Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!!
Sono un fiero possessore di un Nexus 7 3g (Tilapia) che al momento uso con ROM OMNI (Android 4.4.4), che ho messo sperando di poter usare Premium Play ma alla fine ho desistito...
Dato che alla fine non mi interessa avere funzioni aggiuntive particolari vorrei domandarvi un po' di info per la parte stock 5.1.1.
Cioè, intanto non sapevo che la 5.1.1 fosse uscita anche per Tilapia (pensa te come sono messo ;O)) ) e vorrei sapere dove trovarla, i passi per installarla e, soprattutto come vi trovate nell'uso giornaliero.
E' molto lento?
Ne vale la pena?
La userei piu' che altro per poter gestire l'app PREMIUM PLAY....
E' meglio invece optare per altre ROM 5.1.1, tipo RESURRECTION REMIX basata su CM12 e quindi 5.1.1?
O altre ROM cucinate bene bene che non impallino il nexus?
Anche in questo caso vi chiedo la cortesia di indicarmi le vostre ROM, le vostre impressioni ed i link delle discussioni (e magari anche qualche consiglio sul kernel..).
Grazie mille!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
Ciao a tutti!!
Sono un fiero possessore di un Nexus 7 3g (Tilapia) che al momento uso con ROM OMNI (Android 4.4.4), che ho messo sperando di poter usare Premium Play ma alla fine ho desistito...
Dato che alla fine non mi interessa avere funzioni aggiuntive particolari vorrei domandarvi un po' di info per la parte stock 5.1.1.
Cioè, intanto non sapevo che la 5.1.1 fosse uscita anche per Tilapia (pensa te come sono messo ;O)) ) e vorrei sapere dove trovarla, i passi per installarla e, soprattutto come vi trovate nell'uso giornaliero.
E' molto lento?
Ne vale la pena?
La userei piu' che altro per poter gestire l'app PREMIUM PLAY....
E' meglio invece optare per altre ROM 5.1.1, tipo RESURRECTION REMIX basata su CM12 e quindi 5.1.1?
O altre ROM cucinate bene bene che non impallino il nexus?
Anche in questo caso vi chiedo la cortesia di indicarmi le vostre ROM, le vostre impressioni ed i link delle discussioni (e magari anche qualche consiglio sul kernel..).
Grazie mille!!!
Eccomi ... ;)
Dunque al momento per usare la app PREMIUM PLAY l'unico modo per farlo è essere stock
Niente rom, niente root, etc ... solo come mamma G lo ha fatto: STOCK !!
QUindi se ti interessa davvero l'app non posso consigliarti la Resurretion Remix o altre rom LL based
DImmi tu ... aspetto comandi ;)
Ciao
P
-
Aggiungo che sono da una decina di giorni tornato alla stock 4.4.4 dopo mesi di incubo lollipop. Finalmente il tablet è migliorato, non di poco.
Anche io sono costretto ad usare ROM stock x colpa di premium play. Ti sconsiglio vivamente lollipop.
-
IO non sono così contrario a LL
Dervo dire che se non si affolla di app lo suo abbastanza bene ...
Mi sento diconsigliarlo : non credo sia necessario restare a KK
-
Quote:
paolocorpo
Eccomi ... ;)
Dunque al momento per usare la app PREMIUM PLAY l'unico modo per farlo è essere stock
Niente rom, niente root, etc ... solo come mamma G lo ha fatto: STOCK !!
QUindi se ti interessa davvero l'app non posso consigliarti la Resurretion Remix o altre rom LL based
DImmi tu ... aspetto comandi ;)
Ciao
P
Intanto sarei curioso di provare il 5.1.1 stock.
Se mi fai la cortesia di darmi un pó di info così provo.
Quindi, se non ho capito male, flash della 5.1.1 senza fare il root, vero?
-
Quote:
bix66
Intanto sarei curioso di provare il 5.1.1 stock.
Se mi fai la cortesia di darmi un pó di info così provo.
