Per fare il Root devi sbloccare ma se poi dopo riblocchi non lo perdi
Visualizzazione stampabile
ciao mi hanno appena dato questo nexsus 7 2012 modelo ME370T....da quando il mio amico ha aggiornato a lollipop 5.1.1 si è impiantanto da non credere...ho gia fatto una impostazione di fabbrica ma niente
volevo sapere ccome posso risolvere questo problema magari reinstallando il tutto ...come posso fare ?
Ragazzi buonasera, ho un grosso problema, dopo aver effettuato l'aggiornamento del mio nexus 7 2012 wifi 32 gb, all'ultima versione di android, 5.1.1 via OTA, il tablet è come morto, nel senso che si è spento e non si è più acceso. ho collegato il tablet al computer e lo riconosce come apx mode. l'assistenza non ne vuole sapere e il mio negoziante di fiducia mi ha detto "buttalo". che posso fare? c'è un modo per riprenderlo? oppure è da buttare?
grazie e ciao
Ciao a tutti!
Chiedo qui perché non ho trovato thread più pertinenti.
Che rom Lollipop consigliate in questo momento???
Se volessi tornare a kitkat quali sono state le rom migliori???
Grazie mille! :)
Confermo. Le cose sono migliorate un pochino da LL 5.0 al 5.1, ma non è certo un piacere, tanto per citare un esempio, aprire Chrome e navigare in Rete... si fa veramente fatica. Ho tolto la Rasterizzaziione della GPU e le cose migliorano. Oppure si può optare per browser più agili, però è il concetto che mi dà fastidio: siamo su piattaforma Android e il browser Chrome è lentissimo. Ultimamente Chrome è diventato pesante anche su PC, si prende centinaia di mega di Ram ma questo è un'altro discorso... Spero che in futuro rivedano un po' le loro strategie pensando anche ad essere più moderati nell'utilizzo delle risorse.
A volte scordiamo che il nostro tablet ha il tegra 3 e 1Gb di ram.
Chrome è sempre stato abbastanza pesante eppure nonostante io lo usi con almeno una 15ina di pagine aperte il ritardo non è così esasperante, anzi
Su PC è un discorso diverso, ma anche lì a me va sempre fluido e più veloce di tutti gli altri.
Ovviamente se si hanno 512mb di RAM non ci si può aspettare molto rotfl
No la Xenon non l'ho mai provata.
Ho usato la RastaPop, Chroma e la Purity
La Optipop è compilata con l'ultimo UberTC, ha molte ottimizzazioni come le O3 ed ha il Lean kernel che io ho subito Overclockato.
Non so se è per l'OC ma la differenza la sento...
stavo bene anche con la Purity ma adesso si vede che quando è sotto sforzo va più liscio
Grazie, allora vedrò di trovare un minuto per passare alla Optipop, tanto non penso di poter peggiorare le cose :D
Devo dire che io sono fortunato perché era usabile anche con la stock debloatata, ma sono uno dei pochi se non l'unico rotfl
Si ti consiglio di provarla, per quanto mi riguarda va perfettamente ;)
Mi ero perso l'edit... Questa è l'ultima
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952608483
Installata la Optipop, sembra sia ok come Rom ma ho un problema: uso molto Infinity TV (con la Chromecast) e purtroppo mi dice che è incompatibile con i dispotivi Rootati.. mi sa che devo tornare alla Xenon visto che lì non avevo il problema, a meno che non avete suggerimenti da darmi.
Non so dirti, non uso quell'app
Ciao a tutti.
Ho un Nexus 7 2012 3g (tilapia), mi consigliate una ROM buona con lollipop.
Ne ho provate alcune ma sono scandalose come lag.....
Grazie mille
C'è ne sono molto poche ...
Io conosco disponibili la cm 12 e la ..
... Non ricordo il nome l ho usata fino a quando é uscita la 5.1 cin cui fino tornato da stock
Allora, ho due domande fresche fresche per voi, insomma io sto impazzendo:
1) Ho provato ad installare Cyano11 (KK) Tilapia sul mio Nexus 7 2012 (3G), dopo un bel po' a smanettare installo le Gapps, ma all'accensione del device non ci sono. Dopo varie prove ho messo cyano 12 (l'ultima nightly) con le Gapps e funziona tutto, anche se Lollipop è più lento di KK. Come mai non riesco a mettere KK?
2) Allora qui mi dovete dare una mano: visto che volevo installare Titanium, immaginavo che dopo aver seguito scrupolosamente tutta la procedura, avessi il bootloader sbloccato e i permessi di root. Mi sbagliavo: se provo ad installare Titanium mi dice che non ho i permessi (?) così come root checker...
Datosi che ho provato mille volte con Nexus Root Toolkit, o sono io tarato, oppure ci deve essere un errore da qualche parte. Se provo a cliccare su 'unlock' la procedura inizia ma invece di chiedermi se voglio sbloccare il bootloader (dovrebbe uscire SI o NO) il sistema si riavvia da solo e non mi ha fatto un bel niente. Cosa sbaglio?
VI PREGO aiuto!!!! sto impazzendo!!!
1) Si, lo so, infatti ho prima scaricato la Rom Cyano11 e le Gapps per KK, poi, visto che non funzionavano ho scaricato la Cyano12 + Gapps lollipop
2) volevo semplicemente installare una rom Kit Kat sul mio Nexus perché gira meglio di lollipop. Ma visto che le Gapps non vogliono installarsi ho dovuto installare la Rom lollipop, che gira sensibilmente più lenta.
Allora, parto dal principio: volevo installare una Rom kit kat ma non mi funzionano le Gapps, ho reinstallato un'altra Rom, stavolta Lollipop, e va. Ora volevo installare Titanium Backup, perché so che ci vogliono i permessi di root. Ma dopo l'installazione della rom, mi dice che non ho i permessi di root... strano perché avevo fatto tutta la procedura con Nexus Root Toolkit, ROOT COMPRESO, ma forse qualcosa è andato storto...
Buongiorno, stamattina ho sbloccato il bootloader e installato la build ufficiale 4.4.4 sul mio nexus 7 dato che con la 5.1.1 era diventato di una lentezza imbarazzante. Dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti delle app, mi compare l'avviso "Aggiornamento di sistema scaricato, Android system update 5.0.2". Ho fatto il downgrade perchè lollipop mi sembra inadatto all'hardware datato del tablet, ma soprattutto, con bootloader sbloccato e root, non dovevano bloccarsi gli aggiornamenti automatici? Come posso disabilitarli? Grazie
Ciao a tutti, sul mio N7 monto la rom Optipop.
Mi ci trovo abbastanza bene, però vorrei sapere se secondo voi c'è qualcosa di meglio in giro.
Mi interessa in particolare la fluidità e la velocità!
Grazie mille a tutti! :)