Ciao a tutti:)
Prima di flashare un kernel, oltre alla Cache e alla Dalvik, bisogna fare anche il wipe Data? (con TWRP)
Dalla mi' "bestiola". Lorenzo
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti:)
Prima di flashare un kernel, oltre alla Cache e alla Dalvik, bisogna fare anche il wipe Data? (con TWRP)
Dalla mi' "bestiola". Lorenzo
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
;) Grazie Led.
Dalla mi' "bestiola". Lorenzo
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Inizialmente sembra istico, ma.qpoena inizi ad usarlo ti accorgi che è molto più intuitivo di quanto sembri;)
Fidati: anch'io, un po' "spaventato" (seppur utente di pc da una vita) optai per N-Cry, dato che lì installa i drivers in un nanosecondo... e il resto lo trovi nei miei primi posts di inizio settembre:)
Dipende comunque dal tipi di interfaccia con la quale si è più abituati.
Anche il Nexus 4 Toolkit è comunque buono.
Nel mio caso, però, non trovava la build giusta, anche in automatico: era ancora a quelle vecchie.
Dalla mi' "bestiola". Lorenzo
ciao a tutti , e' tutto oggi che cerco di far ripartire il mio nexus 7 , dopo aver installato ubuntu touch stavo tornando a rom stock , non ricordo cosa e' successo , fatto sta che ora entra solo in fastboot , la recovery non e' presente , il computer lo rileva come dispositivo sconosciuto .
ho provato a reinstallare i driver , ma niente , quando cercavo di ripristinare la stock con il root kit mi dava errore al caricamento del bootloader , ora non lo trova proprio piu' , spero di sistemare tutto ... grazie a tutti
risolto flashando la build jwr66v , grazie a tutti per le non risposte -.-
Aiuuuto il mio nexus 7 non si accende piuu, ho provato con il nexus toolkit a mettere la factory image ma quando parte la schermata prompt per il flash mi da tutte le operazioni FAILED aiutooo pleaseee!!
Ho risolto forzando il flash, ma ora al posto di 32gb di memoria me ne trovo 6 O.O ma che cazz ha combinato???
ragazzi ho un problemone col nexus 7, stavo flashando la stock + unroot da wug's toolkit ma l'installazione si è bloccata su "flash data...".
per fortuna sono riuscito a entrare in fastboot e il pc mi rileva il nexus ma il problema è che non riesco a reinstallare la stock con nessun metodo della guida sul forum per riparare il nexus da softbrick e bootloop. Sono riuscito a installare la recovery temporanea ma quando provo a trasferire il file dal pc al nexus 7 da adb.exe mi dice: "FAIL", ho provato anche gli altri metodi sia su windows che su ubuntu (ho tutti e due gli O.S. sul pc).
Secondo voi come posso fare a riparare il mio povero nexus?
Ciao, io ho una domanda sulla sdcard virtuale. Ho un nexus 7 32 gb + 3g (tilapia) con cyano 10.2 nightly e volevo sapere se spostando il contenuto di /emulated/legacy a /emulated/0 cambia qualcosa...
A quanto ho capito queste cartelle riguardano la gestione multiutente dove 0 sarebbe il primo utente (io) e legacy il vecchio contenuto della sdcard. Più che altro mi da fastidio vedere indicizzati due volte lo stesso contenuto.
È sicuro il taglio brutale?
Probabilmente qualcosa è andato storto...
Non uso Win quindi Ubuntu installando sdk Android (anche i Phablet tools nei repos dovrebbero funzionare, ma non posso confermare usando i primi), terminale e comandi adb e fastboot del caso. Mai avuto un problema!
Hihi, mi hai messo la scimmia addosso e stanotte proverò a far quel che ho detto, previo backup ovviamente rotfl
Dicevo, mi scoccia che quickpic mi trovi due cartelle che puntano allo stesso contenuto...
Edit: aggiornamento di quickpic, risolto il problema dello scan cartelle. Allora e' colpa loro rotfl
salve a tutti cerco una guida che mi spieghi come sbloccare e avere permessi di root (effettuata da terminale linux o OSX) per nexus 7 versione 2012 .
grazie a tutti
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus 7. Ho provato a seguire una Guida se non mi ricordo male con il programma wug's o era l'altro nexus 7 toolkit, e ho seguito i vari procedimenti per sbloccare il terminale e fare il root, fino ad un certo punto ci ero riusciuto poi mi si è aperta una finestra dove c'erano scritti 4 punti da seguire, e ho incominciato dal primo punto poi mi sono arreso perché mi sono innervosito e ho lasciato stare. Dopo qualche giorno era uscito l'aggiornamento alla 4.3 e subito ho letto su internet che solo con il root(perché poi con lo sblocco non ci ero riuscito) si poteva fare tramite il menu impostazioni sezione aggiornamenti. Lo incominciò a scaricare, e quando ha finito mi dice riavvia per installare gli aggiornamenti, io tutto bello contento ho fatto riavvia poi alla fine dell'installazione mi dice che c'è un errore e quindi l'aggiornamento non me lo ha installato. Poi volevo andare a controllare nel recovery e tramite i soliti pulsanti sono venuto a scoprire che non funziona più la recovery (quella tasto accensione + pulsante volume +) ho provato anche con il tasto volume - ma non funziona. Per fortuna il nexus però si accende tranquillamente.
ciao
innanzitutto cerchiamo di capire quale è lo stato attuale
BOOTLOADER
Quando si accende compare un lucchetto al centro del lato inferiore ?