Quindi, se non ho capito male, flash della 5.1.1 senza fare il root, vero?
Iniziamo a verficre il collegamento corretto tra device e PC
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
Iniziamo a verficre il collegamento corretto tra device e PC
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ci provo domani che oggi non sono a casa.
Grazie mille x l'aiuto!!
-
Quote:
bix66
Ci provo domani che oggi non sono a casa.
Grazie mille x l'aiuto!!
Fatto!
Esce il seriale.
Sono pronto per i prossimi passaggi.
Solo una cosa....se aggiorno la factory piallo il tablet,vero?
Quindi prima è meglio fare un bel backup/salvataggio dei miei dati...
-
Quote:
bix66
Fatto!
Esce il seriale.
Sono pronto per i prossimi passaggi.
Solo una cosa....se aggiorno la factory piallo il tablet,vero?
Quindi prima è meglio fare un bel backup/salvataggio dei miei dati...
Si pialli tutto
##### BACKUP
Per i tuoi dati (mp3, foto, video) lo colleghi al PC e copi i file dal device al PC - poi operazione inversa dopo upgrade
Per le app come sai saranno automaticamente riscaricate una volta che avrai rimesso l'account google
Per i dati delle app nulla da fare a meno di non usare app di terzi (TITANIUM ad esempio) che ne salvano i dati (ma sconsiglio tra LL e KK)
Per gli SMS li perdi a meno di non usare app di terzi che fanno backup
Fatto il backupprocedi come di seguito per avere la 5.1.1 sul tuo TILAPIA
##### INSTALLAZIONE FACTORY con flash-all.bat (wipe inclusi)
Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"
Scarica la factory da qui:
N7 [2012] 3G 5.1.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-b2d44613.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca
-
Mitico paolocorpo!!!
Fatto tutto!!!
Perfetto!!
Ora ci gioco un po' ;O))
Grazie grazie
-
Quote:
bix66
Mitico paolocorpo!!!
Fatto tutto!!!
Perfetto!!
Ora ci gioco un po' ;O))
Grazie grazie
Son contento ! :)
Molto bene
Fammi sapere
Mipermetto di consigliarti di usare questa guida
http://forum.xda-developers.com/nexu...d-5-0-t2999635
che secondo me è UN TOCCASANA per usare al meglio in nostro N7 con LL
Ti assicuro che ne avrai benefici :)
Cio
Paolo
-
Ms una rom fluida con ll, c'è? Consigli? Ho provato la optipop, ma lagga dopo un po'... Ora sono tornato stock con m-kernel... Ma è inutilizzabile... Lagga e si inchioda il launcher... È qualcosa di indegno, altrimenti valuto il ritorno a kk...
-
IO uso la rom LL stock con le correzzioj di una guida (linkata poco prima) e mi trovo abbastanza bene
-
Quote:
paolocorpo
IO uso la rom LL stock con le correzzioj di una guida (linkata poco prima) e mi trovo abbastanza bene
Grazie mille, ma il kernel stock o custom?
-
Quote:
Miso78
Ms una rom fluida con ll, c'è? Consigli? Ho provato la optipop, ma lagga dopo un po'... Ora sono tornato stock con m-kernel... Ma è inutilizzabile... Lagga e si inchioda il launcher... È qualcosa di indegno, altrimenti valuto il ritorno a kk...
Io uso Purity + lean kernel overclockato, e tutto sommato lo trovo usabile.
In più ho disattivato la ricerca automatica degli aggiornamenti dal play store, così anche se non lo uso per qualche giorno quando lo risveglio dallo standby non va lentissimo.
-
Io ormai sto da qualche mese con Purity + Mkernel overclockato a 1.6GHZ
-
Quote:
Miso78
Grazie mille, ma il kernel stock o custom?
Kernel stock
-
Quote:
paolocorpo
Letto, fatto quanto riportato ed ora proviamo un po' questo "nuovo" Nexus 7 2012 ;O))
Grazie mille per l'aiuto!!!
