblocco del bootloader (e dici di averlo fatto)
installazione di una recovery custom (che va a sostituirsi a quella stock aggiungendo delel potenzialità)
acquisire priviligi di root
Ricordi se hai fatto il secondo passo ?
Si chiama TWRP o CWM a seconda della scelta
no ho fatto soltanto il primo passaggio come devo fare per passare al secondo?
Purtroppo per il secondo (e quindi per il terzo) serve sempre una corretta installazione dei driver ...
A quanto pare essi si sono "sputtanati"
IL device ha la modalità DEBUG USB attiva ??
Sotto opzioni/memoria quale modalità hai attivo quando lo colleghi alla usb ? MTP o fotocamera ?
Prova con entrambi e vedi se viene riconosciuto dal toolkit usando il test che esso prevede (step 3)
Se tutto ciò non funziona dovresti provare a disintallare tutti i driver (step 1 del toolkit) e poi a rimetterli (step 2)
Oppure infine se neanche questo va a buon fine ...
... puoi usare un altro PC su cui ripetere la installazione dei driver ?
Sembrerebbe una banalità, ma i server sono come al solito giù e io necessitobsdele google apps.. Non é che qualcuno ha una copia da mandarmi??
Grazie in anticipo
salve a tutti...ho un nexus 7 3g (tilapia) con android 4.2.2 con pacman...visto che devo portarlo in garanzia vorrei mettere la 4.3 stock e fare un oem lock.
Visto che ho una brutta esperienza con i toolkit volevo usare i comandi fastboot (da linux):
ho installato fastboot su linux e mi legge correttamente il nexus quando faccio fastboot device e adb device.
mando il nexus in fastboot mode.
poi mi sposto nella cartella dove ho scaricato la versione 4.3 di android (con cd nakasig-jwr66y-factory-bdbb7bd7).
dopo do il comando sudo ./flash-all.sh e attendo che tutto si flashi.
poi faccio un fastboot oem lock per bloccare il bootloader.
La procedura è corretta? posso passare direttamente da 4.2.2 a 4.3 così?
nuovo adepto del modding su nexus 7, ho usato cyanogenmod installer, devo fare qualcosa in particolare, sapete venendo da S2 sono stato costretto con la forza :) a salvare la cartella efs o cose simili ?
inoltre io sono partito con la cm 10.2 che c'è di meglio come accoppiata rom+kernel ?
Salve a tutti. Da qualche tempo ho deciso ti ritornare alla stock. Il computer che avevo prima è andato al cimitero e perciò ho cercato di reinstallare i driver sul nuovo computer. Quando ho provato a fare Flash Stock + unroot sul toolkit WUG's mi faceva Checing ADB status e mi dava un messaggio che non aveva trovato i driver. Allora faccio Fulll Driver Installation Guide - Automatic + Manual. Riprovo a fare Flash Stock + Unroot, naturalmente dopo aver seguito tutti i passaggi, e mi da di nuovo il messaggio che i driver non erano installati. Perciò ad un certo punto decido di flashare le stock 4.3 dalla recovery. Flasho tutto e và tutto bene. Poi mi accorgo che quando cliccavo su superSu mi diceva che non era installata la root e quando invece provavo ad andare in recovery mi appariva il robottino con il punto esclamativo rosso. Ho riprovato a rifare il flash stock + unroot dal toolkit WUG's ma niente. Ho provato anche altre cose però niente. Qualcuno può aiutarmi ? ( ho windows 7 ).
ciao ragazzi..
sucsate ormai non mi ricordo più come funziona la recovery stock sul Nexus 7.. in pratica vorrei sapere se è accessibile dall'utente.. se avvio in bootloader e poi vado in recovery mi esce il robot android con il triangolo rosso..
avevo provato pria ad eseguire il comandoma sempre la stessa cosa..Quote:
fastboot flash recovery recovery-stock.img
ora ho appena riportato tutto stock con fastboot eppure ancora non riesco ad accedere alla recovery custom.. ecco perché mi chiedo se sia normale o meno: non mi ricordo più, l'ho avuto stock per così poco tempo!!! :(
grazie mille! ;)
Se vuoi entrare nella recovery stock devi arrivare alla schermata con il robottino con il punto esclamativo rosso e poi tenere premuti i tasti power+volume + ed entrerai nella recovery.
Invece se hai una custom recovery vai in fastboot mode e con i tasti del volume scegli recovery mode e ti porterà alla recovery se c'è l'hai installata.
infatti!
il problema non è la custom, quella lo so bene, è che non ricordavo che una volta arrivato al robottino col punto esclamativo bisogna pigiare power e poi volume e poi rilasciare volume ed infine rilasciare power..!!
credevo di aver sbagliato qualcosa perché interpretavo il punto esclamativo con un errore, non come un avvertimento qual'è!! :)
alla fine sono riuscito a trovare un post su xda dove c'era anche questo particolare.. :D :D :D
e finalmente mi è arrivato la 16S!! :D
Ciao ho android 4.4 root e recovery.. Posso installare una rom 4.3 o 4.2 tipo cyano o paranoid? Il downgrade può causare problemi?
Ma magari mi confondo e la recovery era rimasta.. So solo che ho dovuto reinstallare di nuovo kitkat con il toolkit.. Comunque forse mi conviene fare anke quel wipe già che cambio rom.. Dici che non è meglio?
Ok grazie mille.. Quale rom mi consigliate? Queste rom del nexus sono abbastanza stabili? Chiedo perché provengo da un Samsung galaxy advance dove le custom rom non sono il massimo e hanno parecchi bug, in quanto non si hanno i codici sorgenti del processore..
qui non posso aiutarti
NOn ho mai ad oggi installato una rom e quindi non ho esperienza diretta
Ma la qualità è ottima
Come al solito devi decidere se aspirare ad una maggiore durata della batteria od ad una maggiore personalizzazione od a maggiore prestazione
Eh il nexus mi sa che è tutta un altra cosa rispetto a Samsung per il Modding.. Grazie!