Se SI hai il bootloader sbloccato , se NO hai il bootloader stock e quindi bloccato
ROOT
Sei certo di aver rootato ?
Installa VOODOO OTA ROOTKEEPER per controllarlo
Qui
https://play.google.com/store/search...otkeeper&hl=it
Ci otrnerà utile anche in seguito
RECOVERY
Per quanto riguarda la recovery fai così
Attacca il N7 al PC, apri il wugs (o se preferisci l'altro toolkit) ed utilizza i suoi comandi per avviarlo in recovery mode
Se ci va hai ANCHE la recovery custom
Salve gente!
Volevo aggiornare come da titolo.... E adesso mi ritrovo l' N7 con booting failed e la quasi impossibilità su entrare in recovery, nel senso che da n7 è impossibile ma da toolkit riesco ad accedere alla recovery teamwin ma da li nn so che fare. Help help help
Qual è il "nome in codice" del nexus 7 per capirsi con le versioni su get.cm ?
Avevo letto in giro grouper e tilapia ma non capisco, mi spiegate?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Woah risposta istantanea!
Grazie mille quando apro il forum con il PC ti metto un thanks
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Prima di decidere se e come rootare vorrei un consiglio su quale coppia kernel-rom adottare per avere una installazione "pulita", stabile e ottimizzata dal punto di vista della gestione della batteria.
Il fatto che quando resumo il tablet venga mostrato un lucchetto nella home... significa che il bootloader è sbloccato (Nonostante io non abbia fatto proprio nulla se non aggiornare a 4.3 ed installare apps varie, tra le quali nova launcher) ?
ho un dubbio:
attualmente ho un nexus 7 con bootloader sbloccato rom stock 4.3 e kernel m-kernel.
quando uscirà il nuovo aggiornamento a android kitkat, o qualunque altro tipo di aggiornamento, vedrò l'aggiornamento via ota da impostazioni /info dispositivo?
Ragazzi per chi volesse moddare il nexus io rimango dell idea che fare tutto da terminale col comando fastboot sia la cosa migliore , sai quello che fai segui tu i vari passaggi e puoi allegare cosa è andato male nel caso. Sarà che ne vengo da linux e maemo.... Ma tutti sti kit specie per i nexus phone non ne vedo l utilità. Preferisco sbattermi un minimo e capire cosa succede al mio tablet/cellulare..... E poi è veramente facile.
Curiosità: ho visto che nel tablet vi è il bin adb... E sembra funzionare. Ora vorrei sapere se qualcuno sa se è stato compilato anche un bin fastboot per poter flashare altri dispositivi collegandoli al tablet e far tutto al volo. Ovviamente con batterie entrambe cariche :-)
Li hai soltanto letti o li hai anche provati ?
:)
Pur rimanendo stock ci sono delle ottimizzazioni che possano essere fatte (quali) ?
Nel mio caso si vede un grosso lucchetto al centro dello schermo sul quale devo "flippare" per poter accedere al sistema.Quote:
Il lucchetto che evidenzia un bootloader sbloccato è quello che si vede alla accensione in basso al centro
ciao a tutti! sono da solo un giorno un nuovo possessore di nexus 7 in versione wifi 16gb...mi stavo cimentando nel root e sblocco bootloader e sto avendo non pochi problemi...mi spiego meglio: ho provato con i 2 toolkit proposti ma non ho avuto risultati..ossia adb non risulta installato e i driver non li riconosce...ho tentato di farlo manualmente...e da quanto ho potuto verificare, il tablet una volta connesso al pc (modalità debug attiva, mtp non attivo), viene riconosciuto come "nexus 7" in gestione dispositivi, ma non si installano i driver..ho scaricato e estratto i driver proposti nel thread e una volta selezionata la cartella dove cercarli mi compare subito il messaggio "impossibile trovare software driver per il dispositivo"...inoltre il tablet sembra disconnettersi e riconnettersi in continuazione (il pc suona come se lo collegassi e scollegassi di continuo)...ho windows 8 64bit, ho provato anche con windows 7 e ho controllato anche se fosse un problema di cavo usb...niente da fare....non so cosa altro provare...mai avuti tanti problemi per fare un root!!
Hai provato ad installare l' SDK? E vedere se ti riconosce i driver? Non so la butto li io con mac e linux no problemi. Con winzoz non ho ancora provato. Provato a cambiar porta USB?
Ma non potresti prima trovare con altro PC? Con sistema operativo diverso o con windows 32bit