-
Salve ragazzi,dopo un giorno di utilizzo di nexus7 con lollipop non mi trovo,troppi blocchi e rallentamenti anche seguendo la guida postata poco sopra,vorrei provare kitkat per vedere come va,come dovrei procedere?è possibile flashare la factory image da recovery stock? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Salve ragazzi,dopo un giorno di utilizzo di nexus7 con lollipop non mi trovo,troppi blocchi e rallentamenti anche seguendo la guida postata poco sopra,vorrei provare kitkat per vedere come va,come dovrei procedere?è possibile flashare la factory image da recovery stock? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Dimmi bene quale è il tuo modello di N7 e la condizione attuale circa bootloader, recovery etc
-
Nexus 7 2012 wifi,completamente stock con 5.1.1, ho appena scaricato il wug toolkit provo con quello cosi se va nene da quel che ho capito in un colpo solo posso tornare a kitkat,fare root e installare twrp
-
Quote:
fra85
Nexus 7 2012 wifi,completamente stock con 5.1.1, ho appena scaricato il wug toolkit provo con quello cosi se va nene da quel che ho capito in un colpo solo posso tornare a kitkat,fare root e installare twrp
Androidiani App
coem preferisci ... io non lo uso + dopo essermi abituato ai comandi manuali adb/fastboot
Se ti occorre una mano con questi ... fammi sapere
Ciao e buona fortuna
P
-
Ti ringrazio ma non sono molto pratico coi comandi manuali,ora si è bloccato il log su "launching flashstock.bat" ma non pare fare niente ne su pc ne sul tablet che è rimasto in fastboot mode...booo stiamo a vedere
-
Quote:
fra85
Ti ringrazio ma non sono molto pratico coi comandi manuali,ora si è bloccato il log su "launching flashstock.bat" ma non pare fare niente ne su pc ne sul tablet che è rimasto in fastboot mode...booo stiamo a vedere
Androidiani App
Io sono qua ... fai un fischio se ti occorre uan mano ;)
-
Ok ho fatto qualche guaio,il tablet non si accende piu ne normalmente ne in recovery ne in altre modalità. Qualche anima pia che mi aiuti a risolvere?
-
Da spento:
Premi il vol down
Tienilo premuto e premi anche il tasto pwr
Dopo qualche secondo di pressione dovresti entrare in fastboot mode robottino con pancia aperta
Fammi sapere
-
Quote:
paolocorpo
Da spento:
Premi il vol down
Tienilo premuto e premi anche il tasto pwr
Dopo qualche secondo di pressione dovresti entrare in fastboot mode robottino con pancia aperta
Fammi sapere
No non ne vuole sapere..
-
Tienilo a lungo sotto corrente e riprova
-
Quote:
paolocorpo
Tienilo a lungo sotto corrente e riprova
Ok,ora lo lascio attaccato per un po,spero di non aver fatto danni irreparabili
-
È stato in carica un ora e mezza ma ancora niente da fare...c'è qualcosa che posso fare? Qualche procedura? Non ditemi che è gia un fermacarte
-
Quote:
fra85
È stato in carica un ora e mezza ma ancora niente da fare...c'è qualcosa che posso fare? Qualche procedura? Non ditemi che è gia un fermacarte
Androidiani App
tienilo tutto la notte
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
fra85
Androidiani App
tienilo tutto la notte
Ma se non si accende neanche dopo che è stato tutta la notte? Non ho il caricatore originale,sto usando quello del g3. Non c'è qulche procedura da pc per salvarlo? Qualche tool o manualmente..
-
Quote:
fra85
Ma se non si accende neanche dopo che è stato tutta la notte? Non ho il caricatore originale,sto usando quello del g3. Non c'è qulche procedura da pc per salvarlo? Qualche tool o manualmente..
Androidiani App
Prova così:
Da spento:
Vol-Up + Power (1-3 seconds) -> APX Mode
A questo punto:
Power (10-15 seconds) -> Normal OS Boot
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
fra85
Androidiani App
Prova così:
Da spento:
Vol-Up + Power (1-3 seconds) -> APX Mode
A questo punto:
Power (10-15 seconds) -> Normal OS Boot
Niente... :( comincio a preoccuparmi..lo lascio in carica fino a domani e vediamo..
-
Se ricordo bene lo hai acquistato usato proprio ieri
Funzionava o sin dall inizio avevi problemi ?
-
Quote:
paolocorpo
Se ricordo bene lo hai acquistato usato proprio ieri
Funzionava o sin dall inizio avevi problemi ?
Funzionava,sono io che ho fatto qualche danno col toolkit,credo di essere l'unico al mondo che fa danno con un tool..
-
No non sei l unico
Molte sono le vittime del toolkit
-
Quote:
paolocorpo
No non sei l unico
Molte sono le vittime del toolkit
Con il toolkit si possono fare danni ma onestamente brickare del tutto un nexus non l'ho mai sentito, per me in qualche modo si può recuperare.
Quote:
fra85
Funzionava,sono io che ho fatto qualche danno col toolkit,credo di essere l'unico al mondo che fa danno con un tool..
Ma quando lo metti sotto carica si vede il simbolo della batteria??
Se no, hai provato anche con altri cavetti usb??
ps: fai qualche ricerca in giro, le cause del tuo problema possono essere molte, ad esempio a molti è successo che il tablet non si accendesse più, spesso succede quando si scarica completamente. Facendo una ricerca veloce ho trovato questa procedura:
1-Collegare il Nexus al cavo batteria
2-Appena collegato alla corrente, premere il Pulsante di Accensione (Power) e contemporaneamente il Pulsante Volume Giù(Volume Down).
3-Quando viene visualizzato il Menu del Bootloader lasciate i pulsanti
4-Utilizzando i tanti del Volume fate scorrere il Menù fino A Spegni(Power-Off).
5-Utilizzate il Pulsante di Accensione(Power) per selezionare la voce Spegni(Power-Off)
6-A questo punto il dispositivo si è spento, scollegate il cavo di Corrente
7-Aspettate 10 Secondi
8-Ricollegate il cavo di corrente, se tutto è andato correttamente, verrà visualizzata la classica immagine-icona della batteria in carica.
Magari ti funziona, ma sicuramente con una ricerca poù approfondita troverai molte soluzioni! Buona fortuna! ;)
-
Niente, è stato in carica da ieri pomeriggio a stamattina ma ancora neasuna combinazione di tasti funziona. Quando è collegato non mostra il simbolo della batteria,lo schermo rimane completamente nero (avevo visto anche io quel problema di batteria di cui si parla ma mi sa che ho fatto io qualche guaio col toolkit):( qualcuno ha qualche altro consiglio su come procedere prima di tentare procedure a casaccio? Xche mi viene il dubbio che si sia cancellato tutto,sw, bootloader ecc..
Edit: se lo collego al pc mi dice che devo installare i driver apx,ma non li trova..
-
Quote:
fra85
Niente, è stato in carica da ieri pomeriggio a stamattina ma ancora neasuna combinazione di tasti funziona. Quando è collegato non mostra il simbolo della batteria,lo schermo rimane completamente nero (avevo visto anche io quel problema di batteria di cui si parla ma mi sa che ho fatto io qualche guaio col toolkit):( qualcuno ha qualche altro consiglio su come procedere prima di tentare procedure a casaccio? Xche mi viene il dubbio che si sia cancellato tutto,sw, bootloader ecc..
Androidiani App
Edit: se lo collego al pc mi dice che devo installare i driver apx,ma non li trova..
Allora il primo passo è trovare e installare i driver apx per il nexus 7. Se lo riesci a far riconoscere dal computer dovrebbe diventare tutto più semplice. Purtroppo non so quali siano, fai ricerche in internet e intanto speriamo che qualcuno qui nel forum sappia di più a riguardo! ;)
ps: hai seguito la guida nel toolkit per l'installazione dei driver??